Autore Topic: Varese - Catania  (Letto 10492 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2015, 02:08:31 pm »
Mastru, ti ricordi della tua rubrica fissa a fine partita?

Iniziava su per giù così: "Ho rivisto la compagnia della Forca. Brutta, sporca e cattiva...".   :-)) :-)) :-))


Ad ogni modo, vorrei allegare un link, perché c'è un breve video su un ex giocatore del Catania. Forse già lo avete visto tutti, ma nel dubbio...

  https://www.youtube.com/watch?v=jz19pjnX9iQ 
..gran bel gol..peccato che non ne abbia fatto a Catania, dove ha lasciato un cattivo ricordo ...propinato come "il calcio" risultò alla fine un "giocatorino"...comunque, Mascara ne faceva di più e di più belli...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2015, 04:25:37 pm »
4-3-1-2

Del Prete Schiavi Ceccarelli Mazzotta
Escalante(Jankovic)  Rinaudo Odjer
                  Sciaudone
                Maniero Calaiò

Nel secondo tempo dentro Castro e Rossetti al posto dei 2 più stanchi lì davanti.
...mi piace e confermo ...
..anche un 3-5-2 non sarebbe male...
                     Terracciano(Gillet)
       Belmonte       Ceccarelle   Schiavi
Del Prete   Sciaudone  Odjer    Rinaudo      Mazzotta
              Castro (Maniero)  Calaiò
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2015, 06:34:52 pm »
Mastru, ti ricordi della tua rubrica fissa a fine partita?

Iniziava su per giù così: "Ho rivisto la compagnia della Forca. Brutta, sporca e cattiva...".   :-)) :-)) :-))


Ad ogni modo, vorrei allegare un link, perché c'è un breve video su un ex giocatore del Catania. Forse già lo avete visto tutti, ma nel dubbio...

  https://www.youtube.com/watch?v=jz19pjnX9iQ 
..gran bel gol..peccato che non ne abbia fatto a Catania, dove ha lasciato un cattivo ricordo ...propinato come "il calcio" risultò alla fine un "giocatorino"...comunque, Mascara ne faceva di più e di più belli...
Certo che quando un giocatore ti fà simpatia....... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2015, 07:17:53 pm »
Faccio anch’io un po’ di Amarcord, beninteso senza volermi sostituire all’ineguagliabile Cantarutti.

Dei “Varese – Catania” del passato, ho un piacevole ricordo legato a quello del campionato ‘70-‘71. Era di marzo, ed anche allora il finale di stagione – eravamo in A - non prometteva nulla di buono. Vincemmo inaspettatamente per 0-1, con un gol di “cavallo pazzo” Bernardis al 62’.  Anche allora il rendimento fuori casa era piuttosto gramo, e quel successo, rinforzato dalla seguente vittoria interna con il Foggia, sembrò fare da preludio ad un nostro autorevole rilancio.

Fu invece un successo effimero. Bastevole tuttavia a riaccendere entusiasmo e speranze in un ragazzino di dodici anni. Ricordo bene che, comunicata con gioia la notizia al papà, egli mi rispose sorridendo: “Cosa c’è di cui stupirsi? ..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Quella di allora era una squadra strutturalmente debole e leggerissima in avanti. Oggi invece credo ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo finale di stagione. Speriamo, a cominciare già da domani sera, di poter fare la stessa riflessione di tanti anni fa: “..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Cordiali saluti a tutti. ;-)
  ;-)...mai fuori posto, nemmeno di una virgola..
Bernardis, cursore di centrocampo instancabile e centrocampista incompreso,già allora la massa del tifo nostrano mostrava i soliti limiti, andò al Vicenza dove fece una bella carriera in serie A, fu anche compagno di Paolo Rossi.... aveva anche una bella moglie che veniva dal mondo della moda..se non ricordo male era una indossatrice ...allora si chiamavano mannequin
 Un abbraccio

Grazie, GP, i complimenti fanno sempre piacere.
Ancor di più se ricevuti da Te.
Un abbraccio
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2015, 08:28:14 pm »
Mastru, ti ricordi della tua rubrica fissa a fine partita?

