Autore Topic: Catania Brescia  (Letto 8516 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #45 il: 20 Dicembre 2010, 12:48:14 pm »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
gp ;-)
No. Fino all'1 a 0, era un 4321, con i trequartisti Gomez e Ricchiuti, e un centrocampo Pesce-Carboni-Ledesma. Dopo il goal, è stato un 4411 con Gomez esterno di centrocampo, Ricchiuti trequartista e Lopez in avanti. Secondo me, durante le feste, Giampaolo DEVE LAVORARE sul 4321 che per questo CT è il miglior modulo..quindi provarlo, provarlo e ancora provarlo!!!!! Movimenti, tattiche....poi, ovviamente, possiamo ripiegare sul centrocampo a 4 in partite molto difficili...ma in casa, o se in svantaggio, il 4321 è il BEST!
Ho sempre sospettato che fossi un Rosella travestito, ::) ::) ::) ::) ::)
Ma forse, dico dorse hai un filo di ragione. Ma quello palermitano a trequartisti più accentrati perchè ai cross ci pensano quelle due ali travestiti da terzini che si ritrovano. Non per dire, due nazionali.
I nostri hanno cavato il ragno dal buco solo quando si sono allargati, anche perchè ieri il solo Capuano è sceso sulla fascia, concludendo poco peraltro, mentre Alvarez si è visto pochissimo.
"U Mastru£

Toh manovale ;-),

visto che mi dai "un filo di ragione" ometto un bel post sulle ultime dichiarazioni di Gasparri e precedenti post! Hai visto che sono un amico e non voglio infierire? ::) ::) ;-)

Il "rosella travestito" non te la faccio passare >:( >:( ;-)

Sì il nostro 4321 è un pò diverso da quello  del Palermo e da quello del Milan (anche se là siamo più sul 4312..anche se Robinho in realtà va spesso in linea con Seedorf o Boateng...ma in ogni caso 'sti azzi :-D).  DOBBIAMO CONTINUARE IN QUESTO MODO. Perchè Gomez non può giocare accentrato in un 4312, ha velocità dribbling, accelerazione, ma non visione di gioco da trequartista solitario. BEne invece come secondo trequartista, anzi benissimo.
Secondo me idem Mascara, non lo vedo benissimo nel 4312, ma lo vedo bene nel 4321. Ricchiuti forse è il solo che lo potrebbe fare bene, ma meglio, per i giocatori che ha  il Catania, come secondo trequartista! Inoltre, come dici giustamente tu, i due trequartisti "abbastanza larghi", ma non larghissimi, aiutano a coprire la fasce. Certo, ieri i tre di centrocampo avevano ruoli diversi (Carboni solo copertura, Ledesma a centro e Pesce supportava l'attacco nella fascia), quindi i compiti di questi 3, col ritorno di titolari, andranno rivisti.

comunque, bene così (forse, dico forse, si dovrebbe tornare al 4141 sul 2 a 0, e non sull'1 a 0...ma in realtà 'sti azzi ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #46 il: 20 Dicembre 2010, 06:11:43 pm »
A sentire le dichiarazioni del dopo partita del presidente Pulvirenti ho la vaga impressione,mio caro Santuzzu,che per gennaio ti poi stuiari u mussu..non c'e' nenti ppa iatta...ha come sempre ragione U Mastru :-D :-D..tutto in uscita e niente in entrata...no... fossi sulu...u palittu :-D :-D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #47 il: 20 Dicembre 2010, 06:22:43 pm »
Citazione
..tutto in uscita e niente in entrata...

Ragazzi, io quella di Barrientos non la capisco proprio. Qualcuno mi può dare qualche spiegazione?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #48 il: 20 Dicembre 2010, 06:36:50 pm »
Citazione
..tutto in uscita e niente in entrata...

