Autore Topic: EVVIVA LA FESTA PAESANA  (Letto 11326 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #30 il: 22 Ottobre 2008, 05:46:34 pm »
mettendo un ex-arbitro donna a parlare sempre degli episodi di moviola (e che barba!!!! :-| 8-)), insomma...al peggio non c'é mai fine, caro Bua.
E che moviola!!! Hanno fatto vedere i due falli di Carrozziere e il fallo di mano di Migliaccio, tre cose ampiamente risapute e su cui non c'era nulla da dire nè tanto meno da discutere. Secondo me era degno di menzione, con tanto di immagini rallentate, il bel colpo di tacco di Cavani che poi è stata la cosa più bella che ha prodotto questo derby.

Citazione da: Fantadrum
Non disperiamo, aspettiamo, per l'anno prossimo, l'eliminazione di Randazzo, una valletta ucraina che sa dire solo "sì" in italiano ( 8D), mezzora fissa domenicale di moviola con i capi ultras a questionare su trattenute e simulazioni, il trasferimento di tutti nell'"area salottiera", l'"Angolo di Lo Monaco" in cui il nostro dirigente massimo per 5 minuti dirà quello che vuole senza alcuna domanda, stabilire la sequenza fissa e immodificabile della trasmissione con: 30 secondi si parla del Catania/45 secondi delle altre squadre siciliane di A/30 secondi di quelle di C/25 secondi di quelle dilettantesche/30 secondi degli altri sport con palla/20 secondi del Catania/40 secondi degli altri sport senza palla/45 secondi del Palermo/10 secondi della moviola...ecc. Sequenza ripetuta, nella serata, 10 volte e inframezzata da vallette, balletti e barzellette. CHE DIVERTIMENTO! :-))
Ecco: questa dell'angolo di Lo Monaco non la dovevi scrivere. Gli hai dato un idea fantastica (per loro!). Prepariamoci ad assupparinnilu (sempre che non si cambi canale). ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #31 il: 23 Ottobre 2008, 02:14:38 am »
Minks, ogni anno questa festa paesana e monotono il menù riservato agli ospiti, sempre lo stesso, sempre ossa 'cco sali! Che noia essere così provinciali! Andiamo tutti in discoteca a ballare la Malaka dance, così ci emancipiamo!!!!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2008, 12:53:44 am »
BUA, prendo atto del tuo ravvedimento e ti "perdono", ma ribadisco che mi complimento col Catania solo ed escusivamente per aver saputo sfruttare gli errori dei rosanero.
Rimango convinto che in parità numerica le chance per il Catania sarebbero state quasi nulle come del resto si è visto nell'arco del primo tempo.

Sulla mia obiettività pregasi non tenere conto delle opinioni di quel giullare di mio cugino Malato, in quanto non ho mai detto che l'espulsione di Carrozzieri non c'era, ma ho semplicemente asserito che se fosse capitato lo stesso episodio a parti invertite, ma sempre al Massimino, Rocchi consapevole di aver già ammonito il giocatore avrebbe solo fischiato il fallo.
E questo sarebbe avvenuto anche a Palermo qualora il doppio fallo lo avesse commesso un giocatore rosanero.

Con ciò mi voglio ricollegare all'apporto dato dal pubblico rossoazzurro che padrone dello stadio non poteva non influire sulle decisioni arbitrali.

Al ritorno lo stesso potrebbe accadere alla Favorita. Uno stadio stracolmo di tifosi rosanero avrà la sua incidenza sui giocatori rosanero, sulla squadra avversaria e sull'arbitro.
E questo il sig. Fortè, alias Ninuzzo Pulvy, lo sa benissimo tantè che in modo ipocrita (lui sì caro GASPARE)  e con l'arietta di chi mangia pane e volpe la mattina ha già strumentalizzato la questione violenza non violenza, chiedendo già da adesso di voler vedere il derby di ritorno al Barbera con la presenza dei tifosi rossoazzurri.
"M..chia che è scartu"!!!! U SUOLITU CATANISI FAVUSU!!!!

Caro ALDO, ben tornato, complimenti anche a te ma vedremo al ritorno se anche noi riprenderemo le buone abitudini della legge del 5.
L'anno scorso c'è stata una piccola interruzione sol perchè la squadra non girava abbastanza bene!!! Mi auguro che al 1° marzo non abbiate bisogno di punti, altrimenti Giacomino Tedesco ci accuserà nuovamente di avervi fatto rischiare la retrocessione!!!


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2008, 10:02:26 am »

Con ciò mi voglio ricollegare all'apporto dato dal pubblico rossoazzurro che padrone dello stadio non poteva non influire sulle decisioni arbitrali.

