Autore Topic: Addio Colantuono  (Letto 7513 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2007, 02:08:35 pm »
Templare in effetti volendo riservarsi la possibilità della difesa a tre potrebbe puntare su Zaccardo terzino destro......contestualmente è meglio Capuano a sinistra che può fare sia il terzino della difesa a 4 (male) che il quinto di centrocampo......e cmq puru io meghiu ri Pisano!!!

Saluti
 

Che Capuano sia dieci volte meglio di Pisano (e probabilmente anche tu ed io ::)) é indiscutibile. Altrettanto che Guidolin lo consideri troppo spregiudicato per una difesa a quattro e gli preferisca Pisano. Ma del resto é un problema che non si pone, perchè con l'albero di natale i terzini se ne stanno belli tranquilli in difesa e Pisano può fare il suo compitino, senza l'onere di dovere passare la metà campo.

Dobbiamo solo salvarci e al limite stare a sinistra nella classifica, Occasionale. Guidolin é ritagliato per un compito simile, l'importante é che il Palermo non arrivi mai più nè in testa alla classifica nè in zona champions, altrimenti entrerà nuovamente in crisi esistenziale.

Benedetti i giorni dell'anonimato!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2007, 02:28:29 pm »
Dobbiamo solo salvarci e al limite stare a sinistra nella classifica, Occasionale. Guidolin é ritagliato per un compito simile, l'importante é che il Palermo non arrivi mai più nè in testa alla classifica nè in zona champions, altrimenti entrerà nuovamente in crisi esistenziale.

Benedetti i giorni dell'anonimato!  ::) ::) ::)

Il "guaio" del PALERMO è stato quello di trovarsi subito protagonista in serie A !!!!!!!!!!!!!!

Se al primo anno di "A" avremmo fatto un anno di anonimato salvandoci, forse adesso si parlerebbe meno e si potrebbero fare un pò più di programmi.
Invece abbiamo vissuto dei momenti che altre piazze oggi si sognano, e adesso ci lamentiamo perchè il PALERMO non si trova a ridosso delle strisciate!!!!!!!!!!

In effetti la squadra quest'anno non ha entusiasmato (tranne contro il Napoli), però la situazione di classifica poteva farci stare tranquilli fino a gennaio per le opportune correzioni con Colantuono.

Adesso cosa succederà?????????

Secondo me tutto dipenderà dall'inizio (già da domenica prossima), se Guidolin otterrà subito dei risultati, il pubblico dimenticherà l'anno scorso, se invece dopo mezz'ora di gioco il PALERMO non avrà cambiato faccia, mi immagino subito cosa penserà il tifoso del ritorno del tecnico. 8-) 8-)

SALUTI

PS: ogni qualvolta Zamparini tira fuori il lato negativo del suo carattere (impaziente) viene sempre fuori la "tiriterà" a chi c'è l'ha più lungo!!!!!!!!!!!  IO MI TENGO STRETTO ZAMPARINI!!!!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2007, 02:49:48 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29115

Questa intervista chiarisce meglio di ogni altro nostro discorso ciò che è successo negli ultimi mesi a palermo.
Come criticare Zamparini quando dice che :
1- la squadra nn aveva una minima idea di gioco.
2- abbiamo perso contro dei dilettanti in coppa uefa,cosa che se fosse accaduta a Guidolin c'avrebbe rimesso la testa, non la panchina.
Bello sentir dire al presidente che Guidolin l'anno scorso andava confermato.Soddisfazione immensa.Soprattutto nel vedere palesemente infrante,smentite,smontate,distrutte, certe palle, troppe mio dio,messe in giro qui da qualche solone.
I fatti sono sempre la migliore risposta. ;-)
Forza Guido !
Ad occasionale: nn gioca a 3 dietro guidolin occasionà, inutile perderci tempo.Almeno fino a gennaio dovremo accollarci pisano, piu che capuano immagino.
E a gennaio speriamo che la società faccia il proprio dovere.
Non solo a sinistra è chiaro.Con guidolin servirà un regista.
Zamparini, essendo maestro di coerenza, ora che lo ha richiamato dice che non andava licenziato...
Effettivamente i fatti parlano da soli, l'anno scorso abbiamo chiuso al sesto posto vincendo le ultime due gare (partite finte), mentre quest'anno pur senza gioco siamo al sesto posto. Si deduce che Guidolin e Colantuono hanno subito lo stesso trattamento.
Essendo tifoso del Palermo, continuerò a tifare, ma un simile passo indietro di coerenza, programmazione e organizzazione non me lo sarei aspettato.
C'è però un aspetto positivo, quando la preparazione la fa Guidolin, si crolla nel girone di ritorno, l'anno di Baldini, Guidolin ha vinto il campionato e magari anche quest'anno riuscirà ad arrivare al sesto posto.
Vorrei lanciare un sondaggio: chi sarà il Giacomazzi 2007/2008? Io credo Giovanni Tedesco, poverello giocherà dai due ai cinque minuti a partita, anche se papabili ci sono Jancovic e Capuano. Con il metro di giudizio che si ritrova il prete scantulino credo che Tedesco e Capuano hanno il destino segnato (dichiarazioni incaute), mentre ieri lo stesso Zoncolan ha ammesso di non conoscere Jankovic quindi per lui si prospetta molta tribuna. Spero di essere smentito.
Ciao

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #33 il: 27 Novembre 2007, 03:09:34 pm »
Binidiciuti mi su i soddi...

 ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2007, 03:12:16 pm »

A Bua, con rispetto parlando vorrei aggiungere una cosa. Mi fa piacere che tu sia contento di Pulvirenti. Io però non farei mai cambio e per una serie di motivi; tra i più importanti, da fruitore del prodotto finale, non posso non guardare al costo dei biglietti (confrontandoli con quelli di altre realtà), degli abbonamenti, dell’esistenza della giornata rossazzurra, di chi è addetto alle comunicazioni col mondo esterno, alle simpatie che suscita col suo modo d’operare ed al rispetto che riesce a conquistarsi, e, non ultimo, ai risultati conseguiti con annessa partecipazioni a competizioni europee, cose mai viste in Sicilia.

Riguardo i prezzi dei biglietti, è vero che sono cari e  che in altri stadi un posto in curva costa meno, ma se vuoi un posto davvero equivalente ad un posto nella nostra curva nella parte che altrove è denominata "distinti",per esempio a San Siro, lo devi comprare molto di più, perché se vai al terzo anello vedi solo dei puntini colorati. Insomma il problema è di come è fatto il Cibali. La giornata rossazzurra in effetti da un po' fastidio, non penso di parteciparvi.
 
Riguardo le comunicazioni con il mondo esterno, con tutta la buona volontà e l'obbiettivita di cui sono capace, non vedo alcuna differenza fra Zamparini/Foschi e Pulvirenti/Lo Monaco. Anzi, almeno Lo Monaco le sceneggiate in campo come quelle di Foschi a Messina e Genova, non le ha mai fatte. Credo che siamo abbastanza rispettati pure noi, anche se sinceramente i complimenti di gente tipo Petrucci mi fanno un po' schifo.
Riguardo le Coppe, noi speriamo di arrivarci, ma fra alcune stagioni, progredendo in modo sostenibile, fino a diventare una di quelle squadre che gravitano a metà classifica e che ogni tanto si piazzano fra le prime sei o sette così da andare in Uefa. Questo è il progetto dichiarato dalla società, ma se anche non riuscisse in pieno e dovessimo diventare come la Reggina sarei contento (eccezion fatta per la parte di storia amaranto relativa a calciopoli, naturalmente). Forse, come dice qualcuno, arrivare in uefa da matricola  ha fatto dimenticare i tempi i tempi bui dei play-out con la Battipagliese, eppure  saranno passati meno di 10 anni.
In ultimo, ricordiamoci che viviamo in due città da serie C, e che la nostra serie A nel campionato della vivibilità ancora la dobbiamo conquistare, quindi stiamo attenti quando sentiamo dire che abbiamo grandi potenzialità. Per me è solo un luogo comune: le potenzialità ce le dobbiamo costruire ancora tutte.

Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2007, 03:16:26 pm »
Sergio,a me non frega poi molto di dove sia nativo Zampalesta.E' il tuo presidente.

Io penso solo al mio.

Le condizioni di acquisto di Palermo e Catania sono proprio all'opposto.Se le condizioni erano uguali quasi sicuramente le squadre avrebbero fatto gli stessi campionati negli ultimi 2 anni.

La simpatia?da quello che so io in federazione il Catania e' molto rispettato(non per ultime le dichiarazioni di grossa stima da parte di Abete,cmq personaggio da me non apprezzato)a livello televisivo purtroppo dal 2 febbraio e' una continua lotta.

Potrei parlarti dei lavori per il centro sportivo che partiranno a gennaio,ma non sono problemi che ti riguardano...sicuramente Zampalesta sta facendo qualcosa di simile.

Pero' sul lato economico non ti siddiari ma non ci siamo proprio.Nonostante la differenza di piazzamento il Catania dal 2010 prendera' gli stessi soldi.E' come sponsor basta andare sul sito ufficiale.Il Catania e' una miniera d'oro,che ti piaccia o meno....ma non faccio paragoni.Anche il Palermo e' una miniera d'oro....che ognuno si tenga la sua senza fare esempi che non possiamo dimostrare con certezza.

Quannu presidenti dichiara che una volta avuto il terreno e le autorizzazioni fa partire i lavori per uno stadio da 100 milioni cosa devi pensare se non che siamo in buone mani.


