Autore Topic: CATANIA - Genoa  (Letto 8491 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2012, 12:14:23 am »
Mi pare che su una cosa siamo tutti d'accordo:numericamente in difesa siamo ridotti al lumicino. Da oggi bisogna stare attenti ai colpi d'aria.Un semplice raffreddore ci metterebbe in guai ancora piu' seri e creerebbe piu' danni dell'inverno durante la spedizione di Napoleone in Russia  8-)  :-D
Non so cosa,ma qualcosa dovra' succedere.La soluzione deve uscire fuori dall'interno,o dando fiducia a un esordiente della primavera,per questo chiedo lumi al buon Pape',oppure adattando  (l'ha gia' fatto in passato in Argentina) Paglialunga come centrale di difesa.Non fasciamoci prima che sanguini la testa e aspettiamo che gli eventi maturino per capirne di piu'.
Voglio dire che l'assenza di Potenza sul piano tecnico non porta granche' danno e non mi fa strappare i capelli dalla disperazione,pero' ci mette in una condizione di estrema difficolta' e siamo costretti a dover improvvisare piu' di quanto si era gia' fatto prima con l'utilizzazione di difensori adattati in altro ruolo.Oggi con questo siamo ai livelli di massima emergenza.
Il fatto e' fatto e va considerato con una vena di ineluttabilita' senza per questo perdere di vista il traguardo della vittoria di domenica.
Le prossime cinque partite rappresentano lo spartiacque del nostro cammino in campionato,ci diranno di che pasta siamo fatti e a che punto e' giunta la nostra maturita' di squadra.
Questa la mia formazione:
                                                  Carrizo
                   Legrottaglie        Spolli                 Marchese

   Motta                Lodi                  Almiron          Biagianti            Llama
 
                                    Barrientos (Gomez)         Bergessio

          FOZZA CATANIA

  Ps:in porta,anche se mi vengono i brividi,ho messo l'argentino perche' e' stato preso per giocare titolare e anche perche' Montella ha detto del polacco che dovrebbe essere piu' spavaldo..ergo..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2012, 02:48:51 pm »
GP

Intanto non è stato convocato neanche Calapai dalla primavera, probabilmente avremo una panchina senza difensori, a meno che non si voglia appunto utilizzare Paglialunga all'occorrenza, ma io nutro qualche perplessità su questo giocatore, mi pare lento, già abbiamo Le grottaglie e Spolli, in quel ruolo, che non sono fulmini di guerra.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2012, 05:03:18 pm »
Ma qual' e' il problema? Non siamo certi se giochi Carrizo o Kosjsky...in ogni caso quello dei 2 non utilizzato, potra' fare senza dubbio il difensore.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2012, 05:41:35 pm »
Dicono che Carizzo sia bravo con i piedi, allora dove è il problema?
Gioca Carizzo al posto di Marchese, Terracciano va in porta e Kosicky fa il 12°. Così in panchina avremmo un difensore, pronto a subentrare a Llama per difendere il vantaggio acquisito. :-D :-D
Domani non ci sono storie, AMA VINCIRI! Cu ioca, ioca. >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2012, 03:08:32 am »
E' bastata la disponibilità di Motta (contro le assenze di Bellusci, Capuano e Potenza) per rassicurare talmente Montella da consigliarli di non convocare il giovane Calapai?  8|
Peraltro la Primavera osserva un turno di riposo per il contemporaneo svolgimento del torneo di Viareggio, non capisco.
Riguardo Paglialunga, visto talvolta a TdG nel ruolo di centrale, devo dire che non ha i tempi ne l'idea esatta di come farlo, cosa che invece gli riesce discretamente bene quando si posiziona nel suo ruolo naturale davanti la difesa.
Riguardo la formazione appare più probabile un 4-3-3 con Kosicky a difesa dei pali, seppure in barba alla sua poca ... spavalderia  :-))
Certo l'esordio di Motta, per il resto conferme e scelte scontate.

