Autore Topic: Addio Colantuono  (Letto 7514 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2007, 09:34:46 pm »
Me lo aspettavo, alla versione paziente di Zamparini non ho mai creduto del tutto: è più forte di lui, ma questa volta non credo abbia avuto tutti i torti.
Apparentemente la scelta di Guidolin sembra incomprensibile, per tutto quello che è già successo in passato...
La scelta di Guidolin va vista solo in chiave economica, con questa chiave di lettura tutto diventa chiarissimo: Zamparini ha scelto la soluzione meno esosa.
Adesso mi aspetto le prossime dichiarazioni del tecnico veneto affermanti che la squadra non può andare oltre un certo obiettivo, un 7-8 posto e non si può chiedere di più.
A questo punto mi và bene una salvezza tranquilla, in attesa di vedere almeno un derby innanzi tutto corretto e tranquillo, e poi magari anche be figurando.
Ciao Pitruzzu!!!
ciao a tutti piccioti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2007, 10:21:40 pm »

Guidolin: solo la fede per questa maglia mi porterà ancora allo stadio


Del resto eravamo allo stadio quando in panchina c'erano Caramanno o Franco Liguori, ci andremo anche con Guidolin. Ora che parte del pubblico ha avuto il suo scalpo mi auguro che sommerga di applausi allenatore e squadra, da ora fino alla fine.

