Autore Topic: CATANIA - Atalanta  (Letto 7538 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #30 il: 22 Aprile 2012, 02:39:40 am »
Al di là del gol, ho visto un Seymour sempre più padrone del ruolo, a maggior ragione giocando a destra, com'era logico supporre, un vero "polmone d'acciaio", capace anche di gesti tecnici come l'assist per Bergessio alla mezz'ora del primo tempo  =D> ... ehm, qualcuno ha ancora da ridire?  ::)
Bel rientro di Marco Biagianti, 28 anni un paio di giorni fa, il mister aveva visto giusto, come del resto per l'altra sorpresa del giorno, Bellusci per Motta.
Grande partita di Beppe, padrone assoluto della sua porzione di campo, nel suo caso assolutamente sproporzionata l'ammonizione.
Terracciano, lo avevo sentito molto sicuro di se nell'intervista di mercoledì, era nell'aria il suo impiego ... all'esordio assoluto ha risposto da professionista consumato, si è già guadagnata riconferma e "nomina SKY", eppure ha soltanto 22 anni, un bel salto dalla C2 alla A, direi l'ennesima scommessa vinta da Lo Monaco  :-))
Di Fratel Nicola e Spolli dico che sono una coppia molto affiatata, poi il solito (positivamente) Marchese e un Lodi libero di smistare palloni, così ben protetto da Seymour e Biagianti. Sufficienti anche Lanzafame prima e Catellani dopo.
Ampiamente sopra la sufficienza Bergessio che in quanto a sacrificio e disponibilità non è secondo a nessuno, confermandosi pedina fondamentale dell'attacco rossazzurro, ma che giocatore sarebbe se mettesse nel sacco almeno una delle 2-3 occasioni da gol a partita?!?  ;-)
Infine, il mio idolo (insieme l'altro "piccoletto", oggi assente), che ci volete fare, stravedo per lui  :-D
PAPU, il migliore, dribbling, cross, eurogol dai 30 metri, vera prodezza di quest'anno  =D>

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #31 il: 22 Aprile 2012, 02:47:58 am »
La compagnia della forca pur orfana dei suoi uomini migliori ha portato a termine con successo il suo compito!
Oddio, come al solito ci siamo mangiati di tutto e di più sotto porta. Ma è bastato un pò d'orgoglio e na buatta i pelati  per (come avevo pronosticato)farsi la Dea o sughu.
Grande Montella per aver schierato gli uomini giusti. A cominciare dal portiere, che se continua così, non dico in serie A, ma di sicuro il prossimo anno un posto in B lo trova di sicuro.
Complimenti per aver schierato un Biagianti non ancora al massimo per aver arrischiato Bellusci al posto di Motta.
Sia ben chiaro, oggi a centrocampo mancavano i fari, ma un pò di luce l'abbiamo fatta lo stesso.
andiamo di pagelle allora:
Il ragazzino, l'unico appunto lo faccio alla società, che per rispettare le gerarchie lo ha fatto esordire solo adesso. 7 vari

Bellusci, io uno che mi gioca da centrale e da terzino, anche se gioca nel Catania aigli europei lo porterei. 7
Le Grottaglie, sei per la prestazione, 7 per la volontà 
Spolli, che facciamo? Sette per l'impianto di gioco in vari pesi
. Cinque per certe amnrsie-
Troppo stanco pere continuare, a domani


Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1832
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2012, 10:27:35 am »
Troppo stanco pere continuare, a domani
...eh, brutta cosa a vecchiaia... ::) ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #33 il: 22 Aprile 2012, 12:12:45 pm »
Per la prima volta in vita mia sono andato in Tribuna A....che in effetti non è quel luogo di inarrivabili ricconi di cui avevo sempre favoleggiato!?! :-D :-D :-D

Della partita...le mie, da chi quest'anno non era mai andato allo stadio (con i pro e i contro relativi).

Le Grottaglie, per tempi di gioco e acume tattico, STRATOSFERICO (altro che sei!).

Bellusci terzino destro sufficiente, solo perchè non riesce a spingere (nei contrasti è stato bravo, così come in alcuni sontuosi interventi) . Giustificato perchè in fase di non possesso, si sono schierati spesso a tre in difesa, anche se non sempre.

Non capisco l'eccitazione di Papé per Seymour...a me sembra un onesto mediano, come ce ne sono tanti.

Terraciano bene, buoni piedi ed un intervento risolutivo.

Biagianti fuori condizione...praticamente quasi nullo (ma è ampiamente giustificabile).

Lodi, ha ragione Montella..a volte non prende le redini del gioco e tende a nascondersi. Ma quando decide di giocare...è sempe bravo.

