Autore Topic: Giù il cappello al Palermo...  (Letto 5517 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #30 il: 30 Maggio 2011, 10:41:18 pm »
Non sporchiamo un post così bello abboccando alle trappole del flamer-troll, lo dico soprattutto a Peppenappa che è nuovo e giustamente c'è rimasto a leggere certe follie!

Citazione
è dura spiegare che Acireale non è Catania, quanto è dura... (. . .)

Caro Bua, a parte la citazione testè riportata di cui Testa Dura se ne assume la responsabilità (e che comunque io avrei evitato di scrivere se non altro per evitare l'innesto di reazioni e provocazioni che in questo post stanno indubbiamente fuori luogo), a parte la citazione di qui sopra, dicevamo, io altre "follie" non ne ravviso nel post di Testa Dura che al di là dei singolari punti di vista che ogn'uno di noi può avere, lo trovo pertinente, veritiero e per lunghi (e larghi) tratti condivisibili.  Anzi: è degno di ringraziamenti per l'affetto e la partecipazione espresse.
Può anche darsi che nella lettura mi sia sfuggito dell'altro per cui si accettano annotazioni e suggerimenti anche in forma privata se il caso lo richiedesse.
Scusami se mi permetto di tagliare carne ed ossa ma il caso l'ha richiesto.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #31 il: 30 Maggio 2011, 10:48:06 pm »
La partita di ieri sera ci ha lasciato tanta amarezza, è inutile nasconderlo,

Ciao Turiddu.
Amarezza? Nulla che non era abbondantemente nelle previsioni. Molto più dolorosa, senza dubbio, la finale di Napoli. Non parliamo poi di quella del 74 col Bologna perchè ancora oggi, a distanza di 37 anni, non si può digerire.
Comunque, l'importante è stato esserci. Per le emozioni vissute, per quel phatos da finale dei mondiali che s'è respirato in città in questi giorni, è stata pur sempre una bella festa, una degna coda ad un campionato un po' troppo anonimo ed anche deludente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2011, 11:02:28 pm »
Non sporchiamo un post così bello abboccando alle trappole del flamer-troll, lo dico soprattutto a Peppenappa che è nuovo e giustamente c'è rimasto a leggere certe follie!

Citazione
è dura spiegare che Acireale non è Catania, quanto è dura... (. . .)

Caro Bua, a parte la citazione testè riportata di cui Testa Dura se ne assume la responsabilità (e che comunque io avrei evitato di scrivere se non altro per evitare l'innesto di reazioni e provocazioni che in questo post stanno indubbiamente fuori luogo), a parte la citazione di qui sopra, dicevamo, io altre "follie" non ne ravviso nel post di Testa Dura che al di là dei singolari punti di vista che ogn'uno di noi può avere, lo trovo pertinente, veritiero e per lunghi (e larghi) tratti condivisibili.  Anzi: è degno di ringraziamenti per l'affetto e la partecipazione espresse.
Può anche darsi che nella lettura mi sia sfuggito dell'altro per cui si accettano annotazioni e suggerimenti anche in forma privata se il caso lo richiedesse.
Scusami se mi permetto di tagliare carne ed ossa ma il caso l'ha richiesto.


Sergio, è una tecnica brevettata, basta guardare tutti gli altri suoi post: non gliene frega niente del Palermo e della Coppa, le cose sensate le mette solo per poter infilarci in mezzo gli attacchi ai catanesi. Non posso tagliare e incolalre tutte le altre "inesattezze" che ha scritto per irritarci perché non ho tempo da perdere e devo mantenere il mio impegno a ignorare i flame. Ma ci puoi arrivare da solo rileggendo tutto. Io chiudo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #33 il: 31 Maggio 2011, 01:01:01 am »
Casorezzo (MI), 30 Maggio 2011
Cari forensi,
non c'è bisogno di cadere nelle provocazioni, anche perché io, che d'estate vivo a Capomulini, ne ho una più grande: per quel che mi riguarda, non soltanto Acireale è uno splendido quartiere di Catania, ma gli Acitani sono in tutto e per tutto Catanesi, checché ne dica qualche frustrato. L'Acireale è fallito perché una squadra nelle serie professionistiche è un lusso che Acireale e i suoi abitanti non possono permettersi, almeno finché un imprenditore capace della provincia (di Catania, ovviamente) non si assumerà il compito di riportare in C una squadra di nome Acireale. La B degli anni 90 è stata una parentesi irripetibile. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #34 il: 31 Maggio 2011, 01:33:03 am »
Scusate l'ignoranza...

