Autore Topic: Giù il cappello al Palermo...  (Letto 5515 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2011, 11:25:43 am »
Sinceramente non capisco le recriminazioni sulla direzione arbitrale.
Dai servizi che ho visto è ' stata comunque una bella gara del Palermo con l'Inter sulle gambe per tutta la partita.
Se però sottoporta fai quegli errori e la difesa si fa fare a fette non penso che centri molto la banda bassotti, per quanto detesti davvero i nerazzurri e tutte le 'grandi'.
Morganti sino al trentesimo del secondo tempo ,a risultato gia' compromesso,non aveva arbitrato male,anzi,ha applicato le regole in maniera corretta e uguale per entrambe le squadre.
Ha pesato la scarsa esperienza ma ha fatto la differeza il cinismo tipico delle grandi squadre abituate a confrontarsi ad alti livelli per trofei ancora piu' prestigiosi.Un errore del Palermo e'stato quello di essersi adeguato al ritmo dellasquadra nerazzurra e non aver approfittato della scarsa vena degli avversari.L'Inter di ieri sera era una lontanissima parente della squadra di Mourinho e proprio questo deve essere il piu' grosso rammarico dei palermitani.Non aver approfittato di una situazione che li vedeva superiori sul piano del gioco e del potenziale offensivo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2011, 11:40:59 am »
Mi auguro un giorno di vedere il mio fantastico Catania riuscire a fare tre passaggi di seguito e di poter godere una serata come quella di ieri alle falde del nostro turbolento vulcano.

Basta che ti guardi le cassette di una qualunque partita degli ultimi 6 campionati 8D
Anche io mi auguro di vedere il Catania fare una finale, ma sarà difficile che si giochi alle falde del nostro vulcano, dal momento che ormai quelle A/R non esistono.
Quanta pazienza che ci vuole con i tifosi!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2011, 12:35:56 pm »
Citazione
Il futuro però è di questi ragazzi, spero che questa finale gli serva da lezione ma fa parte comunque del percorso di crescita di questa squadra".

Così ha detto Delio Rossi, io credo che invece dovrebbe servigli a lui da lezione, perchè solo lui poteva perdere con una squadra cadaverica.
A parte che(col senno di poi) ha sbagliato la formazione iniziale, non ha preso il minimo accorgimento in difesa o forse non ne è capace e in campionato si è visto.
Continua a non azzeccare un cambio, ne nei tempi ne negli uomini, anche Giancavolo avrebbe fatto meglio di lui.
Zamparini capisce di calcio più di quanto lui non sospetti, e se prende Gasperini fa bingo.
Protestare in quel modo per il recupero è da meschini che danno sempre la colpa agli altri.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2011, 12:45:39 pm »
Citazione
Il futuro però è di questi ragazzi, spero che questa finale gli serva da lezione ma fa parte comunque del percorso di crescita di questa squadra".

Così ha detto Delio Rossi, io credo che invece dovrebbe servigli a lui da lezione, perchè solo lui poteva perdere con una squadra cadaverica.
A parte che(col senno di poi) ha sbagliato la formazione iniziale, non ha preso il minimo accorgimento in difesa o forse non ne è capace e in campionato si è visto.
Continua a non azzeccare un cambio, ne nei tempi ne negli uomini, anche Giancavolo avrebbe fatto meglio di lui.
Zamparini capisce di calcio più di quanto lui non sospetti, e se prende Gasperini fa bingo.
Protestare in quel modo per il recupero è da meschini che danno sempre la colpa agli altri.


Ma poi ragionavavo su una cosa, Delio ROssi é dall'inizio della stagione che fa capire che i risultati altalenanti della squadra sono dovuti all'età, e alla mancanza di esperienza. Lo ha detto circa 3-400 volte. E arrivato in finale..quando hai a disposizione Miccoli e Pinilla...metti Hernandez e lasci le altre due punte in panchina!! Ma allora sei TU che metti dei giovani inesperti al posto di quelli esperti...per carità ci sta (col senno di poi forse no..ma questo è diverso)..ma allora non ti parare dietro questo concetto.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2011, 01:09:32 pm »
Citazione
Il futuro però è di questi ragazzi, spero che questa finale gli serva da lezione ma fa parte comunque del percorso di crescita di questa squadra".