Iniziava su per giù così: "Ho rivisto la compagnia della Forca. Brutta, sporca e cattiva...".   :-)) :-)) :-))


Ad ogni modo, vorrei allegare un link, perché c'è un breve video su un ex giocatore del Catania. Forse già lo avete visto tutti, ma nel dubbio...

  https://www.youtube.com/watch?v=jz19pjnX9iQ 
..gran bel gol..peccato che non ne abbia fatto a Catania, dove ha lasciato un cattivo ricordo ...propinato come "il calcio" risultò alla fine un "giocatorino"...comunque, Mascara ne faceva di più e di più belli...
Certo che quando un giocatore ti fà simpatia....... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Fermo restando che il primo Barrientos visto a Catania l' ho apprezzato in pieno.... ma con quel "citofono" avrei segnato anch' io! ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2015, 11:24:30 pm »
EVVAI!
Tabù sfatato, adesso sotto col TP ...e sarà tutt'altra storia.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2015, 11:42:15 pm »
Finalmente la prima vittoria esterna in campionato! La partita non l'ho vista per mancanza di streaming, ma ovviamente sono contento lo stesso per la nostra squadra che ha finalmente sfatato il tabù esterno, tra l'altro con un risultato alquanto robusto che non lascia spazio a dubbi o discussioni, giocando quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

E bravo a Marcolin che è riuscito a fare ciò che neanche il genio (quello di Ottaviano ovviamente) è riuscito a ottenere. Speriamo che con questa vittoria importantissima il Catania riuscirà a ottenere quella tranquillità psicologica necessaria per conseguire la permanenza in Serie B.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2015, 12:06:08 am »
Brodino, trattasi di sostanzioso brodino, di pollo quindi sostanzioso, ma sempre di roba per convalescenti si tratta.
Vediamo se sabato prossimo passiamo a i "Maccarruni" che quelli si che riempiono.
Peccato che non incontriamo un'altro Varese ma il roccioso Trapani di Cosmi.
Ecco, voglio proprio vedere se mi fanno venire voglia di commentare la cifra tecnica.
Oggi mi limito a dire solo che io che di pallone non ne capisco niente, nel secondo tempo al ragazzino abbronzato lo avrei lasciato nello spogliatoio, o se non lui a Rinaudo. Ma meglio lui più giovane ed inesperto. Ha rischiato di resuscitare anche il Varese Marcolin, va bene che siamo sotto Pasqua e quindi è periodo, ma si è dimostrata un'impresa titanica per lui. ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2015, 12:19:59 am »
Trapani 42, Latina (-1), Ternana, Entella 40, Modena, Cittadella, Crotone, Pro Vercelli  39, Catania 38, Brescia 31, Varese 28

35a giornata

Catania – Trapani
Modena – Entella
Cittadella – Carpi
Bari – Crotone

9 squadre in 4 punti, questo dimostra che il campionato è equilibrato sia in zona Play Off promozione sia in zona Play Out retrocessione.

Nel prossimo turno ci saranno due scontri diretti: Catania – Trapani e Modena – Entella.
A questo punto, ogni partita può essere determinante. Dopo le tanto caldeggiate “prove del 9” fallite, finalmente abbiamo ottenuto una vittoria in trasferta. Speriamo che questo risultato dia morale e convinca i ragazzi dei propri mezzi, che sono buoni e devono emergere. Ed è per questo che chiediamo di più, perché è possibile.

Per quanto riguarda le squadre avversarie, vedendo in diretta gli spezzoni di partita, ho avuto la sensazione che la Pro Vercelli sia sulle gambe. Il Vicenza ha fatto la partita, ma ha ottenuto solo un punto.

Il Crotone è in crescita e sta giocando bene, il Brescia ha preso tre punti sul campo del pazzo pazzo Pescara, mentre il Trapani ha annichilito il Frosinone. Per il resto, situazione equilibrata.

