Autore Topic: Pescara Catania  (Letto 9324 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #45 il: 23 Febbraio 2015, 05:08:48 am »
Malgrado lo streaming oggi fosse un po' a singhiozzo, ciò non mi ha impedito di assistere allo scempio di una delle peggiori disfatte del Catania in trasferta. Un'intera frazione di gioco disputata in superiorità numerica e tutto ciò che i rossazzurri sono stati capaci di produrre è stata una sola opportunità da rete, tra l'altro molto fortuita, fallita da Martinho ad un metro dalla porta, mentre il Pescara subito dopo ha invece segnato da 35 metri con un cosidetto tiro della domenica.

Il Catania ha giocato una pessima partita evidenziando un vistosissimo calo atletico rispetto alle prime partite del girone di ritorno. Giocatori come Mazzotta e soprattutto Sciaudone sembravano completamente imballati, incapaci di mettersi in evidenza con le loro devastanti cavalcate per il campo.

Oggi mi sono reso conto di quanto è scarso tecnicamente Schiavi il quale ha perso il pallone che ha portato alla traversa colpita dal Pescara, ed ha pericolosamente regalato palla agli avversari in tre occasioni sbagliando l'appoggio ai compagni. Ceccarelli ha giocato un po meglio di Schiavi, ma anche lui ha mostrato una lentezza nei movimenti disarmante.

Anche il soldatino Coppola ha mostrato evidenti limiti tecnici, ma almeno lui ha corso per tutta la partita. Per quanto riguarda Maniero, temevo che per lui quella di Pescara poteva essere una partita troppo sentita per consentirgli di giocare bene, e così è stato.

Dei vecchi oggi Rosina e Calaiò hanno giocato notevolmente sottotono, risultando non solo inutili, ma anche dannosi per la squadra. Rinaudo ha invece alternato cose buone ad altre meno buone, ma continua a stentare a far vedere le buone qualità messe in mostra la scorsa stagione.

Con questa sconfitta possiamo dire addio ai sogni di gloria, e riporre nel cassetto i propositi di raggiungimento dei play-off, e anche io mi allineo a coloro che più realisticamente aspirano solamente a una semplice e tranquilla salvezza. Infine mi aggiungo anch'io alla lizza di coloro che invocano la testa di Ventrone quale prossima mossa da attuare nel tentativo di risolvere una volta per tutte il problema della penosa condizione atletica che affligge i giocatori rossazzurri.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #46 il: 23 Febbraio 2015, 11:28:14 am »
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Calcio_Catania_2005-2006

Santo , quelli di adesso sono i parenti poveri...poi, fai tu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #47 il: 23 Febbraio 2015, 12:01:31 pm »
Forse perche' c'ero.
Forse perche' ho preso freddo, vento e acqua.
Ma la gara del Catania mi sembrava in linea con questa serie B.
Nel primo tempo nessun tiro in porta, da parte di nessuno dei contendenti, tanta corsa, ma poco costrutto.
Poi..

Poi l'espulsione.
Eravamo a fine primo tempo.
I nostri guai sono cominciati li.
Siamo rientrati molli, non fisicamente, ma nella testa.

E abbiamo cercato di controllare la gara, riuscendoci per larga parte.
Abbiamo concesso poco nel complesso.
Ma, e' questo il nostro peccato, abbiamo pensato di attaccare, di sfruttare la superiorita' numerica solo negli ultimi 10 minuti. Una scelta INCOMPRENSIBILE.

La partita sarebbe finita 0 0.
Ma con noi, di questi tempi, le porte in attacco si restringono.
Ed in difesa si allargano.
E cosi'..capita che ti vadano a prendere il sette al 92'....

Dobbiamo salvarci.
Niente altro.
Il calo fisico..l'ho notato per Rosina e Calaio'.
Gli altri mi sono sembrati in linea con i loro standard.
Piuttosto..da due partite il cambio di Marcolin consiste in Martinho e Castro.
Cerchiamo di immaginare qualcosa di diverso..Magari..Visto che il delicato momento di forma di Rosina provare a sistemare qualcosa li davanti.

Dobbiamo salvarci.
Solo questo conta.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #48 il: 23 Febbraio 2015, 12:53:56 pm »
[MA PER GIOCARE AL PALLONE BISOGNA CORRERGLI DIETRO C.A.Z.Z.O!!!!!!

 8-) ...anche segnare un goal allo scadere...della serie "losegnavaunparaplegico" e non trovare un carneade plurifischiato dai suo stessi tifosi che per una pomeriggio al 94' diventa Roberto Carlos...un pò come vince il Carpi o il Bologna stesso...per non parlare dell'Avellino...anche loro hanno Ventrone!?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 12:55:51 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #49 il: 23 Febbraio 2015, 01:31:41 pm »
Dario...

Come dice e scrive un mio confratello tifoso presente a Pescara..

"siamo ridiventati la barzelletta di sempre"

Ma questa "barzelletta" e' la mia passione.

Si dice che la colpa sia di Ventrone?
Come vi ho gia' scritto ai tempi di Maran....Magari fosse Ventrone il problema.
Il problema e' la testa, la paura, il tremare delle gambe ed il correre inutilmente a vuoto.