Una cosa dobbiamo pensare tutti noi,non ha importanza(certo se i soldi sono locali meglio ancora)da dove vengano i nostri Presidenti,ma dopo anni e anni di alliccamento di sadda indiscutibilmente siamo in Paradiso(calcistico)con grosse prospettive.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #36 il: 27 Novembre 2007, 03:24:49 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29115

Come criticare Zamparini quando dice che :
1- la squadra nn aveva una minima idea di gioco.
2- abbiamo perso contro dei dilettanti in coppa uefa,cosa che se fosse accaduta a Guidolin c'avrebbe rimesso la testa, non la panchina.

Vorrei tanto che tu avessi ragione ma mi preme sottolineare che:
se la squadra non aveva una minima idea di gioco pensi che la colpa sia tutta di Colantuono che non gliel’abbia saputa dare, oppure la squadra è un po’ refrattaria a certi cambiamenti ed anche un po’ distratta e con la testa altrove? Ti porto l’esempio di Tedesco nella gara col Napoli: altro che idee di gioco, lui si è impegnato e basta.
Guidolin lo scorso anno perse 5 gare di fila AL BARBERA sebbene s’accorgesse che gli uomini da lui scelti non potevano fare cose che non sapevano fare, rifiutandosi di provare le alternative che aveva a disposizione.
Credi davvero che adesso improvvisamente questa squadra cominci a correre in nome della maglia rosanero o di qualche altra logica non ben definita? Io ho i miei dubbi. Certo anch’io oggi grido Forza Guido (non ho alternative) e mi aspetto uno scatto d’orgoglio già da domenica prossima (e ci vulissi ::)) con un bel colpaccio a Catania (e sarebbe un ottima operazione di riincollaggio tra lui e buona parte della tifoseria a cui egli è inviso) ma senza un uomo d’ordine in mezzo al campo, un adeguata copertura della fascia sinistra ed il coraggio di mettere ai margini chi non s’impegna, l’andazzo del Palermo rimarrà tale e quale a quello attuale. Senza contare che Cavani e Jankovic, giovani speranze che stuzzicano la fantasia dei tifosi più sognatori e passionali, saranno immolati ad una causa che esiste solo nella testa di Guidolin e a noi rosanero sarà anche proibito pretendere spiegazioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #37 il: 27 Novembre 2007, 03:33:34 pm »

Riguardo le comunicazioni con il mondo esterno, con tutta la buona volontà e l'obbiettivita di cui sono capace, non vedo alcuna differenza fra Zamparini/Foschi e Pulvirenti/Lo Monaco. Anzi, almeno Lo Monaco le sceneggiate in campo come quelle di Foschi a Messina e Genova, non le ha mai fatte.

Senza cominciare a sgarrare in capo a Lo Monaco, parrinu di mio compare Gaspare!!!

Lo Monaco non fa entrare certi giornalisti? Lo fa per loro, perchè il Cibali é piccolo e non ci sono i posti disponibili in tribuna stampa. Chi ffa, i fa stari a ggritta mischini?

E il comunicato contro Tedesco? Lo Monaco Italiano é e se vuole dichiara guerra anche a Francese, Inglese e Tucco!

E lo scorso derby che il questore voleva si giocasse alle 15,00? Lo Monaco un appuntamento aveva a quell'ora e non poteva venire, iddu e mancu a squatra!


Finiemula cu parrinu ri me cumpari! Ahhhh!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)



Ciao Bua!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #38 il: 27 Novembre 2007, 03:41:36 pm »

Riguardo le comunicazioni con il mondo esterno, con tutta la buona volontà e l'obbiettivita di cui sono capace, non vedo alcuna differenza fra Zamparini/Foschi e Pulvirenti/Lo Monaco. Anzi, almeno Lo Monaco le sceneggiate in campo come quelle di Foschi a Messina e Genova, non le ha mai fatte.

Senza cominciare a sgarrare in capo a Lo Monaco, parrinu di mio compare Gaspare!!!

Lo Monaco non fa entrare certi giornalisti? Lo fa per loro, perchè il Cibali é piccolo e non ci sono i posti disponibili in tribuna stampa. Chi ffa, i fa stari a ggritta mischini?

E il comunicato contro Tedesco? Lo Monaco Italiano é e se vuole dichiara guerra anche a Francese, Inglese e Tucco!

E lo scorso derby che il questore voleva si giocasse alle 15,00? Lo Monaco un appuntamento aveva a quell'ora e non poteva venire, iddu e mancu a squatra!


Finiemula cu parrinu ri me cumpari! Ahhhh!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)



Ciao Bua!

