Autore Topic: CATANIA - Genoa  (Letto 8492 volte)

Online garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Genoa
« il: 09 Febbraio 2012, 09:52:05 am »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

E mò? In porta chi ci mettiamo? Carrizzo? Cosischi?...

La dietro: per come gioca Marino, io opterei per una difesa a 4 con Motta a dx, Legrottaglie e Spolli centrali e Marchese a sx...
In mezzo: Lodi, Almiron e Biagianti...
La davanti: Barrientos, Bergessio e Catellani...con possibilità per Suazo di entrare partita durante.

Sarebbero tre punti fondamentali...in vista del ciclo di trasferte che ci aspetta  8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012, 10:46:31 am »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

E mò? In porta chi ci mettiamo? Carrizzo? Cosischi?...

La dietro: per come gioca Marino, io opterei per una difesa a 4 con Motta a dx, Legrottaglie e Spolli centrali e Marchese a sx...
In mezzo: Lodi, Almiron e Biagianti...
La davanti: Barrientos, Bergessio e Catellani...con possibilità per Suazo di entrare partita durante.

Sarebbero tre punti fondamentali...in vista del ciclo di trasferte che ci aspetta  8| 8|

Marchese terzino sinistro e Motta terzino destro????? Garreccio, mi sento male...

Online garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012, 12:41:18 pm »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

E mò? In porta chi ci mettiamo? Carrizzo? Cosischi?...

La dietro: per come gioca Marino, io opterei per una difesa a 4 con Motta a dx, Legrottaglie e Spolli centrali e Marchese a sx...
In mezzo: Lodi, Almiron e Biagianti...
La davanti: Barrientos, Bergessio e Catellani...con possibilità per Suazo di entrare partita durante.

Sarebbero tre punti fondamentali...in vista del ciclo di trasferte che ci aspetta  8| 8|

Marchese terzino sinistro e Motta terzino destro????? Garreccio, mi sento male...
Mi sento male anch'io  :-|...ma la domanda è: altrimenti?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012, 12:57:17 pm »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

E mò? In porta chi ci mettiamo? Carrizzo? Cosischi?...

La dietro: per come gioca Marino, io opterei per una difesa a 4 con Motta a dx, Legrottaglie e Spolli centrali e Marchese a sx...
In mezzo: Lodi, Almiron e Biagianti...
La davanti: Barrientos, Bergessio e Catellani...con possibilità per Suazo di entrare partita durante.

Sarebbero tre punti fondamentali...in vista del ciclo di trasferte che ci aspetta  8| 8|

Marchese terzino sinistro e Motta terzino destro????? Garreccio, mi sento male...
Mi sento male anch'io  :-|...ma la domanda è: altrimenti?

cheswsò...diefsa a tre...capuano e  potenza...

Online garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012, 01:08:33 pm »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

E mò? In porta chi ci mettiamo? Carrizzo? Cosischi?...

La dietro: per come gioca Marino, io opterei per una difesa a 4 con Motta a dx, Legrottaglie e Spolli centrali e Marchese a sx...
In mezzo: Lodi, Almiron e Biagianti...
La davanti: Barrientos, Bergessio e Catellani...con possibilità per Suazo di entrare partita durante.

Sarebbero tre punti fondamentali...in vista del ciclo di trasferte che ci aspetta  8| 8|

Marchese terzino sinistro e Motta terzino destro????? Garreccio, mi sento male...
Mi sento male anch'io  :-|...ma la domanda è: altrimenti?

cheswsò...diefsa a tre...capuano e  potenza...
Peggio mi sento...e poi Potenza credo ne avrà per un bel pò...
la difesa a tre non è da scartare affatto: in quel caso mi aspetto un Llama esterno alto a sx e Izco (o anche Motta...) a dx...Il rischio di una difesa a tre, però, è quello di rimanere scoperti nelle ripartenze del Genoa che, lo ricordo, gioca con tre la davanti con gli esterni di centrocampo abbastanza alti... :-\ :-\ uhm, non saprei... 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012, 01:08:41 pm »
cheswsò...diefsa a tre...capuano e  potenza...