Sperando che questi due ultimi anni di contratto di Guidolin passino in fretta e che almeno nel frattempo non ci bruci Jankovic...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2007, 10:44:50 pm »
TRANQUILLI, A GENNAIO RITORNERANNO CORINI, DI MICHELE, BOVO E DELLAFIORE.
COMUNQUE SE NON TUTTO PROCEDERA' PER IL MEGLIO COLANTUONO E' PUR SEMPRE UN TESSERATO DEL PALERMO E' SARA' PRONTO A RITORNARE.
IN FONDO GUIDOLIN E' UN OTTIMO ALLENATORE DI SCORTA E IERI SERA IL PALERMO HA BUCATO
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2007, 12:04:32 am »
Era nell'aria da tempo,ed ora l'esonero è realtà.
Un addio a Colantuono,un bentornato a Guidolin.
Difficile dire,adesso, se sia la scelta giusta o sbagliata.
Esonerare un allenatore che doveva aprire un ciclo dopo 13 giornate nn è proprio sintomo di grande avvedutezza e programmazione societaria.
In questo Zamparini,aldilà delle dichiarazioni di facciata, non si smentisce.
Ma c'è da dire anche che dalla sua ci sono tante attenuanti-giustificazioni.
Obbiettivamente questa era diventata una situazione difficilmente sostenibile.La squadra nn solo nn aveva un gioco ben chiaro, un identità precisa, uno schema tattico ben registrato, tutte cose x le quali probabilmente l'allenatore necessitava di maggior tempo.La squadra nn aveva nemmeno amalgama,coesione,carattere, grinta,unità d'intenti.
Che non avessero la minima idea di cosa fare in campo l'abbiamo visto ahinoi quasi tutte le domeniche.Ma scoprire di avere davanti una squadra priva della benchè minima voglia di lottare,beh questo è stato troppo,anche per il poco paziente nostro presidente.
Non si pretendeva un gioco brillante,ma che tutti remassero dalla stessa parte.Che tutti dimostrassero grinta e voglia di lottare fino alla fine, in ogni partita.
E invece lo scempio di ieri sera,che segue a tanti altri scempi visti in questa stagione.
Ecco,credo che Colantuono abbia fallito piu di ogni altra cosa qui,nel non avere creato una squadra a livello umano,nel nn esser riuscito a tirare fuori da questa rosa un vero gruppo, con il carattere, con le palle, con la voglia di spaccare il mondo, aldilà delle difficoltà tattiche che un cambio di allenatore comporta.
Di fronte a questo stato di cose,la decisione di Zamparini è sicuramente comprensibile.Ripeto,nn so se giusta o sbagliata,sarà solo il tempo a dircelo,ma comprensibile certamente.
Colantuono ha confermato tutti i dubbi che i veri tifosi,non quelli che si occupano di triglie e giudicano e scrivono solo in base alle antipatie, nutrivano a inizio campionato.
Allenatore giovane,che aveva avuto qualche buona annata ( nemmeno grandi risultati) solo in qualche squadra di provincia, dove si sa, tutto viene vissuto in maniera diversa.Non ha saputo reggere alla pressione di una grande piazza,è entrato totalmente nel pallone,avallando prima una campagna acquisti deficitaria,e maneggiando maldestramente dopo una rosa che probabilmente nn si adattava ai suoi principi tattici.
Ha avuto la presunzione di poter fare a meno,dentro ma soprattutto fuori dal campo, di un uomo che ha rappresentato questa squadra negli ultimi anni, volendo dimostrare al mondo intero che i suoi segreti tattici andavano aldilà degli uomini.Ha perso la rotta quando s'è ritrovato una squadra costruita male,facendo giocare numerosi giocatori fuori ruolo ( vedi Cavani,Jankovic,Simplicio), mettendo in campo spesso formazioni discutibili, operando a volte cambi incomprensibili,scegliendo ogni volta lo schema tattico peggiore nel momento peggiore, come avvenuto fino a ieri con la Juventus.
Insomma, poco o nulla da salvare di questa esperienza,come confermato oggi dalle piu note firme giornalistiche regionali e nazionali.
A lui un in bocca al lupo x il futuro,e un ringraziamento per quanto fatto,comunque.
Adesso riparte l'era Guidolin.Anche qui, nn so se sia la scelta giusta.Forse è solo la piu opportuna.Sicuramente quella piu economica e che incontra meglio di ogni altra i desideri della gente.
Aldilà delle gratuite cattiverie, e dell'irriconoscenza di alcuni, Guidolin resta colui che ha lasciato i ricordi piu belli nella storia del palermo.
Speriamo arrivi meno timoroso di prima.Piu combattivo.Speriamo nn si faccia influenzare dai malumori della gente e del presidente.Speriamo anche che la gente sia paziente verso Guidolin,e che nn pretenda adesso che arrivi e risolva tutto in un batter d'occhio magari con la bacchetta magica.
Condivido le tue perplessita Sergio in merito ai rapporti con alcuni pezzi dello spogliatoio.Sarà difficile,ma sono fiducioso. Dobbiamo credere che saprà ridare coesione a questo gruppo, mettendo da parte gli antichi dissapori.
Oggi è solo una speranza,ma noi pubblico cerchiamo di dare il nostro contributo.Poi si vedrà...
Di certo ne trarranno giovamente in tanti,Amauri in primis.E chissà,magari ritroveranno entusiasmo giovani triturati da Colantuono,che stava rischiando, lui si, di bruciare gente come Jankovic e Cavani.
La città è divisa.Io rivolgo un invito:oggi nn è importante avere ragione,ma è importante che il palermo faccia un bel campionato.E questo palermo ha bisogno anche dell'apporto del pubblico.
Quindi remiamo tutti dalla stessa parte,incoraggiamo la squadra e Guidolin, e come sempre facciamo i conti alla fine.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2007, 10:14:02 am »
Che dire............. per me è una follia...o meglio avrei aspetto le partite con Catania e violacea.

La cosa sconfortante è che con Zamparini  non si può costruire un ciclo a meno che l'allenatore non si chiami Lippi e per il quale forse avrebbe timore nel sbatterlo fuori.

Vorrei che si parlasse del sacrilego mercato di Foschi, non so se con l'avallo di Colantuono,tentando di copiare l'Atalanta, ha rimosso il regista classico ma non ha preso le ali.

A Colantuono rimprovero solo di averci messo troppo tempo a comprandere le caratteristiche dei suoi giocatori. Io non capisco come un addetto ai lavori ci possa mettere 5 mesi per capire, fra le altre cose, che Simplicio con il 4-4-2 non ci azzecca niente.


Guidolin, fermo restando la follia dell'esonero la scelta di scantulin è la più ovvia.

Ha uno stipendio da favola.....le cataprasime di Torino sono i suoi giocatori che sanno solo arroccare per Amauri e pedalare.

