Autore Topic: Bari - Catania  (Letto 9325 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2015, 12:42:04 am »

Infine spero proprio che con il pareggio di Bari i Sanniniani la smetteranno di invocare il quinto cambio di panchina stagionale, ed iniziaranno a supportare senza riserbo il bravo Marcolin.



Avaja, Davide, finiamola con queste polemiche.

Nessuno ha invocato il quinto cambio stagionale, che semmai è uno spettro, perché vorrebbe dire il disastro.

Ma Marcolin ha sbagliato due partite, perché nel nulla che si è visto contro Pescara e Frosinone c'è anche del suo.

Opinioni.


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #31 il: 04 Marzo 2015, 01:15:02 am »
Alla vigilia della partita col Bari credo che in molti avremmo firmato per il pareggio, per cui è arrivato quello che speravo. La vittoria insperata certamente sarebbe stata molto meglio, ma tant'é: prendiamo il punto ed andiamo avanti.

Nel merito della partita, io non credo che la situazione fisica sia migliorata come per magia. Semplicemente il Catania ha giocato chiuso, con le linee molto vicine, riducendo al minimo i km percorsi dai giocatori. Del resto era giusto così: era il Bari a dover fare la partita. E il Bari non ha certo brillato (quanto mi fa rabbia vedere squadre così avanti al Catania), ne per iniziativa dei suoi giocatori ne per trame di gioco, contratto ottimamente dal Catania a centrocampo (ottimo il ragazzino Odjer,  ma anche gli altri; tuttavia mi aspettavo di più in termini di personalità, specie dopo il goal, da Rinaudo). In fase d'attacco il Catania era ben poca cosa: movimenti senza palla assolutamente insufficienti (il solo Mazzotta provava a proporsi). Insomma una partita utilitaristica (e di questi tempi non si può pretendere di più), il Catania stava per portare a casa l'intera posta. Il diciannovenne, entrato in campo fresco ed entusiasta ha iniziato a fare ciò che nessuno sul fronte d'attacco aveva fatto fin lì: andare negli spazi, muovendosi senza palla. Al secondo tentativo (il primo era stato un colpo di testa su uno splendido cross di Mazzotta) é andato a segno.
A quel punto mi aspettavo una maggiore personalità del centrocampo, specie di Rinaudo....Il goal è stato un vero e proprio infortunio: il lancio in area dalla tre quarti ciccato da Sciaudone e i due difensori in area troppo vicini e facili prede di De Luca che ha fatto il classico movimento a rientrare mettendoli a sedere entrambi con un solo gesto.

Ora ci aspetta uno Spezia in gran forma. Ciò che mi auguro è che le gambe degli atleti (e le partite servono a questo) inizino a sciogliersi, smaltendo i carichi di Ventrone. Neri saprà certamente valutare la situazione e dosare gli allenamenti per questo.
Sabato sarà il Catania a dover fare la partita, e dovrà percorrere molti più Km. sul campo rispetto ad oggi, con molti più movimenti senza palla per aprire la difesa dello Spezia. Oggi comunque Marcolin ha dimostrato di essere all'altezza, mettendo bene in campo gli uomini che aveva a disposizione, incitandoli e richiamandoli alle posizioni ininterrottamente per tutta la partita (.....vanniava alla Sannino). Le famose componenti devono funzionare tutte insieme. Per questo i tifosi (sotterrando qualsiasi impeto bellicoso o voglia di contestazione) ora devono tornare ad essere il 12° giocatore del Catania in campo per le restanti partite casalinghe. IL CATANIA SI DEVE SALVARE.

PS. ma sti magghi giallu canarinu ne ponu lassari a casa ppi stannu?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 01:21:00 am da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #32 il: 04 Marzo 2015, 01:17:56 am »

Infine spero proprio che con il pareggio di Bari i Sanniniani la smetteranno di invocare il quinto cambio di panchina stagionale, ed iniziaranno a supportare senza riserbo il bravo Marcolin.



Avaja, Davide, finiamola con queste polemiche.

Nessuno ha invocato il quinto cambio stagionale, che semmai è uno spettro, perché vorrebbe dire il disastro.

Ma Marcolin ha sbagliato due partite, perché nel nulla che si è visto contro Pescara e Frosinone c'è anche del suo.

Opinioni.

