Autore Topic: Pescara Catania  (Letto 9319 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2015, 06:52:49 pm »
RIDICOLI.....DUE ATTACCANTI CHE NON SANNO FAR SALIRE LA SQUADRA...UNA DIFESA IMPACCIATA E TECNICAMENTE INGUARDABILE, anche Ceccarelli, caro Nelson ...CENTROCAMPO SENZA IDEE E SENZA PERSONALITA'....ALLENATORE ININFLUENTE ....
Oggi si e' toccato il fondo....anche nei commenti....non capisco l'accanimento contro la societa'....certo ,se si sbagliano i piu' facili appoggi la COLPA E' DI VENTRONE  e se Martinho non segna il piu' facile dei gol LA COLPA E' SEMPRE DI VENTRONE...l'originalita' ee' il marchio di fabbrica in voga di...Luis  ::)
Pippo, non difendere l'indifendibile, solo venti giorni fà la difesa inguardabile anticipava tutti sti ragazzini, u Zu Tanu con Coppola arrivava per primo su tutti i palloni, già la scorsa settimana avevano fatto un secondo tempo penoso, ma i ragazzi andando oltre i loro stessi limiti erano riusciti a portare a casa un pareggio. Oggi 10 contro undici arrivavano sempre in ritardo sui palloni, prima davamo colpa ai tangheri che non ci mettevano l'anima, adesso a questi che colpa vuoi dare? diciamolo una buona volta per tutte; Senza polverine Ventrone non è in grado di fare rendere una squadra!
Antonino Rapisarda.
P.S. Pippo ricordati cosa ti avevo detto sia dopo la partita di coppa sia dopo la prima di campionato....
 

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2015, 07:01:08 pm »
RIDICOLI.....DUE ATTACCANTI CHE NON SANNO FAR SALIRE LA SQUADRA...UNA DIFESA IMPACCIATA E TECNICAMENTE INGUARDABILE, anche Ceccarelli, caro Nelson ...CENTROCAMPO SENZA IDEE E SENZA PERSONALITA'....ALLENATORE ININFLUENTE ....
Oggi si e' toccato il fondo....anche nei commenti....non capisco l'accanimento contro la societa'....certo ,se si sbagliano i piu' facili appoggi la COLPA E' DI VENTRONE  e se Martinho non segna il piu' facile dei gol LA COLPA E' SEMPRE DI VENTRONE...l'originalita' ee' il marchio di fabbrica in voga di...Luis  ::)

Nel primo tempo Ceccarelli ha giocato bene, ma mi fido del tuo parere e mettu ndo menzu macari iddu.
No, io non me la prendo con Ventrone, ma anche in questo caso, come in altri, devo constatare che non sembra il valore aggiunto che si prevedeva.

Hanno giocato male, mentre il Pescara si è caricato proprio quando è rimasto in dieci. E questo rende la sconfitta ancora più amara.

Centrocampo inesistente e allenatore che non ha saputo correggere la pessima disposizione in campo. Pessima.
Ma scusate chi doveva schierare? Sannino, che per me è tutto tranne che un allenatore e mister Magnesia le hanno provate tutte, il problema di fondo quello è; Per vincere una partita specialmente in serie B oltre che sapere dare due calci devi correre!
Il Pescara si è caricato... Certo che si è caricato! Ha visto i nostri con non stavano più in piedi è c'ha provato!
Ragazzi sveglia!!!! Questi sono gli stessi che appena arrivati hanno preso a pallate due squadre, dopo un mese non sono stati in grado di battere il Crotone e dopo quaranta giorni sono stati battuti da una squadra in dieci. Questi domenica anche se giocano contro il Roccacannuccia perdono, sono senza gambe.
Antonino Rapisarda.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #32 il: 22 Febbraio 2015, 07:07:47 pm »
Provo a fare un resoconto obiettivo

l'andazzo trasferte del Catania e' stato semplicemente di concentrazione e attggiamento.

Oggi si e' ripetuta la partita con il Lanciano o la provercelli o lo spezia o l'avellino etc.etc.

