Autore Topic: Varese - Catania  (Letto 10492 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Varese - Catania
« il: 30 Marzo 2015, 01:43:02 am »
Apro di nuovo io vistu ca si ioca giovedì e n'avemu tempu di peddiri (accussì riceva Santo finu a na para di misi fa).

Si ritorna in trasferta laddove non si riesce mai a vincere e dove abbiamo raccolto appena cinque punti cinque. Il Varese è sull'orlo del collasso a causa della penalizzazione inflittagli, e langue all'ultimo posto, sette punti dietro ai rossazzurri. Oltre allo squalificato Corti, spero che almeno uno dei sette ammoniti della partita giocata oggi dai Lombardi a Modena sarà anch'esso squalificato. Nel Catania rientra Schiavi dalla squalifica, ma purtroppo perderemo Rosina che contro l'Avellino si è visto sventolare il quarto cartellino giallo stagionale, oltre a Sauro e Odjer che si aggiungono alla lista degli infortunati.

Per Varese confermo il modulo 4-3-1-2 nella speranza che il Catania riesca a giocare a Masnago molto ma molto meglio di quanto fatto quest'oggi contro l'Avellino.
Sempre in attesa di buone nuove dall'infermeria, la mia formazione provvisoria per giovedì prossimo è la seguente:

                                      Terracciano

                        Parisi   Schiavi   Ceccarelli   Capuano

                       Sciaudone   Rinaudo   Escalante   

                                      Piermarteri   
                                 
                                 Maniero   Castro

In porta conferma per Terracciano che si è ben distinto contro l'Avellino, anche perché Gillet sarà di scena con la sua nazionale in trasferta in terra israeliana.

In difesa rientra Schiavi che va a fare coppia al centro con Ceccarelli. A destra spazio a Parisi (non mi sento di rischiare Del Prete facendogli giocare due partite consecutive dopo il rientro dall'infortunio) e Capuano a sinistra (Mazzotta ha decisamente bisogno di rifiatare).

A centrocampo Escalante rileva l'infortunato Odjer e completa il reparto insieme agli sperduti Sciaudone e Rinaudo (speriamo che questi ultimi riescano a ritrovare almeno un po' dello smalto smarrito).

In attacco schiero da trequartista titolare Piermarteri che a quanto pare ha giocato alcune buone partite con la primavera e che potrebbe rivelarsi utile come vice-Rosina. Turno di riposo per Calaiò che nel finale con l'Avellino aveva la lingua di fuori, con Maniero e Castro a fare coppia in avanti, nella speranza che i due riescano a trovare quell'intesa che né l'uno né l'altro sembrano avere con Calaiò.

Per il pronostico sulla partita mi esprimerò più avanti, e questa non è una promessa, bensì una minaccia!

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2015, 09:26:30 am »
I biglietti validi per l'accesso al Settore Ospiti dello stadio "Franco Ossola" in occasione della gara Varese-Catania, saranno disponibili fino alle ore 19.00 di mercoledì 1° aprile, ai sensi della normativa vigente. I tagliandi del Settore Ospiti, riservati ai possessori di Tessera del Tifoso in originale, al prezzo di € 11 + € 2 per i diritti di prevendita. Per l'acquisto dei tagliandi validi per il Settore Ospiti e per l'accesso al Settore è necessario esibire il documento di riconoscimento e la Tessera del Tifoso in originale.

Canali di distribuzione:

Punti vendita LisTicket in tutta Italia (www.listicket.com).

A Catania: Via Plebiscito 8
Via Vincenzo Giuffrida 83/A
Viale Mario Rapisardi 711
Via Caronda 432/A
Via Acquicella 71
Corso delle Provincie 10
Villaggio Sant'Agata Zona B 134
Via Plebiscito 545
Stradale San Giorgio 78/H

Ad Acireale: Via Paradiso Felice 68

A Caltagirone: Piazza della Repubblica 11

A Paternò: Via Vittorio Emanuele 166
 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2015, 06:47:05 pm »
4-3-3 purissimo

Del Prete Sauro Ceccarelli Mazzotta
Sciaudone Odjer(se sta bene)Rinaudo

Castro Maniero Rossetti

Se erano presenti avrei fatto Odjer Chrapek Coppola

Martinho Maniero Rossetti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2015, 12:39:43 pm »
Tutto dipende dalle condizioni fisiche e dal recupero dagli infortuni, ovviamente. Io riproporrei la formazione da trasferta con il 352, sfruttando il buon momento di Capuano che speriamo si ripeta.

Il peroblema vero di questa squadra é che prende troppi goal ed é a centrocampo che va risolto: copertura e gestione del pallone in fase di costruzione sono ampiamente insuffufficienti, fin ora.
Anche se la legge dei grandi numeri dice che prima o poi il Catania una partita in trasferta la vincerá, a me, in questo momento sta bene il risultato positivo, il pareggio,  ma soprattutto sará importante non prendere goal. Se poi la fortuna goca con noi ogni tanto, ni passamu na pasqua n'da paci.....