Così ha detto Delio Rossi, io credo che invece dovrebbe servigli a lui da lezione, perchè solo lui poteva perdere con una squadra cadaverica.
A parte che(col senno di poi) ha sbagliato la formazione iniziale, non ha preso il minimo accorgimento in difesa o forse non ne è capace e in campionato si è visto.
Continua a non azzeccare un cambio, ne nei tempi ne negli uomini, anche Giancavolo avrebbe fatto meglio di lui.
Zamparini capisce di calcio più di quanto lui non sospetti, e se prende Gasperini fa bingo.
Protestare in quel modo per il recupero è da meschini che danno sempre la colpa agli altri.

Sonar,corretti i tuoi rilievi ,pero' ricordati che sono i ferri che fanno u mastru e che comunque avesse girato le cose in difesa e a centrocampo si verificano defallance di applicazione di fondamentali paurosi.A parte una debolezza strutturale della difesa,ma il centrocampo non e' mai pronto a proteggere la difesa che si sbilancia per le continue proiezioni dei due cursori di difesa,quali accorgimenti doveva apportare...dovrebbe snaturare la vocazione della squadra oppure cambiare i due centrali...ma questo e' compito della societa'...
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2011, 01:39:19 pm »
Citazione
Il futuro però è di questi ragazzi, spero che questa finale gli serva da lezione ma fa parte comunque del percorso di crescita di questa squadra".

Così ha detto Delio Rossi, io credo che invece dovrebbe servigli a lui da lezione, perchè solo lui poteva perdere con una squadra cadaverica.
A parte che(col senno di poi) ha sbagliato la formazione iniziale, non ha preso il minimo accorgimento in difesa o forse non ne è capace e in campionato si è visto.
Continua a non azzeccare un cambio, ne nei tempi ne negli uomini, anche Giancavolo avrebbe fatto meglio di lui.
Zamparini capisce di calcio più di quanto lui non sospetti, e se prende Gasperini fa bingo.
Protestare in quel modo per il recupero è da meschini che danno sempre la colpa agli altri.

Sonar,corretti i tuoi rilievi ,pero' ricordati che sono i ferri che fanno u mastru e che comunque avesse girato le cose in difesa e a centrocampo si verificano defallance di applicazione di fondamentali paurosi.A parte una debolezza strutturale della difesa,ma il centrocampo non e' mai pronto a proteggere la difesa che si sbilancia per le continue proiezioni dei due cursori di difesa,quali accorgimenti doveva apportare...dovrebbe snaturare la vocazione della squadra oppure cambiare i due centrali...ma questo e' compito della societa'...
Ciao.

Appunto se sbilanci troppo la squadra, se vuoi che i terzini fanno i cursori giustamente, devi pure delegare qualcuno a protezione,Migliaccio per esempio che ne è capace, in panchina aveva pure Liverani che in quanto a mestiere non è secondo a nessuno, insomma devi tenere conto degli avversari, non puoi buttare i ragazzini allo sbaraglio e poi dolerti per lo stesso motivo, come giustamente Fanta ha fatto notare.
Questi sono peccati di superbia, mentre tutti predicano umiltà, bel gioco si, ma tavvaddari macari i roti! ::)
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2011, 01:44:37 pm »
Citazione
Il futuro però è di questi ragazzi, spero che questa finale gli serva da lezione ma fa parte comunque del percorso di crescita di questa squadra".

Così ha detto Delio Rossi, io credo che invece dovrebbe servigli a lui da lezione, perchè solo lui poteva perdere con una squadra cadaverica.
A parte che(col senno di poi) ha sbagliato la formazione iniziale, non ha preso il minimo accorgimento in difesa o forse non ne è capace e in campionato si è visto.
Continua a non azzeccare un cambio, ne nei tempi ne negli uomini, anche Giancavolo avrebbe fatto meglio di lui.
Zamparini capisce di calcio più di quanto lui non sospetti, e se prende Gasperini fa bingo.
Protestare in quel modo per il recupero è da meschini che danno sempre la colpa agli altri.