Gomez...un funambolo ed un gran goal. Bravo.

Lanzafame...mediocre..non contrasta (sembra si spaventi)..qualche incursione..mediocre.

Bergessio..sì lotta, corra, contrasta..ma una punta deve anche segnare. O no? Magari nel modulo montelliano...

Gioco montelliano...c'è.meno brillante di altre volte...ma ci siamo. Sì  =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2012, 12:16:10 pm »
La compagnia della forca pur orfana dei suoi uomini migliori ha portato a termine con successo il suo compito!
Oddio, come al solito ci siamo mangiati di tutto e di più sotto porta. Ma è bastato un pò d'orgoglio e na buatta i pelati  per (come avevo pronosticato)farsi la Dea o sughu.
Grande Montella per aver schierato gli uomini giusti. A cominciare dal portiere, che se continua così, non dico in serie A, ma di sicuro il prossimo anno un posto in B lo trova di sicuro.
Complimenti per aver schierato un Biagianti non ancora al massimo per aver arrischiato Bellusci al posto di Motta.
Sia ben chiaro, oggi a centrocampo mancavano i fari, ma un pò di luce l'abbiamo fatta lo stesso.
andiamo di pagelle allora:
Il ragazzino, l'unico appunto lo faccio alla società, che per rispettare le gerarchie lo ha fatto esordire solo adesso. 7 vari

Bellusci, io uno che mi gioca da centrale e da terzino, anche se gioca nel Catania aigli europei lo porterei. 7
Le Grottaglie, sei per la prestazione, 7 per la volontà 
Spolli, che facciamo? Sette per l'impianto di gioco in vari pesi
. Cinque per certe amnrsie-
Troppo stanco pere continuare, a domani
E meno male che ti sei fermato !  ;-)...e ti isti a cuccari...
Come al solito cominci alla grande e poi alla fine il solito strabismo  ti porta su un sentiero scosceso e non ti rinvieni...appena sufficiente Legrottaglie che nel primo tempo ha lavorato per lui e per gli altri,tappando i buchi,li a sinistra, che si venivano a creare per le incursioni di Peluso e Bonaventura?
In tutta la partita un solo errore,quando e' stato anticipato proprio da Bonaventura, e poi meno male che Terracciano ci ha messo una pezza ( unico pericolo e unico tiro in un noioso primo tempo).
Al solito,come vedi,non e' cosi' semplice commentare a bocce ferme e soprattutto a risultato acquisito..
Buona domenica.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 12:18:12 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2012, 01:20:49 pm »
Come già indicato nel topic Cagliari-Catnia, l’idea di Terracciano titolare mi troverebbe assolutamente d’accordo e, traendo spunto dal ragionamento di Pape, mi chiedo se sarebbe da scartare l’ipotesi di utilizzare dapprima Ricchiuti al posto di Biagianti, con spostamento di Gomez a destra e l’inserimento di Catellani a sinistra, per poi, nel corso della ripresa, inserire Biagianti, a corto di preparazione, al posto di Adrian, spostare Gomez a sinistra e cambiare Catellani con Lanzafame o Llama?

VAMOS CARUSI, VAMOS!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

GRANDEEEEE ALDOOOOO!!!!!  =D> =D> =D> ... le hai azzeccate tutte!! ...a dimmi a verità, il posto do Zu Pettru è il tuo...e lo vuoi nascondere...  :-D :-D

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2012, 01:32:59 pm »
Izco e' più da Barcellona. O pensate che Guardiola citi il Catania invano?
..male che vada lo vendiamo a voi,chiaro, senza sconti a 6 ml....Zamparini,nesci i soddi.. 8D

 8D ...no GP...iddu fa 7!! ...a cu cu sta parrannu!!??  :-D ...Zampalesta è! Pizzenti!! ...a Pelemmu ci su abituati  :-D

Ma comunque non c'è stu problema...sai com'è!?...questi anni insegnano: lui fiuta solo i grandi affari :-D ...e Marianito non lo è...anche perchè mancu u dignassi!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2012, 01:35:16 pm »
Izco e' più da Barcellona. O pensate che Guardiola citi il Catania invano?

