Autore Topic: Le finanze del Catania 2010/2011  (Letto 7269 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Le finanze del Catania 2010/2011
« il: 07 Settembre 2010, 05:26:37 pm »
Anche quest'anno, oltre alla filosofia teoretica, ricominciamo a parlare di numeri e statistiche del nostro amato Catania. Per capire di più.


(Fonte Gazzetta   http://www.gazzetta.it/Calcio/07-09-2010/gli-stipendi-serie-a-catania-711055134818.shtml)

Monte ingaggio giocatori: 18.7 milioni di euro l'anno.

Opinioni?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2010, 05:37:59 pm »

Di monte ingaggi spendono più di noi: Bari, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juve, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria.

Di monte ingaggi spendono meno di noi: Brescia, Cagliari, Cesena, Chievo, Lecce, Udinese.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2010, 09:48:36 pm »

Di monte ingaggi spendono più di noi: Bari, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juve, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria.

Di monte ingaggi spendono meno di noi: Brescia, Cagliari, Cesena, Chievo, Lecce, Udinese.
Mi aspettavo di peggio.
Siamo nella fascia dei virtuosi,paghiamo discretamente i calciatori senza danni al bilancio:bravo Lo Monaco.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2010, 11:09:01 am »

Di monte ingaggi spendono più di noi: Bari, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juve, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria.

Di monte ingaggi spendono meno di noi: Brescia, Cagliari, Cesena, Chievo, Lecce, Udinese.

 8| ...il Bari!!??

Azz...non ci posso credere  :-D :-D ...chissà se questa classifica l'avrà letta il mio amico (siamo come fratelli!) barese doc, tifoso doc del Bari, che vorrebbe Pulvirenti a Bari al posto di Matarrese che a suo dire non scuce una lira per la squadra  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2010, 11:13:50 am »
Anche quest'anno, oltre alla filosofia teoretica, ricominciamo a parlare di numeri e statistiche del nostro amato Catania. Per capire di più.


(Fonte Gazzetta   http://www.gazzetta.it/Calcio/07-09-2010/gli-stipendi-serie-a-catania-711055134818.shtml)

Monte ingaggio giocatori: 18.7 milioni di euro l'anno.

Opinioni?

Direi che siamo entro i limiti della decenza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2010, 11:33:16 am »
Questa piccola classifica, che teoricamente ci dovrebbe dire che il Catania difficilmente potrà ambire a qualcosa di più di una stentata salvezza, deve invece rapportarsi al valore reale dei giocatori. Perchè l'acquisto di tanti argentini, se può fare storcere il naso per alcuni versi, dall'altro canto ci permette di avere più qualità pagando meno stipendi.

Per alcuni versi é una politica assolutamente geniale.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 11:00:15 pm »
Alcuni dettagli da MondoCatania.com:

Il Catania si piazza al quattordicesimo posto in classifica e spenderà, bonus esclusi, 18,7 milioni.

Tra i rossazzurri nessuno arriva al milione e il più pagato è Maxi Lopez con 800.000 euro. A seguire troviamo Andujar, Ledesma, Barrientos e Mascara a quota 600.000. Silvestre e Spolli guadagneranno 500.000 mentre Biagianti, fresco di rinnovo contrattuale, avrà una base di 470.000.

Gran gruppone a quota 400.000 euro con il neo acquisto Gomez più Bellusci, Campagnolo, Carboni, Delvecchio, Potenza e Terlizzi. Poco dietro Llama a 350.000.

Stipendio da 300.000 euro a stagione per Augustyn, Alvarez, Morimoto e Pesce; a 250.000 Antenucci e Capuano.

Chiudono i meno pagati a quota 200.000: Izco, Martinho e Ricchiuti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 10:32:53 am »
Dal tabulato si evince che i meno pagati,ingiustamente ,e facendo riferimento al metodo meritocratico,sono Izco e Ricchiuti.
Sarebbe il caso,secondo il mio modo di vedere,che l' ad aprisse anche per loro un po' di piu' i cordoni della borsa.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2010, 12:14:58 pm »
Dal tabulato si evince che i meno pagati,ingiustamente ,e facendo riferimento al metodo meritocratico,sono Izco e Ricchiuti.
Sarebbe il caso,secondo il mio modo di vedere,che l' ad aprisse anche per loro un po' di piu' i cordoni della borsa.