Nelson non mi riferivo necessariamente a te o a qualcuno del forum. Il ritorno di Sannino sulla panchina del Catania non è stata solo un'opinione dibattuta su questo o su quel forum, ma un'idea concreta azzardata da alcuni addetti ai lavori e organi di stampa.

Per esempio:
http://www.seriebnews.com/primo-piano/2015/03/01/catania-marcolin-e-gia-a-un-bivio-al-suo-posto-e-pronto/

Come hai detto tu finiamola con queste polemiche. N'amu a savvari. Queste notizie potrebbero destabilizzare un ambiente che invece ha bisogno di ricompattarsi per raggiungere l'ultimo obbiettivo stagionale rimasto a disposizione. Per cui Fozza Macculinu e Fozza Catania.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #33 il: 04 Marzo 2015, 01:33:55 am »
Alla vigilia della partita col Bari credo che in molti avremmo firmato per il pareggio, per cui è arrivato quello che speravo. La vittoria insperata certamente sarebbe stata molto meglio, ma tant'é: prendiamo il punto ed andiamo avanti.

Nel merito della partita, io non credo che la situazione fisica sia migliorata come per magia. Semplicemente il Catania ha giocato chiuso, con le linee molto vicine, riducendo al minimo i km percorsi dai giocatori. Del resto era giusto così: era il Bari a dover fare la partita. E il Bari non ha certo brillato (quanto mi fa rabbia vedere squadre così avanti al Catania), ne per iniziativa dei suoi giocatori ne per trame di gioco, contratto ottimamente dal Catania a centrocampo (ottimo il ragazzino Odjer,  ma anche gli altri; tuttavia mi aspettavo di più in termini di personalità, specie dopo il goal, da Rinaudo). In fase d'attacco il Catania era ben poca cosa: movimenti senza palla assolutamente insufficienti (il solo Mazzotta provava a proporsi). Insomma una partita utilitaristica (e di questi tempi non si può pretendere di più), il Catania stava per portare a casa l'intera posta. Il diciannovenne, entrato in campo fresco ed entusiasta ha iniziato a fare ciò che nessuno sul fronte d'attacco aveva fatto fin lì: andare negli spazi, muovendosi senza palla. Al secondo tentativo (il primo era stato un colpo di testa su uno splendido cross di Mazzotta) é andato a segno.
A quel punto mi aspettavo una maggiore personalità del centrocampo, specie di Rinaudo....Il goal è stato un vero e proprio infortunio: il lancio in area dalla tre quarti ciccato da Sciaudone e i due difensori in area troppo vicini e facili prede di De Luca che ha fatto il classico movimento a rientrare mettendoli a sedere entrambi con un solo gesto.

Ora ci aspetta uno Spezia in gran forma. Ciò che mi auguro è che le gambe degli atleti (e le partite servono a questo) inizino a sciogliersi, smaltendo i carichi di Ventrone. Neri saprà certamente valutare la situazione e dosare gli allenamenti per questo.
Sabato sarà il Catania a dover fare la partita, e dovrà percorrere molti più Km. sul campo rispetto ad oggi, con molti più movimenti senza palla per aprire la difesa dello Spezia. Oggi comunque Marcolin ha dimostrato di essere all'altezza, mettendo bene in campo gli uomini che aveva a disposizione, incitandoli e richiamandoli alle posizioni ininterrottamente per tutta la partita (.....vanniava alla Sannino). Le famose componenti devono funzionare tutte insieme. Per questo i tifosi (sotterrando qualsiasi impeto bellicoso o voglia di contestazione) ora devono tornare ad essere il 12° giocatore del Catania in campo per le restanti partite casalinghe. IL CATANIA SI DEVE SALVARE.

PS. ma sti magghi giallu canarinu ne ponu lassari a casa ppi stannu?

Ottima lettura, Vasco.

Comunque, ho notato più grinta e un miglioramento nella mentalità dei giocatori.

Solo una riflessione: il Catania non ha fatto la partita nemmeno a Pescara, i centrocampisti a volte si abbassavano troppo e il buco a centrocampo li obbligava a correre privi di riferimento. Non intendo avere ragione sulla partita di Pescara, non è questo il punto, ma credo che oggi la squadra è stata messa meglio in campo, del resto, anche il modulo era diverso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #34 il: 04 Marzo 2015, 01:37:03 am »

Infine spero proprio che con il pareggio di Bari i Sanniniani la smetteranno di invocare il quinto cambio di panchina stagionale, ed iniziaranno a supportare senza riserbo il bravo Marcolin.



