Autore Topic: Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?  (Letto 9193 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #60 il: 15 Novembre 2013, 05:52:11 pm »
...bè, come allenatore non è che mi facesse impazzire...ma con quest'intervista quantomeno rivaluto l'uomo...e di tanto!

http://www.repubblica.it/sport/2013/11/14/news/giampaolo_e_il_metodo_ultr_troppi_tappeti_rossi_dai_club_via_da_brescia_perch_umiliato-70951451/?ref=HRLV-1
Come uomo aveva già dato prova di se, è un grande. Come allenatore...... 8D
"U Mastru"

Gran persona, un esempio di lealtà.

Come allenatore si è evoluto (o involuto, dipende dalla prospettiva) come catenacciaro. Ergo, può non piacere. Sulla sua esperienza a Catania se ne potrebbe parlare in altro topic. Continuerò ad essere impopolare, ma per me quella esperienza non fu disastrosa.

Ad ogni modo, alcuni calciatori lo elogiano come un allenatore che ha insegnato tanto (mi ricordo un'intervista di Bellusci, ad esempio, o la dedica di Foggia in occasione della convocazione in nazionale).

Catenacciaro sì, ma gli auguro di ritornare ad allenare in serie A, credo che lo meriti.
Anch'io posso scagliare una pietra....non ho mai parlato male di questo allenatore di cui credo si possa criticare solo per non avere saputo adattare un gioco che ne esaltasse le caratteristiche dell'organico di allora...l'ho giudicato un sarto che non ha saputo cucire un buon vestito al cliente....per quanto riguarda il mancato utilizzo di Barrientos,non tutte le colpe furono sue...credo che ancora non fosse pronto,tant'è che andando in prestito in argentina giocò con poca continuità....
L'onestà credo sia la sua migliore dote e..non vende fumo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #61 il: 15 Novembre 2013, 08:50:06 pm »
Poca roba tecnicamente parlando.
Quando una squadra non produce gioco si ha la sensazione che la rosa sia scarsa, ma nella maggior parte dei casi dipende dalla inconsistenza dell’allenatore.
E’ quello che è successo con allenatori tipo Atzori, Baldini e Gianpaolo, ma anche purtroppo con Maran quest’anno.
D’altra parte, mi ha confermato come una massa organizzata di ultras possa rendere il nostro giocattolo preferito squallido e deprimente, da ritorno al medioevo.