Questo fa veramente PAURA!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #50 il: 23 Febbraio 2015, 01:50:19 pm »
Ieri abbiamo subito una sconfitta che doveva essere un pareggio. Nulla cambia di sostanziale nella classifica del Catania. Diverso, molto diverso, sarebbe stata una convincente e volitiva vittoria in trasferta, un pieno di vitamine per la nostra classifica, con una partita ancora da recuperare (da giocare ancora fuori casa).
L'obiettivo, almeno per un pò, a questo punto diventa evitare i play out e chiudere bene questa stagione. Altri, al momento, non se ne intravedono e anzi, se fossi un dirigente, vieterei categoricamente ai tesserati della società di parlarne in modo da evitare controproducenti auto esaltazioni (....siamo bravi, non siamo cosa di stare qua) e la inopportuna sensazione di essere presi per i fondelli (visto che i play off sono lontani non tanto in termini di punti quanto di prestazioni sportive all'altezza) che ne ricavano i tifosi.

Vista la partita in TV, la considerazione (mi pare diffusa in molti tifosi del forum) che ad un certo punto i nostri non hanno corso più è stata quella più immediata perchè visibile. Se ciò è accaduto perché non ne hanno più fisicamente o perché non ci stanno con la testa, in ogni caso la sostanza del problema non cambia: i 10 giocatori del Pescara correvano tanto di più dei nostri da sembrare in campo molto più numerosi di quanti in effetti erano. Fatti i dovuti distinguo fra giocatore e giocatore (qualcuno dei nostri effettivamente correva), il calcio è un gioco di squadra ed è la squadra tutta (o in 9/11 e a volte neanche basta) a dover correre per fare risultato. E se effettivamente è questione di testa non si capisce perché questa fisima mentale prende qualunque giocatore (italiano o straniero) del Catania, con qualunque allenatore in panchina.

L'operato di Ventrone non va valutato da questa partita, ma da tutto ciò che è accaduto nei mesi precedenti e da una forma della "squadra" (non di qualche singolo) mai arrivata. A parte il fatto che appena venti giorni fa 8 giocatori appena arrivati, mandati in campo senza nessun affiatamento, hanno vinto due partite semplicemente giocando al calcio "da squadra" e correndo almeno quanto l'avversario.
Anche se i nostri atleti in queste ultime partite iniziassero a correre come forsennati, l'operato di questo signore a Catania, non è stato all'altezza degli obiettivi per cui era stato chiamato e pagato, visto che mai nessuno, neanche quelli che hanno giocato meno, hanno mai raggiunto una forma fisica ottimale. E' stata una scelta sbagliata (l'ennesima): si può sbagliare ovviamente, l'importante è correggere gli errori per tempo. La pervicacia in molti casi non è una qualità ma una debolezza grave che alla fine si paga.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 02:02:55 pm da vasco »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #51 il: 23 Febbraio 2015, 04:58:16 pm »
A mio modesto avviso, siamo atleticamente a terra.
Il calo fisico c'è stato, rispetto ad un mese fa.
Ieri Marcolin non ha saputo interpretare la partita, doveva giocarla con il 4-3-3, dall' inizio, con Martinho ed una sola punta.
Comunque, il responsabile di tutto è solo Pulvirenti, in quanto presidente ed unico a decidere.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pescara Catania
« Risposta #52 il: 23 Febbraio 2015, 06:02:27 pm »
Casorezzo (MI), 23 Febbraio 2015
Cari forensi,
ieri non ho visto la partita e non ho ancora avuto il coraggio (o la voglia) di vedere le immagini. Ero in viaggio con la mia famiglia sul treno Roma-Milano e seguivo gli aggiornamenti su un muro di tifosi. Confesso di essermela tirata addosso, perché al momento dell'espulsione di Pasquato mi sono detto: "Se la perdessimo in undici contro dieci, sarebbe una vera vergogna". Naturalmente il mio intimo desiderio era quello di approfittarne per vincere, ma i commenti che leggevo erano disarmanti: niente gioco, niente corsa, difesa del risultato dalle sortite degli indomiti dieci pescaresi. Alla fine ero quasi rassegnato al pari, ma neanche il brodino, del resto inutile, mi è stato concesso. La rimonta è a questo punto impossibile, ma in compenso la salvezza si fa sempre più difficile. Bisogna concentrarsi su questo poco glorioso obiettivo, a dispetto degli strombazzamenti estivi e degli improbabili proclami di gennaio. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #53 il: 23 Febbraio 2015, 06:47:19 pm »
 :-D....guarda, Marco Tullio, non ci crederai, ma io me  la sono tirata addosso piu' di te in quanto nella mente ,non so per quale sortillegio, riavvolgevo nella mente il film gia' altre volte visto che si e' materializzato con l'ingresso di Sansovini...mi son detto : " ora chistu ni fa a zirinca"....io non ci capisco piu' nulla....fossi in Pulvirenti un viaggio a Lourdes lo farei di cussa.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #54 il: 23 Febbraio 2015, 07:12:12 pm »
Ma perché a Lourdes, Gippí?
Basterebbe solo una sana autocritica.
É lui il responsabile di tutto.
É lui che comanda.
O no?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #55 il: 23 Febbraio 2015, 08:21:37 pm »
Solo una nota personale a margine di questa partita.