Considerazioni:

1) Anche Guidolin considera Cavani una seconda punta...quindi a Gennaio arriverà il vice Amauri?
2)  Guidolin gioca con il regista che nel nostro caso sarebbe?
3) Miccoli deve giocare vicino da Amauri....diversamente perdebbe in efficacia...quindi se non è scemo il  suo modulo sarà ritoccato in un 4 3 1 2 o forse il 3 5 2.

4) Considerato che sia chiama scantulin non a caso.........il modulo base sarà non so se da subito:

Cassani Zaccardo Barzagli Capuano
     Guana Simplicio Caserta
             Bresciano
          Miccoli Amauri

  Diana Rinaudo Biava Pisano
     Tedesco Migliaccio Caserta*
          Brienza Jankovic
                Cavani

prevedo tempi duri per Rinaudo, Cavani e Jankovic

Ad ogni modo diceva un siciliano illustre "Cosi è se ti pare!!!"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2007, 10:39:27 am »
Me lo aspettavo, alla versione paziente di Zamparini non ho mai creduto del tutto: è più forte di lui, ma questa volta non credo abbia avuto tutti i torti.
Apparentemente la scelta di Guidolin sembra incomprensibile, per tutto quello che è già successo in passato...
La scelta di Guidolin va vista solo in chiave economica, con questa chiave di lettura tutto diventa chiarissimo: Zamparini ha scelto la soluzione meno esosa.

Turiddu, diciamo che questa volta a differenza dello scorso anno Zamparini é stato coerente con la sua intera storia calcistica. L'anno scorso voleva cacciare Guidolin dopo il 4-0 di Roma, partita fotocopia di quella vissuta domenica sera a Torino e non lo ha fatto, pentendosene amaramente.

E' fuddignu Zamparini, ma riesce a vedere spesso dove l'odioso perbenismo ed il falso buonismo di certa opinione pubblica, stampa in primis, non arrivano o non vogliono arrivare. Colantuono dice che l'intero spogliatoio era con lui, io credo che a parole era così, ma ci sono troppe analogie con la precedente esperienza di Delneri per pensare che la situazione fosse realmente quella.

Diciamo problemi di carattere, paura, mancanza di quei tre-quattro uomini di carisma in grado di tenere alta l'autostima e la concentrazione dei più deboli, diciamo anche una certa propensione a giocare in maniera semplice, di rimessa, buttando la palla alta per Amauri e non pensando più di tanto ad impostare un vero gioco di squadra. Forse non é un caso che la migliore partita di quest'anno é stata quella contro il Napoli senza Amauri a fornire facili alibi al resto della truppa.

Certo, la scelta di Guidolin mi sembra il classico passaggio zampariniano del traghettatore, ma per un traghettamento che anno dopo anno non porta a nessuna stabilità tecnica e non potrà nemmeno portarne in futuro fino a quando si prenderà un allenatore con determinate caratteristiche e gli verrà affidata e/o modificata la squadra in maniera tale che sia assolutamente impossibile per quest'ultimo lavorare in maniera serena.

Tecnicamente cosa dire, il lungagnone di turno Guidolin ce l'ha di nuovo, gli manca il secondo elemento del suo unico schema d'attacco, il centrocampista che lancia per cinquanta metri. Ma Guidolin da questo punto di vista é molto versatile, ha dimostrato lo scorso anno di sapersi adattare alle necessità nel girone di ritorno e con grandi risultati pure.  ::) ::) ::)

Citazione
Adesso mi aspetto le prossime dichiarazioni del tecnico veneto affermanti che la squadra non può andare oltre un certo obiettivo, un 7-8 posto e non si può chiedere di più.
A questo punto mi và bene una salvezza tranquilla, in attesa di vedere almeno un derby innanzi tutto corretto e tranquillo, e poi magari anche be figurando.


Tranquillo, dichiarazioni prontamente arrivate ieri sera su TRM, con annessa dichiarazione rituale secondo cui il Palermo lo scorso anno ha fatto un campionato irripetibile e, testuale, sarà molto difficile che negli anni a venire la squadra si ritrovi alla dodicesima giornata al primo posto in classifica. A tale perla di ottimismo é seguita l'elegante strinciuta ri cugghiuna in diretta da parte del Senatore presente in studio, con Monastra in evidente difficoltà di conduzione.