Tutti parlate di presunzione di Rossi che manda degli sbarbatelli allo sbaraglio...mi chiedo che partita vi siete visti?  8| :-D

Di Eto'o ne abbiamo parlato...ma di Julio Cesar ne vogliamo parlare?

No perchè a leggervi sto avendo l'impressione che sia stata l'Inter ad avere almeno una decina di palle goal, la metà della quale sventate dall'estremo difensore...e non il Palermo... :-D

Mah!



P.S.: fai appena in tempo a pulire casa per gli amici, che spunta sempre un topo di fogna che ti lascia gli escrementi...si vede che è la natura!
 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2011, 12:13:02 pm »
Scusate l'ignoranza...

Tutti parlate di presunzione di Rossi che manda degli sbarbatelli allo sbaraglio...mi chiedo che partita vi siete visti?  8| :-D

Di Eto'o ne abbiamo parlato...ma di Julio Cesar ne vogliamo parlare?

No perchè a leggervi sto avendo l'impressione che sia stata l'Inter ad avere almeno una decina di palle goal, la metà della quale sventate dall'estremo difensore...e non il Palermo... :-D

Mah!



P.S.: fai appena in tempo a pulire casa per gli amici, che spunta sempre un topo di fogna che ti lascia gli escrementi...si vede che è la natura!
 8-)
Tutti no,Gaspare...quasi tutti..
Non puoi negare comunque che hanno perso un'occasione ...avere incontrato un'Inter che non ha niente di somigliante con quella che appena un anno fa aveva vinto la CL e' stato un bel vantaggio che andava forse sfruttato meglio...magari con qualche accorgimento tattico, rinunciando per una volta alla frenesia di attaccare a pieno organico sfruttando meglio le ripartenze..e si,perche' tatticamente Leonardo ha fatto quello che doveva fare il Palermo...il gioco delle parti..
..doveva andare cosi'...bizzarrie della fortuna..se pensi al super Eto'o e alle parate di Julio Cesar..non e' detto che debbano fare sempre cosi' bene..a conti fatti avrebbe certo meritato di piu' il Palermo..
Visti i precedenti del '74 e del '78,le finali di coppa Italia per il Palermo hanno un denominatore comune,una sorta di maledizione che li vede soccombenti non per specifici demeriti tecnici,salvo poi i perfezionisti a trovarne le colpe,ma per situazioni che vanno correlate alla sfera.. piu' in generale..
do cu.lu...
..diversamente saremmo qui a parlare d'altro...
Una buona settimana a tutti..per me e' speciale perche' venerdi saro' a Catania.. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #36 il: 31 Maggio 2011, 03:29:52 pm »
Della partita ho parlato in altro topic.
Arrivo a Roma alle 13:30 e subito capisco la dimensione di quello che stava vivendo..........non c'era luogo turistico o di comunicazione di Roma dove non incontravi un a maglia rosanero...una bandiera..........iniziava a montare la senzazione di far parte di qualcosa di irripetibile.

Ore 14:30 Piazza di Spagna.......vedere quel luogo simbolo della Città eterna completamente invaso dalla marea rosa è stato un emozione unica, i balli, i canti le foto........
Ore 17:00 un fiume interminabile di persone si sposta da Piazza di Spagna all'Olimpico. Ci fermano, Romanisti e Laziali e ci pregano di vincere .....si vede che Roma è più a Sud che a Nord.