Kosicky
Motta Legrottaglie Spolli Marchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Bergessio Gomez


Buona partita a tutti  ;-)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2012, 09:52:16 am »
Scherzi a parte, credo di non aggiungere nulla al vostro sapere calcistico se affermo che questa partita contro il Genoa avra' un' importanza fondamentale sul nostro campionato: da una parte usciamo da una campagna di rafforzamento (?) a mio modo di vedere molto discutibile che ci vede allinearci verso il basso al valore delle altre formazioni pericolanti, dall' altra abbiamo un piccolo tesoretto ( punti di vantaggio dal fondo classifica) da gestire oculatamente. Proprio in quest' ottica, ringraziando la Lazio per la bella rimonta contro il Cesena, una vittoria di qualsiasi spessore contro il Genoa, ci consentirebbe di continuare nell' opera di galleggiamento nella porzione di classifica tranquilla. Basterebbero poi, due pareggi nei recuperi a Cesena e Siena per corroborare le nostre speranze e farle assurgere quasi al rango di certezze.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 10:08:04 am da Francesco ( Rovigo) »

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2012, 01:43:25 pm »
Fermo restando che con due partite in meno abbiamo parecchi punti di vantaggio sulla terzultima, mi sà che l'ultraleggero e il guappo amano viaggiare sul filo del rasoio. Credo che la partita di oggi sia decisiva per decidere se osannarli o prenderli a pirnacchia e pirita. ::) ::)
"U Mastru

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2012, 04:36:59 pm »
Barrientos con la Gomezite!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2012, 05:06:10 pm »
Vado a comprare lacenere!!!
Gooooooooooooolllllllllllllllllllllllll

