Autore Topic: Catania Brescia  (Letto 8515 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #30 il: 19 Dicembre 2010, 08:01:52 pm »
Potremmo titolare:il "papu" fa segnare il papa'.
C'e' da chiedergli se l'ha fatto per il piccolo Costantino o per la squadra.Comunque sia l'importante e' aver visto un Lopez caparbio tornato ai livelli dello scorso campionato.
Oltre che implacabile uomo d'area di rigore ha dimostrato quando vuole di sapere abbinare potenza a una tecnica davvero di prim'ordine e solo alcune parate di Sereni non gli hanno consentito di mettere in conto altre segnature.
Partita non bella ma intensa in cui era importante portare a casa i tre punti, non tanto per un fatto aritmetico quanto per calmare un ambiente forse troppo surriscaldato e per dare un preciso segnale che la partita di Cagliari era stato uno stop accidentale che non ha niente a che vedere con le congetture e le "congiure" ai danni di Gianpaolo.
Un bel servito ai detrattori dell'allenatore!
Oggi la dea bendata si e' ricordata che esistiamo anche noi e ci ha baciato con il provvidenziale salvataggio degli ultimi minuti ad opera do cani pagghiaru.
Ora vi chiedo:se avessimo pareggiato i commenti avrebbero avuto lo stesso tono oppure si sarebbero accentuate le critiche su societa' e allenatore?
Non e' forse il caso che ogni tanto, prima di dare libero sfogo alle nostre legittime opinioni,da parte di tutto l'ambiente ci fosse una maggiore considerazione per societa' e calciatori?
Auguri anche a te e famiglia,Mastru...ma non e' ancora presto?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010, 08:03:55 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #31 il: 19 Dicembre 2010, 08:22:03 pm »
...dimenticavo di postare che nello scambio tra Martinez e Gomez ci abbiamo guadagnato noi e ci ha guadagnato pure...Lo Monaco ;-) ;-)..un trottolino imprendibile che col tempo assicurera' piu' continuita e piu' prolificita' di reti rispetto al Malaca che tra infortuni e convocazioni in nazionale non riusciva a fare manco mezzo campionato.
Chiaro che non e' una critica perche' sono un grande estimatore dell'uruguagio ma con la stessa onesta' devo dire che fisicamente e' un pochetto precario.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Brescia
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2010, 08:24:06 pm »
Oggi abbiamo agganciato il Chievo "rivelazione".
Soprattutto abbiamo ritrovato una squadra capace di mostrare i puntidi forza che da sempre la caratterizzano, cioè la compattezza, la capacità di soffrire e l'abnegazione. Mi sembravano pure tutti contenti quando hanno segnato!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Brescia
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2010, 08:25:58 pm »
...dimenticavo di postare che nello scambio tra Martinez e Gomez ci abbiamo guadagnato noi e ci ha guadagnato pure...Lo Monaco ;-) ;-)..un trottolino imprendibile che col tempo assicurera' piu' continuita e piu' prolificita' di reti rispetto al Malaca che tra infortuni e convocazioni in nazionale non riusciva a fare manco mezzo campionato.
Chiaro che non e' una critica perche' sono un grande estimatore dell'uruguagio ma con la stessa onesta' devo dire che fisicamente e' un pochetto precario.
Mai visto pacco confezionato meglio. ::) ::) ::) ::)
Purtroppamente l'uruguagio ha i muscoli di cristallo.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Brescia
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2010, 08:31:16 pm »
Oggi abbiamo agganciato il Chievo "rivelazione".
Soprattutto abbiamo ritrovato una squadra capace di mostrare i puntidi forza che da sempre la caratterizzano, cioè la compattezza, la capacità di soffrire e l'abnegazione. Mi sembravano pure tutti contenti quando hanno segnato!
Per tornare alla domanda di GP; Dipende, se dopo aver sbagliato due gol e un paio di miracoli di Sereni, un contropiede sf..ga.to ci fregava, non avrei cambiato una virgola del mio commento.
Altro discorso era un pareggio dopo un assalto all'arma bianca delle rondinelle con i nostri tremebondi a difendere la porta. Oggi tutto questo non si è visto, si è ricista di nuovo una squadra coesa, con tutti che remavano nella stessa direzione.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2010, 08:45:29 pm »
Oggi abbiamo agganciato il Chievo "rivelazione".
Soprattutto abbiamo ritrovato una squadra capace di mostrare i puntidi forza che da sempre la caratterizzano, cioè la compattezza, la capacità di soffrire e l'abnegazione. Mi sembravano pure tutti contenti quando hanno segnato!
Per tornare alla domanda di GP; Dipende, se dopo aver sbagliato due gol e un paio di miracoli di Sereni, un contropiede sf..ga.to ci fregava, non avrei cambiato una virgola del mio commento.
Altro discorso era un pareggio dopo un assalto all'arma bianca delle rondinelle con i nostri tremebondi a difendere la porta. Oggi tutto questo non si è visto, si è ricista di nuovo una squadra coesa, con tutti che remavano nella stessa direzione.
"U Mastru"
Il questionario non ti riguardava ma era tendente a chiarire come i nostri commenti sono condizionati ...de maccarruni ca incunu...e sai come e'... a pancia vuota si commettono tanti "misfatti"...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2010, 09:03:08 pm »
Io come ho criticato Maxi per l'indolenza fino a ieri devo fargli i complimenti per la grande abnegazione di oggi.Lo voglio cosi'.

Bua,il problema e' che il Chievo si rivelazione,noi no.Le aspetattive anche come potenziale tecnico sono ben maggiori per questo esiste qualche critica maggiore.

Sono curioso di vedere dove va Barrientos,cosi' vedo anche chi arriva :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #37 il: 19 Dicembre 2010, 09:05:52 pm »
FINALMENTE il 4321, e si è visto subito che questo é il modulo migliore, perchè dà compattezza alla squadra, ma allo stesso tempo sfrutta il meglio di Gomes e Ricchiuti (e domani di Mascara) senza lasciare Lopez troppo isolato. Non ho condiviso il cambio di modulo dopo il goal, ma è lo stesso! ::) ::) ::)

ABBIAMO VINTO!!!! :-)) :-)) :-)) :-))

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #38 il: 19 Dicembre 2010, 09:09:48 pm »
Buonasera a tutti..

La partita di oggi e' stata come quella di ieri a Cesena..
O come quella di Parma..o quella del Brescia con la Samp l'altra domenica..

Spettacolo, fra le squade della nostra fascia, non ne fa nessuno!!!

Allora diamo dei voti.
Giampaolo 7..
Gli mancavano 4 titolari..
Ed e' riuscito a vincere lo stesso...
Senza rischiare tanto

Lopez 7..Signori..l'attacco del Catania e' lui..

Gomez 7.5..questo e' il miglior acquisto di Lomy dai tempi di Martinez..
Si e' ambientato subito..tira, crossa, copre....manca solo che faccia il caffe'.

Ricchiuti..5..capolinea..grazie di tutto, in bocca al lupo Adrian.

Ledesma...5...un culo di piombo accidenti..ma che fine ha fatto il lucido centrocampista pre infortunio...

Gli altri hanno sfangato una onesta sufficienza. Nota per Izco...E' entrato, ha corso e randellato..Questo giocatore ha il mio rispetto..primariamente come uomo..perche' prendersi i ceffoni senza meritarli e scnedere in campo a sputare sangue..per me ha un valore inestimabile

Il pubblico del Massimino....

..quale pubblico?
Quello che fischia dopo 10 minuti?
No quello non e' pubblico..
E' qualcosa d'altro....Mi astengo dal valutarlo..Vi voglio con la salute tutti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #39 il: 19 Dicembre 2010, 09:21:44 pm »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #40 il: 19 Dicembre 2010, 09:29:13 pm »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
gp ;-)
No. Fino all'1 a 0, era un 4321, con i trequartisti Gomez e Ricchiuti, e un centrocampo Pesce-Carboni-Ledesma. Dopo il goal, è stato un 4411 con Gomez esterno di centrocampo, Ricchiuti trequartista e Lopez in avanti. Secondo me, durante le feste, Giampaolo DEVE LAVORARE sul 4321 che per questo CT è il miglior modulo..quindi provarlo, provarlo e ancora provarlo!!!!! Movimenti, tattiche....poi, ovviamente, possiamo ripiegare sul centrocampo a 4 in partite molto difficili...ma in casa, o se in svantaggio, il 4321 è il BEST!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Brescia
« Risposta #41 il: 19 Dicembre 2010, 11:57:16 pm »
Buonasera a tutti..