...calia e simienza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2012, 01:10:10 pm »
Mi sento male anch'io  ...ma la domanda è: altrimenti?


difesa a 3,  bellusci-le grottagle-spolli, motta esterno destro e marchese esterno sinistro con Llama che subentra nel secondo tempo, in attacco catellani-barrientos-bergessio, con Suazo pronto ad entrare a partita in corso,  a centrocampo farei riposare Lodi, e metterei  biagianti- seymour-almiron, in porta non saprei se confermare lo slovacco o far esordire carritzo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2012, 01:16:08 pm »
Il rischio di una difesa a tre, però, è quello di rimanere scoperti nelle ripartenze del Genoa che, lo ricordo, gioca con tre la davanti con gli esterni di centrocampo abbastanza alti

infatti, proprio per questo eviterei di far giocare Lodi davanti alla difesa, schierando in quella posizione qualcuno che assicura maggiore copertura, come Biagianti o il cileno.

Online garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2012, 02:08:29 pm »
Potenza out e Bellusci squalificato: credo che la difesa sarà, per forza di cose, a 4, com Motta a dx e Marchese a sx.
Ciò vorrebbe dire, verosimilmente, sacrificare Llama (a meno che don Vincenzo non intenda schierarlo come esterno nel trio d'attacco, ma mi sembra davvero difficile...) in favore di una mediana a tre (Lodi, Almiron e Biagianti) con i due puffi più Bergessio la davanti...


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2012, 05:33:42 pm »
..e in queste condizioni si tirera' fino alla fine del campionato...dovremo fronteggiare l'emergenza con adattamenti di fuori ruolo tutte le volte che, per infortuni o per squalifiche,si fermera' uno dei tre centrali di difesa....ecco il mio rammarico per la campagna acquisti.Sarebbe stato piu' proficuo l'ingaggio di un altro difensore centrale capace di colmare il vuoto per le eventuali assenze,o per fare rifiatare i compagni di reparto,piuttosto che correre il rischio di trovarsi nella condizione di doversi inventare di volta in volta un sostituto.
Facendo gli scongiuri dovremmo sperare in un rapido recupero di Potenza per mettere una pezza alla sostituzione dello squalificato Bellusci.
Montella si e' dichiarato soddisfatto della prova di Llama in quanto ha dato incisivita' e pericolosita' agli attacchi portati avanti dal Catania contro la Roma,ma ancora la sua condizione non e' al 100%.
Tradotto in termini di impiego vuol dire che non lo rischiera' per tutti i prossimi novanta minuti.Bisogna capire se partira' da titolare o entrera' in corso d'opera.
Per quanto riguarda l'impiego del nuovo arrivato Motta,credo che,se non ricordo male,dei quattro acquisti,lui sia quello piu' indietro nella preparazione. Sperare quindi in un suo utilizzo nella partita col Genoa mi pare cosa molto improbabile e rischiosa per la squadra e per la stessa salute del ragazzo.Resto comunque fiducioso nelle capacita' poliedriche di Montella nel sapere assemblare al meglio la squadra anche nelle situazioni difficili.
Sul versante genoano lamentano l'infortunio occorso a Gilardino,che per forza di cose non sara' della partita e,visto l'infortunio,chissa ancora per quanto tempo rimarra' fuori.Ci dispiace,ma sono fatti loro.Il loro tallone d'Achille,e quello anche di Marino,e' la difesa che non appare invincibile in velocita' e nei recuperi percio' dovremo puntare a dare pressione e intensita' alla nostra manovra apportando qualche modifica al nostro centrocampo(Ricchiuti e Biagianti?) fermo restando il duo di attacco Bergessio-Gomez e.....a presto per la formazione...
Un caro saluto a tutti,ricordandovi sempre... ca ca' c'e' cchiu' friddu ma...il gas costa meno  :-D   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2012, 05:34:42 pm »
Potenza out e Bellusci squalificato: credo che la difesa sarà, per forza di cose, a 4, com Motta a dx e Marchese a sx.
Ciò vorrebbe dire, verosimilmente, sacrificare Llama (a meno che don Vincenzo non intenda schierarlo come esterno nel trio d'attacco, ma mi sembra davvero difficile...) in favore di una mediana a tre (Lodi, Almiron e Biagianti) con i due puffi più Bergessio la davanti...

Ma secondo voi per noi il 442 e' davvero proibito?
Fare la difesa a 4 unica possibile...non ce ne sono altri...e poi un centrocampo a 4 con izco e llama esterni e due centrali tra i tre citati...con bergessio e un altro a scelta tra gomez, barrientos catellani e suazo...proprio non si puo' fare???
Quale sarebbe l'impedimento maggiore?