Allo stadio......il colpo d'occhio, l'unità di intenti, il sacrificio per raggiungere la capitale.......emozioni uniche!!

Chiudo con le tre perle della giornata.

L'Africano Eto' che da una lezione di sportività che molti Milansesi si sognano..........

L'orgoglio di una tifoseria che anche nella sconfitta ha festeggiato.

Il tifosi Interisti venuti dalla Puglia incontrati in autogrill al ritorno........che ci hanno detto "Noi abbiamo vinto la coppa.....ma voi ci avete commosso....siete stati bellissmi sia come gioco che come pubblico.......torna a Palermo e riferisci che da oggi ci sono molti interisti da tutti Italia che dopo l'Inter....tiferanno per i Rosa"

Beh io la mia coppa l'ho persa  ma l'esperienza vissuta in questi giorni non me la potrà togliere nessuno.

Concludo con una considerazione. Dopo questa esperienza mi riesce ancor più incredibile capire perchè un >Siracusano, un Agrigentino si attraversa mezza Italia per andarsi a sedere nella parte sbagliata dell'olimpico.

Saluti



Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #37 il: 31 Maggio 2011, 06:54:52 pm »
Concludo con una considerazione. Dopo questa esperienza mi riesce ancor più incredibile capire perchè un >Siracusano, un Agrigentino si attraversa mezza Italia per andarsi a sedere nella parte sbagliata dell'olimpico.


E' VERO !!!!!!!!!!!!
 =D> =D> =D>

Anch'io ho rafforzato questo pensiero dopo questa esperienza.

Io ancora oggi mi luccicano gli occhi al vedere alcune immagini su youtube. Poi questa in particolare:
http://www.youtube.com/watch?v=J_dyEmPG8yc
 :^( :^( :^( :^(

Peccato che sono arrivato tardi (18,00 e stadio già esaurito pure nelle scale) e son dovuto entrare subito per trovare un posticino, altrimenti mi sarei goduto di più i fratelli PALERMITANI !!!!

Alle 03,00 di notte quando mi sono messo a letto, non riuscivo a dormire nel pensare i miei compaesani che tristemente stavano affrontando il lungo viaggio di ritorno.

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #38 il: 31 Maggio 2011, 08:29:46 pm »
Concludo con una considerazione. Dopo questa esperienza mi riesce ancor più incredibile capire perchè un >Siracusano, un Agrigentino si attraversa mezza Italia per andarsi a sedere nella parte sbagliata dell'olimpico.
forte, violenta
Anche io mi faccio questa domanda ogni volta che vedo un catanese o un palermitano che tifa per una squadra del nord, ed alla fine mi dispiace per loro, perchè non sapranno mai cos'è l'emozione, forte, violenta, ancestrale direi quasi, di vincere o anche perdere la partita della vita insieme alla propria gente. Anche io mi sono emozionato a vedervi all'Olimpico ed anche io, come qualcun'altro di sicura fede rossazzurra ho fatto un salto sul divano al gol di Munoz. Sarà forse il fatto che sono un animale da stadio, tra l'altro in esilio, ma percepivo perfettamente le vostre emozioni ed il vostro stato d'animo. Loro i siciliani interisti, milanisti o juventini, queste sensazioni non le potranno mai provare, sono emozioni riservate solo a noi. 

P.S. Se avesse segnato il mio Catania, non avrei fatto il salto sul divano, perchè sarei stato a soffrire all'Olimpico :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #39 il: 01 Giugno 2011, 11:59:26 am »
Tiro le orecchie a Testa , ma anche a qualcun altro

A Testa perché gli scappa sempre la parolina in più che offre il destro per attaccarlo più o meno pretestuosamente. Te l'ho detto varie volte e non ci senti. Ha ragione certamente chi dice che ce la metti apposta, che è più forte di te..

