Autore Topic: Dati certi e non chiacchere da sala da barba  (Letto 9318 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #30 il: 29 Giugno 2007, 09:16:09 pm »
Dunque, parliamo di Jankovic. Zitto zitto Foschi é riuscito ancora una volta a prendere un gran bel giocatore. Dopo Cavani ecco questo Serbo dotato di grande castagna, colonna dell'ultima under21, che ha già giocato (e segnato) anche con la nazionale maggiore, che quest'anno al Maiorca ha disputato un'ottima stagione segnando 9 gol nella Liga. Giungono voci che fosse seguito da Chelsea, Valencia e via dicendo. E invece é finito al Palermo per 5 milioni di euro.

Con Colantuono non dovrebbero esserci più problemi di lingua, se meriterà, il posto da titolare, probabilmente lo otterrà senza dovere aspettare squalifiche ed infortuni altrui. Perchè il calcio non é una graduatoria stile ufficio di collocamento.

Bravo Foschi! Continua con questo mutismo che fa impazzire gli impazienti, specialmente se si rivela poi così fruttuoso.

Dati certi e non chiacchere da sala da barba.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #31 il: 30 Giugno 2007, 03:32:31 pm »
Come si fa a parlare in questi termini dell'acquisto di tale Bosko Jankovic ? 8|
Stiamo parlando di un giovane dell'under 21 serba,con buone potenzialità, che ha fatto intravedere ottime caratteristiche.Tutto quà.
Come tutti i giovani di quell'età deve affermarsi,deve ancora dimostrare tutto, deve dimostrare di non essere una di quelle tante meteore che periodicamente attraversano i cieli calcistici ma sopratutto deve dimostrare di valere un posto nel campionato italiano, quello che ha rappresentato x tanti un banco di prova decisivo.
Insomma un buon affare,i cui termini economici non sono proprio entusiasmanti ( con 5 milioni di euro o poco più la fiorentina comprava mutu,tanto x ribadire lo stesso esempio ), ma x giovani di questo tipo a volte vale la pena rischiare, puoi ritrovarteli fra qualche anno con il loro valore quintuplicato.
Da qui a farne l'emblema di una campagna acquisti già definibile fruttuosa ce ne passa...
Certo ci si può far accecare e ammaliare dalle voci messe in giro ad arte che volevano il giocatore ambito dalle piu importanti squadre d'europa, ma chi mastica calcio da qualche anno dovrebbe sapere che trattasi appunto delle tipiche leggende da calciomercato,posto che se squadre di quel tipo vogliono certi giocatori nn si fanno certo spaventare ne dal Palermo ne dai 5 milioni pagati, ma forse - più probabilmente - hanno deciso di nn affondare il colpo, di cambiare obiettivo,( avranno giudicato eccessivi i 5 milioni, o x kissà quali ragioni..) .
Chi mastica calcio da qualche annetto dovrebbe sapere che dopo un acquisto la prima cosa che si dice è proprio di averlo strappato alla più agguerrita e competitiva concorrenza.
Ma tant'è,forse è solo una questione di impazienza,come dicevi Templare,o di servilismo, che nel primo caso ci fa vedere tutto negativo,nel secondo tutto splendidamente positivo,persino tale Bosko Jankovic !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #32 il: 30 Giugno 2007, 04:05:02 pm »
Come si fa a parlare in questi termini dell'acquisto di tale Bosko Jankovic ? 8|
Stiamo parlando di un giovane dell'under 21 serba,con buone potenzialità, che ha fatto intravedere ottime caratteristiche.Tutto quà.
Come tutti i giovani di quell'età deve affermarsi,deve ancora dimostrare tutto, deve dimostrare di non essere una di quelle tante meteore che periodicamente attraversano i cieli calcistici ma sopratutto deve dimostrare di valere un posto nel campionato italiano, quello che ha rappresentato x tanti un banco di prova decisivo.
Insomma un buon affare,i cui termini economici non sono proprio entusiasmanti ( con 5 milioni di euro o poco più la fiorentina comprava mutu,tanto x ribadire lo stesso esempio ), ma x giovani di questo tipo a volte vale la pena rischiare, puoi ritrovarteli fra qualche anno con il loro valore quintuplicato.
Da qui a farne l'emblema di una campagna acquisti già definibile fruttuosa ce ne passa...
Certo ci si può far accecare e ammaliare dalle voci messe in giro ad arte che volevano il giocatore ambito dalle piu importanti squadre d'europa, ma chi mastica calcio da qualche anno dovrebbe sapere che trattasi appunto delle tipiche leggende da calciomercato,posto che se squadre di quel tipo vogliono certi giocatori nn si fanno certo spaventare ne dal Palermo ne dai 5 milioni pagati, ma forse - più probabilmente - hanno deciso di nn affondare il colpo, di cambiare obiettivo,( avranno giudicato eccessivi i 5 milioni, o x kissà quali ragioni..) .
Chi mastica calcio da qualche annetto dovrebbe sapere che dopo un acquisto la prima cosa che si dice è proprio di averlo strappato alla più agguerrita e competitiva concorrenza.
Ma tant'è,forse è solo una questione di impazienza,come dicevi Templare,o di servilismo, che nel primo caso ci fa vedere tutto negativo,nel secondo tutto splendidamente positivo,persino tale Bosko Jankovic !


