Autore Topic: Serie A: Fiorentina - CATANIA  (Letto 7353 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #45 il: 29 Agosto 2013, 04:08:44 pm »

Hai avuto il permesso, complimenti!


 8-) ...mah! E per fortuna sei quello che non vuoi fare polemica....
Ciao Gaspare, polemica io, ma quannu mai!  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #46 il: 29 Agosto 2013, 09:17:17 pm »
Visto che la partita l'avete gia' sviscerata..
Mi soffermo su una cosa che PROPRIO non mi e' piaciuta: la gestione dei calci piazzati.  :-\
Fra primo e secondo tempo abbiamo rotto due lastre, steso tre quaglie, ma un pallone in area, un cross teso decente non l'ho visto.  8-)

Rolly..viri chi cia' diri e carusi. ;-)

Straquoto!, sia per l'ironia sia per l'attenzione a un dettaglio che anche io considero  importante.

A mio parere la partita è stata bella, con un primo tempo ad altissima intensità e con spunti tecnici molto interessanti.

Al di là della sconfitta, delle cose buone e di quelle meno buone, c'è la certezza di dover lavorare sulle palle inattive, perché negli ultimi due anni è stata una componente molto importante per le finalizzazioni. Dal corner agiva Gomez, sui calci di punizione, invece, Lodi.

Inevitabilmente, la cessione di questi calciatori, induce a una riorganizzazione, quindi, c'è da lavorare. Ma i piedi buoni non mancano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #47 il: 30 Agosto 2013, 02:59:27 am »
La solita voce fuori dal coro...o quasi  ;-)

...ma stu putteri ancora ni lama supputtari? ma nuddu u voli?
Sputato il rospo, sulla partita ho poco da dire. Da parte mia, menzione speciale a un giocatore da molti indicato come l' oggetto misterioso di questo calciomercato, tutto da verificare, nonostante durante le uscite precampionato in cui e' stato schierato, avesse dimostrato di saperci veramente fare.La risposta a chi nutriva dubbi sull' effettivo valore e sul suo pieno recupero Leto l' ha data nella partita giocata al Franchi fornendo una prestazione che ha fatto stropicciare gli occhi anche ai meno attenti osservatori.Insieme al Pitu Barrientos hanno deliziato la platea con numeri di alta scuola calcistica.Sembravano compagni di squadra da tempo immemore.L' affiatamento tra i due e' venuto spontaneo e tra geni si ci capisce al volo.Sono come gli "amori a prima vista".
Timida e priva di personalità  invece la prova del greco.Avere il pesante fardello di non dover far rimpiangere Lodi e' per chiunque un onere abbastanza gravoso, specie per uno ancora cosi' giovane.Pero' le prove incoraggianti del precampionato lasciano ben sperare per il futuro del ragazzo.Aspettiamo di vederlo all' opera con al fianco un vecchio marpione come Sergio Almiron, d' altronde era la prima uscita che lo si vedeva operare con un centrocampo inedito per la forzata rinuncia dell'argentino.Difatto la posizione di Castro, impegnato a fronteggiare in prima battuta l'imprendibile Cuadrato, costringeva il nostro centrocampo a schierarsi a due e percio' in inferiorità numerica nonostante venisse in soccorso Barrientos che si abbassava fino alla linea di centro a dare manforte ai compagni.
Nel complesso buona la prova e alla fine credo che un pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto che avrebbe rispecchiato quanto successo in campo e sarebbe stata anche una piu' equa distribuzione di meriti.
D'accordo con chi sostiene che siamo stati enisistenti e privi di pericolosità nei calci piazzati:troviamo subito i rimedi peche' e' una opzione che va meglio sfruttata.
Buonanotte e FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #48 il: 30 Agosto 2013, 10:33:54 am »
La solita voce fuori dal coro...o quasi  ;-)

A quanti vedo il buon Alfio ... abbissau a baracca  =D>

Ci vediamo domenica, ciao  :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #49 il: 30 Agosto 2013, 10:51:31 am »
La solita voce fuori dal coro...o quasi  ;-)

A quanti vedo il buon Alfio ... abbissau a baracca  =D>

Ci vediamo domenica, ciao  :-))
...un' opera d'arte....davvero un amico  =D>
Solito posto...si parla di un'ora e mezza prima..
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #50 il: 30 Agosto 2013, 03:37:11 pm »
Non ho considerato mai Lodi tutto questo granchè, se era veramete, non dico un campione, ma un ottimo giocatore, non sarebbe arrivato in serie A alle soglie dei 30 anni.
GP, non so tra lui è il greco chi abbia fatto peggio in questa prima giornata di campionato, anzi un'idea l'avrei, ma siccome non mi sembra logico giudicare un calciatore, dopo una partita di campionato, per giunta la prima, la tengo per me.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #51 il: 30 Agosto 2013, 05:05:02 pm »
Il problema dell'altra sera non credo fosse l'assenza di Lodi ma il centrocampo nuovo rispetto alle ultime due stagioni. Almiron e Lodi hanno assicurato al centrocampo del Catania un tasso tecnico elevato rispetto alla media del campionato. Un centrocampo ridisegnato con Barrientos chiamato a nuove responsabilita' e il Greco ottimo interditore ma con una limitata visione di gioco in fase di manovra dalla nostra meta' campo hanno portato quelle situazioni che abbiamo pagato caro. Sono certo che Maran sapra' adottare i giusti correttivi, anche grazie al recupero di Almiron. Credo anche che vada verificato al piu' presto di che pasta e' fatto Freire per capire su chi puo' contare veramente il Catania a centrocampo.

P.S. E' doveroso rivolgere un saluto, gli auguri  i ringraziamenti a Marco Biagianti che per molte partite ha portato e sempre onorato la fascia di capitano del Catania. La sua cessione rientra nelle due operazioni di mercato di quest'anno che non mi sono piaciute (l'altra e' Barisic al Milan). Comunque fiducia nella Societa'.



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #52 il: 30 Agosto 2013, 05:38:43 pm »
Non ho considerato mai Lodi tutto questo granchè, se era veramete, non dico un campione, ma un ottimo giocatore, non sarebbe arrivato in serie A alle soglie dei 30 anni.
GP, non so tra lui è il greco chi abbia fatto peggio in questa prima giornata di campionato, anzi un'idea l'avrei, ma siccome non mi sembra logico giudicare un calciatore, dopo una partita di campionato, per giunta la prima, la tengo per me.
...sono gli errori storici del calcio...ultimo in ordine di tempo e tanto per non andare troppo distanti, a Catania Ricchiuti e' arrivato a 31 anni...ancora piu' clamoroso la miopia del calcio nostrano con Giorgio Corona,mi pare avesse 32 anni prima che qualcuno si accorgesse di lui.
Su Lodi credo che il giudizio possa essere inficiato dal suo finale di campionato non certo esaltante, ma le sue qualità restano indiscusse.Se ci aggiungi che era capace di avere una media realizzativa cosi' alta solo attraverso i calci piazzati..nove gol il primo e sei il secondo anno, sono cifre che nemmeno il miglior Pirlo raggiunge con la stessa frequenza...
Comunque sia ho grande fiducia nel giovane greco:non si arriva in nazionale per caso a cosi' giovane età  ;-)
Il tempo gioca a suo favore.
CATANIA USQUE AD FINEM