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2015, 01:24:16 pm »
Faccio anch’io un po’ di Amarcord, beninteso senza volermi sostituire all’ineguagliabile Cantarutti.

Dei “Varese – Catania” del passato, ho un piacevole ricordo legato a quello del campionato ‘70-‘71. Era di marzo, ed anche allora il finale di stagione – eravamo in A - non prometteva nulla di buono. Vincemmo inaspettatamente per 0-1, con un gol di “cavallo pazzo” Bernardis al 62’.  Anche allora il rendimento fuori casa era piuttosto gramo, e quel successo, rinforzato dalla seguente vittoria interna con il Foggia, sembrò fare da preludio ad un nostro autorevole rilancio.

Fu invece un successo effimero. Bastevole tuttavia a riaccendere entusiasmo e speranze in un ragazzino di dodici anni. Ricordo bene che, comunicata con gioia la notizia al papà, egli mi rispose sorridendo: “Cosa c’è di cui stupirsi? ..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Quella di allora era una squadra strutturalmente debole e leggerissima in avanti. Oggi invece credo ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo finale di stagione. Speriamo, a cominciare già da domani sera, di poter fare la stessa riflessione di tanti anni fa: “..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Cordiali saluti a tutti. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2015, 01:56:08 pm »
Faccio anch’io un po’ di Amarcord, beninteso senza volermi sostituire all’ineguagliabile Cantarutti.

Dei “Varese – Catania” del passato, ho un piacevole ricordo legato a quello del campionato ‘70-‘71. Era di marzo, ed anche allora il finale di stagione – eravamo in A - non prometteva nulla di buono. Vincemmo inaspettatamente per 0-1, con un gol di “cavallo pazzo” Bernardis al 62’.  Anche allora il rendimento fuori casa era piuttosto gramo, e quel successo, rinforzato dalla seguente vittoria interna con il Foggia, sembrò fare da preludio ad un nostro autorevole rilancio.

Fu invece un successo effimero. Bastevole tuttavia a riaccendere entusiasmo e speranze in un ragazzino di dodici anni. Ricordo bene che, comunicata con gioia la notizia al papà, egli mi rispose sorridendo: “Cosa c’è di cui stupirsi? ..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Quella di allora era una squadra strutturalmente debole e leggerissima in avanti. Oggi invece credo ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo finale di stagione. Speriamo, a cominciare già da domani sera, di poter fare la stessa riflessione di tanti anni fa: “..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Cordiali saluti a tutti. ;-)

Secondo i filosofi la storia si ripete ed in meglio. Questo amarcord sarà di buon auspicio.

Intanto recupera Odjer, e questa è un'ottima notizia per il nostro reparto più debole. Se poi quegli altri giocassero come certamente sanno fare, tenendo alta la concentrazione, Varese potrebbe essere un passo decisivo....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2015, 02:29:49 pm »
4-3-1-2

Del Prete Schiavi Ceccarelli Mazzotta
Escalante(Jankovic)  Rinaudo Odjer
                  Sciaudone
                Maniero Calaiò

Nel secondo tempo dentro Castro e Rossetti al posto dei 2 più stanchi lì davanti.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2015, 10:33:07 pm »
4-3-1-2

Del Prete Schiavi Ceccarelli Mazzotta
Escalante(Jankovic)  Rinaudo Odjer
                  Sciaudone
                Maniero Calaiò

Nel secondo tempo dentro Castro e Rossetti al posto dei 2 più stanchi lì davanti.
Schieri pure chi ritiene più opportuno, tanto lo sa che ha un solo risultato utile, perchè anche il pareggio serve a niente, a parte deprimere di più la nostra mandria di pecore.
Poi a seconda del risultato, criticheremo o elogeremo, a nostro insindacabile giudizio di tifosi, con buoma pace di Gas. ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2015, 11:28:19 pm »
Mastru, ti ricordi della tua rubrica fissa a fine partita?

Iniziava su per giù così: "Ho rivisto la compagnia della Forca. Brutta, sporca e cattiva...".   :-)) :-)) :-))


Ad ogni modo, vorrei allegare un link, perché c'è un breve video su un ex giocatore del Catania. Forse già lo avete visto tutti, ma nel dubbio...

  https://www.youtube.com/watch?v=jz19pjnX9iQ 
« Ultima modifica: 01 Aprile 2015, 11:36:23 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2015, 12:04:02 am »
 :-)) Nelson bel goal. Ma Barrientos chi?

A me personalmente piace ricordare questo tipo di goal ...

https://www.youtube.com/watch?v=b9bX2ZkU4B0

ma soprattutto...........

https://www.youtube.com/watch?v=DIZg90jD51o


Questa era la "compagna della forca" messa assieme da un "mandriano" stile vecchio west....

