Autore Topic: Giù il cappello al Palermo...  (Letto 5518 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giù il cappello al Palermo...
« il: 30 Maggio 2011, 12:25:36 am »
...da un "nemico" storico, ma sincero...

Giù il cappello ai rosa che da leoni si sono battuti...e da un Leone battuti!
Da Lui...solo da Lui...il resto, una squadretta iperprotetta da aribitri e commentatori sportivi..."Eh il cinismo dell'Inter..."

"Solo le grandi squadre..."

Lui, Samuel Eto'o...che vi ha onorato sotto la curva...un campione prima di tutto nel cuore, a stridente contrasto di un patetico Materazzi che poco prima, sul 3 a 1, irrideva Sirigu intento a battere una rimessa....

Poveretto, si è dimenticato dei tempi di Marsala...

La grinta di Rossi...le lacrime di Munoz, la miseria del duo Morganti & Tagliavento...e quelle di Miccoli...sotto le bandiere rosanero e della trinacria...gli abbracci in campo

Mi hanno emozionato...si lo ammetto

A me...si a me...che vi "odio" da morire!

A tutti voi  =D> =D>

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011, 01:03:49 am »
 =D> =D> =D>  ritorno adesso dalla partita vista assieme a degli amici "viola" che hanno tifato quanto e più di me per i rosanero.
Avete fatto una bella partita che è andata storta perchè dall'altra parte c'era un grande Eto' o grande come giocatore grandissimo come uomo, mi ha commosso molto il suo applauso nella curva rosanero.

battuti ma non sconfitti un grosso applauso  =D> =D> =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011, 01:07:05 am »
..da un "nemico" che per una sera ha tifato Palermo.
Ho visto la partita "telecronacata" in lingua fiamminga,ma le immagini stasera contavano piu' delle chiacchere.Le immagini di fine partita,le immagini di un uomo in lacrime ,le immagini di un Rossi impotente che si sente abbandonato dalla fortuna e che sa di non poter ripagare i sacrifici,l'amore e l'affetto dei palermitani venuti aRoma e di quelli rimasti asoffrire a casa.Immagini da libro Cuore,immagini che raramente si sono viste in un campo di calcio.Roba di altri tempi,un grande plauso va prima all'UOMO Rossi e poi all'allenatore che magistralmente ha saputo guidare un manipolo di ragazzini beffati dai mestieranti del pallone... =D> =D>    
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 01:12:32 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011, 08:08:58 am »
...da un "nemico" storico, ma sincero...

Giù il cappello ai rosa che da leoni si sono battuti...e da un Leone battuti!
Da Lui...solo da Lui...il resto, una squadretta iperprotetta da aribitri e commentatori sportivi..."Eh il cinismo dell'Inter..."

"Solo le grandi squadre..."

Lui, Samuel Eto'o...che vi ha onorato sotto la curva...un campione prima di tutto nel cuore, a stridente contrasto di un patetico Materazzi che poco prima, sul 3 a 1, irrideva Sirigu intento a battere una rimessa....

Poveretto, si è dimenticato dei tempi di Marsala...

La grinta di Rossi...le lacrime di Munoz, la miseria del duo Morganti & Tagliavento...e quelle di Miccoli...sotto le bandiere rosanero e della trinacria...gli abbracci in campo

Mi hanno emozionato...si lo ammetto

A me...si a me...che vi "odio" da morire!

A tutti voi  =D> =D>

 


Aggiungerei solo una cosa: il grandissimo esempio di civiltà: 40.000, 45.000 siciliani sugli spalti a festeggiare un evento sportivo, mescolati agli avversari, senza mai perdere il sorriso e il senso civico.
Questa è la grande vittoria. Questa è la grande Coppa che il Palermo e la Sicilia tutta hanno strameritato. Il resto è almanacco calcistico.
Grande Palermo.
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011, 08:46:04 am »
Tutto vero, ma l'amarezza rimane, specialmente quando rivedi il film della partita e ti accorgi che l'inter ha vinto solo per gli episodi.