Avaja, Davide, finiamola con queste polemiche.

Nessuno ha invocato il quinto cambio stagionale, che semmai è uno spettro, perché vorrebbe dire il disastro.

Ma Marcolin ha sbagliato due partite, perché nel nulla che si è visto contro Pescara e Frosinone c'è anche del suo.

Opinioni.

Nelson non mi riferivo necessariamente a te o a qualcuno del forum. Il ritorno di Sannino sulla panchina del Catania non è stata solo un'opinione dibattuta su questo o su quel forum, ma un'idea concreta azzardata da alcuni addetti ai lavori e organi di stampa.

Per esempio:
http://www.seriebnews.com/primo-piano/2015/03/01/catania-marcolin-e-gia-a-un-bivio-al-suo-posto-e-pronto/

Come hai detto tu finiamola con queste polemiche. N'amu a savvari. Queste notizie potrebbero destabilizzare un ambiente che invece ha bisogno di ricompattarsi per raggiungere l'ultimo obbiettivo stagionale rimasto a disposizione. Per cui Fozza Macculinu e Fozza Catania.

Chiarissimo.
Non sapevo che ne avessero parlato anche altrove. E non sapevo che ti riferissi a questo.
 =D>

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #35 il: 04 Marzo 2015, 07:24:51 am »
Un punto d' oro... anche se c' è il rammarico dei due punti persi.
La vittoria fallita, mi auguro, serva a far capire al gruppo che vincere in trasferta si può e che ieri solo un errore personale, e non di reparto, ha fatto sfumare i tre punti. Almeno spero serva a dare fiducia nelle prossime trasferte.
Alcune cose, a mio avviso, da sottolineare.

Odier: questo ragazzino ha personalità da vendere, lotta sui palloni e tiene sempre presente i piazzamenti dei compagni. Rimprovero a Marcolin di non averlo schierato un po' più avanti in centrocampo.

Crapek: non riesco a capire cosa ci vedano di buono: o lo fanno giocare avanzato sulla fascia o non lo schierano proprio. Ha fatto tante apparizioni, anche da titolare, ma mai incisivo e convincente. Forse un solo assist, se non ricordo male. Odjer è nettamente da preferire.
Sauro: voi dite che ha fatto una buona partita? Contenti voi, contenti tutti. Per me, solo l' emergenza ne ha giustificato la presenza, ma i suoi tocchi e i suoi disimpegni "...fanu arrizzari i canni!!!" dovrebbe giocare " a cempioligg" al Duca d' Aosta... forse!

Castro: ha fatto una buona partita... ma ...azzo, fatelo allenare  una settimana di fila sugli stop.

Marcolin: ha fatto le barricate... e solo questo poteva fare. Ha portato un punto e ha messo fieno in cascina... però... però mi lascia perplesso la sua lettura in gara.
Anche ieri, ad esempio, per quanto giusta l' impostazione,vedendo il Bari in campo,  in fase offensiva doveva far sganciare un po' più avanti Odjer, che cerca sempre di distribuire palloni e sostituire crapek con Rossetti, molto prima.

Forma fisica: vero che Neri ha potuto fare poco o nulla, ma vorrei farvi notare che contro ilFrosinone non riuscivano a correre.  Mazzotta, ad esempio, sabato scorso dava l' anima per cercare di correre, ma non riusciva. Ieri ho avuto l' impressione che fossero tutti più tonici.
La sosta del Modena ha dato modo a sventrone di massacrarli per bene.

Comunque sia, avanti la prossima.

