Autore Topic: Catania 1 terna arbitrale più roma 1  (Letto 8513 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« il: 27 Settembre 2009, 06:09:35 pm »
Adesso diamo la colpa ad Atzori? O la diamo la colpa ai giocatori?.
No meglio darla al Vate!
Sono troppo arrabiato per commentare la partita, a dopo.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2009, 06:30:08 pm »
Casorezzo (MI), 27 Settembre 2009
Caro umastru,
 purtroppo c'è un concorso di colpa: la terna arbitrale è stata determinante in negativo, ma certo Mascara tutte quelle reti non le aveva sbagliate mai (forse c'è andato vicino in un Roma-Catania 2-0 ai tempi di Baldini). Sarebbe bastato farne almeno una e il goal di De Rossi e quell'impedito di Saccani sarebbero stati ininfluenti. Peccato, perché oggi si poteva festeggiare. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2009, 06:33:23 pm »
Si e vero, ma una prima punta che finalizzasse a rete le molte occasioni che ha avuto il Catania, manca lo stesso.
Per il resto un buon Catania e una cattiva Roma.
Mascara indietro non va proprio.
Il calcio d'angolo e' stato un regalo a Totti e compagni che non si sono lasciati sfuggire l'occasione.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2009, 06:40:35 pm »
Mastru, io non sono arrabbiato..

di piu' >:(

Provo ad analizzare con un po' di raziocinio quello che e' successo. E' stata una prova veramente convincente per gioco, convinzione voglia. Turn over a favore di Ricchiuti e Izco. Il Catania comincia piano, ma cresce alla distanza.

Morimoto buca l'incerta difesa romanista e porta il Catania in vantaggio.
E' un tempo interamente dominato dal Catania, con concusioni ripetute di Capuano, Ricchiuti. Morimoto letteralmente imprendibile.

Nella II frazione il Catania  continua a macinare azioni su azioni. Mascara si mangia letteralmente 2 gol fatti.

La Roma..Semplicemente non esiste.

Che dire...Che la partita era in pugno al Catania, che la prestazione e' di gran lunga la migliore da inizio stagione e che ADESSO sto cominciando a vedere un canovaccio. Un gioco.

Mastru lo so cosa vorresti che scriva..Al 95' un corner inventato consente al giocatore piu' scorretto, piu' veracemente burino (ex aequo col Pupone) di pareggiare..
Sai cosa?
Certe partite si devono chiudere. Se le tieni aperte devi mettere in conto il rischio. Sono due punti persi lo so.
Ma GUAI a rimuginarci su. A Bari dobbiamo riprendere il bandolo della matassa. E magari provare a cancellare quello zero sulla casella delle vittorie.

Concudo con una notazione: se Spolli e' quello che ha CANCELLATO Vucinic, irridendolo, possiamo dare un caro saluto all'illustre estinto Lorenzo Stovini.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009, 07:03:11 pm »
Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....Peccato.....!
Non ci voleva proprio quel famigerato calcio d'angolo ma già dal 10mo del secondo tempo Saccani si è dato da fare per agevolare in tutti i modi la Roma (chissà cosa si saranno detti con Collina al telefono durante il riposo.....) in ogni modo andiamo nel nostro orto e cerchiamo di fare un'analisi quanto più possibile serena ed oggettiva (ovviamente per me: quindi soggettiva ).

Andujar: praticamente non ha visto palla e si è limitato a calibrare la difesa;
I quattro di difesa (cinque con Bellusci che ha dimostrato di avere personalità): sono la nostra vera forza, ogni partita sono sempre più affiatati;
i due bassi: una sola parola: GRANDI
Izco Ricchiuti e Mascara: hanno fatto un ottimo lavoro specialmente mi è piaciuto Ricchiuti, penso che in futuro ci regalerà delle belle emozioni; Izco se c'è da correre nessuno meglio di lui ed oggi mi ha fatto buona impressione anche il suo sostituto LLama che i cross li sa fare!

Mascara: è stanco e si vede; ha ragione Atzori quando dice che ancora lo dobbiamo aspettare e noi lo aspetteremo! in fondo al Catania ha dato tanto e Catania è generosa con lui e lo aspetta tanto quando torna sono sfacelli per tutti.

Morimoto: io sono un patito di questo ragazzo cresce di giorno in giorno e non parlo solo per i goal fatti ma adesso incomincia a leggere anche le posizioni in campo. Io personalmente ne sono innamorato (solo dal punto di vista calcistico "malipinsanti"!  >:( )

Del Vecchio: non mi è piaciuto ma riconosco che per la maglia che indossa non si risparmia mai solo per questo motivo è da apprezzare.

In sostanza: Lazio, Atalanta, Roma, la squadra continua a crescere ed io sono fiducioso per il futuro!
« Ultima modifica: 27 Settembre 2009, 07:04:46 pm da Caprarupens »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2009, 07:32:06 pm »
4 Punti persi in Zona Cesarini 2 con la Lazio e due oggi, la Roma e' stata inesistente, senza gioco e senza idee!  Le classiche squadre di Ranieri.  Abbiamo avuto l'opportunita' di chiudere la partita e le abbiamo sprecate, nel complesso tra Bergamo e oggi la squadra ha mostrato piu' compattezza, un ottimo segno!  Ho sempre avuto fiducia in questa squadra, aspettiamo Sciacca e il miglior Ledesma, oggi ho avuto la certezza ancora piu' forti che ci sono squadre messe peggio di noi.