Ai quali vanno aggiunti i soliti problemi arbitrali. Ma questi li avevo già messi in conto !!!!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Grazie lo stesso !!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011, 09:22:39 am »
Sinceramente non capisco le recriminazioni sulla direzione arbitrale.
Dai servizi che ho visto è ' stata comunque una bella gara del Palermo con l'Inter sulle gambe per tutta la partita.
Se però sottoporta fai quegli errori e la difesa si fa fare a fette non penso che centri molto la banda bassotti, per quanto detesti davvero i nerazzurri e tutte le 'grandi'.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2011, 10:08:34 am »
Gaspare: per il cuore, l’impegno profuso, la generosità espressa, l’alto grado di civiltà e compostezza mostrata sia prima della gara che dopo, a cuori infranti, credo che Palermo e la sua squadra abbiano meritato di rappresentare non soltanto se stesse ma tutto il sud, a cominciare da chi da questo crogiuolo di sentimenti e di forti emozioni, sia stato emotivamente trascinato anche se di fede avversa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2011, 10:15:12 am »
Sinceramente non capisco le recriminazioni sulla direzione arbitrale.

Mah, poca roba! Però su Pinilla c'era rigore. Sui falli su Hernandez ci sta che un arbitro duro e severo come Morganti ci passi sopra. L'espulsione di Monuz mi pare eccessiva e non mi ricordo di cartellini gialli agli interisti malgrado Pastore abbia preso entrate abbastanza dure per tutta la gara. Ma al tirar delle somme noi abbiamo perso perchè non abbiamo saputo buttarla dentro, cosa che l'Inter invece ha fatto non appena ne ha avuto occasione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2011, 10:22:28 am »
Sinceramente non capisco le recriminazioni sulla direzione arbitrale.

Mah, poca roba! Però su Pinilla c'era rigore. Sui falli su Hernandez ci sta che un arbitro duro e severo come Morganti ci passi sopra. L'espulsione di Monuz mi pare eccessiva e non mi ricordo di cartellini gialli agli interisti malgrado Pastore abbia preso entrate abbastanza dure per tutta la gara. Ma al tirar delle somme noi abbiamo perso perchè non abbiamo saputo buttarla dentro, cosa che l'Inter invece ha fatto non appena ne ha avuto occasione.

E' anche vero che il calcio d'angolo del vostro gol non c'era. Comunque non parlereri di furto, ma ripeto, non ho potuto vedere la partita. Le grandi squadre sono così: anche da noi l'Inter, in campionato ha subito parecchio e ha pure preso gol, ma  poi in 4 minuti ha ribaltato la partita. Secondo me il problema del Palermo, per quanto ho potuto vedere dagli highlights nel corso della stagione, è una difesa non all'altezza.

Comunque hai ragione, lo spettacolo sugli spalti è stato un bell'esempio per tutti e penso che l'esperienza servirà per futuri successi  occasioni simili.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2011, 10:34:50 am »
E' anche vero che il calcio d'angolo del vostro gol non c'era.

E' vero, non c'era. Ma sbagliare un calcio d'angolo (che se non avesse maturato un gol nessuno ne avrebbe mai parlato a fine gara) non è la stessa cosa che sbagliare su un rigore o un espulsione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2011, 10:39:53 am »
E' anche vero che il calcio d'angolo del vostro gol non c'era.

E' vero, non c'era. Ma sbagliare un calcio d'angolo (che se non avesse maturato un gol nessuno ne avrebbe mai parlato a fine gara) non è la stessa cosa che sbagliare su un rigore o un espulsione.

Da qui a parlare di furto...ne passa.
Comunque ormai è andata.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2011, 10:45:07 am »
Ieri sera forza Palermo anche a casa mia, con grande incredulità dei miei amici del nord.
Bella partita e grande Palermo. Peccato che la palla non è voluta entrare.
Grande spettacolo sugli spalti. Un esempio di civiltà per i tifosi  della roma calcistica.
Bravi e sfortunati. Comunque, secondo posto e  a testa alta.
 =D> =D> =D> =D> =D>

