Autore Topic: CATANIA-Livorno  (Letto 8250 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #30 il: 02 Febbraio 2014, 05:53:32 pm »
Abbiamo recuperato 1 punto.

Tutto qua


Il resto e' incommentabile


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #31 il: 02 Febbraio 2014, 06:12:13 pm »
Casorezzo (MI), 2 Febbraio 2014
Cari forensi,
 di buono c'è solo la reazione, ma non basta per sperare, perché il calcio mercato non ci ha portato forze fresche su cui fondare eventuali aspettative, perché siamo tutto qua e non c'è proprio niente da fare. Come se non bastasse, abbiamo la classifica avulsa sfavorevole con il Livorno, ma purtroppo non credo che questo dettaglio sarà determinante per il nostro destino. Oggi è il 2 Febbraio e qualcosa mi diceva che questa ricorrenza infausta non avrebbe portato niente di buono. Temo che, anche se avessimo vinto per una qualche favorevole congiuntura astrale, non sarebbe cambiato nulla: non abbiamo le basi per fare un campionato competitivo. Nondimeno, a Parma ci sarò, solo per amore. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #32 il: 02 Febbraio 2014, 06:16:34 pm »
I giocatori non saranno granchè,
però però....
MA CACCHIO MARAN, COME FAI A NON CAPIRE CHE DOBBIAMO VINCERE
E LI FAI GIOCARE PER 45 MINUTI SENZA UN MINIMO DI SENSO
LA PARTITA DELLA VITA
ha anche rovinato Leto, che non sarà un granchè neanche lui,
ma in quelle condizioni che poteva fare

Buona la reazione della squadra al cambio del modulo (troppo tardi)
E poi magari con il recupero di Almiron
15 partite mi bastano, poi lo pensioniamo...

incredibilmente e nonostante tutto siamo in 5 lì in una manciata di punti
sperare non costa nulla, d'altra parte ormai resta il rosario anche a Pulvirenti

Ps. Ma Frison c'ha le mani sudate?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #33 il: 02 Febbraio 2014, 06:41:45 pm »
Casorezzo (MI), 2 Febbraio 2014
Caro Katane,
 Frison ha i tre goal sulla coscienza, ma la difesa oggi lo ha messo nelle condizioni di mostrare il peggio di sé. Dopo i primi due recuperi, ho sperato che i nostri usassero la testa e giocassero con raziocinio evitando di esporsi a probabili contropiedi, ma è avvenuto proprio il contrario: tutti avanti alla garibaldina con gli effetti che abbiamo visto. Dopo il terzo recupero, ho temuto che si ripetesse l'errore. Oggi il goal di Almirón ha fatto più male al Livorno che bene al Catania. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 06:50:00 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2014, 07:15:15 pm »
Due colpevoli; Maran, che se decide per il 3 5 2 non può fare giocare Barrientos in linea con Lodi, così mandi a nozze i centrocampisti livornesi! Ma poi la vuoi vincere questa partita? Allora 4 3 3 e comu finisci si cunta. Il secondo è Frison, oggi in lui mi sono rivisto, ma io giocavo in terza categoria e ci sarà stato un perchè.
Niente, ormai sono anni che con i portieri siamo sfortunati, ma ci possiamo consolare con la voglia messa in campo dai ragazzi, ma soprattutto nel secondo tempo  si è finalmente rivisto un Barrientos che schierato nel suo ruolo ha segnato praticamente due gol, un Lodi che schierato nel suo ruolo ha ricominciato a rifare il metronomo, un tricologicamente diverso che forse ha voglia di giocare, partiamo da qui, salvarci sarà difficilissimo, ma loro devono provarci, impegnarsi  fino a quando la matematica non ci condannerà.
"U mastru"
P.S. o come la vaga sensazione che la prossima settimana a parte Peruzzi a dxe Biraghi a snvedremo in campo molte facce vecchie.
P.S.2 dimenticavo, a portieri invertiti oggi si vinceva 5 a 1
P.S.3 Visto che se gli si danno palloni decenti Braccio di ferro anche se è ancora al 50% i gol li fà
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 07:20:42 pm da umastru »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #35 il: 02 Febbraio 2014, 07:22:11 pm »
 Una partita vergognosa che ha confermato, come se ce ne fosse bisogno, tutte le lacune tecniche e caratteriali della squadra...la coerenza tanto decantata da Pulvirenti si è vista solo nella sistematicità che ha il reparto difensivo e la squadra nel riesumare cadaveri....Emenghara sei mesi senza reti...oggi due reti e un assist (il rigore procurato)  8-).
Credo che Maran abbia impostato nel peggiore dei modi la partita,regalando un uomo a centrocampo..Barrientos mezzo sinistro non può giocare ,e il risultato si è visto quando ha avanzato il suo raggio di azione, pur in una giornata non propriamente brillante...ma già questo si sapeva,ci siamo abituati,almeno io,non certo mio fratello Nino U Mastru...soliti problemi di  lentezza e di precisione nei servizi ai compagni, incapace di illuminare la scena, neanche una giocata che potesse giustificare  tutti quei meriti tecnici che la gente di Catania immeritatamente gli attribuisce. Chissu prima sinni va e megghiu è ppi tutti.... sullo stesso aereo,con biglietto sconto comitiva di sola andata, ci metterei Leto e Monzon....
Credo anche che nessuno di noi può giustificare i risultati con la sfortuna, perché,a pensarci bene,pur con un risultato che alla vigilia era considerato da tutti negativamente, ci è andata di lusso.Il sassuolo e il Chievo hanno perso in casa così come ieri ha fatto il Bologna perciò a conti fatti abbiamo recuperato un punto su queste dirette antagoniste.
Che sia un segnale della Divina Provvidenza (quella del Manzoni,non del nostro Verga)?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #36 il: 02 Febbraio 2014, 07:22:52 pm »

