Autore Topic: Catania-Sampdoria  (Letto 6001 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2009, 01:43:54 pm »
Un peccato non sfruttare in pieno le doti tecniche del giapponese, che, a mio modesto avviso, renderebbe molto di più con altra punta affianco e un trequartista dietro. Un 4 3 1 2, per me, in attesa di rivedere Ledesma in cabina di regia.   

Ho fiducia in questo Catania...

Ciao a tutti


il 4312 è un bel modulo però ha bisogno di centrocampisti che attaccano le fasce (o terzini), perchè, al contrario, se la squadra avversaria mette un marcatore bravino sul nostro trequartista, la partita è finita (tipo Catania-Palermo dell'anno scorso =D> =D>).


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2009, 01:50:23 pm »
Parlo da chi ha visto solo la sintesi dei gola ed ascoltato i commendi alla DS. Credo che quando hai davanti due gioiellini come Cassano e Pazzini (AH Zamparini lofio lo stavi prendendo....eh) li vinci partite impantanate o da fine Agosto come quella di ieri.

Il Palermo per esempio, gli ha rubato la partita al Napoli (come fatto da loro l'anno scorso al San Paolo) perchè ha trovato un super Cavani ed ha avuto c u l o.

In ogni caso io ero già prima di ieri ero tra quelli che non condivideva il posizionamento in quarta fascia della Samp, creod fatto da Ivan.

In terza fascia ci sono Napoli Udinese Lazio Samp e Palermo con quest'ultimo assolutamente fuori forma e confusionario.

Non so cmq che pensare...........avete visto che partita ha fatto il Bari da me indicato come uno dei due cani morti insieme al Livorno?

Saluti


 :-D :-D :-D

Avaia Occasionale...ti sta puttannu a testa cu sti fasci  ::) ...se non ti conoscessi penserei che oltre a spartire l'amore per la stessa squadra con Templare...ci spartisci pure l'amore per l'ex inquilino di palazzo Venezia  :-D :-D ;-)  

Ma nelle prime giornate di campionato che vuoi vedere!? ...Lo sai meglio di me, che nelle prime gare succede di tutto e di più...no!?

I valori reali delle squadre...e dunque le fasce...si delineeranno fra qualche mese...non prima!

In questo momento il Bari contenderà lo scudetto al Palermo ::) ...e in B col Catania ci va la Roma  ::)

Ciao  ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #17 il: 24 Agosto 2009, 01:52:58 pm »
Il 4312 penso sia un modulo più proficuo e più adatto.
Di fatto giochiamo con un centrocampo a 4 e soffriamo meno in difesa sulle fasce.
Abbiamo Mascara e Ricchiuti che possono giocare dietro le punte ed inoltre abbiamo possiamo sfruttare optare per la versatilità di Morimoto e Martinez al centro dell'attacco, ... senza contare che in panca abbiamo gente come Plasmati e Catellani.

Sulle priorità di mercato concordo con Gaspare! In attacco siamo messi bene, serve intervenire a centrocampo ed urgentemente, visto che Ledesma sarà ancora out e Barrientos...non si sa quando lo rivedremo se lo rivedremo..!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2009, 01:57:59 pm »
Barrientos lo rivedremo...lo rivedremo...a pieno regime con l'anno nuovo, ma lo rivedremo Antonio ;-)

Finemula cu sti puppetta ... ca u zu Ninu cu Dica già si castiau bonu :-D :-D

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2009, 02:05:13 pm »
Il discorso sai cos'è Gaspare che oltre ai tempi di recupero che sono quelli che sono, c'è da considerare il fatto che questo non ha mai giocato in Italia, quindi un seppur breve un tempo di adattamento bisogna preventivarlo.
In tutti i casi ... a noi serve un giocatore del genere al centrocampo se si vuole giocare così...!
Son sicuro di non essere di fronte ad un altro Dica, ma altrettanto sicuro di non vederlo in forma non prima di marzo!
Ciao

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2009, 02:09:30 pm »

Un peccato non sfruttare in pieno le doti tecniche del giapponese, che, a mio modesto avviso, renderebbe molto di più con altra punta affianco e un trequartista dietro. Un 4 3 1 2, per me, in attesa di rivedere Ledesma in cabina di regia.   