FORZA CATANIA!
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2015, 08:48:37 am »
Mi hanno emozionato, davvero, ieri sera ho rivisto i miei amati mercenari della compagnia della forca.
Tutti e sottolineo tutti hanno dato l'anima, con risultati diversi ma c'hanno messo il cuore.
L'unica differenza è che mentre la vecchia compagnia era tutta corsa e anima, la 2.0 e tecnicamente validissima, inutile nascondersi dietro un dito, quella del Catania "è la rosa più forte della serie B" ma praticamente senza gambe.
Io personalmente tutti questi progressi sul piano fisico non li ho visti, ho visto solo dei ragazzi che resisi conto di essere ormai all'ultima spiaggia hanno dato tutto e anche di più.
Nel primo tempo il scarsissimo Bari ha rischiato di prenderci a pallate, il ragazzino di colore ha dovuto fare gli straordinari a centrocampo vista anche la pochissima gamba di Rinaudo, anche Sciaudone schierato in un ruolo non suo si era comportato più che bene fino alla fatal c.a.p.pe.lla.  ::) ma ormai erano tutti in apnea.
Però che rabbia per quelle azioni giocate di prima  (ce l'ha nel sangue il Catania)  che anche fatte al rallentatore hanno messo in abbascie parecchie volte i difensori baresi, che rabbia vedere Mazzotta provarci e riprovarci ma non farcela a correre ancora come vorrebbe.
Io personalmente ho visto benino anche il polacchino, non solo come impegno, ha dei numeri, ma penso che sia uno dei più penalizzati dalla cura Ventrone, non credo che un ragazzo di 23 anni possa essere così lento.
Spero che adesso la si pianti pure di criticare il buon Marcolin, ieri sera ha dimostrato tatticamente di valere cento Sannino, ma soprattutto ha tirato fuori la voce, si è fatto sentire dai suoi ragazzi gli ha dato sicurezza, altro che quaquaraquà che "banniava" soltanto.
Adesso alla prossima, che se i ragazzi recuperano un'altro pò di fiato, sabato ci divertiamo anche senza Calaiò e Maniero, perchè non sò se ve ne siete accorti c'è un ragazzino neanche ventenne che sembra che ci sappia fare con il pallone..... 8D
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #37 il: 04 Marzo 2015, 09:38:42 am »
Buon punto.
Buon Rossetti.
Unico neo: la classifica lì sotto comincia ad allungarsi. Ergo, bisogna fare punti, di riffa o di raffa.

Fissiamo l'obiettivo. Lo fissino anche i calciatori. SALVEZZA.
 

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2015, 11:20:25 am »
Nelson concordo che rispetto a Pescara ieri erano più compatti, hanno fatto di necessitá virtù, sfruttando le doti dinamiche di Odjer (l'unico a muoversi con agilitá, mentre il resto dava l'impessione di avere ancora le gambe legnose).  Ripeto,  in partite in cui sono gli altri a dover macinare km (come squadra, complessivamente), possiamo cavarcela.
Temo per le partite in casa, se non si recupera rapidamente una condizione che ci permetta di giocare almeno alla pari delle altre squadre. Per questo il tifo puó essere determinante nei momenti in cui occorrerá gettare il cuore oltre l'ostacolo (forse giá sabato prossimo), quando nonostante si respiri a bocca aperta e i battiti siano al limite, sará necessario correre ancora altri 100 metri e poi ancora altri 100 metri...  E non ho dubbi che lo faranno perché il CATANIA SI DEVE SALVARE.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #39 il: 04 Marzo 2015, 05:48:17 pm »

Infine spero proprio che con il pareggio di Bari i Sanniniani la smetteranno di invocare il quinto cambio di panchina stagionale, ed iniziaranno a supportare senza riserbo il bravo Marcolin.



Avaja, Davide, finiamola con queste polemiche.

Nessuno ha invocato il quinto cambio stagionale, che semmai è uno spettro, perché vorrebbe dire il disastro.

Ma Marcolin ha sbagliato due partite, perché nel nulla che si è visto contro Pescara e Frosinone c'è anche del suo.

Opinioni.
...l'appunto forse era piu' per me che per te Nelson....pero' darci del sanniniano a noi quando siamo stati tra i piu' critici con l'allenatore campano.....
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 05:58:52 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #40 il: 04 Marzo 2015, 06:48:40 pm »

Infine spero proprio che con il pareggio di Bari i Sanniniani la smetteranno di invocare il quinto cambio di panchina stagionale, ed iniziaranno a supportare senza riserbo il bravo Marcolin.



Avaja, Davide, finiamola con queste polemiche.

Nessuno ha invocato il quinto cambio stagionale, che semmai è uno spettro, perché vorrebbe dire il disastro.

Ma Marcolin ha sbagliato due partite, perché nel nulla che si è visto contro Pescara e Frosinone c'è anche del suo.

Opinioni.
...l'appunto forse era piu' per me che per te Nelson....pero' darci del sanniniano a noi quando siamo stati tra i piu' critici con l'allenatore campano.....