Infatti, dico che non ci sono differenze fra le parolacce e le polemiche inutili di Zamparini e quelle di Lo Monaco;-)
Entrambe le società devono crescere sotto questo aspetto.
Tedesco (ma anche Taibi) non andava calcolato, questo è sicuro!
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #39 il: 27 Novembre 2007, 03:58:16 pm »
Binidiciuti mi su i soddi...

 ;-)

Ciao Biagio, è on-line il tuo articolo sul Mesisna per Diario Rossazzurro. Spiace notare che sei rimasto solo nel forum e che c'è più nemmeno Zancle a bazzicare da queste parti.
Grazie del contributo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #40 il: 27 Novembre 2007, 04:04:06 pm »

Riguardo le comunicazioni con il mondo esterno, con tutta la buona volontà e l'obbiettivita di cui sono capace, non vedo alcuna differenza fra Zamparini/Foschi e Pulvirenti/Lo Monaco. Anzi, almeno Lo Monaco le sceneggiate in campo come quelle di Foschi a Messina e Genova, non le ha mai fatte. Ciao!

Bua, dai, da te non mi sarei aspettato mica che si negasse l’evidenza, facendo paragoni col comportamento di Foschi a Messina e Genova, reazioni a caldo in seguito a decisioni arbitrali assurde. Lo Monaco agisce in maniera ponderata, a mente fredda. Quante aggressioni verbali ho visto a salastampa contro giornalisti che non si schierano? O forse vogliamo dimenticare lo show in televisione con Pippo Baudo che per caratura del personaggio con cui stava interloquendo avrebbe dovuto schermire invece di difendere ciò che non si può difendere (un collega che da un calcio nel sedere ad un altro collega). E povero (stupido) Fabio Caserta che ebbe la pessima idea di un confronto chiarificatore in diretta televisiva col suo ex direttore: il quadretto esatto della favola il lupo contro l’agnello. Come riuscire a non far parlare chi aveva qualcosa da dire a lui sconveniente.
Mah! Su Foschi tutto ciò non si può certo dire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #41 il: 27 Novembre 2007, 04:05:13 pm »
Forse, come dice qualcuno, arrivare in uefa da matricola  ha fatto dimenticare i tempi i tempi bui dei play-out con la Battipagliese, eppure  saranno passati meno di 10 anni.
A me questa frase, ogni volta che la sento (o la leggo), fa girare le cosidette balls!
Ma che singifica se veniamo dalla C?
Per caso siamo condannati a vita a fare un campionato sempre anonimo?
Che vuol dire "veniamo dalla C"???
Che non è lecito cercare sempre di migliorarsi?
Ma per favore

Ciao

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #42 il: 27 Novembre 2007, 04:21:31 pm »
Citazione
Per caso siamo condannati a vita a fare un campionato sempre anonimo?

Natura crudele ::)  ::)



Sergio tra Lo Monaco e Foschi ....... preferisco vivere ..., solo che, permettimi, mentre il primo ha una spiccata personalità che soffoca tutto e tutti, il secondo è il classico scendiletto atto allo sfogo delle frustrazioni del suo presidente...!
A ogni realtà il suo personaggio  ::)  ::)  ::)!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #43 il: 27 Novembre 2007, 04:42:31 pm »
Forse, come dice qualcuno, arrivare in uefa da matricola  ha fatto dimenticare i tempi i tempi bui dei play-out con la Battipagliese, eppure  saranno passati meno di 10 anni.
A me questa frase, ogni volta che la sento (o la leggo), fa girare le cosidette balls!
Ma che singifica se veniamo dalla C?
Per caso siamo condannati a vita a fare un campionato sempre anonimo?
Che vuol dire "veniamo dalla C"???
Che non è lecito cercare sempre di migliorarsi?
Ma per favore

Ciao
No, ma dico, dopo decenni di Serie B e Serei C, con qualche altra sventura pure peggiore, non si può almeno fermarsi un attimo e prendere atto con soddisfazione di aver fatto molta strada? Non si può apprezzare che non si è ancora mai patito la lotta per non retrocedere, cosa che a certi livelli può capitare? Nons i può rinviare i progetti di Champions a dopo essersi realmente radicati nel territorio?

Ribadisco, comunque, che Foschi e Zamparini non possono insegnare nulla in fatto di comunicazione e diplomazia. Quello che Lo Monaco fa (sbagliando) con i giornalisti, Zamparini lo fa con gli allenatori o i dirigenti (Galliani R.Sensi). Le sceneggiate in campo non sono un bello spettacolo, direi che andrebebro evitate senza raffinati distinguo, ma solo condannate, indipendentemente dai colori dei protagonisti, così come le polemiche pretestuose e le aggressioni verbali di Lo Monaco (non mi dite che quelle a Baudo e Caserta fossero preparate però).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #44 il: 27 Novembre 2007, 04:45:59 pm »
intendevo dire radicati nel campionato di serie A!
Ciao!