Autore Topic: Marcia su Roma  (Letto 6626 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #30 il: 24 Maggio 2011, 11:49:35 pm »
Sergio mi sembra che cercava un biglietto per suo figlio !!!!!

Ed alla fine anche Maurizio, dopo giorni di tenace ricerca, ebbe il suo biglietto.
Non si riesce ancora a capire quanto saranno i tifosi rosanero presenti all’Olimpico domenica sera. E non si riesce a capire come mai i 22.500 biglietti destinati alla tifoseria rosanero siano andati esauriti già nella fase di prelazione destinata ai soli tesserati (e tutti sono poco più di 20 mila); non si riesce a capire come mai quelle piccole rimanenze (curve esaurite da tempo) escano fuori col contagocce quando fuori da ogni ricevitoria addetta alla vendita dei tagliandi ci sono liste di prenotazioni in attesa con centinaia e centinaia di nominativi iscritti. Con molta probabilità, quelli che resteranno fuori saranno tanti quanti i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto. C’è in atto un esodo di bibliche proporzioni verso Roma domenica prossima. Un esodo di cui nessuno ci credeva capaci e chi negli anni passati ci ha preceduto in imprese del genere ha sempre creduto di esserne capace perchè possessore di qualche molecola impreziosita nel proprio DNA. Si, la molecola del gran chiacchierone. ::)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 11:54:34 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #31 il: 25 Maggio 2011, 01:17:17 am »
Un esodo di cui nessuno ci credeva capaci e chi negli anni passati ci ha preceduto in imprese del genere ha sempre creduto di esserne capace perchè possessore di qualche molecola impreziosita nel proprio DNA. Si, la molecola del gran chiacchierone. ::)

Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 01:43:59 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Marcia su Roma
« Risposta #32 il: 25 Maggio 2011, 08:31:24 am »
Un esodo di cui nessuno ci credeva capaci e chi negli anni passati ci ha preceduto in imprese del genere ha sempre creduto di esserne capace perchè possessore di qualche molecola impreziosita nel proprio DNA. Si, la molecola del gran chiacchierone. ::)

Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.
Guarda che abbiamo traslocato. 8D
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #33 il: 25 Maggio 2011, 08:35:28 am »
Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.

Sull'argomento in oggetto ritengo Prestinenza l'unico meritevole di credibilità nell'espressione di numeri e cifre. Per cui bisognerà fermarsi anche prima. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #34 il: 25 Maggio 2011, 08:37:48 am »
Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.
Guarda che abbiamo traslocato. 8D
"U Mastru"
Quindi......... giù dalla Torre??? ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #35 il: 25 Maggio 2011, 08:58:33 am »
Un esodo di cui nessuno ci credeva capaci e chi negli anni passati ci ha preceduto in imprese del genere ha sempre creduto di esserne capace perchè possessore di qualche molecola impreziosita nel proprio DNA. Si, la molecola del gran chiacchierone. ::)

Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.
Guarda che abbiamo traslocato. 8D
"U Mastru"

Non lo sapevo. Potevate scriverla qualcosa sul forum.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #36 il: 25 Maggio 2011, 09:05:27 am »
Cari amici rosanero, Testa Dura sarà presente all'Olimpico per sostenere il Palermo (con sciarpetta granata).
Una vittoria in Coppa Italia della squadra che sola può rappresentare l'intera Sicilia potrebbe finalmente rialzare il nostro orgoglio, troppe volte ferito!
Forza Acireale (e Palermo).

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2011, 10:43:27 am »
Bisogna fermarsi a 39999. Oltre potrebbero iniziare i suicidi di massa. Annunziata.

Sull'argomento in oggetto ritengo Prestinenza l'unico meritevole di credibilità nell'espressione di numeri e cifre. Per cui bisognerà fermarsi anche prima. ;-)

Prestinenza é il Giampaolo Pansa 46. Revisionista!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2011, 11:10:35 am »
..... C’è in atto un esodo di bibliche proporzioni verso Roma domenica prossima.................

In mezzo a questo esodo, sapete per caso se domenica all'olimpico ci sarà qualcuno da PALERMO che vende PANINI CHI PANIELLI O CA FRITTULA ???? !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: scusate il post "effimero" !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #39 il: 25 Maggio 2011, 01:38:44 pm »
..... C’è in atto un esodo di bibliche proporzioni verso Roma domenica prossima.................

In mezzo a questo esodo, sapete per caso se domenica all'olimpico ci sarà qualcuno da PALERMO che vende PANINI CHI PANIELLI O CA FRITTULA ???? !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: scusate il post "effimero" !!!

Effimero come tutto il cibo di cui si nutre la nostra gente ammalata di grandeur. Prestinenza a piazzale loreto!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2011, 03:00:48 pm »
Argomento diverso, ma sempre effimero (in fondo si parla di una finale di coppa Italia): chi dovesse cambiare nominativo sul biglietto é inutile che chiami il Palermo (non ne sanno nulla), é inutile che chiami la Lega (non rispondono perchè si stannu aggaddannu pi spartirisi i miliuna), é inutile che chiami la Figc (per ora sono impegnati ad istruire Morganti facendogli vedere le eroiche gesta di Gonella, sempre all'Olimpico, nel 1974).