 8D ...l'uccello intra a iaggia non canta p'amuri ma pi raggia!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2012, 02:54:43 pm »
La compagnia della forca pur orfana dei suoi uomini migliori ha portato a termine con successo il suo compito!
Oddio, come al solito ci siamo mangiati di tutto e di più sotto porta. Ma è bastato un pò d'orgoglio e na buatta i pelati  per (come avevo pronosticato)farsi la Dea o sughu.
Grande Montella per aver schierato gli uomini giusti. A cominciare dal portiere, che se continua così, non dico in serie A, ma di sicuro il prossimo anno un posto in B lo trova di sicuro.
Complimenti per aver schierato un Biagianti non ancora al massimo per aver arrischiato Bellusci al posto di Motta.
Sia ben chiaro, oggi a centrocampo mancavano i fari, ma un pò di luce l'abbiamo fatta lo stesso.
andiamo di pagelle allora:
Il ragazzino, l'unico appunto lo faccio alla società, che per rispettare le gerarchie lo ha fatto esordire solo adesso. 7
Bellusci, io uno che mi gioca da centrale e da terzino, anche se gioca nel Catania ai gli europei lo porterei. 7
Le Grottaglie, sei per la prestazione, 7 per la volontà  a pure provato a fare l'Almiron ::) ::)
Spolli, che facciamo? Sette per l'impianto di gioco in varie fasi
. Cinque per certe amnesie-
Troppo stanco pere continuare, a domani
Riprendo da dove interrotto, più sobrio e riposato. ::)
Allora a chi tocca?
Marchese, ha praticamente annullato l'ex cavallone di turno, sarò di parte ma mi sembra la riserva perfetta per Balzaretti. 7
Il Cileno, oggi il centrocampo del Catania era molto proletario, fantasia poca sostanza tanta. 7
Lodi, il Bradipo oggi era l'unico con i piedi buoni ma soprattutto con abbastanza fosforo per usarli al meglio. 7
Biagianti, a volte ritornano, spero che il suo calvario sia finito è una pedina molto importante. 7
Gomez, oggi si è preso l'attacco sulle spalle e ha dimostrato quella maturità che vorrei vedere più spesso, tiene in appressione da solo la retroguardia bergamasca, spreca pochissimi palloni, da pure una mano a Marchese. Non basta? Ecco allora la ciliegina, anzi la ciliegiona sulla torta l'eurogol. 9
Bergessio, ecco chi mi ricorda, il buon braccio di ferro! Una buatta di spinaci ed eccolo pronto a rovinare il pomeriggio delle difese avversarie. 7,5 anche perche realizzasse solo il 30% delle occasioni che si crea sarebbe da 10, ma soprattutto giocherebbe nel Barcellona e non alle pendici dell'Etna. ::)
Lanzafame, bella partita, peccato che sia caduto nella trappola delle provocazioni dei difensori atalantini che hanno fatto venir fuori il suo caratteraccio. Bene a fatto Montella a sostituirlo. Ragazzo non rovinarti questa seconda possibilità, le qualità le hai....7
Catellani, alla bisogna risponde presente. 7
Ricchiuti, basta vederlo giocare con il solito impegno che l'anno scorso lo rendeva a volte indispensabile, per notare la grande differenza di qualità con la rosa attuale. 6
Llama, toccata e fuga
Montella, li ha caricati a palla bravissimo. 9
Adesso da sobrio vorrei concludere l'analisi iniziata ieri sera, ma tra euforia e tasso alcolico elevato non è che fosse molto completa.
Dunque, quest'anno il Catania ha una signora squadra, due fuori classe d'importazione, uno indigeno ma bradipo e tanti ma tanti buoni giocatori. In più rispetto all'anno scorso abbiamo pure sistemato la difesa che adesso un ottimo mix tra gioventù ed esperienza, sono pochi ma buoni. alla fine sembra che dopo lungo travaglio abbiamo risolto il problema del portinaio, quindi mi sembra che la nostra amata banda mercenaria possa stare di diritto ai piedi dello scalcagnato olimpo calcistico italico e forse riuscire a mettere un piedino sul primo gradino. Il tutto senza spese folli, anzi con un grosso atttivo di bilancio, che volere di più? Un'altro 0 4 a Palermo, tanto i cugini non ci tengono..... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru" 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2012, 05:01:31 pm »
Dopo questa vittoria contro l'atalanta mi viene forte il rimpianto per quei tre minuti di follia contro il lecce. Davvero un peccato.  >:(
Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #40 il: 22 Aprile 2012, 06:56:59 pm »
 8-) U mastru...il tasso alcolico fa appiddaveru dannu,vacci alleggiu a prossima vota  :-D perche' mi sa che non lo reggi sempre bene...
Ricchiuti ha giocato solo gli ultimi due minuti piu' recupero per meritarsi un 6 e Llama, che ne ha giocati quattro in piu', senza voto.....non mi pare corretto,perche' se tanto mi da tanto, a Llama un bell' 8 non glielo toglie nessuno...ma comunque sei in ripresa per i meritati riconoscimenti sul Papu Gomez. Condivido anche le valutazioni della seconda parte, perche' nella prima hai ciccato con il fratello Nicola, che a dir poco e' stato straordinario.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2012, 07:15:04 pm »
8-) U mastru...il tasso alcolico fa appiddaveru dannu,vacci alleggiu a prossima vota  :-D perche' mi sa che non lo reggi sempre bene...
Ricchiuti ha giocato solo gli ultimi due minuti piu' recupero per meritarsi un 6 e Llama, che ne ha giocati quattro in piu', senza voto.....non mi pare corretto,perche' se tanto mi da tanto, a Llama un bell' 8 non glielo toglie nessuno...ma comunque sei in ripresa per i meritati riconoscimenti sul Papu Gomez. Condivido anche le valutazioni della seconda parte, perche' nella prima hai ciccato con il fratello Nicola, che a dir poco e' stato straordinario.
Ciao.