Lascia perdere e basta la polemica anticatanese, viene anche il dubbio che le tue recenti infatuazioni palermitane sinao anche quelli in funzione anticatanese.

Il resto del post, come di solito e ha detto Sergio, era invece come al solito molto carino e sensibile. Non sciupare queste doti.

Il Palermo d'altra parte è stato visto con grande simpatia ad Acireale, tranne che dagli interisti, che per sfortuna ci sono. Ho visto la partita in Tv e sono rimasto colpito dai fraseggi in attacco. E' pur vero che è un po' il gioco di Delio Rossi bello e piacevole, ma a rischio e si è visto. Comunque complimenti!

Tiro le orecchie anche ad altri. Si parla a sproposito di provocazioni, ma ne ho letta na che per un acese è la più pesante possibile e non so se sia stata messa a caso. Scrive   Marco Tullio che Acireale è uno "splendido quartiere di Catania". ringrazio per lo splendido, ma sul quartiere di Catania mi girano i cosiddett.. Ma ancora siamo a questo punto?  E poi continua con l'imprenditore capace (di Catania ovviamente) Perché ad Acireale evidentemente non ce ne sono, ma in compenso saremo catanesi in tutto e per tutto. Ma sei proprio sicuro che l'osservatorio estivo della capomulini strapiena di cataensi in vacanza poi sia quello giusto? Non ho capito, sinceramente se in buona fede.

Se a qualcuno non entra in testa che questo è il miglior mado per fare inc.. gli acesi, allora non ci siamo, e ha proprio ragione Testa Dura. E comqunaue ribadisco che in questo forum tutti possono dire tutto tranne gli acesi, e qualche esperienza se mi consentite ce l'ho avuta anche io. C'è un tentativo sospetto di volrere a tutti i costi e contro ogni evidenza negare la nostra identità diversa, che non significa migliore o peggiore. Ma significa che deve essere riconosciuta e rispettata. La ricchezza dell'Italia sta proprio nelle grandi identità comunali. Grazie.

Tiro le 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #40 il: 01 Giugno 2011, 12:16:09 pm »
Tiro le orecchie anche ad altri. Si parla a sproposito di provocazioni, ma ne ho letta na che per un acese è la più pesante possibile e non so se sia stata messa a caso. Scrive   Marco Tullio che Acireale è uno "splendido quartiere di Catania". ringrazio per lo splendido, ma sul quartiere di Catania mi girano i cosiddett.. Ma ancora siamo a questo punto?  E poi continua con l'imprenditore capace (di Catania ovviamente) Perché ad Acireale evidentemente non ce ne sono, ma in compenso saremo catanesi in tutto e per tutto. Ma sei proprio sicuro che l'osservatorio estivo della capomulini strapiena di cataensi in vacanza poi sia quello giusto? Non ho capito, sinceramente se in buona fede.

Puoi capire benissimo che si è trattato di una reazione, mai nessuno da questa parte ha attaccato per primo e comunque non è una cosa che capita di tanto  in tanto ma sistematicamente, quindi consiglio vivamente di non tentare giustificazioni di alcun genere per rispetto di chi ha sempre dialogato pacatamente. Poi fai come ti pare, io non ne parlo più.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #41 il: 01 Giugno 2011, 03:04:23 pm »
A Testa perché gli scappa sempre la parolina in più che offre il destro per attaccarlo più o meno pretestuosamente. Te l'ho detto varie volte e non ci senti. Ha ragione certamente chi dice che ce la metti apposta, che è più forte di te. Lascia perdere e basta la polemica anticatanese,

Condivido: ma che ci azzecca a mettere in mezzo il Catania nella giornata di domenica scorsa? Il "nemico" era l'Inter. E con esso tutta quella pletora di tifosi strisciati, parecchi dei quali provenienti dalla nostra terra. A Testa va dato il merito di essersi seduto nella parte giusta dello stadio. E la tifoseria rosa non ha mancato di ostentare civiltà e correttezza dando di se una immagine chiara e pulita per cui chiunque domenica scorsa si sia sentito siciliano piuttosto che messine, catanese, acese, ci ha guadagnato di sicuro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #42 il: 01 Giugno 2011, 04:01:46 pm »
Sarò un atta mbriaca...........ma ribadisco la mia!!!  Io o me ne sto a casa o vado dalla parte giusta dello stadio.................io 180 KM per andare a tifare contro il Catania in una finale di coppa Italia non li farei mai!!!