Sono seguite poi le dichiarazioni di rito su Cavani, che deve maturare, crescere, non ricordo se abbia anche detto che deve imparare la lingua, ma sicuramente dobbiamo riconoscere al nostro Guidolin il merito di avere saputo lanciare Cavani al momento giusto lo scorso anno e all'Uruguaiano, al limite, solo il tempismo nel segnare il primo eurogol alla Fiorentina, cosa che gli ha probabilmente evitato di fare la fine di Farias o Matusiak o Rinaudo o Bovo o dei gemelli Filippini. Lapidario e molto indicativo sul futuro anche il commento su Jankovic: "Non lo conosco".

Se devo essere però sincero fino in fondo e tornando per un attimo a situazioni più serie, pur con tutta la disistima che posso provare per Guidolin, devo dire che quelle attuali sono le condizioni migliori in cui il nostro nuovo vecchio tecnico possa effettivamente trovarsi. Gli viene chiesto soltanto di evitare pericolose derive verso i bassifondi della classifica, nessun'altra cosa in più e stante la condizione del "non assillo" Guidolin può davvero fare il suo compito in maniera egregia, partendo peraltro dal sesto posto in classifica, non dal sestultimo. Altro elemento a suo favore, enorme in questo caso, il non avere effettuato la preparazione fisica a luglio. Si ritroverà una squadra che fisicamente saprà volare in quel girone di ritorno in cui le sue creature hanno sempre mostrato segni di decomposizione. Bene così.

Se posso comunque dare un suggerimento al Palermo e a Guidolin consiglierei loro di liberarsi al più presto di Capuano, Rinaudo, Giovanni Tedesco e tutti quelli che stanno vivendo il suo ritorno come quello di Fred Krueger ad Elm Street. Altrimenti lo spogliatoio rosa potrebbe, come dire, esplodere fragorosamente.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2007, 10:52:12 am »

Cassani Zaccardo Barzagli Capuano
     Guana Simplicio Caserta
             Bresciano
          Miccoli Amauri

prevedo tempi duri per Rinaudo, Cavani e Jankovic


Puoi togliere Capuano a terzino perchè, dichiarazioni alla mano del buon Ciro, Guidolin lo vede come esterno sinistro alto. Puoi rimettere quindi Pisano al suo posto. Cassani a destra solo quando c'é da recuperare il risultato, difesa titolare a meno di amputazioni di gambe o attacchi di lupus eritematoso (non sono ammesse le squalifiche): Zaccardo - Barzagli - Biava - Pisano.

A centrocampo in tre, direi Guana, Simplicio e Caserta, con Miccoli e Bresciano dietro Amauri.

Modulo chiaramente ad albero di natale, qualche volta si farà la difesa a tre.

Giocatori per cui si prevedono tempi lunghi di studio, maturazione e studio della lingua italiana: Jankovic, Cavani, Rinaudo, Tedesco e forse Migliaccio, che pure Guidolin voleva lo scorso anno a gennaio, ma che sentendo ieri l'intervento a TRM, posso sbagliarmi, non mi é sembrato più tanto convinto di averlo in squadra.

Boh!


