Autore Topic: CATANIA - Genoa  (Letto 8494 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2012, 07:53:39 pm »
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso

Ma secondo te, perchè non avrebbe voluto prenderlo, se poi era proprio l'unico ruolo in cui eravamo veramente scoperti numericamente?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2012, 09:47:01 pm »
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso

Ma secondo te, perchè non avrebbe voluto prenderlo, se poi era proprio l'unico ruolo in cui eravamo veramente scoperti numericamente?

Perche' nella sua valutazione costo/beneficio non lo ha ritenuto vantaggioso...vista la situazione di classifica e l'organico a disposizione...si puo' evidentemente tirare avanti la carretta cosi come stiamo! Cosi domenica giochera' Giovannino nella linea dei tre difensori, per salvarsi puo' bastare.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2012, 10:38:17 pm »
..e intanto a Roma il Cesena,a conclusione del primo tempo,e' avanti con la Lazio di due gol a zero....
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2012, 11:09:16 pm »
..e intanto a Roma il Cesena,a conclusione del primo tempo,e' avanti con la Lazio di due gol a zero....
Due a due in dieci.
Venendo ai difensori, (3 a 2 per la Lazio) mercoledi in panca c'era un ragazzino, li può fare esordire solo la Roma i ragazzini?
Così magari chiudiamo la bocca a Santo. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, anch'io penso che il guappo non avesse nessuna voglia di spendere soldi per un difensore, ma secondo me ha sbagliato alla grande, visto la fragilità dei vari Potenza, Capuano e in misura minore Spolli.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2012, 01:24:43 am »
..e intanto a Roma il Cesena,a conclusione del primo tempo,e' avanti con la Lazio di due gol a zero....
Due a due in dieci.
Venendo ai difensori, (3 a 2 per la Lazio) mercoledi in panca c'era un ragazzino, li può fare esordire solo la Roma i ragazzini?
Così magari chiudiamo la bocca a Santo. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, anch'io penso che il guappo non avesse nessuna voglia di spendere soldi per un difensore, ma secondo me ha sbagliato alla grande, visto la fragilità dei vari Potenza, Capuano e in misura minore Spolli.
"U Mastru"

I ragazzini non sono tutti uguali ma se questo del Catania vale anche la meta' di alcuni di quelli della roma diventa rapidamente titolare inamovibile. Speriamo bene. Si condivido l'AD forse visti i costi dell'operazione ha deciso che il gioco non valeva la candela ed e' convinto
che ci si salvi pure cosi...e speriamo abbia ragione.

Fozza Catania

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2012, 10:42:04 am »
Mah!
io non sono molto convinto, poteva risparmiare non prendendo il portiere, l'attaccante o il centropcampista, dove tutto sommato eravamo già abbastanza coperti, ma si centrali ce ne volevano non uno ma due, comunque speriamo che alla fine vada tutto bene, è importantissimo vincere questa partita, perchè andremmo a 11 punti distacco dal cesena.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2012, 01:42:05 pm »
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso

Ma secondo te, perchè non avrebbe voluto prenderlo, se poi era proprio l'unico ruolo in cui eravamo veramente scoperti numericamente?

Secondo me il tutto deve essere rapportato ai reali obiettivi del Catania a medio e a lungo termine.
In ogni caso, non riesco a capire come mai non sia stato preso almeno un giovane da far crescere in prima squadra e da mettere sporadicamente, all'occorrenza e in emergenza, in campo.

Se invece i nostri obiettivi si riferiscopno all0'Europa in un paio di anni, si sarebbe dovuto prendere un difensore centrale (diciamo 22-23 anni). anche straniero, per farlo ambientare e portare al massimo del suo potenziale in un, o al massimo due  anni.

Insomma, come ho detto più volte, io la campagna acquisti di quest'anno non la sto proprio capendo, qualsiasi obiettivo abbiano prefissato i nostri dirigenti. Sia Europa in 2-3 anni, sia ricerca di plusvalenze per il (supposto) stadio, sia... 8-) 8-) 8-) .... mi sembra una sorta di mantenimento-galleggiamento senza alcuna "spinta propulsiva".

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #22 il: 10 Febbraio 2012, 03:11:35 pm »
L'Europa in 2/3 anni?  ......... carusi, siamo seri, pensiamo a salvarci, stando così le cose, solo questo può essere il nostro massimo obiettivo, e non è detto che sia poco, il resto sono parole, parole, parole ...........

Tornando alle cose alla nostra portata, dobbiamo battere il Genoa in qualunque modo, per andare a giocarcela a Cesena, in tutta tranquillità, con 11 punti di vantaggio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2012, 04:57:44 pm »
mi sembra una sorta di mantenimento-galleggiamento senza alcuna "spinta propulsiva".

Non sei il solo ad avere tale opinione...

Tornando a Catania Genoa...
Mah..

Kosicky o Carrizo..Kosicky!

Difesa a tre o a quattro? A quattro...con Motta e Marchese terzini.