Sonar,corretti i tuoi rilievi ,pero' ricordati che sono i ferri che fanno u mastru e che comunque avesse girato le cose in difesa e a centrocampo si verificano defallance di applicazione di fondamentali paurosi.A parte una debolezza strutturale della difesa,ma il centrocampo non e' mai pronto a proteggere la difesa che si sbilancia per le continue proiezioni dei due cursori di difesa,quali accorgimenti doveva apportare...dovrebbe snaturare la vocazione della squadra oppure cambiare i due centrali...ma questo e' compito della societa'...
Ciao.

Appunto se sbilanci troppo la squadra, se vuoi che i terzini fanno i cursori giustamente, devi pure delegare qualcuno a protezione,Migliaccio per esempio che ne è capace, in panchina aveva pure Liverani che in quanto a mestiere non è secondo a nessuno, insomma devi tenere conto degli avversari, non puoi buttare i ragazzini allo sbaraglio e poi dolerti per lo stesso motivo, come giustamente Fanta ha fatto notare.
Questi sono peccati di superbia, mentre tutti predicano umiltà, bel gioco si, ma tavvaddari macari i roti! ::)
Ciao!

Già Sonar...per non parlare di Acqua e Munoz. In panca aveva giocatori ben più esperti (va beh che Carrozzieri non giocava da tanto, ma ha poi giocato e fisicamente sta bene, idem Liverani), però è stato ROssi a volere il diciannovenne e Munoz in campo da titolari. Anche ieri...a lamentarsi per la mancanza di esperienza... 8-) 8-) 8-) 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2011, 01:51:41 pm »
...il solito discorso della coperta troppo corta...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #23 il: 30 Maggio 2011, 02:54:54 pm »
Ciao ragazzi.
Posso dire la mia?
Innanzitutto, complimenti alla squadra, ai giocatori ai quali non posso rimproverare nulla.
Non penso che l'arbitro abbia infulito più di tanto perchè tutte le occasioni sprecate (ecco, unico rimprovero che mi sento di fare ai ragazzi) non sono state volute dall'arbitro.
Però, non giustifico Rossi; sì, il tanto acclamato e decantato allenatore.
Certe disgrazie (sportive) se le è cerate lui e ho l'impressione che stia facendo di tutto per farsi cacciare da Zamparini.
Allora, se tu prepari la partita in un certo modo, prevedendo che ti affiderai al contropiede, allora è giusto l'impiego di Hernandez per la sua velocità; però se ti accorgi che la partita va nel modo che tu non hai previsto, non aspettare fino a 15 minuti dalla fine per sostituire Hernandez e fare entrare il più utile Pinilla: è da dilettanti.
E poi, perchè non hai fatto giocare Carrozzieri nelle partite di campionato, in modo da fargli prendere confidenza con il gioco e con i compagni?
Sapete, meglio premunirsi per ogni eventualità, come quella successa ieri sera, quando lo si è dovuto impiegare obbligatoriamente pur essendo impreparato.
Ora, faccio ammenda di quanto da me detto in passato, ma mi sto accorgendo che Guidolin era migliore di Rossi: lo chiamavano l'allenatore camaleontico proprio perchè aveva un'elasticità mentale che Rossi non ha.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2011, 03:54:11 pm »
Grazie a tutti per le belle parole spese per il Palermo, e fanno ancora più piacere perchè arrivano anche dalla sponda etnea: grazie.
La partita di ieri sera ci ha lasciato tanta amarezza, è inutile nasconderlo, ma questa squadra e questi ragazzi ci hanno riempito il cuore di orgoglio perchè hanno giocato a testa alta e a tratti dominato una squadra blasonata come l'Inter , brava e fortunata a concretizzare le occasioni avute.
Gli arbitri non c'entrano nulla, non mi va nemmeno di parlarne, abbiamo perso perchè in questo gioco vince chi la butta dentro, noi non lo abbiamo fatto e loro si, punto.
Grandissimo orgoglio per questo Palermo, orgoglioso di come abbiamo affrontato l'inter, orgoglioso di un pubblico e di una tifoseria che è stata esemplare, calda, e numerosa che ha pacificamente invaso roma con i colori rosanero e le bandiere della Sicilia; un amore puro perchè mosso solo dalla passione e raramente accompagnato da allori e vittorie: e questo , cugini etnei, voi come noi lo sapete benissimo, quindi grazie ancora.
Forza Palermo e forza Sicilia.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #25 il: 30 Maggio 2011, 04:36:20 pm »
Ho partecipato alla grande impresa siciliana a Roma...
Grande Impresa? Si, grande impresa, perché è stato il maggiore esodo mai realizzato da una tifoseria siciliana, perché è stata la più bella partita mai giocata da una squadra siciliana in una finale (a viso aperto... con grande gioco... peccato solo per l'arbitro e una difesa così così..), perché è stato il più grande spettacolo mai realizzato in una finale di Coppa Italia, per la coreografia da urlo, il grande entusiasmo e la grande compostezza, che certo i romani, purtroppo, non si aspettavano da una squadra siciliana (in tribuna ce n'erano alcuni, e i confronti con qualcun altro si sono sprecati).
Mi sono sentito parte dell'evento ma, purtroppo, anche un po' estraneo. Ho partecipato alla partita ma ovviamente la mia passione non poteva essere quella viscerale, indimenticabile, che mostravano i tifosi palermitani. Loro erano i veri tifosi del Palermo, io un avventizio; loro erano venuti da Palermo apposta, accantonando ogni impegno; io dovevo venire oggi a Roma per lavoro e ho solo anticipato di mezza giornata la partenza per sfruttare l'occasione. La festa, perché di questo si trattava, era la loro, e in mezzo a loro, e a tutti quelli che da loro erano ammirati, sentivo un lieve disagio, una lieve malinconia. Pensavo alle grandi trasferte dell'Acireale, in cui in piccolo riuscivamo a farci notare per il nostro numero (non siamo arrivati a 40.000, ma a 8.000 sì), il nostr entusiamo, la nostra allegria, la nostra compostezza. Per colpa di chi ha voluto ucciderci, per un bel po' di tempo tutto questo lo potremo gustare solo di riflesso, accanto ai palermitani.
Sono stato comunque contento di essere andato e di essere stato dalla parte giusta, con qualche amarezza, però (un conoscente di Acireale con la sciarpa dell'Inter, e chissà quanti saranno stati di Catania, e qui non c'erano dubbi, ma anche di altri posti della Sicilia :^(). Sono andato con la sciarpa granata ai tornelli, la polizia mi ha guardato di traverso, e un agente mi ha chiesto spiegazioni. Anche con i vicini palermitani della Tevere ci sono stati alcuni imbarazzi iniziali (è dura spiegare che Acireale non è Catania, quanto è dura... loro probabilmente credevano che ero lì per l'Inter, o peggio, ed era una zona un po' mista... ma di mettermi una maglietta rosanero sinceramente non me l'ero sentita... poi, però, hanno capito e alla fine ci siamo abbracciati e scambiati i numeri di telefonino).
Comunque, per chiuderla qui, prima che scappi la lacrimuccia, devo dire per la prima volta mi trovo d'accordo con Gaspare (magari fosse così sportivo anche con l'Acireale e gli acesi).
Giù il cappello al Palermo.
Forza Acireale.   
   