Tra nove giorni sfida regionale contro il Trapani.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 12:26:26 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2015, 12:23:01 am »

Oggi mi limito a dire solo che io che di pallone non ne capisco niente, nel secondo tempo al ragazzino abbronzato lo avrei lasciato nello spogliatoio, o se non lui a Rinaudo. Ma meglio lui più giovane ed inesperto.

Da profano come te, caro Mastru, anche io, conoscendo Odjer e Rinaudo (entrambi ammoniti), avevo fatto lo stesso ragionamento.  ;-)

Comunque, c'è poco da analizzare.

Tre punti importantissimi. Questo sì.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 12:24:39 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Varese - Catania
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2015, 01:34:50 am »
Casorezzo (MI), 3 Aprile 2015
Cari forensi,
 tornato da Varese, dove ho visto tre punti in un botto solo, come non mi capitava da due anni, ripenso alle emozioni vissute stasera: alla gioia che si è rinnovata ad ogni goal, alla trepidazione seguita all'espulsione di Odjer, al fastidio per un ragazzotto che pretendeva che gli altri tifosi ospiti si disponessero come voleva lui, a certi cori beceri e zaurdi che hanno meritato un richiamo dello speaker perché professavano la discriminazione territoriale. Meno male che si è vinto, perché il Varese è scarso, ma non era detto che bastasse, ma soprattutto viste le vittorie in coda. Quest'anno è così, purtroppo. A presto,
Marco Tullio
 
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2015, 02:23:34 am »
E finalmente..........accussi ni passamu i festi tranquilli::)

Una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. Una vittoria convinta, con la squadra in buona tenuta atletica e che non si è disunita quando è rimasta in 10, continuando a fare il proprio gioco. Ora è facile dire che il Varese era ben poca cosa, ma in altri tempi il Catania questa partita non l'averbbe vinta e forse neanche pareggiata.   

Comunque ora "piedi a terra e terra bassa"....mancano 8 partite (4 in casa e 4 fuori) e ci giochiamo una stagione (con tanto futuro) Le avversarie sono a pochi punti e già al prossimo turno il Catania potrebbe abbandonare il terzultimo posto. E sarà al Massimino, vietato rilassarsi.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #27 il: 03 Aprile 2015, 07:42:19 am »
Tre punti... in trasferta!
Non è poco, visto l' andazzo da inizio stagione.
Contro il Varese una partita dai risvolti fondamentali, se "loro" ci credono ancora.
Abbiamo riacciuffato il gruppone della salvezza... bastano ancora tre punti per rimanere competitivi per mantenere la categoria.
Credevo che questa partita era la più importante, per il morale, la serenità e per la classifica.
Mi associo a Vasco, sembra che lo spettro ventrone sia del tutto dissolto, tengono molto di più sulle gambe... inoltre, non si sono P"ersi" dopo l' espulsione, anche se il Varese di ieri era veramente ben poca cosa.
La prossima è contro il Trapani al Massimino... se riuscissimo a centrarla, sarebbe un gran passo avanti.
La cosa che mi fa dannare e che le noste dirette concorrenti hanno centrato il risultato... tutte! :-\

"macari ddocu semu futtunati"  :^( :^( :^(
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2015, 09:54:47 am »
L'esultanza e l'improvvisato ballo dei giocatori a fine partita è stata una scena che si era spenta nella memoria dei tifosi. Era ora che si vincesse e si cancellasse lo zero dalla casella delle vittorie esterne,e che comunque, anche se la giornata per alcuni può avere un sapore agrodolce per le vittorie di compagini che come noi rischiano la retrocessione, bisogna accogliere la vittoria con un sorriso a 32 denti.  Su tutte spiccano le vittorie di Ternana, Brescia e Trapani ,prossimo nostro avversario a Catania. Ma a questo punto della tenzone non si possono fare calcoli e bisogna interpretare ogni partita come fosse l'ultima.Il gruppo di pericolanti si è accorciato e diventa più problematico allontanarsi dalle secche della bassa classifica e, anche se la prova di ieri offre ampi margini di sicurezza per il gioco espresso e per la completa e acquisita autonomia atletica, il tutto all'insegna de "uno per tutti, tutti per uno", bisogna tenere alta la guardia e ancora occhiu vivu e manu o cuteddu...