GP Ricchiuti ha 32 anni,  i contratti, giustamente, ai giocatori sopra i 30 vengono tagliati di molto. Considera anche che vendere un giocatore di 32-33 anni, con ingaggi medio-alti, é praticamente impossibile.

Izco...simpatico, utilizzato sempre da tutti, utile, spiritoso...ma secondo me vale quelllo che prende.

Invece quello che mi sembra spropositato (e col senno di poi un errore) é lo stipendio di Campagnolo di 400 mila euro l'anno. Poi, provbabilmente, quello che bisognerà alzare, sono i 300 di alvarez, anche se in tutti i campionati del mondo, i difensori sono i peggio pagati della squadra

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2010, 12:43:53 pm »
A proposito di finanze rossazzurre:

Siamo convinti di poter rispettare la scadenza di gennaio per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo, poi potremo pensare al nuovo stadio“. Il presidente della società etnea Antonino Pulvirenti si è così espresso nel giorno della visita di una delegazione del club Catania Calcio 1946 Montecitorio, schieramento trasversale rispetto all’appartenenza politica che è stato fondato a marzo. Il Senatore Enzo Bianco e gli Onorevoli Giovanni Burtone e Salvatore Torrisi hanno annunciato che presto verrà inviata una lettera al Presidente del Consiglio Comunale di Catania e al Sindaco perchè possano avviare i contatti con la società di via Aporti per arrivare in tempi brevi ad una soluzione concordata sul tema del nuovo stadio, per il decollo del calcio in città.

Già lo scorso anno il presidente Pulvirenti, intervenuto ai microfoni di un emittente televisiva locale, aveva sollevato il problema legato alla necessità di un nuovo impianto sportivo per garantire la crescita della società etnea: “Stiamo lavorando ad un progetto per uno stadio di circa 40.000 posti a sedere, senza pista di atletica a bordo campo. Uno stadio costruito esclusivamente per il calcio, che diventi la casa con la “c” maiuscola della nostra squadra. Una delle cose che potrebbe renderci orgogliosi è che con la costruzione del nuovo stadio e con la gestione di esso potremmo dare lavoro a centinaia di catanesi, obiettivo di certo non secondario al fine di dare respiro a tutta l’economia siciliana“.

Riusciranno i "nostri erori" nell'impresa!?...In una città dal tasso di autolesionismo fra i più alti del continente!?...

Scrivo questo perchè già ho letto da qualche parte: "Ah però Enzo Bianco era con l'Atletico..." o "si, ma prima do stadio e do centro sportivo ha pinsari a fari a squattra" 8-)

Invece di pensare alle opportunità di crescita economica e sociale, nonchè, ovviamente, sportive...ci si tritura le palle con certa dietrologia vittimista...