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #26 il: 30 Maggio 2011, 07:30:46 pm »
Ho partecipato alla grande impresa siciliana a Roma...
Grande Impresa? Si, grande impresa, perché è stato il maggiore esodo mai realizzato da una tifoseria siciliana, perché è stata la più bella partita mai giocata da una squadra siciliana in una finale (a viso aperto... con grande gioco... peccato solo per l'arbitro e una difesa così così..), perché è stato il più grande spettacolo mai realizzato in una finale di Coppa Italia, per la coreografia da urlo, il grande entusiasmo e la grande compostezza, che certo i romani, purtroppo, non si aspettavano da una squadra siciliana (in tribuna ce n'erano alcuni, e i confronti con qualcun altro si sono sprecati).
Mi sono sentito parte dell'evento ma, purtroppo, anche un po' estraneo. Ho partecipato alla partita ma ovviamente la mia passione non poteva essere quella viscerale, indimenticabile, che mostravano i tifosi palermitani. Loro erano i veri tifosi del Palermo, io un avventizio; loro erano venuti da Palermo apposta, accantonando ogni impegno; io dovevo venire oggi a Roma per lavoro e ho solo anticipato di mezza giornata la partenza per sfruttare l'occasione. La festa, perché di questo si trattava, era la loro, e in mezzo a loro, e a tutti quelli che da loro erano ammirati, sentivo un lieve disagio, una lieve malinconia. Pensavo alle grandi trasferte dell'Acireale, in cui in piccolo riuscivamo a farci notare per il nostro numero (non siamo arrivati a 40.000, ma a 8.000 sì), il nostr entusiamo, la nostra allegria, la nostra compostezza. Per colpa di chi ha voluto ucciderci, per un bel po' di tempo tutto questo lo potremo gustare solo di riflesso, accanto ai palermitani.
Sono stato comunque contento di essere andato e di essere stato dalla parte giusta, con qualche amarezza, però (un conoscente di Acireale con la sciarpa dell'Inter, e chissà quanti saranno stati di Catania, e qui non c'erano dubbi, ma anche di altri posti della Sicilia :^(). Sono andato con la sciarpa granata ai tornelli, la polizia mi ha guardato di traverso, e un agente mi ha chiesto spiegazioni. Anche con i vicini palermitani della Tevere ci sono stati alcuni imbarazzi iniziali (è dura spiegare che Acireale non è Catania, quanto è dura... loro probabilmente credevano che ero lì per l'Inter, o peggio, ed era una zona un po' mista... ma di mettermi una maglietta rosanero sinceramente non me l'ero sentita... poi, però, hanno capito e alla fine ci siamo abbracciati e scambiati i numeri di telefonino).
Comunque, per chiuderla qui, prima che scappi la lacrimuccia, devo dire per la prima volta mi trovo d'accordo con Gaspare (magari fosse così sportivo anche con l'Acireale e gli acesi).
Giù il cappello al Palermo.
Forza Acireale.   
   