Poi linea di trequartisti c
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2007, 11:47:55 am »
Citazione
Ebbene sì, il mondo del calcio è proprio un mondo particolare! Il nostro presidente ancora di più!
Fino a qualche settimana fa dichiarava di essere cambiato, che avrebbe fatto come i Sensi alla Roma cercando di avere pazienza col proprio allenatore affinché il progetto Palermo potesse realizzarsi con calma e senza pressioni di alcun genere.
Ma il suicidio di ieri sera della banda del Col. Antuono ha portato, nonostante i buoni propositi, all’ennesima dimostrazione di incoerenza del nostro vulcanico presidente.
Ma il pelato di Anzio, o il presuntuoso degli innumerevoli episodi (come lo chiamano in terra etnea) ci ha messo molto del suo.
Ieri con l’aiuto di undici più tre ectoplasmi o meduse o  come cavolo le vogliamo chiamare, Colantuono ha ancora alternato almeno due moduli, dimostrando di avere tanta paura più o meno di quanta ne aveva dimostrato in varie occasioni Mr Scantulin.
Sta di fatto che Colantuono ha dimostrato di non aver saputo dare dopo svariate giornate di campionato un gioco alla nostra squadra e molti giocatori hanno dimostrato di non avere personalità, coraggio e palle!
Senza considerare il fatto che alcuni tecnicamente non sono da Palermo o da squadra che ambisce alla Champions o alla Uefa!
Non so caro cugino MALATO se il male peggiore per il mio Palermo sia il presidente Zamparini (io non lo credo affatto nonostante le sue incoerenze), non so se alla vigilia del derby questo avvicendamento sia salutare o meno (son convinto però che per voi sarebbe stato meglio Colantuono!), non so se come allenatore ideale sia meglio Guidolin o Merlino, ma sta di fatto che come tu stesso mi hai detto ieri sera questo Palermo, a parte rarissimi momenti, non è stato capace finora di mettere tre passaggi di fila consecutivi degni di una squadra che si chiami PALERMO!
Perdere ci può pure stare, ma farlo con dignità per NOI ROSANERO è un obbligo.
La strisciata Rubentus poteva in ogni caso sconfiggerci nonostante alla vigilia ci temesse molto, ma alla sua umiltà e grinta noi dovevamo contrapporre una doppia dose di queste caratteristiche e qualità, dovevamo sputare sangue dagli occhi come spero faremo domenica prossima al Massimino se non vogliamo che i nostri cugini rossoazzurri si tolgano dalle scarpe e dai calzini quei sassolini che da tanti anni accumulano.
In ogni caso vinca il migliore, ovvero la squadra che ha sempre rappresentato e sempre rappresenterà la nostra Sicilia. IL PALERMO ovviamente!!!!
Un abbraccio
FUODDI PU PALIERMU

E va be cugino......allora nessuna squadra dovrebbe avere gioco!!
Per assimilare schemi e quant'altro c'è bisogno di tempo e costanza!
Allora scusa l'Udinese avrebbe dovuto esonerare Marino all'indomani della batosta contro il Napoli!, eppure adesso sono secondi in classifica!
Io penso che a volte i soldi non sono sufficienti a costruire una grande squadra ed esempio palese sono Fiorentina e Roma che con Spalletti e Prandelli stanno adesso raccogliendo i frutti di anni di lavoro. A Palermo invece si prende un tecnico e si pretende che in tre mesi questo possa dare i risultati che i... più bravi normalmente raggiungono in due, tre anni....!
Permettimi ma io ho un'altra opinione!!!
Colantuono è un bravo tecnico e le squadre da lui allenate hanno fatto sempre bene, non vedo perchè a Palermo avrebbe dovuto fare male.... anche perchè come dice il nostro grande NINUZZU: "In un ambiente sano ....chiunque farà bene..!".
Una partita come quella contro la Juve può capitare a tutti e non è questo a mio avviso un motivo valido per interventi drastici. Io fossi stato al posto di Zampalesta avrei estromesso qualche calciatore poco motivato anzichè il tecnico, ma ..... ognuno interpreta le partite a modo proprio...!
Come fa una squadra che cambia in media un allenatore all'anno a vincere qualcosa d'importante?
Come fa una squadra a queste condizioni ad avere un gioco peculiare?
La soluzione sarebbe .... un presidente serio, ma non so se a Palermo siete all'altezza delle vostre stesse priorità!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2007, 12:03:55 pm »
Cugino .... dimenticavo la cosa più importante del mio pensiero!
Voi rappresentate Zamparini ed il suo modo bizzaro di rappresentare una squadra di calcio!
Di siciliano avete solo il nome "Città di Palermo" e spera che duri a lungo poichè se il gli girano ..... vi cambia pure il nome in MZ-Team e vata stari muti, sennò ..... C2!!!
L'unica espressione forte e significativa del calcio siciliano è il CALCIO CATANIA, società forte, sana e ambiziosa, fiore all'occhiello di una politica imprenditoriale seria e vincente che sta pian piano e con i giusti tempi, affermandosi nel calcio che conta non come una lieta sorpresa, ma una convincente reatà  8D
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... il vostro unico modello di riferimento  ;-)
MALATO PO CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Addio Colantuono
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2007, 12:15:22 pm »
Cugino .... dimenticavo la cosa più importante del mio pensiero!
Voi rappresentate Zamparini ed il suo modo bizzaro di rappresentare una squadra di calcio!
Di siciliano avete solo il nome "Città di Palermo" e spera che duri a lungo poichè se il gli girano ..... vi cambia pure il nome in MZ-Team e vata stari muti, sennò ..... C2!!!
L'unica espressione forte e significativa del calcio siciliano è il CALCIO CATANIA, società forte, sana e ambiziosa, fiore all'occhiello di una politica imprenditoriale seria e vincente che sta pian piano e con i giusti tempi, affermandosi nel calcio che conta non come una lieta sorpresa, ma una convincente reatà  8D
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... il vostro unico modello di riferimento  ;-)
MALATO PO CATANIA