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #39 il: 12 Febbraio 2012, 05:57:28 pm »
Credo che la partita di oggi sia decisiva per decidere se osannarli o prenderli a pirnacchia e pirita. ::) ::)
"U Mastru
Osanna dai cieli.... =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #40 il: 12 Febbraio 2012, 06:00:30 pm »
Dicono che Carizzo sia bravo con i piedi, allora dove è il problema?
...perche' non avevano visto i lanci di Kosicki  ;-)  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #41 il: 12 Febbraio 2012, 06:04:53 pm »
Vado a comprare lacenere!!!
Gooooooooooooolllllllllllllllllllllllll
Giovanni,prendini un bel po',assai assai picchi' ci sunu troppu testi... :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2012, 06:16:34 pm »
Mi divettii assai!
A domani per un commento più lucido, ora mi sento ancora mbriacu...:)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2012, 06:44:20 pm »
Partita contrassegnata da una manifesta supremazia dei rossazzurri per tutta la durata della gara.Il risultato poteva assumere proporzioni tennistiche senza che alcuno avesse da recriminare alcunche'. Nella gara d'andata a Genoa il risultato,pur in misura pesante,non rispecchiava l'andamento dei novanta minuti penalizzando troppo la squadra rossazzurra.Oggi,invece,il punteggio va al di la' dei demeriti della squadra genoana e fotografa esattamente quanto accaduto in campo,fors'anche togliendo qualcosa allo spettacolo che hanno offerto i ragazzi di Montella.
Difesa impeccabile nei due esterni e imperiosi i due centrali che hanno permesso al buon Kosicky di rimanere quasi del tutto inoperoso.Grande il lancio del portiere che va a pescare il nostro Bergessio,che,fino a quel punto,dei tre in avanti sembrava il meno illuminato.
Grande ,puntuale e preciso tutto il centrocampo col il solito pendolo Almiron e una grande e sapiente regia di Lodi che con il gol di oggi si pone a quota sei nella classifica dei marcatori...e ci volunu i picciuli..giochi Preziosi!?....
Infine il trio delle meraviglie in attacco ha fatto venire le traveggole alla malandata difesa dei grifoni.I due folletti rossazzurri hanno menato la danza per tutta la partita con giocate di alta scuola calcistica e Bergessio con il solito ardore e' stato una spina nel fianco della difesa del Genoa.
Da parte mia un grazie va alla squadra e a mister Montella a cui va un plauso speciale per quello che sta sapendo fare.
...per i dettagli a dopo e FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2012, 07:54:38 pm »
Che dire, La compagnia della forca ha finalmente un condottiero con le idee chiare, ma che soprattutto riesce a farsi seguire dai suoi mercenari. Si può essere daccordo o meno con le sue idee, ma vivaddio lui le ha e cerca di farle applicare a i suoi giocatori.
Giocatori, che tolto il Pitu che un alieno, sono o vecchi campioni come Le Grottaglie, degli incompiuti come Lodi, Llama, Almiron, Spolli, Biagianti, gente a cui manca un niente per essere campioni, ma manca.
Il resto? Onesti operai della pelota raccattati in giro per il mondo da il nostro amato odiato guappo. Paesani come il vituperato Marchese oggi impeccabile, oppure il cipputi della pampa il buon Izco, da tutti considerato superfluo se non inutile, ma che da sei anni è sempre lì in mezzo al campo, chiunque sia il condottiero, per lui un posto c'è sempre  per guadagnarsi la pagnotta correndo per se e per gli altri.
Ecco, vorrei iniziare da questi due; Marchese e Izco, che al contrario di tanti miracolati da Eupalla, non godono di buona stampa, di loro che con il loro lavoro oscuro contribuiscono alle vittorie come i vari Barrientos e Gomez. Adesso sembra che si sia aggiunto uno nuovo, uno che si chiama come un panettone, un'altro che il guappo a ripreso per i capelli e riportato su un campo di calcio.
Adesso non resta che prendere due punti nei recuperi, ma soprattutto venire a Torino a giocarsela. Sono ancora indeciso se andare allo stadio, visto il clima, ma soprattutto il fatto di non poter andare nel settore ospiti. Mettici pure il fatto che si gioca di sera... :^(
Ritorniamo alla partita, partenza arrembante del Catania, che se solo realizzasse la metà delle occasioni create e non solo con il Genoa, avrebbe ben altra classifica. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento dei ragazzi, che al contrario di come hanno fatto con il Chievo e con il Cagliari, non hanno peccato di supponenza, non si sono messi a giochicchiare, hanno subito aggredito l'avversario per passare in vantaggio, e anche dopo non hanno mollato la presa. Questo è anche segno di una buona preparazione, altro merito di Montella e del suo staff. Sembra anche risolto il problema del portiere, anche se aspetto sabato per confermarlo.
Ma soprattutto non voglio sentire parlare delle assenze del Genoa, noi eravamo con una difesa in anteprima assoluta e con un attacco che fino ad oggi era famoso per il numero di gol divorati.
Passiamo alle pagelle adesso;
Cosolì, il lungagnone è stato quasi inattivo, c'è da dire che tra i pali non fà radici, esce spesso e bene, oltretutto oggi ha fatto anche un assist ::), onde per cui 7
Motta, lieta sorpresa non c'è che dire, soprattutto se uno pensa che non giocava da una vita. 7
Le Grottaglie, usato sicuro. 7
Spolli, bravissimo. 7,5
Marchese, Tu mi dici cosa devo fare, e io lo faccio. 7
Izco, onora alla grande la fascia di capitano, si concede anche il lusso di una finezza. 7
Lodi, il bradipo dal piede fatato. 7
Almiron, metronomo calcistico oggi (quasi) perfetto. 7,5
Barrientos, alla rosa della poesia, ha aggiunto la spada della lotta. Mi sopprende ogni volta l'affetto che gli dimostrano i compagni. 9
Gomez, se segnava oggi era anche lui da 9
Bergessio, è quello che fa il lavoro sporco, di suo è brutto, ma importantissimo nell'economia del gioco di Montella. 8
Montella, Spero che resti il prossimo anno, lo dico per lui, che la maledizione dell'anello è sempre lì dietro l'angolo pronta a colpire. ::) ::)9
"U mastru"