Ma chi è questo?  :-D :-D :-D ma dai!? Ma da quale sanatorio è venuto fuori!?  :-D :-D
Abbracciati e scambiati il numero di cell.  :-D :-D Cos'è un programma della De Filippi? A quando le nozze!?  :-D :-D
L'Acireale col Catania  :-D :-D :-D
Ma dov'è Acireale!? E ci credo ti guardavano strano. Normale non sei!  :-D :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #27 il: 30 Maggio 2011, 08:40:42 pm »
Sono andato con la sciarpa granata ai tornelli, la polizia mi ha guardato di traverso, e un agente mi ha chiesto spiegazioni. Anche con i vicini palermitani della Tevere ci sono stati alcuni imbarazzi iniziali

Ogni volta che vai a Roma...ne combini una...
Prima il tassinaro romanista, adesso l'agente intransigente :-D

Complimenti comunque...Ancora una volta ti sei rivelato un portafortuna insostituibile...

Per gli altri ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2011, 10:09:24 pm »
Non sporchiamo un post così bello abboccando alle trappole del flamer-troll, lo dico soprattutto a Peppenappa che è nuovo e giustamente c'è rimasto a leggere certe follie!
Abbiamo trovato l'antidoto tempo fa: non rispondere, anche per non dare credito a certe farneticazioni, per fortuna i fatti dimostrano che certe realtà esistono solo in un mondo virtuale frequentato da una sola persona.
Anche per rispetto degli acesi veri, direi di passare oltre ora e sempre in casi simili.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #29 il: 30 Maggio 2011, 10:19:52 pm »
Quoto in toto Bua!
Anche io sono relativamente nuovo...ma in modo ovvio ho pensato che a certi post non fosse il caso di rispondere...poi ho letto che e' modo di fare condiviso e mi fa piacere!  ::)

Ho visto la partita che e' stata tra le piu emozionanti che ho visto in questi anni...si lo ammetto mi sono emozionato e da Catanese a priori non lo immaginavo, sul 2-1 mi sono alzato in piedi...come contro il lecce e la juve che sono state tra le partite che ho maggiormente vissuto.

Grande Partita, grande pubblico, grande pathos...bello...resta un obbiettivo non impossibile neanche per noi...in fondo sono andato all'olimpico a vedere una semifinale del Catania.

Quindi...confermo...giu' il cappello al Palermo!

...e fozza Catania