La procedura esatta é questa: andare sul sito di Lottomatica www.listicket.com e dalla colonna a sinistra della homepage selezionare "cambio utilizzatore su titoli cartacei", poi inserire nella maschera che verrà proposta numero tipografico (si trova mel retro del biglietto, accanto al codice a barre nella forma xx.xxx.xx, ma vanno inseriti solo i numeri senza punti), carta di emissione e progressivo emissione, che si trovano fronte biglietto nella zona centrale dove ci sono i quattro quadratini colorati, sotto data e giorno dell'evento (il primo inizia con una lettera e poi 7 numeri ed é quello a sinistra, il secondo sono esclusivamente 7 numeri).

Riempite questa maschera e date l'invio, arriverete ad un'altra maschera in cui compariranno nome e dati registrati dal sistema ed i campi da riempire per il nuovo utilizzatore. Fatelo, date invio, il sistema vi darà conferma positiva (a meno di avere condanne o daspo, immagino) e vi inviterà comunque a stampare il foglio e a portarlo con voi al tornello di ingresso dello stadio, per sicurezza. Per ulteriore sicurezza io porterò pure la fotocopia del documento di mio suocero, il vecchio titolare del biglietto...

Prima di fare tutta la procedura siate sicuri di avere una stampante e che sia funzionante (la mia epson laser, mulo senza fine, si é guastata, indovinate un pò, proprio al momento di stampare questo benedetto cambio...), perchè poi non credo sia possibile riottenere la schermata da un altro pc.

Spero queste istruzioni servano a qualcuno, io le cercavo da giorni...


maglietta ufficiale n°21 Bacinovic OK
biglietti motonave Palermo-Napoli OK
biglietti effimero evento OK
nome suocero cancellato/nome moglie aggiunto OK
biglietti motonave Salerno-Palermo OK
ready to start
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2011, 03:36:05 pm »
Per me la stima dei 40.000 è vicina alla realtà. Una nord, una Tevere e mezza, arrotondata per difetto, Monte Mario. Poi la somma la lascio a voi, ma ad occhio non si deve discostare di molto.  ::)
Su Internet sono facilmente reperibili i filmati, da cui si può intuire lo stato di affollamento dei settori e l'appartenenza degli spettatori.
Nessun problema se quell'esodo biblico, potrà da voi essere eguagliato o superato, credo che l'occasione lo meriti. In bocca al lupo.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2011, 03:49:59 pm »
Per me la stima dei 40.000 è vicina alla realtà. Una nord, una Tevere e mezza, arrotondata per difetto, Monte Mario. Poi la somma la lascio a voi, ma ad occhio non si deve discostare di molto.  ::)
Su Internet sono facilmente reperibili i filmati, da cui si può intuire lo stato di affollamento dei settori e l'appartenenza degli spettatori.
Nessun problema se quell'esodo biblico, potrà da voi essere eguagliato o superato, credo che l'occasione lo meriti. In bocca al lupo.

Aldo, anche se tifoso ti ritengo al di sopra delle parti e scevro da sciocchi campanilismi fini a se stessi.
Per quanto riguarda l''Olimpico stiamo parlando del 1983 quindi pre-Italia90, con stadi i cui posti erano rigorosamente addritta e pertanto di difficile valutazione in merito alla capienza.
Il tifoso fa il tifoso ed il giornalista fa il giornalista per cui non vedo perchè quest'ultimo dovrebbe sminuire un numero se esso corrisponde effettivamente al vero. Il tifoso invece per fede è tendenzialmente portato a "gonfiare" certe cifre.
Comunque a me importa poco se eguaglieremo o meno l'esodo rossazzurro del 1983. Di sicuro, qualsiasi cosa accadrà non millanterò mai condizioni genetiche di eccelso livello, se un domani dovessi dibbattere l'argomento con un supporter... messinese (faccio solo un esempio), perchè so che a parità di condizioni sarebbero capaci di farlo anch'essi un esodo simile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #43 il: 25 Maggio 2011, 03:57:59 pm »
Argomento diverso, ma sempre effimero
biglietti effimero evento OK

PS: scusate il post "effimero" !!!

Scusate: ma a titolo informativo, una salvezza conquistata nelle ultime giornate risulta effimera?
Nell'attesa di una vostra effimera risposta vado a scolarmi un effimera birra e magari faccio una panoramica da google earth sull'effimera città di Roma, zona effimero Olimpico e dintorni, dove noi domenica prossima giocheremo l'effimero evento di finale coppa Italia.  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Marcia su Roma
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2011, 04:03:11 pm »
Cari amici rosanero, Testa Dura sarà presente all'Olimpico per sostenere il Palermo (con sciarpetta granata).

Grande Testa Dura. Di sicuro in questa tua scelta di sostenere la squadra rosanero ti dimostri una persona dai gusti sopraffini. :-D
Scherzi a parte, al di la di ciò che pensano in tanti, è un evento che coinvolge (e tenta di dar lustro) la Sicilia intera. peccato per chi vive la parte più becera del campanilismo. 8D
In bocca al lupo per la tua squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO