Autore Topic: Saluti Mister Rossi  (Letto 919 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Saluti Mister Rossi
« il: 06 Novembre 2010, 05:25:42 pm »
Saluti e grazie di tutto mister Rossi...
Picciotti domani se non si vince e convince possiamo salutare Rossi, ormai è finita anche per lui l'avventura a Palermo, il primo passo falso e ciao... tantovale salutarlo già adesso.
Domani vedremo quello che accadrà, ma ripeto, i meriti  così come il problema maggiore di questa squadra è uno solo: Zamparini;
Sinceramente? preferirei passasse la mano, augurandomi che il prossimo proprietario sia in grado di tenere una squadra dignitosa ma con molto più equilibrio e senza schizzofrenie.
Niente coppe, ne lati sx della classifica? pazienza, rosanero ero e tale rimmarrei ugulamente, nella buona e nella cattiva sorte.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2010, 06:01:32 pm »
Abbuona Turiddu, ma che ti stai facendo prendere dalla depressione?? 6 campionati di A e 4 partecipazioni in uefa sono un bottino più che dignitoso per una eterna provinciale come il Palermo (che quando si era in B era già un buon campionato). Oggi se ci siamo fatti 6 anni nel calcio che conta, mettendo sotto tutte le big sia in casa che fuori, lo dobbiamo a Zamparini e non all'allenatore emergente tipo miracolo Sacchi, o alle magie di un novello Maradona trovato per caso o a quanche direttore sportivo capace di corvinate d'altri tempi. Io non ho mai condiviso quasi nessun cambio tecnico (tranne forse il solo Del Neri ed anche Zenga che però era una niegghia conclamata già prima di venire a Palermo), eppure tutte le volte che abbiamo cambiato abbiamo sempre migliorato le nostre prestazioni.
A mio parere Rossi non rischia. Però, non mi sento più competente di Zamparini ed indubbiamente lui conosce la sua squadra più e meglio di me. Non cosa accadrà lunedì in caso di sconfitta ma se pur dovesse accadere...., il re è morto, viva il re!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2010, 07:48:49 pm »
Da sempre resto un'inguaribile ottimista... non condivido molto questa uscita, capisco che l'attuale situazione dei rosanero in termini di risultati è molto deficitaria, ma mi sembra fuori luogo dare già per spacciato mister Rossi, in considerazione del lavoro e delle qualità del tecnico e non vedo in nessuna dichiarazione di Zamparini (aldilà delle consuete esternazioni per l'attuale posizione in classifica e per il patologico problema difesa) i presupposti per un cambio in corsa...
Classifica corta, ritrovare fiducia, lavorare sodo, il rientro di Miccoli, motivazioni e quant'altro, basta poco per riprendere un trend positivo ed eliminare tutta questa sfiducia accumulata........
E' un Palermo che cmq deve ritrovare prima di tutto una condizione mentale ed atletica accettabile, ritrovare l'armonia nel gruppo e maggior serenità ambientale.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2010, 08:44:06 pm »
Ragazzi,
ma se è stato proprio Zamparini a criticare Rossi nelle sue scelte, nella non preparazione della fase difensiva, ecc., mi volete spiegare a che servono le dichiarazioni odierne?
Zamparini mica è uno sconosciuto e, almeno io, ormai so come agisce.
Quindi, io sono d'accordo con Turiddu nel dire che al prossimo passo falso della squadra salta Rossi.
Ormai tutti, compresi i sassi e i fili d'erba del Renzo Barbera, sanno come è fatto Zamparini.
Ma, secondo voi, quante colpe ha, o ha avuto Sabatini?
Infatti, Zamparini ora dice che vuole fare lui gli acquisti e la squadra, senza un direttore sportivo, almeno per quest'anno: ma finora com'è stato?
Chi ha fatto acquisti e squadra?
O mi volete far credere che Zamparini ci sta solo per firmare assegni e basta?
Dai ragazzi, su, ragioniamoci.

Ciao

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2010, 02:20:01 am »
IL PROBLEMA DEL PALERMO E' ZAMPARINI?Un po di gratitudine no he. Senza Zamparini il Palermo va dritto in C.           Dimenticavo negli ultimi 40 anni il Palermo ha fatto sfracelli in C2, C1 e perfino in serieB!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2010, 11:26:10 am »
IL PROBLEMA DEL PALERMO E' ZAMPARINI?Un po di gratitudine no he. Senza Zamparini il Palermo va dritto in C.           Dimenticavo negli ultimi 40 anni il Palermo ha fatto sfracelli in C2, C1 e perfino in serieB!!!

Da parte mia e credo pure di potere parlare per Turiddu (correggimi se non é così), non é questo il punto. Chi come me a quindici anni e pochi soldini in tasca, ha perso 70000 lire di abbonamento in curva Sud l'estate della radiazione, sa benissimo cosa c'era prima di Zamparini e sa apprezzare le differenze fra quel periodo e questo.

Il fatto reale é che il Palermo ha una società che economicamente é un esempio (viaggia da anni in regime di autosostentamento), ma che sul piano tecnico ha ottenuto meno di quello che le sue potenzialità permetterebbero e questo, il più delle volte, per i colpi di testa del suo presidente, che é stato, é e rimarrà allo stesso tempo la sua più grande risorsa ed il suo più grande limite.