Mascara ha sbagliato dei goals che una volta avrebbe fatto ad occhi chiusi, oggi in particolare lo ho visto correre troppo e logicamente meno lucido in fase di conclusione, capitano periodi del genere; mi piacerebbe vederlo concludere e smistare piu' palle ai nostri attacanti, la corsa dovrebbero farla i centrocampisti.

La prossima e' Bari speriamo che anche la dea cu.lo ci dia una mano>

Saluti   
« Ultima modifica: 27 Settembre 2009, 10:06:10 pm da Diegos »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2009, 07:37:03 pm »
Citazione da: Marco Tullio link=topic=3084.msg30566#msg30566 date=125406
[quote
Mascara tutte quelle reti non le aveva sbagliate mai

Purtroppo non possiamo permetterci il lusso di sbagliare gol facili.
Avrebbe avuto un bel da fare il signor saccani per far pareggiare una squadra inesistente...
Sono troppo abbattuto.
Ricordiamoci sempre del fattore arbitro e quest'anno, putroppo, non è la prima volta. Ricchiuti? Bravo! La squadra tutta ha fatto una bella prestazione.
Ora, annacamuni a cura e al più presto.
Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2009, 08:00:28 pm »
Calmatomi un poco, provo ad analizzare la partita.
Oggi "La compagnia della forca" è scesa in campo molto concentrata, la difesa ha concesso poco un pò di nulla alla roma, vorrei farvi notare come i difensori hanno evitato di pressare gli avversari ai limiti dell'area, e bene hanno fatto, perchè specialmente nel secondo tempo bastava che alitassero ed era fallo.
Ormai i ballerii di tango sono più di una sicurezza, e Capuano è entrato in forma, oggi era un piacere vederlo scavallare sulla fascia.
A centrocampo Carboni e Biagianti con l'ausilio dell'umile operaio Izco hanno cancellato gli avversari.
Mascara merita un discorso a parte, a lui il ruolo del tappabuchi non piace, anche perchè poi arriva in area e fà delle figuracce. Ma in questo ruolo di regista arretrato finchè non ritorna Ledesma è importantissimo.
Ricchiuti non regge i novanta, ma per sessanta minuti è stato l'innesco perfetto per l'Inzaghi nipponico. Prima di criticarloa Mori  ricordatevi l'età, e soprattutto come si fà trovare sempre pronto.
Veniamo alle noti dolenti; L'arbitro è stato perfetto, almeno per quello che gli era stato ordinato, fare pareggiare la rometta, I giallorossi hanno fatto e detto di tutto prendendo solo qualche giallo, mentre i nostri dovevano fare attenzione a non respirare troppo forte.
I difensori, ripeto sono stati bravissimi a non sfiorare i romanisti in area, ma cosa vuoi fare quando si inventano i calci d'angolo.
Sono d'accordo con la società che ha vietato ai giocatori e all'allenatore di parlare dell'arbitro, queste cose se le deve sbrigare il Vate in camera caritatis, volete vedere che domenica ci mandano un arbitro tifoso del catania? ::) ::)
 

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2009, 08:04:14 pm »
Calmatomi un poco, provo ad analizzare la partita.
Oggi "La compagnia della forca" è scesa in campo molto concentrata, la difesa ha concesso poco un pò di nulla alla roma, vorrei farvi notare come i difensori hanno evitato di pressare gli avversari ai limiti dell'area, e bene hanno fatto, perchè specialmente nel secondo tempo bastava che alitassero ed era fallo.
Ormai i ballerii di tango sono più di una sicurezza, e Capuano è entrato in forma, oggi era un piacere vederlo scavallare sulla fascia.
A centrocampo Carboni e Biagianti con l'ausilio dell'umile operaio Izco hanno cancellato gli avversari.
Mascara merita un discorso a parte, a lui il ruolo del tappabuchi non piace, anche perchè poi arriva in area e fà delle figuracce. Ma in questo ruolo di regista arretrato finchè non ritorna Ledesma è importantissimo.
Ricchiuti non regge i novanta, ma per sessanta minuti è stato l'innesco perfetto per l'Inzaghi nipponico. Prima di criticarloa Mori  ricordatevi l'età, e soprattutto come si fà trovare sempre pronto.
Veniamo alle noti dolenti; L'arbitro è stato perfetto, almeno per quello che gli era stato ordinato, fare pareggiare la rometta, I giallorossi hanno fatto e detto di tutto prendendo solo qualche giallo, mentre i nostri dovevano fare attenzione a non respirare troppo forte.
I difensori, ripeto sono stati bravissimi a non sfiorare i romanisti in area, ma cosa vuoi fare quando si inventano i calci d'angolo.
Sono d'accordo con la società che ha vietato ai giocatori e all'allenatore di parlare dell'arbitro, queste cose se le deve sbrigare il Vate in camera caritatis, volete vedere che domenica ci mandano un arbitro tifoso del catania? ::) ::)
 