Gippi, Mastru, seguendo Brera, valorizza gli onesti pedatori a scapito dei tecni (cissimi). Il 7 a Marchese é pura fantasia ( :-D) difatti ieri non è stato pericoloso in fase offensiva ed é stato sufficiente in fase difensiva, il 7.5 a Bergessio sarebbe meritato se fosse il voto ad un centrocampista, il 7 a Lanzafame  :-\ boh...non ha vinto un (dicasi uno) contrasto...é un leggerino che dovrebbe giocare in avanti senza perdersi ad inseguire i terzini nella fascia...

Insomma, abbiamo giocato una buona partita ma rispetto ad altre è stata in tono un pò minore (leggi assenze di Almiron e Barrientos). Bene così.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2012, 07:27:21 pm »
Non capisco l'eccitazione di Papé per Seymour...a me sembra un onesto mediano, come ce ne sono tanti.

Fanta, quest'anno non eri mai andato allo stadio? ... e si vede  ::)
A parte che la mia "eccitazione" era più orientata al Papu, solo per scrupolo oggi ho spulciato fra le varie pagelle di Seymour ...
Corriere 7
Gazzetta 6,5
Lasiciliaweb 7
calciocatania.com 7
Il giudizio è umanime, altro che ... onesto  :-P


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2012, 07:41:20 pm »
Non capisco l'eccitazione di Papé per Seymour...a me sembra un onesto mediano, come ce ne sono tanti.

Fanta, quest'anno non eri mai andato allo stadio? ... e si vede  ::)
A parte che la mia "eccitazione" era più orientata al Papu, solo per scrupolo oggi ho spulciato fra le varie pagelle di Seymour ...
Corriere 7
Gazzetta 6,5
Lasiciliaweb 7
calciocatania.com 7
Il giudizio è umanime, altro che ... onesto  :-P

Papé...non eri eccitato?  ;-)

Al di là del gol, ho visto un Seymour sempre più padrone del ruolo, a maggior ragione giocando a destra, com'era logico supporre, un vero "polmone d'acciaio", capace anche di gesti tecnici come l'assist per Bergessio alla mezz'ora del primo tempo  =D> ... ehm, qualcuno ha ancora da ridire?  ::)

Vero polmone d'acciaio...capace di gesti tecnici ...va beh...dai..un pò eccitatello lo eri.

Non è che abbia giocato tantissimo...ma francamente io non vedo un fenomeno che possa "oscurare" un Fabio Sciacca...poi, Montellino giudicherà e consiglierà al meglio...anche perchè non so cosa costi il riscatto...ma essendo "quella" bottega molto cara...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Atalanta
« Risposta #44 il: 22 Aprile 2012, 08:20:42 pm »
Come già indicato nel topic Cagliari-Catnia, l’idea di Terracciano titolare mi troverebbe assolutamente d’accordo e, traendo spunto dal ragionamento di Pape, mi chiedo se sarebbe da scartare l’ipotesi di utilizzare dapprima Ricchiuti al posto di Biagianti, con spostamento di Gomez a destra e l’inserimento di Catellani a sinistra, per poi, nel corso della ripresa, inserire Biagianti, a corto di preparazione, al posto di Adrian, spostare Gomez a sinistra e cambiare Catellani con Lanzafame o Llama?

VAMOS CARUSI, VAMOS!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

GRANDEEEEE ALDOOOOO!!!!!  =D> =D> =D> ... le hai azzeccate tutte!! ...a dimmi a verità, il posto do Zu Pettru è il tuo...e lo vuoi nascondere...  :-D :-D

Ciao  ;-)
Si Gaspare, le ho azzeccate quasi tutte anche se ....... al contrario.  :-D
L'importante e che le azzecchi Montella e lui per nostra fortuna lo fa quasi sempre. ;-)
Ciao
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