Frison ha i tre goal sulla coscienza, ma la difesa oggi lo ha messo nelle condizioni di mostrare il peggio di sé. Dopo i primi due recuperi, ho sperato che i nostri usassero la testa e giocassero con raziocinio evitando di esporsi a probabili contropiedi, ma è avvenuto proprio il contrario: tutti avanti alla garibaldina con gli effetti che abbiamo visto. Dopo il terzo recupero, ho temuto che si ripetesse l'errore.

Sì sono d'accordo con te sulla difesa ma...
se avessimo giocato nel primo tempo segnando un gol
non avremmo avuto bisogno di andare in affanno nel secondo
sempre una rete in più degli altri bisogna fare
e invece Maran ha atteso di prendere la prima per correggersi
il livorno dovevi aggredirlo dall'inizio, e invece nel primo tempo
gli abbiamo fatto il solletico
così loro hanno preso coraggio


Due colpevoli; Maran, che se decide per il 3 5 2 non può fare giocare Barrientos in linea con Lodi, così mandi a nozze i centrocampisti livornesi! Ma poi la vuoi vincere questa partita? Allora 4 3 3 e comu finisci si cunta. Il secondo è Frison, oggi in lui mi sono rivisto, ma io giocavo in terza categoria e ci sarà stato un perchè.
P.S. o come la vaga sensazione che la prossima settimana a parte Peruzzi a dxe Biraghi a snvedremo in campo molte facce vecchie.

pienamente d'accordo, ormai è chiaro dove risiedono le residue speranze

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #37 il: 02 Febbraio 2014, 07:24:53 pm »
Mastru, ma se è così evidente, come lo è, perchè un allenatore non si accorge che quei giocatori, in quei ruoli, non possono giocare??? Ma dico: lo fa apposta o non ha idee??
Comunque: volevo dire al nostro presidente che il suo tifo non basta.
Mercato chiuso senza un attaccante e questa decisione mi sembra ben meditata dopo 30 giorni di mercato.
Che delusione.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #38 il: 02 Febbraio 2014, 07:31:15 pm »
 :-D...ah,dimenticavo di dire che,a meno di smentite televisive, due nostri gol sono in fuorigioco (quello di Bergessio e l'ultimo di Almiron)...meglio che di lusso..
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #39 il: 02 Febbraio 2014, 07:35:22 pm »
Mastru, ma se è così evidente, come lo è, perchè un allenatore non si accorge che quei giocatori, in quei ruoli, non possono giocare??? Ma dico: lo fa apposta o non ha idee??
Comunque: volevo dire al nostro presidente che il suo tifo non basta.
Mercato chiuso senza un attaccante e questa decisione mi sembra ben meditata dopo 30 giorni di mercato.
Che delusione.
Che ti devo dire, noi le vediamo da fuori, magari lui pensava di cominciare a giocare di prima a a centrocampo, invece l'unico risultato è stato quello del raddoppio sistematico su Lodi e il Pitu con i difensori costretti a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. O almeno io questo ho visto nel primo tempo.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #40 il: 02 Febbraio 2014, 07:36:38 pm »
Mastru, ma se è così evidente, come lo è, perchè un allenatore non si accorge che quei giocatori, in quei ruoli, non possono giocare??? Ma dico: lo fa apposta o non ha idee??

perchè Maran è lo stesso che ci fece impattare con il Parma, schierando il 5-3-2 perchè temeva Biabany, come oggi gli esterni del Livorno

:-D...ah,dimenticavo di dire che,a meno di smentite televisive, due nostri gol sono in fuorigioco (quello di Bergessio e l'ultimo di Almiron)...meglio che di lusso..

GP, forse Almiron, però secondo me non c'era il loro rigore

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #41 il: 02 Febbraio 2014, 07:38:22 pm »
Ma perche' tutta questa colpa a Frison?
A mio avviso il rigore e' moltissimo generoso anzi secondo me proprio non ci stava e li era uscito bene.
Poi e' vero che ribatte centralmente in due occasioni...ma erano situazioni con l'attaccante da solo in area...e gli altri difensori dove stavano invece di difendere la porta sulla ribattuta? Nel terzo gol si vede Spolli che cerca senza riuscire di fermare Emeghara per il collo senza riuscirci!!!
Non mi pare che si debbano dare tutte queste colpe a Frison...certo Bardi e' stato decisamente bravo sulle nostre conclusioni ma quando si e' trovato Bergessio davanti anche lui non ha trattenuto e braccio di ferro ha fatto gol.