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2012, 05:40:51 pm »
..e in queste condizioni si tirera' fino alla fine del campionato...dovremo fronteggiare l'emergenza con adattamenti di fuori ruolo tutte le volte che, per infortuni o per squalifiche,si fermera' uno dei tre centrali di difesa....ecco il mio rammarico per la campagna acquisti.Sarebbe stato piu' proficuo l'ingaggio di un altro difensore centrale capace di colmare il vuoto per le eventuali assenze,o per fare rifiatare i compagni di reparto,piuttosto che correre il rischio di trovarsi nella condizione di doversi inventare di volta in volta un sostituto.
Facendo gli scongiuri dovremmo sperare in un rapido recupero di Potenza per mettere una pezza alla sostituzione dello squalificato Bellusci.
Montella si e' dichiarato soddisfatto della prova di Llama in quanto ha dato incisivita' e pericolosita' agli attacchi portati avanti dal Catania contro la Roma,ma ancora la sua condizione non e' al 100%.
Tradotto in termini di impiego vuol dire che non lo rischiera' per tutti i prossimi novanta minuti.Bisogna capire se partira' da titolare o entrera' in corso d'opera.
Per quanto riguarda l'impiego del nuovo arrivato Motta,credo che,se non ricordo male,dei quattro acquisti,lui sia quello piu' indietro nella preparazione. Sperare quindi in un suo utilizzo nella partita col Genoa mi pare cosa molto improbabile e rischiosa per la squadra e per la stessa salute del ragazzo.Resto comunque fiducioso nelle capacita' poliedriche di Montella nel sapere assemblare al meglio la squadra anche nelle situazioni difficili.
Sul versante genoano lamentano l'infortunio occorso a Gilardino,che per forza di cose non sara' della partita e,visto l'infortunio,chissa ancora per quanto tempo rimarra' fuori.Ci dispiace,ma sono fatti loro.Il loro tallone d'Achille,e quello anche di Marino,e' la difesa che non appare invincibile in velocita' e nei recuperi percio' dovremo puntare a dare pressione e intensita' alla nostra manovra apportando qualche modifica al nostro centrocampo(Ricchiuti e Biagianti?) fermo restando il duo di attacco Bergessio-Gomez e.....a presto per la formazione...
Un caro saluto a tutti,ricordandovi sempre... ca ca' c'e' cchiu' friddu ma...il gas costa meno  :-D

Ma se non schieri neanche Motta allora abbiamo tre difensori tre: Lagr Spolli Marchese...e devi per forza metterli a tre con izco e llama esterni e i soliti tre a centrocampo...e i due di attacco...ma come ho detto in un altro post un mesetto fa...non avrei mai piu voluto rivedere marchese fare questo ruolo...e invece eccolo qua...ci risiamo...this is the girlfriend...
Un caro saluto al nostro AD.

Sempre Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2012, 06:06:55 pm »

Ma secondo voi per noi il 442 e' davvero proibito?
Quale sarebbe l'impedimento maggiore?

Fozza Catania
..tutto e' consentito,ancor di piu' nel calcio...
Il problema del Catania,pero',e' che ha un organico che per carattestiche fisico-tecniche e per vocazione naturale trae il meglio di se con lo schieramento a tre in difesa e a cinque in mediana,di cui uno con piu' attitudine a difendere (Marchese).Questo concetto e' stato espresso piu' volte dall'allenatore e condiviso dagli stessi addetti ai lavori.Tutte le volte che Montella ha cambiato assetto tattico alla squadra non lo ha mai fatto per sua iniziativa o perche volesse rinnegare un tipo di gioco ma si e' visto costretto da motivi contingenti che riguardavano infortuni e squalifiche.
Come probabilmente capitera' con la partita col Genoa.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2012, 06:51:36 pm »
Non sapevo della squalifica di bellusci, comunque queste sono le conseguenze dell'imperdonabile
mancato acquisto di un centrale difensivo, perchè si è perseverato, in estate dopo il mancato acquisto di contini, non si è preso nessuno, e a gennaio sfumato dainelli, anche questa volta non si è preso nessuno, è mai possibile che lo monaco non abbia mai un piano B ?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2012, 07:38:23 pm »
Non sapevo della squalifica di bellusci, comunque queste sono le conseguenze dell'imperdonabile
mancato acquisto di un centrale difensivo, perchè si è perseverato, in estate dopo il mancato acquisto di contini, non si è preso nessuno, e a gennaio sfumato dainelli, anche questa volta non si è preso nessuno, è mai possibile che lo monaco non abbia mai un piano B ?

Sai cosa penso...se devo proprio essere sincero...che il piano B non ci sia perche' il piano A e' finto!
Se avesse veramente voluto un difensore centrale lo avrebbe preso, il nostro AD e' capace quando vuole.