Caro fratello rossazzurro,
però bisogna anche ammettere una cosa: se Pulvirenti se ne andasse, in che mani finiremmo? Penso che nessuno possa dirlo. L'augurio è che la gestione oculata di Pulvirenti consenta alla società di andare avanti da sola, in futuro, proprio come sperano a Palermo.
Non starei tanto ad insistere su questa storia che il Palermo non rappresenta Palermo, sia perché se Zamparini avesse comprato il Catania lo avrebbe accolto una folla festante (siamo sempre in cerca de salvatore della patria) sia perché pure Pulvirenti non rappresenta la desolante realtà economica catanese, ma è solo una bella eccezione. Inoltre ti ricordi Gaucci che al PalaSpiedini prometteva la Chmpions League (ed eravamo in C)? Almeno Zamparini c'è andato più vicino;-)
 Naturalmente sono più contento di avere Pulvirenti ed una squadra operaia da costuire sempre più forte in molti anni di quanto non lo sarei se diventassimo come l'Inter: penso sia più facile affezionarsi a questo tipo di realtà che alle primedonne, ma ogni politica di gestione merita rispetto.
Insomma, la nostra abndiera è pur sempr ein mano a degli imprenditori, dobbiamo solo sperare che facciano il bene della società.
Ciao!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2007, 12:20:10 pm »
Scusami Malato Po Catania,
ma in questa tua ultima frase non ti seguo più.
Tu dici che il Palermo è peggiore del Catania perchè Zamparini non è siciliano?
Ma cosa c'entra il fatto di non essere siciliano con i risultati ottenuti?
I risultati si ottengono con la passione, il lavoro, l'impegno ed i programmi che qui sono mancati (i programmi).
Allora (e non me ne vogliano i tifosi del Messina), cosa dovrebbero dire a Messina, pur avendo Franza (siciliano) ed avendo ottenuto i risultati che tutti conosciamo?
Quindi, caro Malato, non c'entra nulla l'etnia di un imprenditore con i risultati.