No GP l'appunto non era neanche per te. L'ho buttata giù li in generale perché questa storia del ritorno di Sannino sulla panchina del Catania in caso di sconfitta a Bari l'ho letta su diversi siti e credo che era completamente fuori luogo.
Sono contento che a Bari non abbiamo perso picchì astura a tutti i banni s'avissa paratu sulu di Sannino o postu di Maccolinu.
Ripeto: dobbiamo salvarci e tra tre giorni abbiamo un'altra partita. Concentriamoci sullo Spezia ed evitiamo di sollevare polemiche inutili.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #41 il: 04 Marzo 2015, 09:32:00 pm »
A sentir parlar qualcuno,a pochi giorni dalla cacciata di Ventrone e con una formazione rimaneggiata,  di condizione fisica ritrovata mi pare un tantinello azzardato....
Piu' che alle risorse atletiche  credo piu' all'ipotesi che  i nostri eroi hanno fatto appello ancora di piu' alle uniche possibilità che rimangono in situazioni del genere quando in campo si  deve mettere solo una cosa: i genitali maschili e giocare con grinta e cuore. E questo hanno fatto i nostri ragazzi. Poi, per un giudizio piu' avveduto e approfondito sulla condizione fisica non ci resta che aspettare Massimo Neri, mentre Marcolin farebbe bene a parlare meno e meditare piuttosto per non aver saputo gestire il vantaggio negli ultimi minuti.
Partita con scarsi contenuti tecnici che piu' che esaltare le peculiarità di gruppo delle due squadre ne ha palesato i limiti. La partita e' stata godibile ed ha vissuto grazie solo  alle sporadiche iniziative di Castro da una parte e del barese Ebagua, che un paio di volte ci ha messo i brividi alla schiena ....e meno male... grande parata del nostro Gillet su un tiro da non piu' di due metri.
Marcolin si e' arrangiato discretamente con quello che passa il convento fino al gol del nostro vantaggio , ma ha peccato per mancanza di freddezza, scusabile solo per un risultato che alla vigilia nesssuno avrebbe pronosticato. A mio modo di vedere il calcio , a quel punto, anche per guadagnare tempo e spezzare il ritmo agli avversari, sarebbe dovuto subentrare un difensore ,nella fattispecie Del prete, al posto di un inconcludente Sciaudone che a destra non era ne carne ne pesce...e per questo mi risulta incomprensibile il riscaldamento a bordo campo di Del prete.
Il risultato, al di là della delusione per la mancata vittoria, e' beneaugurante e cade a fagiolo prima della partita con lo Spezia...fa morale e accresce l'autostima.
Su tutti mi sono piaciuti Castro e Odjer . Castro e' sembrato un giocatore ritrovato, funambolico, veloce e a volte inarrestabile.Una prestazione superba, peccato che dovrà saltare la prossima per un altro inopinato cartellino giallo.
Odjer già si muove come un veterano, mostra carattere ed ha...la barba bianca: negli anni a venire sarà un intoccabile nello scacchiere di centrocampo, deve fare meno cadute e deve proteggere meglio il pallone.Bene anche Rossetti che conoscevo già e ne avevo intravisto le potenzialità in alcune partite disputate con la primavera.
Rosina e Rinaudo prestazioni sottotono che ricalcano il rendimento mostrato ultimamente e che fanno il paio con quelle di Sciaudone e Chrapek.     
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #42 il: 04 Marzo 2015, 10:51:51 pm »

L'unica differenza è che mentre la vecchia compagnia era tutta corsa e anima, la 2.0 e tecnicamente validissima, inutile nascondersi dietro un dito, quella del Catania "è la rosa più forte della serie B" ma praticamente senza gambe.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #43 il: 04 Marzo 2015, 11:18:45 pm »
Buon pareggio, ha avuto torto, il 3-5-2 ha funzionato, ma dovete anche capirmi, sabato sono uscito dal Massimino completamente avvilito e senza prospettive, tanto disarmante mi era sembrata la prestazione della nuova squadra, che mi è sembrata. pari, pari, la prima con meno qualità tecnica. Invece ieri hanno fatto bene, per quanto era nelle loro possibilità. Benissimo Odjer, che ha preso con autorità, riconosciuta dai compagni che lo servivano sempre, le redini del centrocampo, relegando al suo ruolo naturale, un ancora una volta insufficiente, Rinaudo. Ottima la prova anche del giovane Rossetti, che in in soli 20' minuti, di una partita difensiva, si è procurato due chiare occasioni da gol realizzandone una. Peccato per l'errore di piazzamento di Sciaudone, schierato fuori ruolo e fino all'ora autore di una prestazione sufficiente, che ha vanificato il gol di vantaggio del giovane rossazzurro. Comunque, con un po di rimpianto da parte nostra, finalmente torniamo da una trasferta muovendo la classifica. Adesso ne mancano solo 21 ed abbiamo ancora 14 partite da giocare.