Concentrazione iniziale minimi termini gia' nel 1 tempo.Si cercava di controllare la partita senza rischiare in attesa del momento giusto.Fin li' niente di sbagliato,potrebbe anche essere l'atteggiamento giusto.Il problme ae' stata l'espulsione che ha dato una mazzata definitiva alla concentrazione.Infatti abbiamo corso piu' pericoli nel 2 tempo per banali errori di impostazione.

Nessuno si e' salvato a parte forse Coppola.

Ormai la tattica di marcolin e' stata sgamata.Le squadre si chiudono a riccio e ripartono a ventaglio sulle fasce.

Se poi blocchi i terzini e fai decentrare sempre Rosina non ti serve a nulla questo schieramento

Se fai il 4 31 2 Rosina deve fare il fantasista centrale e non correre all'indiertro per fare il regista o l'esterno per crossare.

Si potrebbe continuare con Castro e Martinho invertiti o con il fatto che Maniero e Calaio' si pestano sempre i piedi.

Forse con il Rinaudo recuperato potresti fare in trasferta il 4-4-2 a rombo con Martinho alto a sinistra e Sciaudone a destra.

Ma francamente se l'atteggiamento deve essere questo puoi fare anche il 5 5 5

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #33 il: 22 Febbraio 2015, 07:18:29 pm »
Nino, sara' che io difendo l'indifendibile , ma io insisto nel dire che si fanno troppi errori che non c'entrano una minkia con la preparazione di Ventrone che magari non sara' al'altezza ma devi dargli atto che da quando e' andato via Sannino non si sono verificati infortuni a catena ....oggi puzzavano TUTTI comu na cattata di masculini....comunque quest'anno e' andato e pensiamo a salvarci....prima la salute, non mi va di avvelenarmi il fegato per un manipolo di pseudo-uomini....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2015, 07:40:14 pm »
Santo, scusa, ma piu' che l'atteggiamento e l'approccio  e' una questione caratteriale del gruppo e dell'allenatore....e' una squadra timorosa che ha coscienza dei suoi limiti, anche tecnici ....il centrocampo, l'ho gia' detto, e' senza ideee perche' dei tre nessuno e' in grado di razionalizzare al meglio lo sviluppo del gioco, che ti ricordo deve partire dalle retrovie, ma con i limiti tecnici evidentissimi dei due centrali e di Belmonte si va ,quando va bene, solo per vie laterali e si procede con un fraseggio sterile e inconcludente....nella fase di attacco i centrocampisti badano a presidiare la zona di loro competenza senza venire a rimorchio....sfruttiamo solo la fascia sinistra, ma con poca densita' e mancanza di sovrapposizioni....i due davanti sono macchinosi e incapaci di destreggiarsi o affrontare e superare l'avversario....ci manca l' uomo in gradodi creare superiorita' numerica e se si frena la verve di Rosina cadiamo in torpore agonistico....Santo, malgrado lo sforzo della societa', credo che sia saggio pensare alla salvezza piuttosto che ai velleitari proclami di risalita.....e pp'avannu ni putemu stuiari u mussu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2015, 07:44:26 pm »
Provo a fare un resoconto obiettivo

l'andazzo trasferte del Catania e' stato semplicemente di concentrazione e attggiamento.

Oggi si e' ripetuta la partita con il Lanciano o la provercelli o lo spezia o l'avellino etc.etc.

Concentrazione iniziale minimi termini gia' nel 1 tempo.Si cercava di controllare la partita senza rischiare in attesa del momento giusto.Fin li' niente di sbagliato,potrebbe anche essere l'atteggiamento giusto.Il problme ae' stata l'espulsione che ha dato una mazzata definitiva alla concentrazione.Infatti abbiamo corso piu' pericoli nel 2 tempo per banali errori di impostazione.

Nessuno si e' salvato a parte forse Coppola.

Ormai la tattica di marcolin e' stata sgamata.Le squadre si chiudono a riccio e ripartono a ventaglio sulle fasce.

