Autore Topic: Mercato del Palermo  (Letto 8491 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #45 il: 27 Gennaio 2012, 07:13:43 pm »
Il dato importante ....

E' il campionato che giochi..

Io il massimo campionato..lo faccio pure in mutande..senza problemi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #46 il: 27 Gennaio 2012, 07:40:43 pm »
Il dato importante ....

E' il campionato che giochi..

Io il massimo campionato..lo faccio pure in mutande..senza problemi.

Io anche senza, se non mi arrestano. Ma resta il fatto che se dai un'occhiata alle squadre e ai loro sponsor tecnici capisci che anche quest'aspetto è indicativo di quella che può essere una certa proiezione. L'immagine non è poco a questi livelli.

Certo, poi c'è sempre Zamparini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #47 il: 27 Gennaio 2012, 07:48:06 pm »
Templare...ho visto squadre retrocedere vestite di Robe di Kappa..

Sara' che io sono uno che si interessa solo dei maccheroni..

Una domanda veloce: Cetto rispedito al mittente..Non penso piangerai. Ma..Pinilla..non l'ho capita la cessione?
Budan e' passato da Lourdes?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #48 il: 28 Gennaio 2012, 12:32:32 am »
Templare...ho visto squadre retrocedere vestite di Robe di Kappa..

Sara' che io sono uno che si interessa solo dei maccheroni..

Una domanda veloce: Cetto rispedito al mittente..Non penso piangerai. Ma..Pinilla..non l'ho capita la cessione?
Budan e' passato da Lourdes?

Indubbiamente non sono stato felice nell'esprimermi. Se fai un accordo con Legea vale meno di Lotto, a livello di immagine, a livello di merchandising. Ho sentito decine di persone che a queste cose tengono e che hanno detto che non gli piaceva per nulla Legea e che era un altro aspetto del ridimensionamento del Palermo. Ed anche la maglietta dello scorso anno, francamente, era a dir poco discutibile: quella striscia nera dietro sembrava la cinta di un marsupio. Meglio quest'anno.

Da Puma ci si aspetta migliore qualità, migliore attenzione per i particolari, possibilmente di permette un ritiro con il materiale del Palermo e non con quello di altre squadre riciclato all'ultimo... Poi non so nemmeno quali siano i rapporti economici in un accordo con lo sponsor tecnico, se si utilizza una forma di scambio puro (io ti do il marchio, tu mi dai il materiale) o qualcosa di misto, in ogni caso ho da credere che il Palermo per Legea era una vetrina, mentre Puma, al contrario, è una vetrina per il Palermo. Stringo ancora di più il concetto: con Legea Zamparini andava allo sparagno, con Puma no. Ecco perchè parlavo di timidi segnali di inversione. Forse.

Quanto all'aspetto tecnico, Pinilla che sta bene con la testa e i muscoli è uno dei primi centravanti del campionato italiano. Purtroppo in due anni ha avuto troppi guai fisici e in questi sei mesi credo che anche la tranquillità non fosse più quella del primo campionato. Peccato.

Budan viceversa ha sempre avuto solo e soltanto grossi, lunghi, perniciosi problemi fisici, ma la testa non ha mai perso un colpo. Peccato, pure lui secondo me è tecnicamente e per intelligenza tattica un attaccante oltre il livello medio del campionato italiano, ma ginocchia e muscoli forti contribuiscono a distinguere i campioni dai giocatori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #49 il: 28 Gennaio 2012, 11:33:09 am »
No Templare :-D

Ti eri spiegato benissimo...chiaro lo sponsor tecnico e' anche un investimento sotto il profilo dell'immagine...
E  ci sono quelli che ci tengono ad avere la propria maglietta.."griffata"..

Non e' il mio caso, ma chiaramente e' una opinione personalissima, il mio pensiero e' sempre sul materialismo spinto.. ::)
Pinilla.

Per me, se fosse integro, sarebbe un top player..
Budan..Budan un campionato sano non ricordo lo abbia mai fatto a Palermo...
Ecco il perche' dei mie dubbi. Probabilmente in casa Palermo si punta parecchio anche sul rientro di Abel Hernandez.

Che sicuramente, se avesse la testa giusta, sarebbe titolare inamovibile.

 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #50 il: 28 Gennaio 2012, 05:12:57 pm »
OT a proposito di sponsor tecnico, ma avete notato, l'improvvisa inarrestabile espansione nei nostri campionati professionistici, di marchi secondari come appunto Legea e Givova? Credo che sia una crescita esponenziale non giustificabile, se non con una completa caduta d'interesse del nostro calcio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #51 il: 28 Gennaio 2012, 05:31:31 pm »
[OT] sponsor tecnico. In effetti Legea e Givova pare siano piuttosto scadenti. Mi dissero una volta che appartengono a due fratelli campani. Dopo un litigio uno dei due lasciò la legea e fondò la Givova. Comunque è uno di quei settori in cui non fa male risparmiare qualcosa, anche perché la maglietta pottrebbero farla decendte anche se con materiali non ottimi. Non è il caso di questa stagione e della scorsda per il Catania (in my opinion).