Al ritorno lo stesso potrebbe accadere alla Favorita. Uno stadio stracolmo di tifosi rosanero avrà la sua incidenza sui giocatori rosanero, sulla squadra avversaria e sull'arbitro.
E questo il sig. Fortè, alias Ninuzzo Pulvy, lo sa benissimo tantè che in modo ipocrita (lui sì caro GASPARE)  e con l'arietta di chi mangia pane e volpe la mattina ha già strumentalizzato la questione violenza non violenza, chiedendo già da adesso di voler vedere il derby di ritorno al Barbera con la presenza dei tifosi rossoazzurri.
"M..chia che è scartu"!!!! U SUOLITU CATANISI FAVUSU!!!!



 8D...il sig. Rocchi di Firenze è stato giudicato da tutte le testate nazionali...video e cartaceo...il migliore arbitro della giornata... ;-)

Cambia spacciatore.... ;-) ::) ::)

Sull'Ipocrisia...lo so...e l'ho già ribadito al tuo concittadino samurai ::)...voi siete i giusti!  ;-) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2008, 10:15:14 am »


E questo il sig. Fortè, alias Ninuzzo Pulvy, lo sa benissimo tantè che in modo ipocrita (lui sì caro GASPARE)  e con l'arietta di chi mangia pane e volpe la mattina ha già strumentalizzato la questione violenza non violenza, chiedendo già da adesso di voler vedere il derby di ritorno al Barbera con la presenza dei tifosi rossoazzurri.
"M..chia che è scartu"!!!! U SUOLITU CATANISI FAVUSU!!!!


Non essere fazioso, ha detto che lo spera in futuro, è evidente che per quest'anno non sarà possibile.
Comunque resta il fatto che se Rocchi non avesse espulso Carrozieri avrebbe fatto un errore, e molti di noi avrebebro recriminato. Mi pare un'ipotesi assai ardita dire che è stato il clima del Massimino a indurre l'arbitro a fare la cosa giusta (ma sei libero di crederlo, c'è chi  dice che l'uomo non è mai stato sulla luna).
Avresti preferito cavartela per un errore dell'arbitro?

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2008, 03:17:02 pm »

...il sig. Rocchi di Firenze è stato giudicato da tutte le testate nazionali...video e cartaceo...il migliore arbitro della giornata... 

Cambia spacciatore....   

Sull'Ipocrisia...lo so...e l'ho già ribadito al tuo concittadino samurai  ...voi siete i giusti!   

"Non essere fazioso, ha detto che lo spera in futuro, è evidente che per quest'anno non sarà possibile.
Comunque resta il fatto che se Rocchi non avesse espulso Carrozieri avrebbe fatto un errore, e molti di noi avrebebro recriminato. Mi pare un'ipotesi assai ardita dire che è stato il clima del Massimino a indurre l'arbitro a fare la cosa giusta (ma sei libero di crederlo, c'è chi  dice che l'uomo non è mai stato sulla luna).
Avresti preferito cavartela per un errore dell'arbitro?"


Picciotti, ORA BASTA!
Mi volete fare parlare una lingua diversa dalla vostra o forse avete un pò di difficoltà a capire l'italiano!!!
Se Rocchi non avesse ammonito Carrozzieri avrebbe sbagliato, ma ribadisco per l'ultima volta (se non lo capite non ci posso fare niente) che se al posto del rosanero si fosse trovato un rossoazzurro sono sicuro che non si sarebbe arrivati alla seconda ammonizione.
In tal senso parlavo di clima Massimino e ho pure ribadito che la stessa cosa sarebbe accaduta alla Favorita.
Comunque se l'arbitro avesse sbagliato non espellendo Carrozzieri, stai tranquillo che ad avere problemi a cavervela sareste stati voi!!!

In quanto a te, GASPARE/DARIO, sei una vera delusione.
Se fosse per te quella maglietta rossoazzurra regalatami dal mio "nipotino" catanese ti giuro che mi verrebbe voglia quanto meno di bruciarla, per non dire altro.
Ma per fortuna TU NON SEI IL CALCIO CATANIA.

P.S. Non perdere tempo in risposte, con me hai chiuso!


 
 
 Segnala al moderatore    Loggato 
 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2008, 03:23:50 pm »
Carusi l'ossa stanno cominciando a diventare indigeste.Vedi che ricordano ancora il 5 di 5 anni fa(quello di 2 anni fa non conta perche' ve ne abbiamo rifilati 3 a casa vostra)

Poi mi piacerebbe sapere come avrebbero fatto a vincere senza tirare in porta e facendoci il solletico ogni volta che si sforzavano per venire avanti.

Ossa tritate siore e siori.Con abbondante sale.