P.S.: Ovviamente il sottoscritto non intende assolvere o men che meno difendere l'ex sindaco di Catania...che se da una parte è stato artefice della rinascita della città, ma dall'altra è stato fra gli artefici di una delle pagine più squallide e tristi della storia calcistica di Catania...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2010, 02:00:58 pm »
Apprendo da televideo, e giusto adesso da Gaspare con la solita dovizia di notizie,secondo cui Pulvirenti abbia espresso la forte volonta' di realizzare un grande sogno,non solo suo o dei tifosi ma di tutta una intera citta':uno stadio nuovo.
Associando l'informazione al personaggio, mi pare che il presidente non e' solito a sbracamenti o cialtronerie ed ha sempre dimostrato equilibrio e sensatezza nei fatti per i quali si e' impegnato, c'e' da pensare realisticamente che ,compatibilmente con i tempi tecnici ,Catania avra' il suo stadio da 40000 posti conforme alle norme UEFA.
Il progetto d'investimento di Pulvirenti,pur avendo la matrice prioritaria(giusta e legittima) di creare ricchezza ha un suo piano di fattibilita' che nasce da un forte attaccamento al territorio ma sopratutto dall'amore per i colori sociali.
Esistono,pero',senza prevenzione per nessuno e senza voler fare dietrologia,dei fattori di rischio da considerare primo fra tutti quello politico,dei giochi di interesse clientelare,del dire per non fare.....proponi una buona inziativa...ecche' me ne frega...la boicotto,la combatto,la boccio...macche' scherziamo?Questo e' il nostro consiglio comunale,il modus(no)vivendi,quello del meglio non fare che piuttosto fregiarti di un merito.
Una storia lunga cinquant'anni.
Gaspare,autolesionismo di chi?
Se vogliamo essere piu' precisi io parlerei di menefreghismo e immobilismo perche' quello che dice certa gente sono solo parole che,a volte,sono pistole cariche ma che poi in fondo non incidono come i fatti e gli episodi della politica nostrana.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2010, 02:17:02 pm »
Dal tabulato si evince che i meno pagati,ingiustamente ,e facendo riferimento al metodo meritocratico,sono Izco e Ricchiuti.
Sarebbe il caso,secondo il mio modo di vedere,che l' ad aprisse anche per loro un po' di piu' i cordoni della borsa.

GP Ricchiuti ha 32 anni,  i contratti, giustamente, ai giocatori sopra i 30 vengono tagliati di molto. Considera anche che vendere un giocatore di 32-33 anni, con ingaggi medio-alti, é praticamente impossibile.

Izco...simpatico, utilizzato sempre da tutti, utile, spiritoso...ma secondo me vale quelllo che prende.

Invece quello che mi sembra spropositato (e col senno di poi un errore) é lo stipendio di Campagnolo di 400 mila euro l'anno. Poi, provbabilmente, quello che bisognerà alzare, sono i 300 di alvarez, anche se in tutti i campionati del mondo, i difensori sono i peggio pagati della squadra
Hai detto bene, col senno di poi.
Che c'entra la simpatia di Izco,o e' anch'esso un elemento meritocratico?
Ncora per quanto riguarda Campagnolo,credo che la societa' avesse intenzione di venderlo e promuovere Kosiskj come secondo ma in mancanza di richieste....
Infine,il discorso su Ricchiuti sarebbe corretto qualora gia' militi nella squadra da anni e tratti il nuovo contratto in scadenza che riguarda i tuoi ultimi anni di carriera.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2010, 02:18:04 pm »
Apprendo da televideo, e giusto adesso da Gaspare con la solita dovizia di notizie,secondo cui Pulvirenti abbia espresso la forte volonta' di realizzare un grande sogno,non solo suo o dei tifosi ma di tutta una intera citta':uno stadio nuovo.
Associando l'informazione al personaggio, mi pare che il presidente non e' solito a sbracamenti o cialtronerie ed ha sempre dimostrato equilibrio e sensatezza nei fatti per i quali si e' impegnato, c'e' da pensare realisticamente che ,compatibilmente con i tempi tecnici ,Catania avra' il suo stadio da 40000 posti conforme alle norme UEFA.
Il progetto d'investimento di Pulvirenti,pur avendo la matrice prioritaria(giusta e legittima) di creare ricchezza ha un suo piano di fattibilita' che nasce da un forte attaccamento al territorio ma sopratutto dall'amore per i colori sociali.
Esistono,pero',senza prevenzione per nessuno e senza voler fare dietrologia,dei fattori di rischio da considerare primo fra tutti quello politico,dei giochi di interesse clientelare,del dire per non fare.....proponi una buona inziativa...ecche' me ne frega...la boicotto,la combatto,la boccio...macche' scherziamo?Questo e' il nostro consiglio comunale,il modus(no)vivendi,quello del meglio non fare che piuttosto fregiarti di un merito.
Una storia lunga cinquant'anni.
Gaspare,autolesionismo di chi?
Se vogliamo essere piu' precisi io parlerei di menefreghismo e immobilismo perche' quello che dice certa gente sono solo parole che,a volte,sono pistole cariche ma che poi in fondo non incidono come i fatti e gli episodi della politica nostrana.
Ciao.