Ragazzi, io quella di Barrientos non la capisco proprio. Qualcuno mi può dare qualche spiegazione?
..era solo una battuta non ti allarmare.Per quanto riguarda Barrientos e' una operazione annunciata da tempo, dalle notizie che corrono in rete so dell'arrivo di Cistepjller a
Catania e per questo l'operazione dovrebbe chiudersi con uno scambio tra il prestito del nostro calciatore e la cessione al Catania di un altro argentino.Spero si possa avere Perez.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #49 il: 20 Dicembre 2010, 06:58:08 pm »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
gp ;-)
No. Fino all'1 a 0, era un 4321, con i trequartisti Gomez e Ricchiuti, e un centrocampo Pesce-Carboni-Ledesma. Dopo il goal, è stato un 4411 con Gomez esterno di centrocampo, Ricchiuti trequartista e Lopez in avanti. Secondo me, durante le feste, Giampaolo DEVE LAVORARE sul 4321 che per questo CT è il miglior modulo..quindi provarlo, provarlo e ancora provarlo!!!!! Movimenti, tattiche....poi, ovviamente, possiamo ripiegare sul centrocampo a 4 in partite molto difficili...ma in casa, o se in svantaggio, il 4321 è il BEST!

Evvai! 3 punti! ;-)

Evito di sottilizzare su questioni inerenti il modulo di ieri, giacché il Catania, per le caratteristiche dei giocatori, applica ogni modulo in maniera flessibile. Infatti:  4-3-2-1, 4-3-3, 4-1-4-1, possono dipendere esclusivamente dall’atteggiamento e applicabili in una sola partita.

Se piazzi Gomez e Mascara come trequartisti dietro Lopez (è solo un esempio), inevitabilmente, a seconda dell’interpretazione della gara, si passa dal 4-3-2-1 al 4-3-3, per sfruttare al meglio le carenze dell’avversario (o per coprire le carenze nostre, chiaramente).

In ogni caso, non era un’ipotesi, quel modulo con le due punte (autentiche, cioè Lopez e Morimoto/Antenucci)  e il trequartista (all’occorrenza Gomez) allungava la squadra e apriva varchi sulle fasce. Inoltre, è francamente uno spreco non sfruttare la duttilità di giocatori come Mascara, Gomez, Llama e Martinho; calciatori duttili, con buonap predisposizione a giocare sulle fasce. Ergo, c’è stata la conferma che mettere 2 punte di ruolo non è così scontato come alcuni pensavano.

Detto questo, ieri Lopez ha fatto quello che sa fare, il gol. Ecco, nella fasi concitate di un’azione offensiva, il bomber deve fare quello che ha fatto lui: inventare un gol al di là degli schemi, essere al posto giusto nel momento giusto, facendo la cosa giusta, cioè quella che sanno fare i giocatori con le sue caratteristiche.  Se Lopez continua così, se la squadra ritrova la compattezza di qualche settimana fa, migliorando con il lavoro la fase offensiva, i risultati saranno soddisfacenti (senza dimenticare, comunque, che  abbiamo già 21 punti!).


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #50 il: 20 Dicembre 2010, 07:04:23 pm »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
gp ;-)
No. Fino all'1 a 0, era un 4321, con i trequartisti Gomez e Ricchiuti, e un centrocampo Pesce-Carboni-Ledesma. Dopo il goal, è stato un 4411 con Gomez esterno di centrocampo, Ricchiuti trequartista e Lopez in avanti. Secondo me, durante le feste, Giampaolo DEVE LAVORARE sul 4321 che per questo CT è il miglior modulo..quindi provarlo, provarlo e ancora provarlo!!!!! Movimenti, tattiche....poi, ovviamente, possiamo ripiegare sul centrocampo a 4 in partite molto difficili...ma in casa, o se in svantaggio, il 4321 è il BEST!

Evvai! 3 punti! ;-)

Evito di sottilizzare su questioni inerenti il modulo di ieri, giacché il Catania, per le caratteristiche dei giocatori, applica ogni modulo in maniera flessibile. Infatti:  4-3-2-1, 4-3-3, 4-1-4-1, possono dipendere esclusivamente dall’atteggiamento e applicabili in una sola partita.

Se piazzi Gomez e Mascara come trequartisti dietro Lopez (è solo un esempio), inevitabilmente, a seconda dell’interpretazione della gara, si passa dal 4-3-2-1 al 4-3-3, per sfruttare al meglio le carenze dell’avversario (o per coprire le carenze nostre, chiaramente).