Se poi blocchi i terzini e fai decentrare sempre Rosina non ti serve a nulla questo schieramento

Se fai il 4 31 2 Rosina deve fare il fantasista centrale e non correre all'indiertro per fare il regista o l'esterno per crossare.

Si potrebbe continuare con Castro e Martinho invertiti o con il fatto che Maniero e Calaio' si pestano sempre i piedi.

Forse con il Rinaudo recuperato potresti fare in trasferta il 4-4-2 a rombo con Martinho alto a sinistra e Sciaudone a destra.

Ma francamente se l'atteggiamento deve essere questo puoi fare anche il 5 5 5
Santo, onestamente ammiro la tua voglia di cercare un senso diverso alla  disfatta. Ma qui siamo in seri B. Oggi Rosina il suo uomo lo saltava regolarmente, purtroppo se lo ritrovava tra i piedi subito dopo perchè lui non aveva ne la forza ne la lucidità di fare altro.
Dieci contro undici nel secondo tempo sono stati più pericolosi loro, piantiamola di prendercela con i ragazzi, questi non sono tangheri. Sono venuti a Catania chi per ingaggi più alti , chi per dimostrare di meritare altri palcoscenici e per due partite ci sono riusciti, poi è finita la benzina, film già visto. Oggi Marcolin ha provato ad allargare il gioco, ma se Castro e Martinho vanno al rallentatore.....
Prima avevamo dei citofoni in porta, ma adesso con il Belga magari non ne prendiamo tre a partita, ma il risultato non cambia, perdiamo solo1 a 0 contro dieci giocatori scarsi, ma che correvano. Tutto lì, non facciomolo più complicato di quello che è il calcio specialmente a questi livelli. se corri e tiri in porta hai buone possibilità di vincere anche se sei scarso tecnicamente, se sei bravo ma fai fatica a correre ti mangiano in testa.
Antonino Rapisarda.
P.S. Certo che noi siamo speciali, riusciamo a retrocedere dalla A alla B dopo la campagna acquisti più dispendiosa della storia della società, ma sempre con i conti in ordine, tra un pò riusciamo ad scivolare in C ma sempre con i conti in ordine e mai dico mai punti di penalizzazione. ::) ::) ::) ::) ::) ::) Niente che dire siamo speciali, ma che nostalgia per "quelli" che dicevano che il nostro scudetto era la salvezza.... Adesso e da due anni che un c.r.e.t.i.no tatuato ci promette la luna. >:(
 

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2015, 07:53:10 pm »
Santo, scusa, ma piu' che l'atteggiamento e l'approccio  e' una questione caratteriale del gruppo e dell'allenatore....e' una squadra timorosa che ha coscienza dei suoi limiti, anche tecnici ....il centrocampo, l'ho gia' detto, e' senza ideee perche' dei tre nessuno e' in grado di razionalizzare al meglio lo sviluppo del gioco, che ti ricordo deve partire dalle retrovie, ma con i limiti tecnici evidentissimi dei due centrali e di Belmonte si va ,quando va bene, solo per vie laterali e si procede con un fraseggio sterile e inconcludente....nella fase di attacco i centrocampisti badano a presidiare la zona di loro competenza senza venire a rimorchio....sfruttiamo solo la fascia sinistra, ma con poca densita' e mancanza di sovrapposizioni....i due davanti sono macchinosi e incapaci di destreggiarsi o affrontare e superare l'avversario....ci manca l' uomo in gradodi creare superiorita' numerica e se si frena la verve di Rosina cadiamo in torpore agonistico....Santo, malgrado lo sforzo della societa', credo che sia saggio pensare alla salvezza piuttosto che ai velleitari proclami di risalita.....e pp'avannu ni putemu stuiari u mussu
Pippo, scusa, ma stiamo parlando della serie B italiana, abbiamo il migliore attacco, chi  mi.nch.ia mi inccucchi, se i nostri stanno bene e corrono in B non ce ne per nessuno, se sei fermo ti mangiano in testa punto. Io non li vedo sti campioni o sti geni di allenatori, vedo solo gente che corre, molti anche con poco costrutto. I nostri erano bravi quelli di prima, magari indolenti ma bravi, sono tra i più bravi quelli di adesso e le due vittorie in casa stanno li a dimostrarlo, ma sono fermi! non hanno reattività nelle gambe! E meno male che in porta si è preso quel mezzo fenomeno di Belga se no ....
Vedi,io lo ammetto, pensavo che Gillet fosse la versione europea di Almiron, invece ci sta mettendo il cuore, tanto di cappello.
Antonino Rapisarda.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2015, 07:59:33 pm »
Qua Ventrone,. non c'entra nulla, il problema è solo di atteggiamento, di approccio alla partita, quando si perdono palle a centrocampo cincischiando o sbagliando gli appoggi più semplici, la preparazione atletica non c'entra niente, il fatto è che questi stanno cominciando ad assumere lo stesso atteggiamento di sufficienza, che avevano quelli che li hanno preceduti, hanno perso la voglia di fare che avevano all'inizio, a questo punto argentini o non, comincio a pensare che chi arriva a Catania per qualche motivo si imborghesisce.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pescara Catania
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2015, 08:06:38 pm »
Sconfitta meritata che ha il merito di azzerare alibi e ambizioni irrealistiche.
Ora si deve pedalare solo per raggiungere l'obiettivo stagionale, che si chiama salvezza e che, ad oggi, appare per nulla scontato.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2015, 09:11:34 pm »
Sconfitta meritata che ha il merito di azzerare alibi e ambizioni irrealistiche.
Ora si deve pedalare solo per raggiungere l'obiettivo stagionale, che si chiama salvezza e che, ad oggi, appare per nulla scontato.



vaglielo a raccontare a quel grande manager che si chiama pablo cosentino che nel dopo crotone ha ancora una volta ribadito che l'obiettivo del catania sono i playoff........con la squadra quart'ultima in classifica dopo un pareggio miracolo all'ultimo respiro conseguito nientepocodimeno che contro l'ultima in classifica.
queste dichiarazioni non fanno altro che mettere pressione ad una squadra che si trova nel difficile compito di uscire dalle parti basse dalla classifica.
 
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 09:16:34 pm da LUIS »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2015, 09:54:52 pm »
Mah, a me sembra ormai chiaro che c'è un problema serio di preparazione atletica
Approccio e mentalità non possono cambiare così repentinamente, i carichi di lavoro probabilmente sì
Questi non stanno in piedi, mentre nelle prime due uscite facevano la differenza
Io a questo punto, in società, cercherei di intervenire lì

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2015, 09:55:04 pm »
Giuseppe non condivido l'analisi tecnica in qualche misura.

Rapportandoci al campionato di competenza e alle avversarie che affrontiamo il livello tecnico di Ceccarelli e' molto alto.Come lo stesso Belmonete in fase di marcatura e appoggio all'azione.Nulla di trascendentale ma non siamo in A

Lo stesso dicasi di Sciaudone e Rinaudo e Coppola

Il problema sono le caratteristiche dei 3 che non hanno capacita' di regista moderno(il lodi vecchia maniera per intenderci)ma qua deve intervenire il Mister

Se lo fai giocare il Catania finisce come con il crotone o la provercelli o il perugia.Ma gli avversari hanno capito Marcolin quindi cambia.

Fai meno interdizione.

Metti Rinaudo mediano con Sciaudone e Castro interni

Togli Uno dei due centravanti e sposti davanti Rosina

4-3-3 con Martinho.

Ora le squadre non ti attaccano piu'.Ti aspettano.Quindi sfrutta il campo in ampiezza.

Non hai il regista ma tanta qualita' dai trequarti in avanti.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2015, 10:54:30 pm »
Giuseppe non condivido l'analisi tecnica in qualche misura.