Poi..il resto lo sapete..riproporrei la stessa formazione della Roma...




Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2012, 05:24:45 pm »
.... mi sembra una sorta di mantenimento-galleggiamento senza alcuna "spinta propulsiva".
...rispondente alla legge di Archimede...riceve una spinta verso l'alto di uguale intensita'...all'impegno economico  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2012, 06:03:15 pm »
.... mi sembra una sorta di mantenimento-galleggiamento senza alcuna "spinta propulsiva".
...rispondente alla legge di Archimede...riceve una spinta verso l'alto di uguale intensita'...all'impegno economico  ;-)

Piu' che di Archimede sembra di Wall Street...ma il concetto e' quello che avevo in mente.
...a me sembra un vero peccato perche' non credo ci voglia veramente tanto...ma devo riconoscere che solo loro sanno la reale situazione delle finanze societarie la sensazione e' che il concetto di beneficio sia talmente piccolo che se i costi non sono davvero irrisori...il bilancio diventa negativo e si fermano.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2012, 06:58:31 pm »
..in tutto questo,pero', c'e' una realta' oggettiva delle cose e bisogna dire che la societa' ha sempre operato bene,mantenendo fede agli impegni presi con la citta' e i tifosi.Nulla quaestio sulla bonta' della politica della societa.Va dato atto che dove altri,pur profondendo risorse piu' consistenti del Catania,hanno fallito noi,a volte contro ogni pronostico, figuriamo decorosamente nella massima serie calcistica per il sttimo anno di fila,battendo parecchi record stabiliti in quei gloriosi anni '60.Nel suo campo,Lo Monaco e' un guru e non lo batte nessuno.Ogni anno riesce a meravigliarci andando a scovare calciatori semi sconosciuti da valorizzare per dare solidita' economica alla societa'.L'unico suo problema e' che,a volte,e'...pirucchiusu,come nella fattispecie del difensore...
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 07:02:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2012, 07:27:46 pm »
Non sapevo della squalifica di bellusci, comunque queste sono le conseguenze dell'imperdonabile
mancato acquisto di un centrale difensivo, perchè si è perseverato, in estate dopo il mancato acquisto di contini, non si è preso nessuno, e a gennaio sfumato dainelli, anche questa volta non si è preso nessuno, è mai possibile che lo monaco non abbia mai un piano B ?

Sai cosa penso...se devo proprio essere sincero...che il piano B non ci sia perche' il piano A e' finto!
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso, il nostro AD e' capace quando vuole.

stradaccprdo . . .

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2012, 07:31:09 pm »
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso

Ma secondo te, perchè non avrebbe voluto prenderlo, se poi era proprio l'unico ruolo in cui eravamo veramente scoperti numericamente?

Secondo me il tutto deve essere rapportato ai reali obiettivi del Catania a medio e a lungo termine.
In ogni caso, non riesco a capire come mai non sia stato preso almeno un giovane da far crescere in prima squadra e da mettere sporadicamente, all'occorrenza e in emergenza, in campo.

Se invece i nostri obiettivi si riferiscopno all0'Europa in un paio di anni, si sarebbe dovuto prendere un difensore centrale (diciamo 22-23 anni). anche straniero, per farlo ambientare e portare al massimo del suo potenziale in un, o al massimo due  anni.

Insomma, come ho detto più volte, io la campagna acquisti di quest'anno non la sto proprio capendo, qualsiasi obiettivo abbiano prefissato i nostri dirigenti. Sia Europa in 2-3 anni, sia ricerca di plusvalenze per il (supposto) stadio, sia... 8-) 8-) 8-) .... mi sembra una sorta di mantenimento-galleggiamento senza alcuna "spinta propulsiva".

per me non è stata una campagna acquisti. e' stato il minimo indispensabile, con partenze di peso negli ultimi campionati, non sostituite, peraltro in unq situazione di oggettiva mancanza di qualità. ma siccome la dirigenza i conti li ha sempre saputo fare, cìè da stare sereni . . . . .  8-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #29 il: 10 Febbraio 2012, 08:44:15 pm »
Potenza, stagione finita

E ora, che si fa?
praticamente dobbiamo giocare quasi tutto il girone di ritorno con soli 3 difensori centrali, Spolli, Bellusci e Le grottaglie, a destra solo Motta che proprio un difensore puro non è e lo stesso discorso vale per Marchese a sinistra, a questo punto non resta che integrare in prima squadra qualche ragazzo della primavera, spero che in società almeno si rendano conto, di quanto sia stata scellerata la scelta di non prendere almeno un altro difensore, dopo che tra l'altro era andato via anche alvarez, ricordando l'affermazione di Pulvirenti che qualche giorno prima della chiusura del calciomercato disse che qualcosa dietro bisognava farla, mi viene da pensare  che ultimamente, Lo Monaco sembra fare sempre di tutto per contraddire quello che dice il presidente, come se lo facesse apposta per fargli fare brutte figure, cominciando da quella volta che disse che diceva mink...