Ciao

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2007, 12:30:09 pm »
Bua ... ;-) ..... qui non è un discorso d'imprenditori ma di priorità!
Zamparini a Catania non sarebbe mai venuto per il semplice motivo che .... faceva la fame ::)!
Gaucci c'è stato se ricordi per scelta dei Massimino che lo hanno preferito ai Virlinzi, altro gruppo importante catanese e in tutti casi....... l'abbiamo applaudito ma non l'abbiamo osannato!
Pulvirenti ha acquistato una scatola piena di debiti e adesso è una delle società più attive del calcio nazionale, sta costruendo un centro sportivo e in seguito farà lo stadio ed il tutto sarà patrimonio della società!
Se voleva andar via..... non c'era momento migliore del 2/2 eppure è rimasto con più entusiasmo di prima....
A Catania le alternative ci sono e anche valide a Palermo ........... al di là di qualche pastaio c'è la pasticceria Scimone o il meusa-center della Cala  ::)
Bua caro amico...... è già derby!!!! ;-)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ....... abbattiamoli!!!
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2007, 01:04:15 pm »
Io aggiungerei una cosa: ma chi kaz se ne fotte se la mia squadra non è espressione dell’economia della mia città (che poi anche questa è una gran ca22ata perché il Palermo si regge sulle sue stesse forze, fatte di incassi al botteghino (ergo, soldi dei palermitani), proventi televisivi (con palermitani come fruitori del prodotto finale), vari sponsor (nazionali, segno di un immagine positiva in Italia della mia città), gestione oculata della campagna acquisti affidata a personale altamente competente (con occhi spalancati sui bilanci) e valorizzazione di giovani talenti; è tutto un movimento di danaro che, cifre alla mano, non teme confronti con altre realtà a noi vicine (Catania? Messina? Per cortesia!!!). Fino a prova contraria il Palermo compra e vende giocatori spendendo (o incassando) milioni a doppia cifra. Gli unici a potercene vantare in Sicilia. E poiché la nostra squadra ha un bilancio in attivo, i soldi di Zamparini non c’entrano un kaiser. Dei soldi di Zamparini ce ne siamo giovati all'inizio. Ma adesso conta solo la sua esperienza, il suo saperci fare.
Detto questo, quando il Palermo vince o perde la nostra squadra rappresenta “i Siciliani”, o anche “i palermitani”. Non ho mai sentito un cronista televisivo che parlando del Palermo sottolineasse la nostra squadra facendo riferimento a regioni diverse dalla Sicilia o, cosa ancor peggiore, a città diverse da Palermo, anche perché farebbe la figura del deficiente. ::) ::)
C’è un proverbio che dice che l’erba del vicino è sempre più verde, per sottolineare come a volte non sappiamo apprezzare le nostre cose. Nel calcio, specie in ambito campanilistico, vale sempre l’inverso: l’erba del vicino fa sempre più schifo (sarà, ma non è che ci si sta accorgendo che sia effettivamente più verde? :-D :-D).
A Bua, con rispetto parlando vorrei aggiungere una cosa. Mi fa piacere che tu sia contento di Pulvirenti. Io però non farei mai cambio e per una serie di motivi; tra i più importanti, da fruitore del prodotto finale, non posso non guardare al costo dei biglietti (confrontandoli con quelli di altre realtà), degli abbonamenti, dell’esistenza della giornata rossazzurra, di chi è addetto alle comunicazioni col mondo esterno, alle simpatie che suscita col suo modo d’operare ed al rispetto che riesce a conquistarsi, e, non ultimo, ai risultati conseguiti con annessa partecipazioni a competizioni europee, cose mai viste in Sicilia.
Insomma, per farla breve, tra un Pulvirenti palermitano, nato a Palermo e cresciuto alla Vucciria e Zamparini, io mi tengo quest’ultimo. Poi può anche essere che il proseguo del campionato o il decorso delle due rispettive esperienze mi facciano cambiare opinione ma allo stato attuale ci credo poco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2007, 01:38:24 pm »
Templare in effetti volendo riservarsi la possibilità della difesa a tre potrebbe puntare su Zaccardo terzino destro......contestualmente è meglio Capuano a sinistra che può fare sia il terzino della difesa a 4 (male) che il quinto di centrocampo......e cmq puru io meghiu ri Pisano!!!

Saluti
 

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Addio Colantuono
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2007, 01:53:44 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29115

Questa intervista chiarisce meglio di ogni altro nostro discorso ciò che è successo negli ultimi mesi a palermo.
Come criticare Zamparini quando dice che :
1- la squadra nn aveva una minima idea di gioco.
2- abbiamo perso contro dei dilettanti in coppa uefa,cosa che se fosse accaduta a Guidolin c'avrebbe rimesso la testa, non la panchina.
Bello sentir dire al presidente che Guidolin l'anno scorso andava confermato.Soddisfazione immensa.Soprattutto nel vedere palesemente infrante,smentite,smontate,distrutte, certe palle, troppe mio dio,messe in giro qui da qualche solone.
I fatti sono sempre la migliore risposta. ;-)
Forza Guido !
Ad occasionale: nn gioca a 3 dietro guidolin occasionà, inutile perderci tempo.Almeno fino a gennaio dovremo accollarci pisano, piu che capuano immagino.
E a gennaio speriamo che la società faccia il proprio dovere.
Non solo a sinistra è chiaro.Con guidolin servirà un regista.