Poi dignita' umana vorrebbe che manco si parlasse del fallo di Carrozzieri che meritava il rosso diretto non il 2 giallo.Niente sempre  teste d'occidente siete. :-D

Lo avevo scritto ben prima della partita.

Se perderanno sara' solo per demerito loro ma allo stesso tempo daranno dimostrazione che sono di un pianeta diverso.Inoltre se perderanno a loro non frega,e' una partita come un altra.Hanno altri obiettivi.

Come volevasi dimostrare :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2008, 03:43:20 pm »
Vabbè, ragazzi, basta, domani è già di nuovo campionato e il derby è acqua passata. Stavolta è andata bene a noi, il demerito dell'avversario è comunque merito del vincitore, quindi inutile continuare a disquisire.

Del derby parliamo al ritorno, sperando di essere ancora entrambe ad alta quota.
Ciao!
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 08:18:02 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2008, 04:30:43 pm »
Citazione
.....se fosse capitato lo stesso episodio a parti invertite, ma sempre al Massimino, Rocchi consapevole di aver già ammonito il giocatore avrebbe solo fischiato il fallo.

Cugino ... ti sei arrabbiato ::) ::)

Ok, se cominciamo a processare le intenzioni, allora possiamo dire di tutto, anche che nel secondo tempo avremmo stravinto per un'invenzione di Zenga.
Ti ricordo che Rocchi è quello che concesse il rigore al Massimo per la Juve al .... 94°  che .. non c'era  >:(;-)! Vedi quant'è influenzabile!
Come si fa a dire che la partita non l'avreste persa?
Che ne sai come l'avrebbe impostata Zenga? E i cambi? .....non si può dire nulla!
Allora se così fosse, se si potessero prevedere le mosse, se si potesse avere la certezza su tutti gli eventi ,........ le partite sarebbero scontate.
Cugino, una cosa è dire l'espulsione di Carrozzieri ha condizionato l'incontro (ed è vero!), l'altra è dire senza quell'espulsione non avreste perso (assolutamente falso!).
Scusa allora la stessa cosa potrebbero dire gli juventini ;-) per l'espulsione di Sissoko!
Stessa cosa vale per la presenza dei tifosi rosanero a Palermo!
Su Zamparini ..... non c'è scusa che tenga! Le sue dicharazioni sono assurde, inopportune e prive di costrutto!
Certo la risposta non è stata certo .... soft, ma di fronte a cotanta deficienza non si poteva non tacere!
Una cosa è commentare un episodio o le gesta di un calciatore, altra è invece mettere in dubbio la serietà di una società molto più proficua ed organizzata della sua e la preparazione di un tecnico come Zenga, reo secondo la sua mente arlecchina, di addestrare cascatori e provocatori, anzichè calciatori.

Spero tanto nessuno ne prenda spunto per gesti infami!
Ok, forse Martino ha ragione: non si è maturi per giocare un deby con due tifoserie, ma cerchiamo di sdrammatizzare ed abbassare i toni.
Gaspare, cugino è un pò come te : verace!!!
Mentre la mia metamorfosi inizia al fischio d'inizio della partita e finisce alla fine, per voi ... veraci ..... c'è una leggera .. isteresi  ::)

Citazione
Non perdere tempo in risposte, con me hai chiuso!

Per favore, non ti ci mettiri macari tu!!
E dai per favore ... stiamo parlando di una partita  :-)) e poi Gaspare è sempre il nostro .... Gaspare


NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


PS. Marcuccio e Simone mi hanno appena detto che se per caso perdi, butti, distruggi,........ il prezioso gagliardetto rossazzurro, unico gioiello in mezzo a quegli insignificanti stracci rosanero, ti riempiamo la casa di sciarpe rossazzurro compreso di un meraviglioso millepiedi rossazzurro con la scritta: PER FORTUNA SONO CATANESE!  ::)
Fai attenzione  ;-)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 08:19:09 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2008, 05:34:18 pm »

Come volevasi dimostrare :-D

Fa piacere vedere che il vittimismo di tanto in tanto cambia sede verso occidente:-)
A parte gli scherzi, in entrambe le fazioni c'è una buona percentuale di persone che ammette i meriti altrui.
ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2008, 06:04:14 pm »

In quanto a te, GASPARE/DARIO, sei una vera delusione.
Se fosse per te quella maglietta rossoazzurra regalatami dal mio "nipotino" catanese ti giuro che mi verrebbe voglia quanto meno di bruciarla, per non dire altro.
Ma per fortuna TU NON SEI IL CALCIO CATANIA.

P.S. Non perdere tempo in risposte, con me hai chiuso!
 
 


 8|...va bè ci provo lo stesso!