La Fiorentina, al di là di una situazione geopolitica che l'ha indubbiamente aiutata, ha fatturati pressocchè uguali a quelli del Palermo, ha avuto parchi giocatori equivalenti a quelli del Palermo, eppure in CL c'é andata e pure con una certa continuità negli anni passati. E attenzione che non ne faccio una questione di gestione dei giocatori (loro Frey, Gilardino, Mutu, Vargas, Jovetic li comprano e li tengono, forse anche troppo), ma di progetto tecnico nell'insieme. A me sta benissimo prendere Pastore, tenerlo due-tre anni e rivenderlo, sostituendolo con altri potenziali campioncini, ma la conditio sine qua non da cui non si può assolutamente prescindere se si decide di attuare questo tipo di politica gestionale, é che lo staff tecnico rimanga immutato negli anni. A Palermo questo é praticamente impossibile, Rossi é già in discussione (Zamparini può confermarlo a parole quanto vuole, ma poi contano le sue uscite dopo ogni sconfitta ed i suoi giudizi tecnici talvolta congrui, talvolta no, ma sempre molto poco opportuni per tempi e luoghi) e Sabatini ha mandato tutti a fare in c u l o, eppure Zamparini l'esempio giusto l'ha avuto in casa negli ultimi cinque anni, con il lavoro di Pergolizzi nella Primavera. I gruppi si rinnovavano, ma con lui non se ne accorgeva nessuno, perchè di riffa o di raffa si arrivava in semifinale o finale sia in campionato che in coppa Italia o al Viareggio ed uno scudetto lo si é pure vinto. Arrivava poi Galfano ed i risultati erano mediocri, é arrivato quest'anno Beruatto e siamo lì...

In conclusione: a me Zamparini sta benissimo, me lo tengo con tutti i suoi pregi  ed i suoi difetti, ma non vedo perchè non posso rimarcare i limiti della sua conduzione societaria, se questi poi rappresentano un limite oggettivo ad una ulteriore crescita della squadra.

Non credo di avere altro da aggiungere, se non FORZA PALERMO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Saluti Mister Rossi
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2010, 12:35:46 pm »
IL PROBLEMA DEL PALERMO E' ZAMPARINI?Un po di gratitudine no he. Senza Zamparini il Palermo va dritto in C.           Dimenticavo negli ultimi 40 anni il Palermo ha fatto sfracelli in C2, C1 e perfino in serieB!!!

 

Il fatto reale é che il Palermo ha una società che economicamente é un esempio (viaggia da anni in regime di autosostentamento), ma che sul piano tecnico ha ottenuto meno di quello che le sue potenzialità permetterebbero e questo, il più delle volte, per i colpi di testa del suo presidente, che é stato, é e rimarrà allo stesso tempo la sua più grande risorsa ed il suo più grande limite.

La Fiorentina, al di là di una situazione geopolitica che l'ha indubbiamente aiutata, ha fatturati pressocchè uguali a quelli del Palermo, ha avuto parchi giocatori equivalenti a quelli del Palermo, eppure in CL c'é andata e pure con una certa continuità negli anni passati. E attenzione che non ne faccio una questione di gestione dei giocatori (loro Frey, Gilardino, Mutu, Vargas, Jovetic li comprano e li tengono, forse anche troppo), ma di progetto tecnico nell'insieme. A me sta benissimo prendere Pastore, tenerlo due-tre anni e rivenderlo, sostituendolo con altri potenziali campioncini, ma la conditio sine qua non da cui non si può assolutamente prescindere se si decide di attuare questo tipo di politica gestionale, é che lo staff tecnico rimanga immutato negli anni. A Palermo questo é praticamente impossibile, Rossi é già in discussione (Zamparini può confermarlo a parole quanto vuole, ma poi contano le sue uscite dopo ogni sconfitta ed i suoi giudizi tecnici talvolta congrui, talvolta no, ma sempre molto poco opportuni per tempi e luoghi) e Sabatini ha mandato tutti a fare in c u l o, eppure Zamparini l'esempio giusto l'ha avuto in casa negli ultimi cinque anni, con il lavoro di Pergolizzi nella Primavera. I gruppi si rinnovavano, ma con lui non se ne accorgeva nessuno, perchè di riffa o di raffa si arrivava in semifinale o finale sia in campionato che in coppa Italia o al Viareggio ed uno scudetto lo si é pure vinto. Arrivava poi Galfano ed i risultati erano mediocri, é arrivato quest'anno Beruatto e siamo lì...

   ... non vedo perchè non posso rimarcare i limiti della sua conduzione societaria, se questi poi rappresentano un limite oggettivo ad una ulteriore crescita della squadra.

Non credo di avere altro da aggiungere, se non FORZA PALERMO!


intendevo esattamente questo, Zamparini è croce e delizia del Palermo, nè riconosco i grandi pregi ma anche i limiti caratteriali che ci penalizzano puntualmente.
Un pò come Cassano, grandi qualità ma i piedi gli funzionano meglio della testa... questo è un grosso limite, fatevene una ragione.
salutamu