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #52 il: 29 Gennaio 2012, 07:18:20 pm »
Adesso penso solo alla prossima partita da vincere per escludere definitivamente il rischio retrocessione, che francamente visto il livello scarso (nemmeno mediocre) di questo campionato non mi sembra il caso di preoccuparsi tanto (prevedo quota salvezza a non più di 35 punti) !!!

Missione compiuta !!!!!

Adesso vediamo se dopo questa vittoria contro il "pescara" (Iorio alla fine mi ha convinto  ::) ) Zamparini lascia i calciatori meno stressati e si riesce a tirar fuori qualcosina di positivo.

Certo il rammarico di vedere un calciatore come Budan sempre acciaccato è tanto !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #53 il: 31 Gennaio 2012, 10:04:32 pm »
Mercato finalmente chiuso, i nomi di chi è partito e di chi è arrivato li sapete già.
Che senso dare a questi correttivi apportati dalla società? Nulla! Si vogliono fare al più presto questi benedetti 13 punti che ci separano dal rischio retrocessione e nulla più. La champions per questo campionato e con questa squadra è assolutamente inimmaginabile. La uefa Zampa non se la fila da un pezzo e per le magre figure da noi accucchiate, non se la filano più nemmeno i tifosi. Cediamo volentieri quest'onore a chi non c'è mai stato. ::)
Quindi, concludere diciamo dignitosamente questo campionato, in attesa di programmare il prossimo che sarà...... boh!, sapiddu! Ai posteri la sentenza. Probabilmente faremo un altro campionato simile. Sicuramente, con meno abbonati e meno presenze allo stadio. Questo spero Zamparini lo capisca da se e non rompa i cabbasisi. Per il resto, chi si contenta gode.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #54 il: 01 Febbraio 2012, 12:02:56 am »
Mercato in linea con la situazione. Viviano e Donati titolari, Vazquez da inserire con calma (servirà il prossimo anno, quando Ilicic diventerà una plusvalenza), Mehmeti che non si capisce bene cosa valga. Sfoltita la rosa, peccato non avere potuto trovare una sistemazione a Milanovic e Lores. Ci sarà tempo il prossimo anno per piazzarli insieme agli altri cinquanta tesserati in esubero, com'è tradizione.

In linea con la situazione, dicevo. Perchè nel campionato più scarso degli ultimi venti anni, se si è fatto i conti in tasca Pulvirenti (indebolendo la sua squadra, che non rischierà ugualmente nulla, visto il livello in giro), figuriamoci se non se li doveva fare Zamparini, la cui rosa, al netto del rompimento di palle diffuso, non è sicuramente da lotta per la retrocessione.

Questo per dire che quest'anno è andato, non è mai iniziato direi, basta davvero poco per far quadrare qualcosa, un portiere di personalità che diriga la difesa, un centrocampista di qualità e con le idee chiare, il recupero di Mantovani e Budan, la riscoperta di Munoz a destra (non spinge, ma nel "non gioco" di Mutti ci sta alla perfezione), il buon momento di forma di Miccoli, che quando sta bene risolve le partite da solo come pochi altri sanno fare.

Facciamo al più presto quei punti necessari per consolidarci a sinistra ed anche quest'anno avremo fatto ciò per cui ormai da qualche tempo esistiamo: dare lustro a Zamparini senza rischiare di andare troppo sotto e nemmeno troppo sopra in classifica.

Domani sera l'Inter ci aspetta per farci la festa. Andiamoci con le riserve e conserviamo quelli buoni per l'Atalanta.

p.s. dimenticavo: Viola è davvero fortissimo. Questo è un acquisto con i controfiocchi.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 12:21:55 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #55 il: 01 Febbraio 2012, 06:26:42 am »
Scusa TEMPLARI ma stu Viola cu m.....e' Io ricordo un Viola al campo del Papireto mezzo fro....che aveva una squadra di ragazzini chiamata Inter .SARA lui?Per domani sera mi sono preparato la pallottoliera e penza a DIO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato del Palermo
« Risposta #56 il: 01 Febbraio 2012, 08:46:36 am »
Scusa TEMPLARI ma stu Viola cu m.....e' Io ricordo un Viola al campo del Papireto mezzo fro....che aveva una squadra di ragazzini chiamata Inter .SARA lui?Per domani sera mi sono preparato la pallottoliera e penza a DIO

Fidati, è un ragazzo forte che fa il regista, ma ha la velocità di una punta, perchè fino a qualche anno fa giocava così. E poi ha un bel sinistro. Cerca su youtube "Viola". E non ci mettere Papireto nella ricerca...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.