Mi pare...caro Franco/Fuoddi...che oltre me...altri, anche chi come Bua è tendente all' "ecumenismo", non hanno capito la tua maniera di scherzare...magari prima di sparare pensa se qualcosa forse hai sbagliato tu 8D....no!?

Dunque...io pensavo di risponderti a tono usando il tuo stesso metodo...solo che tu ti sei offeso...addirittura a sangue!  8|...Ergo pensare che lo scherzo evidentemente per te va bene solo a senso unico....ok!

Mi dispiace...ma per quel che mi riguarda non credevo che reagissi così...scrivo davvero!

Ciao! ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #41 il: 24 Ottobre 2008, 10:58:45 pm »
Sapete cosa mi sta facendo veramente "arrabbiare"? Il fatto che dovete per forza asserire che la sconfitta mi ha fatto rosicare molto.
E invece non è vero, ma evidentemente non riesco a spiegarvi che cosa intendo dire.
Mio cugino mi ha sentito prima, durante e dopo l'incontro e potrebbe testimoniare che anche se ovviamente non facevo salti di gioia ho accettato il verdetto dell'incontro, solo mi è dispiaciuto che una *** di Carrozzieri abbia fatto cambiare l'andamento della gara.
Ciò non significa che anche nel secondo tempo il Palermo avrebbe sicuramente dominato il Catania, nessuno lo può dire, magari Zenga avrebbe scosso i suoi abulici giocatori, ma personalmente son convinto che se il Palermo fosse passato in vantaggio, difficilmente si sarebbe fatto riprendere.
Ma queste sono solo farneticazioni di un rosanero!!!

In quanto a te Gaspare,sinceramente non mi sembrava che stessi scherzando, c'è un pò di differenza tra il mio tono e il tuo. Già in altre occasioni hai messo in dubbio che per me dopo il Palermo c'è spazio per il Catania, non hai creduto che tengo un souvenir rossoazzurro in casa mia, e essere definito ipocrita in effetti mi dà molto fastidio perchè ho fatto della sicerità e della coerenza le mie regole di vita.

Comunque solo per tua conoscenza, sappi che domani pomeriggio ospiterò a casa mia una tifosa della tribuna B
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 08:20:24 pm da Redazione »

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #42 il: 24 Ottobre 2008, 11:09:02 pm »
... è partito involontariamente un colpo di invio....

Stavo dicendo che domani avrò come ospite a cena una tifosissima della tribuna B del Massimino a cui offrirò nel pomeriggio la possibilità di vedere il Catania contro il Siena su Sky.
Anche stavolta in maniera ipocrita tiferò con lei per i colori rossoazzurri!!!

Qualcun altro invece sono sicuro che da oriente guferà contro i colori rosanero domenica sera in occasione dell'incontro con la Fiorentina, perchè ovviamente diciamo che non ama il Palermo.
E se avesse a cena un rosanero "u manciari ci issi i traversu"!!!

Comunque Dariuzzu pi mia un c'è nenti, anzi si pi casu u Catania a fini annu avissi arrivari supra o Paliermu ti giuru ca ti portu un rialu: una statua ri Mussolini mità rosa e mità nivura!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #43 il: 24 Ottobre 2008, 11:53:57 pm »
Il Palermo non riesce manco a domare il suo presidente pensa se poteva dominare il Catania.

Inguaribile ottimista,solo per il fatto che abbiamo regalato un po' la palla al meusateam altrimenti sarebbero venuti inutilmente ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EVVIVA LA FESTA PAESANA
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2008, 08:26:42 am »


Qualcun altro invece sono sicuro che da oriente guferà contro i colori rosanero domenica sera in occasione dell'incontro con la Fiorentina, perchè ovviamente diciamo che non ama il Palermo.
E se avesse a cena un rosanero "u manciari ci issi i traversu"!!!



Ti posso assicurare, e parlo per me personalmente e per tanti altri che si trovano nel "continente" ed anche per molti amici catanesi, che vediamo e tifiamo Palermo/Messina quando queste squadre giocano con le altre compagini; gioiamo anche delle vittorie della squadra che rappresenta la tua bella Palermo.......

........tutt'altro discorso è quando il Palermo calcio gioca contro il Catania calcio..... (ovviamente).

In ogni caso l'idea che mi sono fatto di queste discussioni (questo topic ed un'altro di cui adesso mi sfugge il nome) è che un po di ruggine nascosta tra i contendenti della discussione sta uscendo fuori e sta offuscando il rispetto e l'amicizia che in altri topic ho letto ed apprezzato.
Il mio augurio è che da ambedue le parti i toni si raffreddino e la "polemica da dopo derby" svanisca senza lasciare quegli strascichi che avvelenano la civile convivenza.
Un saluto Ai fratelli Rossazzurri ed ai cugini Rosanero