In ogni caso, non era un’ipotesi, quel modulo con le due punte (autentiche, cioè Lopez e Morimoto/Antenucci)  e il trequartista (all’occorrenza Gomez) allungava la squadra e apriva varchi sulle fasce. Inoltre, è francamente uno spreco non sfruttare la duttilità di giocatori come Mascara, Gomez, Llama e Martinho; calciatori duttili, con buonap predisposizione a giocare sulle fasce. Ergo, c’è stata la conferma che mettere 2 punte di ruolo non è così scontato come alcuni pensavano.

Detto questo, ieri Lopez ha fatto quello che sa fare, il gol. Ecco, nella fasi concitate di un’azione offensiva, il bomber deve fare quello che ha fatto lui: inventare un gol al di là degli schemi, essere al posto giusto nel momento giusto, facendo la cosa giusta, cioè quella che sanno fare i giocatori con le sue caratteristiche.  Se Lopez continua così, se la squadra ritrova la compattezza di qualche settimana fa, migliorando con il lavoro la fase offensiva, i risultati saranno soddisfacenti (senza dimenticare, comunque, che  abbiamo già 21 punti!).



....bravo,come stratega sei piu' forte del tuo piu' famoso omonimo ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #51 il: 20 Dicembre 2010, 07:11:22 pm »
....bravo,come stratega sei piu' forte del tuo piu' famoso omonimo ;-) ;-)
:-D :-D :-D

 ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #52 il: 20 Dicembre 2010, 07:40:29 pm »
GPalermo, grazie della risposta ma in effetti credo di aver formulato male la domanda. Il quesito era più che altro relativo al fatto che il tanto decantato campione, atteso per due anni, adesso sembra in procinto di rientrare in Argentina. Mi chiedevo se qualcuno di voi ne conoscesse il motivo...insufficienza tecnica? infortuni persistenti? "incompatibilità ambientali"?

 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #53 il: 20 Dicembre 2010, 07:48:52 pm »
GPalermo, grazie della risposta ma in effetti credo di aver formulato male la domanda. Il quesito era più che altro relativo al fatto che il tanto decantato campione, atteso per due anni, adesso sembra in procinto di rientrare in Argentina. Mi chiedevo se qualcuno di voi ne conoscesse il motivo...insufficienza tecnica? infortuni persistenti? "incompatibilità ambientali"?

 
..un po' di tutto...e di piu'...mi ricorda tanto Il Luvanor brasiliano di Massimino..grande tecnica ma poca adattabilita' al calcio nostrano...e un po' lento per un calcio frenetico...
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 07:50:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #54 il: 21 Dicembre 2010, 12:22:54 am »
Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono arrivati.

La partita non è stata bellissima, ma ieri non era quella la cosa importante. Piuttosto mi ha sorpreso Giampaolo, per la prima volta ha schierato i migliori giocatori che aveva a disposizione ed è stato premiato con la vittoria. Vede mister il calcio è un gioco semplice, l'importante è mettere in campo i migliori, poi si applica il modulo che si preferisce. Adesso che ha trovato la giusta soluzione la mantenga anche quando rientreranno i vari Mascara, Biagianti e Spolli vedrà che non avrà a pentirsene. Piuttosto è proprio sicuro che in, questa rosa, Pesce e Ricchiuti siano superflui? Ci rifletta, se può, ci rifletta. Buon Natale mister Giampaolo e grazie per aver fatto passare un buon Natale anche a noi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #55 il: 21 Dicembre 2010, 02:46:18 pm »
Aldo,27 giocatori poi fai fatica a farli giocare tutti :-D


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #56 il: 22 Dicembre 2010, 01:30:09 am »
Caro Santo, non ho detto che devono giocare tutti, ma solo che prima di privarmi di Pesce e Ricchiuti ci peserei due volte. Per altri non ho detto nulla, ce ne sono sei o sette che possono benissimo andare da un'altra parte, a farsi le ossa o a miracol mostrare.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