Autore Topic: basta chiacchiere  (Letto 8521 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
basta chiacchiere
« il: 23 Aprile 2012, 05:28:32 pm »
Apro questo topic che durante questa settimana dovrà servire per trattare il tema derby visto dai tifosi rosanero (sempre che si abbia voglia d'appassionarsi a questa gara con il momento attuale che si sta vivendo e con la squadra che attualmente ci ritroviamo), ricordando, qualora ve ne fosse il bisogno, che è ormai storicamente approvato, il tifoso rossazzurro non sa vincere e non sa perdere, a cominciare dal capuzzello Ninuzzu fino all'ultimo dei tifosi, compresi ex atletisti pentiti e riaggregati. Ergo, evitare di andare a postare nel topic affine di marca rossazzurra quando questi verrà aperto (come fatto per il derby d'andata), perchè a parte rarissime eccezioni, non ho mai registrato nulla di lucido nei commenti rossazzurri relativi ad ogni derby, ma solo sbracamenti quando vincono ed irriconoscenze quando perdono. Ergo, frizioni inevitabili.
Il derby a Catania è attesissimo e l'eventuale vittoria verrebbe degnata come la ciliegina sulla torna di un campionato d'ottimo livello (indubbiamente migliore di quello nostro, fin troppo improvvisato e gestito a peri i addina). Per me, per quest'anno, per quel che mi riguarda ed arrivati a questo punto del campionato, vorrei i 3 punti col Parma e, come dice Panucci, prima la salvezza e poi pensiamo ad un Palermo d'altissimo livello per il prossimo campionato.  Poi mi sono stancato di affrontare questo derby sempre in condizioni menomate, e non parlo di infortuni ma di tutto il contesto ambientale su cui questa gara nasce e, successivamente, si sviluppa.

Perchè questo post e perchè questo titolo.
Perchè a differenza di quello che pensano a via del Fante, a differenza di quanto va pontificando la stampa e i media in genere, a differenza di quanto dichiarino allenatori, giocatori, dirigenti, Zamparini, dopo un campionato di mérda come quest'anno, l'eventuale vittoria del derby non lenirebbe un bel niente. E mi sono stancato di proclami bellicosi pieni di speranze e di buoni propositi. Da un paio d'anni a questa parte ogni derby è una vegogna: si parla, si dice, si promette ma poi si arriva a questa gara in condizioni svantaggiate e si finisce inevitabilmente per fare magre figure. Per cui basta chiacchiere, basta promesse d'americano, basta aria fritta. Solo silenzio e..... fatti! Volete vincere il derby per fare un gradito regalo ai tifosi? Bene: preparatelo con la mentalità di chi vuole vincerlo sul serio e poi vincetelo sul campo il derby se ne siete capaci. Dopo di che, se meriterete gli applausi questi vi saranno tributati. Ma non dimenticate però che se a Catania l'affermazione sul derby verrà accolta come la ciliegina sulla torta, a Palermo, una mancata affermazione sul derby, o peggio, una sconfitta, verrebbe vista come una sgraccata sulla mèrda, quella mèrda di campionato che fin qui avete disputato.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 05:34:42 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2012, 05:39:58 pm »
ricordando, qualora ve ne fosse il bisogno, che è ormai storicamente approvato, il tifoso rossazzurro non sa vincere e non sa perdere, a cominciare dal capuzzello Ninuzzu fino all'ultimo dei tifosi, compresi ex atletisti pentiti e riaggregati. Ergo, evitare di andare a postare nel topic affine di marca rossazzurra quando questi verrà aperto (come fatto per il derby d'andata), perchè a parte rarissime eccezioni, non ho mai registrato nulla di lucido nei commenti rossazzurri relativi ad ogni derby, ma solo sbracamenti quando vincono ed irriconoscenze quando perdono. Ergo, frizioni inevitabili.

 8D ...hai una faccia...ma una faccia...ca pi curariti i morroidi a ghiri ndo dentista...


Inkia ta o cecchi...e chiu fotti i tia...bedda mattri!!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2012, 07:38:37 pm »
C'è il sole ...oh ma che vedo una nuvoletta... ma allora sarà meglio prendere l'ombrello... ma siamo ad agosto.... ma può piovere......
(dal teatro dell'assurdo: Sergiesco) Titolo: "Bagnarsi prima che piove" ::) ::) ::)  =D> =D> =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2012, 07:50:36 pm »
(dal teatro dell'assurdo: Sergiesco) Titolo: "Bagnarsi prima che piove" ::) ::) ::)  =D> =D> =D>

No Caprarupens, tu sei una persona intelligente. Prova a metterti dalla parte nostra. Siamo stanchi dei proclami, il più delle volte disattesi. "Vincerò" lasciamoglielo cantare a Pavarotti, buonanima.
C'è il derby? Dopo tutte le malafiure accucchiate io pretendo solo il silenzio. Niente urli di guerra. Tanto più che quest'anno, sulla carta, ci sono più difficoltà degli anni precedenti quando tutto doveva essere più semplice ma si donava i 3 punti agli avversari su vassoi d'argento. Quindi silenzio. E ci si porti i fatti, la concretezza. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2012, 07:52:38 pm »



 8D ...hai una faccia...ma una faccia...ca pi curariti i morroidi a ghiri ndo dentista...


 ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012, 06:34:35 pm »
Questa stracacata di presidente/direttore sportivo/allenatore, che ha creato questa stracacata di squadra, mettendogli come ciliegina sulla torta questa emerita stracacata di allenatore, meriterebbe di andare in serie B.

Ma purtroppo per lui non ci andra'.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012, 06:36:30 pm »
Ma purtroppo per lui non ci andra'.

E chi lo dice?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2012, 06:46:01 pm »
Ma purtroppo per lui non ci andra'.

E chi lo dice?

Lecce e Siena devono ringraziare il Cielo se non le radiano per il calcio scommesse e comunque il Lecce oggi ha perso l'ultimo treno per insidiarci.

Campionato indecoroso, non finirò mai di ripeterlo. Basta dire che lo sta vicendo la Juventus...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2012, 07:01:13 pm »

Lecce e Siena devono ringraziare il Cielo se non le radiano per il calcio scommesse e comunque il Lecce oggi ha perso l'ultimo treno per insidiarci.

Campionato indecoroso, non finirò mai di ripeterlo. Basta dire che lo sta vicendo la Juventus...
Scusami Templare,
siamo quintultimi e il Lecce potrebbe ancora salvarsi perchè:
1) La prossima partita la giocherà in casa contro il Parma;
2) Poi andrà in casa della Juventus;
3) Poi in casa contro la Fiorentina;
4) Ultima partia in casa del Chievo

Quindi, in tre di queste quattro potrebbe fare punti.

Riguardo la Fiorentina:
1) La prossima in casa dell'Atalanta;
2) Poi in casa contro il Novara;
3) Poi in casa del Lecce;
4) Ultima partita in casa contro il Cagliari

Anche in questo caso, almeno in tre partite potrebbe fare punti.

Riguardo il Genoa:
1) La prossima in casa del Bologna;
2) Poi in casa contro il Cagliari;
3) Poi in casa dell'Udinese;
4) Ultima partita in casa contro di noi.

Riguardo noi:
1) La prossima in casa contro il Catania;
2) Poi in casa del Napoli di Cavani, Lavezzi, Hamsik, ecc.
3) Poi in casa contro il Chievo;
4) Ultima partita in casa del Genoa

Scusa Templare, stando così le cose e con questa specie d'allenatore che ci ritroviamo, non la trovo così scontata la salvezza.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2012, 07:02:31 pm »
Scusa Alex, ma li leggi i messaggi? Calcioscommesse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2012, 07:03:42 pm »
Scusa Alex, a li leggi i messaggi? Calcioscommesse.
Si, ok, ma facevo l'ipotesi che non ci siano penalizzazioni.
E comunque non mi piace ottenere risultati per vicende extracalcistiche.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2012, 07:04:20 pm »
Scusa Alex, a li leggi i messaggi? Calcioscommesse.
Si, ok, ma facevo l'ipotesi che non ci siano penalizzazioni

E invece ci saranno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2012, 07:09:52 pm »
Gaspare.Sergio iavi na faccia di ntaggiu iai raggiuni(ma Templare segue a ruota)

Noi non sappiamo vincere o perdere.Poi lui perde perche' regala su vassoi d'argento,gli infortuni,l'arbitro,zamparini cha sbraca,l'allenatore che sbaglia.Insomma non vinciamo mai perche' piu' forti.

Il problema vostro e' che siete andati sempre oltre le vostre possibilita'.

E' fare un campionato giusto per qualita' tecniche finalemente vi fa straparlare.

Poi loro sono messi male.Abbiamo mezza squadra titolare fuori e l'altra mezza con le stampelle.

Al massimo vedremo una partita fra putiari.Doveva arrivare 3 mesi fa questa partita.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2012, 07:10:28 pm »
Mi prendo una ed una sola licenza: se sabato il Catania viene a giocare a calcio e non a fare una comparsata di fine stagione come a Cagliari, ci fa dai tre ai cinque gol.

Stop.

Quoto!
Lo sapevo, me lo sentivo. Ancora una volta si arriva a questa gara in condizioni di palese svantaggio. E non parlo di differenze tecnicotattiche, quelle spesse volte vengono annullate dalle rispettive cariche emotive e da tutte le adrenaline che le squadre riusciranno a percepire. Dico che ancora una volta ci sarà una squadra che non avrà assolutamente nulla da perdere e verrà a giocare con la ciolla di fuori mentre l'altra, giocando, dovrà ben badare a tenersi il cùlo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:basta chiacchiere
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2012, 07:14:36 pm »
Il problema vostro e' che siete andati sempre oltre le vostre possibilita'.

Invece il tuo problema, cip, e' ca scanci il calcio p'una fiedda ri cannicavaddu. Cip e chiudo.  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.