La partita di oggi e' stata come quella di ieri a Cesena..
O come quella di Parma..o quella del Brescia con la Samp l'altra domenica..

Spettacolo, fra le squade della nostra fascia, non ne fa nessuno!!!

Allora diamo dei voti.
Giampaolo 7..
Gli mancavano 4 titolari..
Ed e' riuscito a vincere lo stesso...
Senza rischiare tanto

Lopez 7..Signori..l'attacco del Catania e' lui..

Gomez 7.5..questo e' il miglior acquisto di Lomy dai tempi di Martinez..
Si e' ambientato subito..tira, crossa, copre....manca solo che faccia il caffe'.

Ricchiuti..5..capolinea..grazie di tutto, in bocca al lupo Adrian.

Ledesma...5...un *** di piombo accidenti..ma che fine ha fatto il lucido centrocampista pre infortunio...

Gli altri hanno sfangato una onesta sufficienza. Nota per Izco...E' entrato, ha corso e randellato..Questo giocatore ha il mio rispetto..primariamente come uomo..perche' prendersi i ceffoni senza meritarli e scnedere in campo a sputare sangue..per me ha un valore inestimabile

Il pubblico del Massimino....

..quale pubblico?
Quello che fischia dopo 10 minuti?
No quello non e' pubblico..
E' qualcosa d'altro....Mi astengo dal valutarlo..Vi voglio con la salute tutti.

Non concordo solo per Ledesma: oggi è stato fondamentale nel recupero e gestioone di certi palloni.
Una nota anche per Carboni: nel mio settore è stato irriso per quasi tutto il match, ma alla fine ha sventato la beffa.
Il pubblico? Se perdiamo a Roma torneranno tutti a lamentarsi del fatto che lottiamo sempre per salvarci.
Speriamo che presto il vuoto lasciato da alcuni sia riempito da gente dalla mentalità nuova.
Poi cantare "tornerete inSerie B"...non si fa...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #42 il: 20 Dicembre 2010, 12:33:41 am »
Poi cantare "tornerete inSerie B"...non si fa...

Concordo.. :-\

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Brescia
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2010, 07:24:08 am »
Fanta, i commentatori di sky l'hanno definito invece un 4-1-4-1, a mio modesto parere mi assomigliava a un 4-3-3 che in fase di copertura diventava un 4-5-1,ma come e' giusto sottolineare il problema non e' di numeri ma piuttosto di uomini messi nella giusta zona con compiti specifici. Questo assetto dato alla squadra mi sembra piu' rispondente alle caratteristiche dei calciatori e fatto ancora piu' importante e'stato il meglio che si potesse ottenere oggi in considerazioni delle molte defezioni che ci sono state.  
gp ;-)
No. Fino all'1 a 0, era un 4321, con i trequartisti Gomez e Ricchiuti, e un centrocampo Pesce-Carboni-Ledesma. Dopo il goal, è stato un 4411 con Gomez esterno di centrocampo, Ricchiuti trequartista e Lopez in avanti. Secondo me, durante le feste, Giampaolo DEVE LAVORARE sul 4321 che per questo CT è il miglior modulo..quindi provarlo, provarlo e ancora provarlo!!!!! Movimenti, tattiche....poi, ovviamente, possiamo ripiegare sul centrocampo a 4 in partite molto difficili...ma in casa, o se in svantaggio, il 4321 è il BEST!
Ho sempre sospettato che fossi un Rosella travestito, ::) ::) ::) ::) ::)
Ma forse, dico dorse hai un filo di ragione. Ma quello palermitano a trequartisti più accentrati perchè ai cross ci pensano quelle due ali travestiti da terzini che si ritrovano. Non per dire, due nazionali.
I nostri hanno cavato il ragno dal buco solo quando si sono allargati, anche perchè ieri il solo Capuano è sceso sulla fascia, concludendo poco peraltro, mentre Alvarez si è visto pochissimo.
"U Mastru£

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Brescia
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2010, 09:26:05 am »
...doveva essere vittoria ed abbiamo vinto!! Questi sono 3 punti importantissimi e pesanti.
Sulla prestazione bisogna solo elogiare i ragazzi che in una situazione di emergenza (e debbaggine societaria, Terlizzi) hanno lottato e corso fino alla fine.

Buon Natale a tutti anche al Direttore che ci ha definiti PENOSI!!!

Noi penosi...lui...un signore!!!! ::) ::) ::)