L'unica differenza è che mentre la vecchia compagnia era tutta corsa e anima, la 2.0 e tecnicamente validissima, inutile nascondersi dietro un dito, quella del Catania "è la rosa più forte della serie B" ma praticamente senza gambe.

Caro umastru, senza alcuna voglia di alimentare la minima polemica, è proprio questo l'errore che noi, e soprattutto, ho paura, i diretti interessati, dobbiamo quanto prima eliminare. Togliamoci dalla testa che abbiamo la rosa più forte della serie B, non è vero ed il campionato è da sei mesi che ce lo sta urlando, solo che noi abbiamo un qualche problema di udito. Prendiamone definitivamente atto e metabolizziamo la realtà che i nostri avversari di oggi si chiamano Cittadella, Brescia, Entella, Crotone, Modena, Varese, Pro Vercelli e Trapani. Se realizziamo questo, sono sicuro che a maggio potremo tirare un bel sospiro di sollievo, per il brutto rischio corso.

« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 11:35:26 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #44 il: 05 Marzo 2015, 05:11:27 pm »


L'unica differenza è che mentre la vecchia compagnia era tutta corsa e anima, la 2.0 e tecnicamente validissima, inutile nascondersi dietro un dito, quella del Catania "è la rosa più forte della serie B" ma praticamente senza gambe.

Caro umastru, senza alcuna voglia di alimentare la minima polemica, è proprio questo l'errore che noi, e soprattutto, ho paura, i diretti interessati, dobbiamo quanto prima eliminare. Togliamoci dalla testa che abbiamo la rosa più forte della serie B, non è vero ed il campionato è da sei mesi che ce lo sta urlando, solo che noi abbiamo un qualche problema di udito. Prendiamone definitivamente atto e metabolizziamo la realtà che i nostri avversari di oggi si chiamano Cittadella, Brescia, Entella, Crotone, Modena, Varese, Pro Vercelli e Trapani. Se realizziamo questo, sono sicuro che a maggio potremo tirare un bel sospiro di sollievo, per il brutto rischio corso.
Nessuna polemica Aldo, solo punti di vista diversi per dire la stessa cosa. Vengo e mi spiego; L'anno scorso avevamo una rosa che poteva raggiungere la salvezza tranquillamente, ma la pessima gestione sportiva c'ha portato alla retrocessione, notare che si era aumentato il monte ingaggi, non si era stravolta la squadra, anzi si erano fatti acquisti che si ritenevano mirati, ma il tutto gestito a livello di spogliatoio in maniera a dir poco dilentantesca.
Quest'anno eravamo i favoriti, ma alla solita gestione si è aggiunta una preparazione atletica scandalosa. Abbiamo dato prima la colpa ai tangheri che non si impegnavano, ma se dobbiamo credere a Cosentino e Cosentino è un uomo d'onore, sembra che tutti avessero promesso sfracelli. Bene, a gennaio rivoluzione e due partite da sogno, pausa e terza pareggiata sulle ginocchia, il resto e storia recente.
Voglio dire, quando sono arrivati i nuovi dopo neppure una settimana siamo stati in grado di Battere la Pro Vercelli e il Perugia senza se e senza ma, con il Crotone sulle ginocchia ma abbiamo pareggiato, poi finiu a benzina.
Ma è bastato uno schieramento più accorto e la possibilità di dimostrare che la colpa era di Ventrone che i ragazzi hanno strappato un pareggio alla Bari, che sarà poca cosa, ma correva.
Questo per me vuol dire che i ragazzi ci sono, come qualità e voglia, ma sono fisicamente e moralmente a pezzi. Quindi se riusciamo a recuperarli almeno un minimo fisicamente, ma soprattutto a livello mentale e li con il caos che c'è in società ho i miei dubbi, lasalvezza non dovrebbe essere un problema.
Domenica mi sà che sapremo tutto, non parlo solo della vittoria importante ma non decisiva, ma dell'atteggiamento mentale e della presenza fisica.
"U mastru"