Lascia perdere CAPOLUOGO, non sei più credibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #33 il: 30 Giugno 2007, 04:17:27 pm »
Dunque, parliamo di Jankovic. Zitto zitto Foschi é riuscito ancora una volta a prendere un gran bel giocatore. Dopo Cavani ecco questo Serbo dotato di grande castagna, colonna dell'ultima under21, che ha già giocato (e segnato) anche con la nazionale maggiore, che quest'anno al Maiorca ha disputato un'ottima stagione segnando 9 gol nella Liga. Giungono voci che fosse seguito da Chelsea, Valencia e via dicendo. E invece é finito al Palermo per 5 milioni di euro.

Con Colantuono non dovrebbero esserci più problemi di lingua, se meriterà, il posto da titolare, probabilmente lo otterrà senza dovere aspettare squalifiche ed infortuni altrui. Perchè il calcio non é una graduatoria stile ufficio di collocamento.

Bravo Foschi! Continua con questo mutismo che fa impazzire gli impazienti, specialmente se si rivela poi così fruttuoso.

Dati certi e non chiacchere da sala da barba.



Sinceramente non lo conosco. Ho visto qualche filmato e sembra molto forte. E' un nazionale e recentemente Casiraghi lo ha descritto come la punta di diamante della sua nazionale, ha segnato 22 in due anni di campionato spagnolo (giocando peraltro non molte partite per motivi economici), quindi vale + o - un Pazzini o Montolivo o Aquilani. Se si conferma su questi livelli direi che ci si può ritenere soddisfatti. Piuttosto Templare, secondo Barzagli alla fine andrà via (Inter o Juve) oppure lo tratteniamo anche quest'anno. A me la squadra cosi come è adesso (con Barzagli, Zaccardo, di Michele..) sembra completa. Evidentemente se arriva Miccoli va via Di Michele e se va via Barzagli arriverà un altro centrale, ma come ruoli mi pare che siamo coperti.
Che ne dite?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #34 il: 30 Giugno 2007, 04:24:02 pm »
Dunque, parliamo di Jankovic. Zitto zitto Foschi é riuscito ancora una volta a prendere un gran bel giocatore. Dopo Cavani ecco questo Serbo dotato di grande castagna, colonna dell'ultima under21, che ha già giocato (e segnato) anche con la nazionale maggiore, che quest'anno al Maiorca ha disputato un'ottima stagione segnando 9 gol nella Liga. Giungono voci che fosse seguito da Chelsea, Valencia e via dicendo. E invece é finito al Palermo per 5 milioni di euro.

Con Colantuono non dovrebbero esserci più problemi di lingua, se meriterà, il posto da titolare, probabilmente lo otterrà senza dovere aspettare squalifiche ed infortuni altrui. Perchè il calcio non é una graduatoria stile ufficio di collocamento.

Bravo Foschi! Continua con questo mutismo che fa impazzire gli impazienti, specialmente se si rivela poi così fruttuoso.

Dati certi e non chiacchere da sala da barba.