Forza Sicilia.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2011, 11:05:32 am »
Casorezzo (MI), 30 Maggio 2011
Cari forensi,
 vedere un Olimpico quasi completamente rosanero è stato qualcosa che ha suscitato la mia invidia, quella benevola, non quella livida e rancorosa. "Beati loro!" mi sono detto. Di sicuro, rivalità a parte, capisco più un Palermitano che tifa per la squadra della sua città che un tifoso delle tre stellate. Ieri ci è stato dato un esempio di che cosa sia la passione sportiva. Poi purtroppo la coppa Italia è snobbata sì, ma alla fine la vincono sempre le cosiddette grandi: a proposito, il turno secco che prevede che giochi in casa la squadra più forte è una porcata che ha il fine malcelato di ammortizzare la demotivazione di certe squadre con la pancia piena che a gennaio puntano ancora ad obiettivi più prestigiosi. Certe illusioni c'è chi le vive e chi le sogna soltanto: noi a Catania per il momento le sogniamo, ma piacerebbe anche a me vedere l'Olimpico tutto tappezzato di rossazzurro come nell'83, ma con qualcosa di più importante in palio e contro una tifoseria più competitiva di quanto non lo sia stata quella della Cremonese illis temporibus. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2011, 11:06:33 am »
Gaspare: per il cuore, l’impegno profuso, la generosità espressa, l’alto grado di civiltà e compostezza mostrata sia prima della gara che dopo, a cuori infranti, credo che Palermo e la sua squadra abbiano meritato di rappresentare non soltanto se stesse ma tutto il sud, a cominciare da chi da questo crogiuolo di sentimenti e di forti emozioni, sia stato emotivamente trascinato anche se di fede avversa.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
vedere ieri sera il Palermo giocare da grande squadra è stato emozionante, da siciliano e da amante del bel calcio. La squadra non solo ha onorato la coppa italia, non solo ha dimostrato di essere alla pari se non un gradino più in alto dell'inter, ma ha fatto vedere a tutta l'italia cosa sarebbe il calcio se non ci fossero le continue, piccole e grandi manipolazioni delle partite. Vero è che i giocatori si sono mangiati una quantità di occasioni incredibili, frutto della frenesia e dell'inesperienza a certi livelli di stress mentale e fisico, ma la quaterna arbitrale è riuscita, ad hoc, a mettere i puntini dove andavano messi. Certo i giocatori dell'inter sono dei vecchissimi marpioni e quelli del palermo abbastanza ingenui. Mi viene davvero sempre da sorridere a tutte le mazzate che sono state date, giustamente alla juventus, ma le altre grandi sono esattamente sullo stesso piano. Mi auguro un giorno di vedere il mio fantastico Catania riuscire a fare tre passaggi di seguito e di poter godere una serata come quella di ieri alle falde del nnostro turbolento vulcano. Onore al Palermo, ai giocatori, a Delio Rossi. =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giù il cappello al Palermo...
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2011, 11:07:16 am »
Sinceramente non capisco le recriminazioni sulla direzione arbitrale.

Mah, poca roba! Però su Pinilla c'era rigore. Sui falli su Hernandez ci sta che un arbitro duro e severo come Morganti ci passi sopra. L'espulsione di Monuz mi pare eccessiva e non mi ricordo di cartellini gialli agli interisti malgrado Pastore abbia preso entrate abbastanza dure per tutta la gara. Ma al tirar delle somme noi abbiamo perso perchè non abbiamo saputo buttarla dentro, cosa che l'Inter invece ha fatto non appena ne ha avuto occasione.

Se é per questo Acqua doveva essere espulso nel primo tempo (questo entra per fare male, in occasione del primo goal ho temuto che avesse fratturato una gamba a Thiago Motta). Anche Snjider, nel primo tempo, é stato oggetto di tutta una serie di "pesanti" attenzioni. C'era all''80 una spinta su Pinilla di Lucio (che è stramazzato a terra manco fosse stato colpito da un cecchino >:(), ma il calcio d'angolo da cui è scaturito il goal non c'era.

In sintesi, più che lamentarmi dell'arbitro (che francamente non ha inciso), mi godrei della bella partita (complimenti) e mi chiederei perchè Rossi abbia messo come unica punta, in una FINALE, un ragazzo come Hernandez, lasciando in panchina attaccanti molto più esperti e, secondo me, capaci di giocare meglio una finale (leggi metterla dentro).