=D> =D> =D> hai scritto tutto quello che c'e' da dire dopo una partita giocata bene!! Mi spiace solo per Peppe che evidentemente corre e si sacrifica ma perde di lucidità in attacco ( ci fosse una punta di ruolo... >:( >:() ...ne mancano 37..forza e coraggio!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2009, 08:04:43 pm »
Scusate, mi permetto da rosanero di inserirmi nella vostra discussione, solo per dire che se è vero che potevate chiudere prima la partita, sinceramente il gol del pari della Roma è stato davvero un furto, non solo per il modo in cui è arrivato, ma anche perchè assolutamente immeritato. Chissà perchè queste cose succedono solo quando ti chiami Catania,Palermo,Siena,BAri,Cagliari.....
 A parte la classifica, secondo me siete comunque messi meglio di noi e alla lunga la verranno anche i punti.
Salutamu.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2009, 08:24:44 pm »
Oggi sono davvero seccato.
La partita del Catania è stata davvero bella rovinata da un guardalinee sciagurato e forse in malafede.

Facciamo i complimenti ad Attori, squadra ben messa in campo con un bel pressing alto, compatta e veloce, cambi giusti per gli uomini che avevano speso di più. Finalmente Capuano scendeva in fondo a crossare (peccato che dall’altro lato Potenza sia un po’ più difensivo e Izco  non è cosa di fare passaggi), Morimoto, seppur in mezzo ai loro difensori, riusciva a muoversi come una tigre, Spolli più preciso e meno falloso del solito, una Roma annichilita a centrocampo. Insomma, oggi bravo Atzori, bene la messa in campo, bene la lettura della partita.

Peccato che poi siamo calati nella seconda parte della ripresa, ma ci sta. Peccato poi che Mascara non sia riuscito a concretizzare almeno una delle occasioni avute. Bisogna cercare di chiuderle queste partite.

L'arbitro è stato buono, ricordiamoci che nel primo tempo ha annullato due decisioni del guardalinee svavorevoli al Catania, invece veramente sciagurati i due con la bandierina. Anche perchè il calcio d'angolo è stato segnalato da quello al lato >:(

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2009, 08:37:59 pm »
Scusate, mi permetto da rosanero di inserirmi nella vostra discussione, solo per dire che se è vero che potevate chiudere prima la partita, sinceramente il gol del pari della Roma è stato davvero un furto, non solo per il modo in cui è arrivato, ma anche perchè assolutamente immeritato. Chissà perchè queste cose succedono solo quando ti chiami Catania,Palermo,Siena,BAri,Cagliari.....
 A parte la classifica, secondo me siete comunque messi meglio di noi e alla lunga la verranno anche i punti.
Salutamu.

Ringrazio l'obbiettività di Turiddu che è ancora più gradita perchè arriva da una sponda che "sportivamente" ci è rivale.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2009, 08:47:32 pm »
De Rossi è stato davvero l'uomo-sky?!
Se è così sono felice di non pagare l'abbonamento a questi incompetenti.
I risultati dovrebbero arrivare grazie al gioco, il lavoro dell'allenatore si comincia a vedere, io sono più ottimista, anche se i due punti di oggi e quelli con la LAzio non ce li ridaranno.
Incredibile ma vero pure Pulvirenti ha perso le staffe, vuol dire che oggi qualche cosa dis trano c'è stato.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2009, 10:48:38 pm »
Per me il migliore in campo è stato Morimoto. Nel primo tempo è stato il punto di riferimento del nostro gioco. Nel secondo tempo si è portato a spasso i suoi marcatori e credo che anche questo abbia contribuito a creare lo spazio per gli inserimenti di Mascara. Nei 30' finali era l'unico ad avere ancora energie e le ha dedicate al pressing.

Però queste partite bisogna chiuderle prima, evitando quella paura di vincere che si è avvertita negli ultimi minuti ed evitando che anche l'errore di un assistente dell'arbitro incida sul risultato finale.

Ma giocando così arriveranno anche i risultati.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 1 terna arbitrale più roma 1
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2009, 01:09:44 am »
... peccato che dall’altro lato Potenza sia un po’ più difensivo ...
Comunque, assolutamente la migliore partita da febbraio ad oggi  =D>
Citazione
... Spolli più preciso e meno falloso del solito ...
Oggi Spolli ha sfiorato la perfezione, sceso in campo pur col male al ... pancino  ::) Stoico  =D>
Citazione
L'arbitro è stato buono ...
8| 8| 8|
Saccani si è dimenticato che da quella posizione, e così ravvicinata all'azione, era l'unico a dover assumere decisioni, non rientrando queste nel merito e capacità del guardalinee 1, distante ben 40 metri e nel lato opposto a quello di suo governo  :-\
Altro errore di Saccani, non avvedersi che chi dirige la palla verso fondo campo, spizzandola di testa, è De Rossi e non uno dei nostri, altro che corner  8|