I problemi sono stati altri e in particolare l'assetto della squadra davvero e c...di cane...ah Maran!!!

Due parole su Spolli che sta diventando diventando sempre piu' inguardabile...sempre piu' distratto nel suo ruolo di difensore e sempre piu' all'arrembaggio...magari scopriamo che abbiamo trovato la punta che cercavamo...ma allora non va schierato come centrale di difesa.

Le altre...ci lasciano ancora spazio di speranza...anche se visto il Catania oggi...a partire da Maran...si tratta temo solo di un prolungamento di una dolorosa agonia.

...non manchi fino a che avremo fiato (almeno quello matematico) ...un

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #42 il: 02 Febbraio 2014, 07:43:07 pm »
Una partita vergognosa che ha confermato, come se ce ne fosse bisogno, tutte le lacune tecniche e caratteriali della squadra...la coerenza tanto decantata da Pulvirenti si è vista solo nella sistematicità che ha il reparto difensivo e la squadra nel riesumare cadaveri....Emenghara sei mesi senza reti...oggi due reti e un assist (il rigore procurato)  8-).
Credo che Maran abbia impostato nel peggiore dei modi la partita,regalando un uomo a centrocampo..Barrientos mezzo sinistro non può giocare ,e il risultato si è visto quando ha avanzato il suo raggio di azione, pur in una giornata non propriamente brillante...ma già questo si sapeva,ci siamo abituati,almeno io,non certo mio fratello Nino U Mastru...soliti problemi di  lentezza e di precisione nei servizi ai compagni, incapace di illuminare la scena, neanche una giocata che potesse giustificare  tutti quei meriti tecnici che la gente di Catania immeritatamente gli attribuisce. Chissu prima sinni va e megghiu è ppi tutti.... sullo stesso aereo,con biglietto sconto comitiva di sola andata, ci metterei Leto e Monzon....

Certo chi ammi,cchia.sti cu pupu.  ::) ::) :-D Daccordo, io amo alla follia il Pitu, rappresenta la mia idea di calcio, ma appena ho visto come lo ha schierato il trentino le bestemmie sono state pariggie. ::)
Guarda che di prima la palla la gioca, vedi primo gol, ma soprattutto si fà trovare in area quando i tre davanti giocano come sanno, oggi anche Castro, entrato nel secondo tempo ha fatto il suo. Ecco, quelli davanti tre gol oggi li hanno fatti, contro il livorno che ha un signor portiere li hanno fatti. noi in difesa oggi sembravamo di essere su scherzi a parte. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #43 il: 02 Febbraio 2014, 07:49:44 pm »

GP, forse Almiron, però secondo me non c'era il loro rigore

Vero, il rigore è stato un regalo del team dell'arbitro Bergonzi...devi convenirne che abbiamo preso tre gol alla stregua dei dilettanti...la prima avvisaglia era stata scampata con un intervento di Spolli,alla Carla Fracci quannu faceva a spaccata, che ci aveva salvati dalla prima segnatura degli uomini di Spinelli....che personaggio di m e r d a  ::) ::)
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 07:53:41 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #44 il: 02 Febbraio 2014, 08:50:19 pm »
Non so se essere più "amareggiato" per l'occasione sprecata o contento per il punto recuperato agli avversari.
Il Catania che non riesce ad imboccare la strada della salvezza anche quando le avversarie si fanno da parte e dicono: "prego, passa".

Penso che una partita del genere, per come si era messa, un mese fa, forse, l'avremmo persa: i tre goal fatti sono un motivo di speranza per il prosieguo del campionato. Il secondo tempo di carattere in cui ha certamente influito il "clima" dello stadio, dimostra che il problema del Catania è nella "testa" dei giocatori, nel clima che respirano durante la settimana e che si riversa nelle prestazioni in gara.
Ciò che mi fa sperare è che il Catania ha raddrizzato la partita nonostante il madornale errore strategico di Maran nel primo tempo: impostare una partita accorta e sperare nella giocata dei "geni". Ma non ha visto che a centrocampo nel primo tempo soffrivamo come cani l'avversario?
E poi tutto quel nervosismo. Ma così, se dalla panchina proviene nervosismo anziché l'incitamento e i consigli su come disporsi in campo e quali punti deboli dell'avversario aggredire, anche i giocatori ne risentono e giocano senza tranquillità.

Rimango dell'avviso che Maran funzionava bene l'anno scorso perché aveva alle spalle una Società, nella persona del Direttore Generale, che faceva in pieno la sua parte. Continuo a pensare che questo è quello che ci manca per cambiare passo.
Il mercato sottotono ha certamente insinuato dubbi nella testa dei giocatori, (i quali pensano all'ingaggio e alla carriera), circa le intenzioni della Società. E se da ora in avanti qualcuno oltre all'allenatore, con quotidiana insistenza non farà loro il "lavaggio" del cervello sull'obiettivo da raggiungere, non ci sarà quella continuità di risultati positivi anche fuori casa che serve per salvarci.