Rapportandoci al campionato di competenza e alle avversarie che affrontiamo il livello tecnico di Ceccarelli e' molto alto.Come lo stesso Belmonete in fase di marcatura e appoggio all'azione.Nulla di trascendentale ma non siamo in A

Lo stesso dicasi di Sciaudone e Rinaudo e Coppola

Il problema sono le caratteristiche dei 3 che non hanno capacita' di regista moderno(il lodi vecchia maniera per intenderci)ma qua deve intervenire il Mister

Se lo fai giocare il Catania finisce come con il crotone o la provercelli o il perugia.Ma gli avversari hanno capito Marcolin quindi cambia.

Fai meno interdizione.

Metti Rinaudo mediano con Sciaudone e Castro interni

Togli Uno dei due centravanti e sposti davanti Rosina

4-3-3 con Martinho.

Ora le squadre non ti attaccano piu'.Ti aspettano.Quindi sfrutta il campo in ampiezza.

Non hai il regista ma tanta qualita' dai trequarti in avanti.
Santo, che m... cosa dici, ::) il Crotone chiuso a riccio è stato salvato da due traverse e da un paio dimiracoli del portiere fino a quando il Catania ha giocato punto. Inutile che tu e Pippo continuate con questo onanismo celebrale, sposto rosina davanti, retrocedo Sciaudone..... Come direbbe la buon'anima del professore la rosa del Catania la potresti schierare a mi,nchi.am e le vincerebbe quasi tutte, se corrono, invece abbiamo una squadra ferma, imballata. Oggi Rosina saltava l'uomo ma se lo ritrovava subito d'avanti, mica un'altro, mica un raddoppio era quello che aveva appena saltato che lo riprendeva, Calaiò se la palla non gli e la buttavi addosso veniva sistematicamente anticipato. Eppure lui e Maniero sono gli stessi di venti giorni fà, ma Calaiò non ha iniziato a volare come prometteva lo scienziato, ma in compesso si è inchiodato maniero. Ma la vedete la partita? le vedeter le bocche spalancate dopo venti minuti? Il Palermitano sulla fascia venti giorni fà arrivava in fondo sulla fascia dopo averne fumati tre, adesso saltato il primo butta la palla in mezzo, Coppola e due domeniche che gioca in apnea e oggi c'ha abbandonati nel secondo tempo magari u Zu Tanu e logico che a quel punto il Pescara anche se in dieci s'e preso di coraggio, mica sono scemi, eravamo in undici, ma solo due in vita.
E state ancora a parlare di schemi, in B ci vanno le gambe.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #43 il: 23 Febbraio 2015, 12:51:28 am »
Un buon primo tempo, specialmente nei primi 15/20 minuti, con però con nessun tiro in porta. Secondo tempo molto peggiore, dove nonostante l'uomo in più non abbiamo prodotto nulla, se non il gol divorato da Martinho, 30" prima che il tiro, più della domenica, della vita di Sansovino ci punisse giustamente, perché non si può giocare in maniera così compassata una partita che si deve cercare di vincere per 1001 motivi. Il Pescara ha fatto anche meno di noi, ma, in 10 per circa 60', ha dimostrato di avere più voglia.
Unico dato positivo la nostra difesa ha concesso nulla o quasi agli attaccanti avversari.
Note negative:
a) il calo fisico, che partita dopo partita si sta facendo sempre più abituale, nel secondo tempo;
b) il quasi inutilizzo della fascia destra, speriamo che sia pronto presto Del Prete;
c) il persistere dell'idea di Marcolin di utilizzare a fasce invertite Castro e Martinho, restringendo il campo invece di allargarlo.

Ne mancano sempre 22, per raggiungere il mesto traguardo stagionale, aiutamuni a farili, ca prima i facemu e prima ni livamu u pinseri!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pescara Catania
« Risposta #44 il: 23 Febbraio 2015, 12:54:06 am »
...
L'isterico tatuato non ha rilasciato dichiarazioni postpartita?? Non ha difeso Ventrone? Non ha dato la colpa ai giornalisti ??

Due anni ..due anni di risorsa sempre in fondo alla classifica !!!

PERDENTE!!!