 :-D  8D  se non s'affenni mio fratellino Gaspare vorrei fare alcune considerazioni tecniche sulla partita di ieri  ;-)
Tutti i giocatori, allenatore compreso, sopra la sufficienza e un dieci con encomio a Calaiò per l'autorevolezza dimostrata in campo e per aver saputo interpretare in un momento così particolare il ruolo di capitano...carusi, ma cu l'ava diri ca 'mpalemmitanu jè l'anima do Catania!!? ...assolvo, inoltre, il giovane Moses Odjer (deve imparare ad essere meno irruente e deve controllare meglio i suoi muscoli, se col tempo lo farà sarà un grande centrocampista) che dopo un inizio titubante è entrato in partita facendo quello che invece deve fare il centrale di centrocampo. Anche se due dei tre assist che hanno portato al gol sono di Sciaudone , ritengo che la performance di ieri è stata una spanna sopra riispetto alle ultime partite ma non ai livelli dei compagni...il primo, cross che un portiere più attento deve intercettare in quanto molle, a parabola e indirizzato nell'area di competenza dell'estremo difensore varesino...il secondo, un appoggio,  dopo "sbracciamento" di Calaiò, che anche la mia nipotina di 4 anni mi fa quando siamo in giardino a giocare a palla, che il nostro grande (per la serie B) attaccante insacca con un gran fendente nella porta dell'incolpevole portiere....
La difesa ha svolto il lavoro con diligenza chiudendo tutti i varchi e ,ahinoi, non avendo  un uomo di riferimento a centrocampo a cui appoggiare il pallone per essere poi smistato a un esterno, o a un attaccante che spalle alla porta retrocede sulla trequarti per fare da sponda a un compagno, si sono limitati al compito di murare gli sterili attacchi del Varese...non ho capito se gli ordini di scuderia erano di limitare l'attività dei due esterni bassi Del Prete - Mazzotta oppure se la limitazione è avvenuta per scelta determina dalle vicissitudini della partita....oppure ancora per scelta tattica, lavoro che doveva essere fatto più dal duo Castro-Sciaudone che dalla coppia Del Prete-Mazzotta...
Ritengo per questo, nel caso della seconda ipotesi, che in tempi migliori e con una classifica che ti consente di osare , le sovrapposizioni degli esterni bassi ed alti, se studiate a tavolino e applicate con diligenza, sono la fortuna di tutte le squadre, specie se in attacco hai un potenziale atomico come quello del Catania...ma siccome siamo in tempi di ..crisi, va bene così...   
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2015, 11:22:51 am »
 8D ...no Pippuzzo tranquillo ca non m'affennu...

M'affennu solo quando devo leggere o sentire u picciu...gente che si definisce pure tifosa rossazzurra...ca quasi quasi c'arristau male che a Varese non abbiamo raccolto u trugghiu da malacumpassa come a Vercelli, Cittadella o Chiavari...  8-)

Della partita salvo, oltre il risultato mai stato a rischio...nemmeno in 10 e ancora sullo 0 a 2 (era ora!), la coesione di squadra...gli abbracci ad ogni sostituzione...segno che al di là di quello che in questo momento ci potrebbe essere nelle segrete stanze di TdG, il gruppo è unito e determinato a venire fuori da questa situazione che ancora è in altomare...anche se la terraferma s'intravede...visto che nella mischia, al contrario di quando sostieni Pippo, sono coinvolte adesso pure Modena, Entella e Provercelli...

...inkia...u Brescia ca vinci a Pescara...non si po taliari  >:( :-D :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est