Sinceramente non lo conosco. Ho visto qualche filmato e sembra molto forte. E' un nazionale e recentemente Casiraghi lo ha descritto come la punta di diamante della sua nazionale, ha segnato 22 in due anni di campionato spagnolo (giocando peraltro non molte partite per motivi economici), quindi vale + o - un Pazzini o Montolivo o Aquilani. Se si conferma su questi livelli direi che ci si può ritenere soddisfatti. Piuttosto Templare, secondo Barzagli alla fine andrà via (Inter o Juve) oppure lo tratteniamo anche quest'anno. A me la squadra cosi come è adesso (con Barzagli, Zaccardo, di Michele..) sembra completa. Evidentemente se arriva Miccoli va via Di Michele e se va via Barzagli arriverà un altro centrale, ma come ruoli mi pare che siamo coperti.
Che ne dite?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2007, 04:36:47 pm »
Dunque, parliamo di Jankovic. Zitto zitto Foschi é riuscito ancora una volta a prendere un gran bel giocatore. Dopo Cavani ecco questo Serbo dotato di grande castagna, colonna dell'ultima under21, che ha già giocato (e segnato) anche con la nazionale maggiore, che quest'anno al Maiorca ha disputato un'ottima stagione segnando 9 gol nella Liga. Giungono voci che fosse seguito da Chelsea, Valencia e via dicendo. E invece é finito al Palermo per 5 milioni di euro.

Con Colantuono non dovrebbero esserci più problemi di lingua, se meriterà, il posto da titolare, probabilmente lo otterrà senza dovere aspettare squalifiche ed infortuni altrui. Perchè il calcio non é una graduatoria stile ufficio di collocamento.

Bravo Foschi! Continua con questo mutismo che fa impazzire gli impazienti, specialmente se si rivela poi così fruttuoso.

Dati certi e non chiacchere da sala da barba.



Sinceramente non lo conosco. Ho visto qualche filmato e sembra molto forte. E' un nazionale e recentemente Casiraghi lo ha descritto come la punta di diamante della sua nazionale, ha segnato 22 in due anni di campionato spagnolo (giocando peraltro non molte partite per motivi economici), quindi vale + o - un Pazzini o Montolivo o Aquilani. Se si conferma su questi livelli direi che ci si può ritenere soddisfatti. Piuttosto Templare, secondo Barzagli alla fine andrà via (Inter o Juve) oppure lo tratteniamo anche quest'anno. A me la squadra cosi come è adesso (con Barzagli, Zaccardo, di Michele..) sembra completa. Evidentemente se arriva Miccoli va via Di Michele e se va via Barzagli arriverà un altro centrale, ma come ruoli mi pare che siamo coperti.
Che ne dite?

Vabbè, ho scordato a mettere la risposta...  8|

Di Jankovic ho visto qualcosa nella Liga e all'ultimo europeo Under 21. Ieri ho letto un pò di roba in giro su Internet, non solo italiana, ma anche proveniente dalla Spagna. In sede di presentazione della Serbia Under 21 Jankovic viene presentato come la stella della squadra, in Spagna se ne oarla come del giovane più interessante lanciato dall'ultimo campionato. I giudizi sembrano lusinghieri, quanto varrà il giocatore lo dirà come al solito il campo, anzi quasi come al solito, visto che per certi allenatori conta solo la graduatoria di anzianità.

Quello che mi é piaciuto stavolta e che rappresenta un minimo di continuità se parliamo anche di Cavani e Migliaccio, é che la società ha lavorato a fari e sirene spente. Probabilmente le bastonate prese in passato da Corvino sono servite.

Quanto a Barzagli mi auguro fortemente che vada via. Dopo tre anni mi sono fatto una mia idea sul giocatore: é bravo, é forte, ma non é un leader. Se gli metti accanto Cannavaro hai la difesa più forte d'Italia, ma se invece si ritrova lui a dovere guidare il reparto diventa un giocatore come tanti, bellissime cose, ma anche gravi ingenuità.

Preferisco sorvolare invece su certi atteggiamenti manifestati qui a Palermo, tutte le volte che palesemente ha mandato a quel paese l'allenatore di turno in mezzo alla partita o certe dichiarazioni che un tesserato non dovrebbe mai fare. Per esempio prendendo per pazzi presidente e direttore sportivo a proposito della valutazione che davano di lui. Mai visto nulla di simile.