« Ultima modifica: 02 Aprile 2015, 12:08:33 am da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2015, 12:20:16 am »
Leggendo la lista dei convocati per la partita di Varese, noto con piacere che rientrano Belmonte e Odjer dall'infermeria, mentre Gillet e Jankovic rientrano dalle loro rispettive nazionali. Considerando che il Belga e il Serbo potrebbero essere stanchi dalle fatiche con le loro nazionali, e che Belmonte e Odjer potrebbero invece non essere al meglio dopo i loro infortuni, io confermo la squadra che avevo anticipato all'apertura di questo topic, che è la seguente:
                                 
                                     Terracciano

                       Parisi   Schiavi   Ceccarelli   Capuano

                     Sciaudone   Rinaudo   Escalante   

                                     Piermarteri   
                                 
                                Maniero   Castro

Turn over a pieno regime dunque, con parecchi titolari a tirare il fiato in panchina. 'Ncazzativi quantu vuliti, ma iu u pronosticu vu fazzu u stissu. Di vincere non se ne parla per niente (ppa v'annu ci misi u cori 'n paci), per cui mi sparo un bel 2-2 sulla ruota di Masnago.

Sempri
Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2015, 12:25:03 am »
:-)) Nelson bel goal. Ma Barrientos chi?

A me personalmente piace ricordare questo tipo di goal ...

https://www.youtube.com/watch?v=b9bX2ZkU4B0

ma soprattutto...........

https://www.youtube.com/watch?v=DIZg90jD51o


Questa era la "compagna della forca" messa assieme da un "mandriano" stile vecchio west....

Mascara era tutt'altra sostanza. Non posso che condividere tutto il tuo post.

Anche Barrientos, a volte, ha grandi colpi. Due stagioni buone le ha fatte.

Ma Mascara era tutt'altra sostanza e se ci penso ancora adesso, per la capacità di abbinare questi colpi da campione al sacrificio di 90 minuti, non mi viene in mente nessuno come lui.

Grande Pippo Mascara!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2015, 11:31:18 am »
In questo momento, sul sito di bwin la vittoria della squadra di casa è data a 4.75, il pari a 3.50 mentre la vittoria del Catania a soli 1.72 8| 8|
Cioè una squadra che fuori casa è stata sempre travolta come una piccola barchetta spunnata in un mare in tempesta, di colpo diventa favorita con una quota che neache quando ha giocato in casa gli era stata assegnata. Che è successo?  Messi e Ronaldo per caso stasera indossano la maglia rossazzurra?  8-) 8-)
Se dovesse vincere realmente il Catania, per me è un campionato fasullo e pilotato a tavolino. Partita accattata, sicuramente!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015, 02:01:32 pm »
Faccio anch’io un po’ di Amarcord, beninteso senza volermi sostituire all’ineguagliabile Cantarutti.

Dei “Varese – Catania” del passato, ho un piacevole ricordo legato a quello del campionato ‘70-‘71. Era di marzo, ed anche allora il finale di stagione – eravamo in A - non prometteva nulla di buono. Vincemmo inaspettatamente per 0-1, con un gol di “cavallo pazzo” Bernardis al 62’.  Anche allora il rendimento fuori casa era piuttosto gramo, e quel successo, rinforzato dalla seguente vittoria interna con il Foggia, sembrò fare da preludio ad un nostro autorevole rilancio.

Fu invece un successo effimero. Bastevole tuttavia a riaccendere entusiasmo e speranze in un ragazzino di dodici anni. Ricordo bene che, comunicata con gioia la notizia al papà, egli mi rispose sorridendo: “Cosa c’è di cui stupirsi? ..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Quella di allora era una squadra strutturalmente debole e leggerissima in avanti. Oggi invece credo ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo finale di stagione. Speriamo, a cominciare già da domani sera, di poter fare la stessa riflessione di tanti anni fa: “..Il Catania è sempre “il Catania!”..”

Cordiali saluti a tutti. ;-)
  ;-)...mai fuori posto, nemmeno di una virgola..
Bernardis, cursore di centrocampo instancabile e centrocampista incompreso,già allora la massa del tifo nostrano mostrava i soliti limiti, andò al Vicenza dove fece una bella carriera in serie A, fu anche compagno di Paolo Rossi.... aveva anche una bella moglie che veniva dal mondo della moda..se non ricordo male era una indossatrice ...allora si chiamavano mannequin
 Un abbraccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Varese - Catania
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2015, 02:04:37 pm »
4-3-1-2

Del Prete Schiavi Ceccarelli Mazzotta
Escalante(Jankovic)  Rinaudo Odjer
                  Sciaudone
                Maniero Calaiò

Nel secondo tempo dentro Castro e Rossetti al posto dei 2 più stanchi lì davanti.
...mi piace e confermo ...
CATANIA USQUE AD FINEM