Se i soldi sono privati, gli interessi a fare sono maggiori di quelli del non fare, e alla fine la cosa si fa. Prendi spunto dai centri commerciali...molti politici sono contrari perchè contrasterebebro con gli interessi dei piccoli commercianti (che votano più di altri)...però..alla fine, quelli ci mettono i soldi e i centri commerciali si fanno.

Lo stesso sarà per lo stadio...se Pulvi e vatino non cercheranno fondi pubblici  (esclusi quelli per il credito sportivo), lo potranno realizzare velocemente e con pochissimi problemi. Auspichiamo e vogliamo questo.  =D> =D> =D>

Se invece Pulvi e vatino vorranno finanziamenti pubblici e/o vorranno cambiate le destinazioni d'uso dei terreni (ad es. da agricolo/popolare a edile/strutture sportive...ecc) la situazione diverrà molto complessa perchè diventerebbe figli "io ti dò questo, tu mi dai quello".

ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2010, 02:26:59 pm »
Dal tabulato si evince che i meno pagati,ingiustamente ,e facendo riferimento al metodo meritocratico,sono Izco e Ricchiuti.
Sarebbe il caso,secondo il mio modo di vedere,che l' ad aprisse anche per loro un po' di piu' i cordoni della borsa.

GP Ricchiuti ha 32 anni,  i contratti, giustamente, ai giocatori sopra i 30 vengono tagliati di molto. Considera anche che vendere un giocatore di 32-33 anni, con ingaggi medio-alti, é praticamente impossibile.

Izco...simpatico, utilizzato sempre da tutti, utile, spiritoso...ma secondo me vale quelllo che prende.

Invece quello che mi sembra spropositato (e col senno di poi un errore) é lo stipendio di Campagnolo di 400 mila euro l'anno. Poi, provbabilmente, quello che bisognerà alzare, sono i 300 di alvarez, anche se in tutti i campionati del mondo, i difensori sono i peggio pagati della squadra
Infine,il discorso su Ricchiuti sarebbe corretto qualora gia' militi nella squadra da anni e tratti il nuovo contratto in scadenza che riguarda i tuoi ultimi anni di carriera.
Ciao.

GP, se tu aumenti, così, lo stipendio di un giocatore di 32 anni, perchè ha giocato bene, metti un macigno su una sua possibile futura cessione. Inoltre nessuna squadra al mondo (tranne la roma con Totti, ma là c'è qualcosa di strano) aumenta lo stipendio ad un trentaduenne, o lo abbassa spalmandolo, o niente.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le finanze del Catania 2010/2011
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2010, 02:33:11 pm »
Lo stesso sarà per lo stadio...se Pulvi e vatino non cercheranno fondi pubblici  (esclusi quelli per il credito sportivo), lo potranno realizzare velocemente e con pochissimi problemi. Auspichiamo e vogliamo questo.  =D> =D> =D>

Se invece Pulvi e vatino vorranno finanziamenti pubblici e/o vorranno cambiate le destinazioni d'uso dei terreni (ad es. da agricolo/popolare a edile/strutture sportive...ecc) la situazione diverrà molto complessa perchè diventerebbe figli "io ti dò questo, tu mi dai quello".

Ma secondo te uno stadio moderno si costruisce senza bisogno di cambiare le destinazioni d'uso del terreno? La burocrazia é pazzesca, sia che lo costruisci da privato che da ente pubblico. Per questo Zamparini aspetta da due anni che si approvi la legge che taglia la burocrazia e favorisce le società sportive che vogliono dotarsi di un impianto per potere annunciare il progetto a Palermo. La legge é ferma da mesi e mesi in commissione, con i tempi di magra del governo attuale probabile che non se ne faccia niente. E con essa gli stadi nuovi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.