STRAQUOTO =D> =D>! (Come si può evincere dal mio precedente commento... ;-))

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2009, 02:34:01 pm »
Ciao a tutti.
Mi pare che sia opinione comune, con cui concordo, che non bisogna fare drammi per questa sconfitta (giunta a tempo scaduto) ed aspettare qualche mese per vedere il vero Catania.
Però bisogna che chiariamo bene i termini: cosa vedremo fra un mese? Non certo i giocatori, che rimarranno questi (salvo novità in quest'ultima settimana di mercato), e di cui abbiamo visto le caratteristiche tecniche e personali già in pre-campionato e in questa prima partita ufficiale agostana: e mi pare che tutti concordiamo che i giocatori tecnicamente sono tutti (o quasi) di buon livello. Per cui fra un mese vedremo "la mano" dell'allenatore, il "gioco", l'affiatamento in campo, la forma fisica, la personalità della squadra, insomma tutto ciò che è ottenibile giocando partite ufficiali.
E qui il dilemma (rilanciato in questi giorni sulla stampa sportiva): sono più importanti i giocatori che vanno in campo (come sostiene il c.t. della Nazionale Lippi) , oppure è più importante "la mano" dell'allenatore, le buone idee tattiche che poi i giocatori devono realizzare (lo "spartito dell'orchestra" tanto caro ad Arrigo Sacchi)?

Come si capisce non è un dilemma da poco: una società ben organizzata che compra buoni giocatori nei loro ruoli tende a pensare che ha lavorato bene e che le cose andranno a posto, chiunque stia in panchina. Viceversa a volte si vedono squadre con pochi mezzi e giocatori sconosciuti, imporre il proprio gioco (lo "spartito d'orchestra") e mettere alle strette costosissimi squadroni con in campo giocatori blasonati.
Quale sarà la sorte del Catania?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2009, 03:00:40 pm »

E qui il dilemma (rilanciato in questi giorni sulla stampa sportiva): sono più importanti i giocatori che vanno in campo (come sostiene il c.t. della Nazionale Lippi) , oppure è più importante "la mano" dell'allenatore, le buone idee tattiche che poi i giocatori devono realizzare (lo "spartito dell'orchestra" tanto caro ad Arrigo Sacchi)?

Come si capisce non è un dilemma da poco: una società ben organizzata che compra buoni giocatori nei loro ruoli tende a pensare che ha lavorato bene e che le cose andranno a posto, chiunque stia in panchina. Viceversa a volte si vedono squadre con pochi mezzi e giocatori sconosciuti, imporre il proprio gioco (lo "spartito d'orchestra") e mettere alle strette costosissimi squadroni con in campo giocatori blasonati.
Quale sarà la sorte del Catania?


La sorte del Catania...per me...è e resta quella che è stata tracciata dall'avvento di Pulvirenti al timone societario...

Ossia una squadra formata da grandi giocatori senza nomi prestigiosi...che, per chi è abituato a concepire il calcio come il PES della Play Station, può sembrare una contraddizione in termini...mentre chi ha una minima competenza di calcio vero, sà che che nel calcio non conta il “nome” ma contano semplicemente le qualità umane e tecniche, particolarmente la capacità di fare gruppo....

In questa "filosofia" rientra pure la figura del tecnico...che inevitabilmente ci mette la sua impronta...per cui è quasi scontato dire che nel caso del nostro Catania, più che davanti ad un dilemma...ci troviamo davanti a quell'elementare concetto che dice che la Verità sta nel mezzo.... ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2009, 03:11:25 pm »
Gaspare evidentemente mi sono espresso male. Allora parlo del Palermo.
Ieri nel primo tempo era in balia dell'avversario che poteva chiudere con un 2 a 0 e assiettati........ma....oltre al c u l o ieri il Palermo aveva un Cavani in più.
Risultato ..........quando è troppo presto  per fare girare a dovere la squadra se hai  uno due giocatori che fanno la differenza vince le partite che, come nel caso del Palermo di ieri, meriteresti invece di perdere.

Saluti

p.s. Non voglio fare il menagramo ma vedre giocare Bari e Bologna da me date la prima per morta la seconda per quasi morta.........mi ha fatto pensare che c'e' il rischio che le fascie siano meno di quelle ipotizzate in questi giorni. :-|

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2009, 05:15:03 pm »
Siccome avete detto tutto (o quasi) sulla partita con la Samp mi soffermo sui particolari.