Dopo più di mezzo secolo di partite viste, per la seconda volta in vita mia, ho realizzato che il Pescara avesse segnato solo quando ho visto Politano esultare, infatti dalla violenza del rimbalzo del pallone in campo, la mia sensazione era stata che il tiro di Sansovini, veramente una bomba, avesse picchiato contro il  paletto posteriore che regge l'angolo alto della rete e fosse rientrato in campo.

Per soddisfare, la vostra eventuale curiosità, vi comunico che anche la prima volta che ho avuto questa errata sensazione è stata in questa disgraziatissima stagione, e precisamente con il Carpi, mai avrei pensato che quel tiro lento di, credo fosse, Di Gaudio, indirizzato rasoterra verso il palo alla destra di Frison, lì appostato, potesse entrare, per cui ho pensato che il pallone colpito sempre il paletto esterno posteriore che regge la rete, fosse scivolato, come accade tante volte, esternamente, dietro la rete. I gesti di esultanza dei carpigiani mi hanno riportato alla realtà delle cose.

Che dite, mi devo cominciare a preoccupare? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #56 il: 23 Febbraio 2015, 08:27:21 pm »
A mio parere questo preparatore è peggio di Attila, il flagello di dio!E' riuscito a sm.in.chi.a.r.e una squadra che era retrocessa dalla serie A, azzoppando l'inazzoppabile e adesso sta riuscendo a stra.ca.ta.fot.t.e.re tutti questi onesti pedatori che appena arrivati, con la preparazione effettuata nelle loro società di appartenenza, avevano dimostrato una forma fisica buona. Ogni partita che passa i sistemi scassa gambe fanno i loro danni. Ma che si deve aspettare per prendere a pedate nel c.u.l.o questo distruttore di calciatori? Mi può spiegare qualcuno quale fantasmagorico curriculum ha costui per mantenere il posto mentre gentiluomini di tutt'altra levatura sono stati esautorati senza colpe per volontà del principe, senza che se ne sappia la ragione?
Ma noi che m.i.nc.h.i.a di colpa abbiamo per tifare una squadra che sta velocemente retrocedendo, con il passo del gambero, tra i semiprofessionisti? E.cc.h.e.cxxxx

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #57 il: 24 Febbraio 2015, 01:13:50 pm »
Non voglio scrivere nulla riguardo la partita anche perchè sarebbe... perfettamente inutile!
Dissi a suo tempo che non sarebbe cambiato nulla perchè i problemi non erano gli argentini, Frison, etc....
Aspetto solo che Pulvirenti prenda posizione e tiri le conseguenze, perchè di sicuro questa squadra non andrà in serie A.
Il fallimento adesso è conclamato e sotto gli occhi di tutti quindi penso sia giunto il momento di mettere alla porta l'artefice di questo scempio, a meno che il nostro presidente non voglia ambire al record di due retrocessioni consecutive...
D'altronde....abbiamo cambiato tutto, non ci resta che Cosentino ed il preparatore atletico.

CUGINOOOO,
non dovresti scrivere nulla non solo riguardo alla partita di Pescara ma riguardo a tutto!
Diciamo che io potrei dire tante, ma tante cose, ma il mio stile me lo impedisce e oltre a fare i complimenti alla maggior parte dei tuoi contifosi su questo forum che hanno dimostrato tanta, tanta, forse troppa pazienza nei confronti della tua società e signorilità nell'esprimere obiettivamente le proprie considerazioni, mi limito a dire soltanto che siete da due anni AUTOCTONAMENTE SFORTUNATI ::) ::) ::)

E non mi rispondere, altrimenti il mio stile si fa a fare benedire e comincio a sfilare la corona elencando tutti i records conseguiti dalla tua squadra!!!  ::) ::) ::)

Un abbraccio rigorosamente ROSANERO

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #58 il: 24 Febbraio 2015, 04:56:13 pm »
Cari amici,
ho letto tutte le Vostre riflessioni. Forse Ognuno di Voi ha fatto un po’ di luce sulle cause della sconfitta: calo di concentrazione, flessione atletica, errata impostazione tattica, il solito pizzico di sf..ortuna. Aggiungiamoci anche il fatto che il Catania non è, per tradizione, squadra “corsara” in trasferta, e che il Pescara è una buona compagine dalla classifica un po’ bugiarda.
Forse l’esito della gara è scaturito dal concorso di tutte queste componenti.
Nonostante tutto io resto fiducioso nel valore di questo gruppo e mi attendo un pronto riscatto già da Sabato con il Frosinone.
Saluti a tutti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #59 il: 24 Febbraio 2015, 07:45:26 pm »
Gp,sono in disaccordo stavolta ma non cambia il senso per un motivo molto semplice.Sono diversi,ma moooooltooooooooo proprio mooooltoooo diversi gli avversari.