Siamo un popolo servile!!!  Nella vita come nello sport.

Saluti

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #43 il: 01 Giugno 2011, 05:09:31 pm »
Siamo alle solite. Esprimo delle senzazioni provate in un'occasione che secondo me avrebbe potuto unire tutti i siciliani sotto la bandiera della squadra che ne esprime la faccia pulita e vengo attaccato "a levapilu".
Me lo immaginavo, perché tanto ma questa volta, devo dire, non così tanto. Certo fa colpo dire di trovarmi d'accordo con Gaspare, che nella circostanza era stato sportivo (è un evento?) e sentirmi chiamare di rimando topo di fogna. Però il provocatore, naturalmente, sono sempre io (essendo di Acireale non può che essere così. Visto che siamo catanesi - lo dice Marco Tullio da Casorezzo e allora... - se non ci sentiamo tali siamo solo dei traditori).
non così tanto, perché tutto sommato da un po' di tempo provo una certa indifferenza nei confronti del Catania, che alla fine dei conti non è penetrato nei cuori degli acesi (lo temevamo, eccome se lo temevamo) neppure in questo nostro prolungato momento di disgrazia. Se questo sia dovuto alla nostra forte identità (hai voglia a negarla, basta che vi fate un giro su Internet), allo scarso appeal del berlusconcino di provincia (farà lo stesso percorso del suo lider maximo?) o del moggino di provincia o alla maggiore presa del Palermo non lo so, né mi interessa.
Mi dispiace che mo' cumpari Trunz e l'amico Sergio mi facciano degli appunti. Ne terrò conto, ma l'ostilità di certa gente verso di me e verso gli acesi in genere (a meno che facciano atto di dolore e professione di fede catanese.. ora forse non basta più devono proprio sostenere e affermare di essere catanesi... Marco Tullio da Casorezzo dixit).
Ma parliamo della stupenda finale di Coppa Italia e del comportamento dei siciliani. Ad Acireale, è vero, le simpatie della stragrande maggioranza andavano al Palermo (ma le pecore nere c'erano, c'erano); a Catania, ed è altrettanto comprensibile, si tifava sotto sotto per l'Inter, ma perché così tanti altri siciliani in mezzo alle truppe della squadra più antimeridionalista d'Italia, dell'unica squadra che al suo interno (sentito con le mie orecchie) distingue tifosi di serie A (i soli veri bauscia, i milanesi) e il parco buoi (quelli delle altre città).
Perché questa sudditanza? Perché questo servilismo verso chi vince, come le sue vittorie potessero essere le nostre. Io ho provato, e l'ho detto, un po' di disagio persino a schierarmi apertamente per una squadra che non è la mia, non è quella della mia città. Questa gente, invece, disagi non ne prova, e, ripeto tanto per scansare ogni dubbio, non ce l'ho con i catanesi, che ritengono il Palermo una rivale diretta, ma gli altri? Per gli  acesi, ad esempio, lo trovo grave. Saranno interisti da una vita, ma...
Questa tendenza dei siciliani a rinnegare la propria terra è quello che, sinceramente, mi affligge, molto ma molto di più delle accuse che qualcuno in mala fede mi rivolge semplicemente perché non vuole che la verità venga a galla. 
Forza Acireale. 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #44 il: 01 Giugno 2011, 07:12:59 pm »
quoto al 1000x 100