Sostituzione di Sardo: come massacrare un giocatore e farlo a pezzi..Delle tante cose strampalate che ho visto Domenica sera, questa le batte tutte.

Cassano immarcabile, ma Pazzini si. E Silvestre si e' fatto fott..fregare malamente.

Centrocampo di legno, l'unico a tentare geometrie decenti e' stato Carboni. Ricchiuti, teniamolo in panca Mister.

Buona cornice di pubblico, tutto sommato.

Banti ridicolo.
Sotto col Parma. Mr Atzori...SVEGLIA, in A le avventure possono finire male.  ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2009, 05:20:20 pm »
Citazione
oltre al c u l o ieri il Palermo aveva un Cavani in più.

Sopratutto, quando gli permettono di spingere impunemente l'avversario che gli sta davanti, facendogli  tranquillamente segnare un goal nettamente irregolare.

Scusami occasionale ma non ho potuto fare a meno di evidenziare questo "piccolo" particolare che tu avevi trascurato  ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2009, 06:38:59 pm »
..tutto giusto e anche no.. personalmente aggiungo solo una cosa il sig. Del Neri (che di calcio ne mangia un po' più del ns. mister) ha messo sempre almeno 2 dei suoi su Biagianti impedendogli di fatto di ragionare e di "lanciare" i compagni, di conseguenza a "lanciare" hanno provveduto piedi meno..buoni..

la prima brucia speriamo in futuro...

Martinez Sardo Izco Llama c'e' bisogno di Voi....altrove!!! :-P

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2009, 06:50:39 pm »
..tutto giusto e anche no.. personalmente aggiungo solo una cosa il sig. Del Neri (che di calcio ne mangia un po' più del ns. mister) ha messo sempre almeno 2 dei suoi su Biagianti impedendogli di fatto di ragionare e di "lanciare" i compagni, di conseguenza a "lanciare" hanno provveduto piedi meno..buoni..

la prima brucia speriamo in futuro...

Martinez Sardo Izco Llama c'e' bisogno di Voi....altrove!!! :-P


Uuuuuh...il raddoppio di marcatura su Biagianti...che si è ripreso da un infortunio qualche giorno fa...è stato l'ovu a du russi ::)...non c'è che dire...grande Mago questo Delneri...

Talmente nè capisce di calcio...questo tuo "eroe" ::) ...che a Bologna...contro il Catania, tre anni fa...con due risultati su tre a favore del suo Chievo si suicidò :-D :-D
Senza aggiungere che domenica ci ha battuto per la prima volta...di cu.lo e con un uomo in più...dopo che al Massimino in questi anni le ha sempre buscate :-D :-D

Lascia che tornino Ledesma e Barrientos a pieno regime...come la Samp (forse non te ne sarai accorto...tanto il tuo "odio" verso il direttore ::) )ha a pieno regime Cassano e Pazzini...e poi confrontiamo Delneri e Atzori ;-) ::)

Avaia Nico...avaia  :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #28 il: 24 Agosto 2009, 07:00:19 pm »
Scusa Ivan ma tu hai mai giocato a calcio? Io si per 30 anni..........e quindi ti dico se Cavani avesse buttato a terra Maggio ok..........Cavani ha fatto sentire la suA presenza rispetto ad una follia di Maggio che copriva, INDIETREGGIANDO, una palla saltellante ad un metro dalla porta.......mi dispiace il goal è regolare, quello del Napoli da regoalmento andava annulato e c'era un rigore immenso su Pastore..........
Rimane che il Napoli meritava di vincere così come il Palermo dell'anno scorso al San Paolo.
Ribadisco ieri senza Cavani (e Maggio e Zuniga.......due folli 8| 8|) si perdeva!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Sampdoria
« Risposta #29 il: 24 Agosto 2009, 07:01:33 pm »

Buona cornice di pubblico, tutto sommato.


Mi dai il destro per sottolineare una cosa che da qualche tempo mi sta facendo incaz.z.are non poco...

La Nord..che per colpe di non sò chi...è senza più striscioni, bandieroni e la potenza di non molto tempo fa...tutto questo, mi è stato detto, per non "degnare" chi ha il potere di far ritornare le coreografie allo stadio...come è oramai in tutti gli stadi (basta vedere un qualsiasi servizio della DS!)...

Si aiuta così il Catania-solo-la-maglia!? 8| 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est