I ruoli saranno coperti quando e se arriverà un altro terzino sinistro, a meno che non si giochi veramente con i terzini bloccati ed allora in quel caso é un altro paio di maniche.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #36 il: 30 Giugno 2007, 07:40:18 pm »
Come si fa a parlare in questi termini dell'acquisto di tale Bosko Jankovic ? 8|
Come, come si fa?
E' semplice.
L'affare è stato fatto da Foschi e Zamparini, quindi è stato un grande colpo di mercato (l'avessero fatto gli altri, sarebbero stati sommersi di critiche, ma tant'è: la potenza di San Zamparini è infinita).
Manco se avvessero preso, tutti insieme, Kakà, Ronaldinho, Serginho, Chevcenko, il ritorno di Toni, Gilardino, Quagliarella.
Ma dai su, un po' di serietà ci vuole, caro NOISIAMOILCAPOLUOGO e poi come ti permetti di criticare l'operato del Divino Zamparini?

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #37 il: 30 Giugno 2007, 09:09:24 pm »
Visto che scendi a questi livelli Templare, non posso che adeguarmi e dirti che DAVVERO NON SEI PIù CREDIBILE .
Davvero,davvero,davvero,spaventosamente privo di obiettività e autonomia di giudizio.Spaventosamente. 8|
E scusami,ma me le tiri proprio.
Tu vuoi prendere per il c u l o davvero chiunque.Ora ci vuoi far passare questo acquisto come il segno di una buona campagna acquisti,cone il segnale di una società che si muove bene sul mercato a dispetto delle inutile chiacchere dei tifosi da 4 soldi, come lo specchio dell'efficienza societaria. Stiamo parlando di Bosko Jankovic, un giovane di belle speranze e nulla più.
Quante partite hai visto di questo giocatore? Quante? Hai letto, hai sentito, dalla spagna alla russia,dal manzanarre al reno,ma ne sai quanto me.
E allora se dico che è un giovane promettente,che sono investimenti che vanno fatti (xchè possono rivelarsi alla lunga,ALLA LUNGA,fruttuosi), ma che allo stesso tempo va valutato nel campionato italiano, et etc... penso di essere equilibrato,obbiettivo.
Tu che invece mi scrivi un commento parlando di Bosko Jankovic come di quell'acquisto che deve mettere a tacere tutti gli impazienti etc etc.....
CHI NON è CREDIBILE SCUSA ? 8|
Guarda io dimostro quotidianamente nei miei interventi di saper riconoscere alla società i suoi giusti meriti ( come in questo caso,considerando che è un acquisto che nn ho criticato,anzi, ma di cui ne ho soltanto ridimensionato l'eccessivo valore che qualcuno vorrebbe dargli)ma nello stesso tempo di avere una testa che mi fa pensare e mi permette anche di criticare.
Se qui c'è qualcuno che dimostra quotidianamente di vedere le cose con i paraocchi non sono io.
Premetto...è solo la tua risposta maleducata a costringermi ad abbandonare il basso profilo..
Ma Sii gentile,non offendere la nostra intelligenza.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #38 il: 30 Giugno 2007, 10:41:53 pm »
Iniziamo dalla maleducazione: cominciamo a guardare quello che scriviamo degli altri e poi preoccupiamoci di quello che gli altri scrivono di noi. La parola "servilismo" é molto più offensiva di quello che evidentemente tu riesca a percepire o voglia fare finta di arrivare a percepire e non é la prima volta che spingi su questo tasto. Inizia a soppesare prima tu quello che scrivi.

Proseguiamo con la credibilità. Tu pensi di potere essere credibile quando scrivi che il calcio di serie C del Palermo era più pulito e ti emozionava? Ti lamenti di Zamparini ed enfatizzi uno dei periodi societari più bui dei centosette anni di storia rosanero, fatto di proprietari che univano arroganza e comportamenti mafiosi ad altrettanta incapacità manageriale. Ed ancora, fino ad un anno fa, come ti ha giustamente ricordato Gaspare, tu venivi qui a prendere per il c u l o i Catanesi che acquistavano Corona ed Edusei snocciolando loro i grandi acquisti fatti dal Palermo di Zamparini ed oggi invece Zamparini non va più bene? E pretendi di essere credibile? Parli male di Zamparini solo da quando ti ha toccato Guidolin, quando invece sei entrato in tackle a piedi uniti al primo intervento su questo forum, facendoti attaccare da tutti i rossazzurri, solo perchè c'era Zamparini a comprare Simplicio, Bresciano, Amauri e via dicendo non sentivo le stesse richieste di umanità e serietà nei confronti della proprietà.

Su Jankovic ti invito a leggere un pò in giro quello che dicono di lui in Spagna e nel resto d'Europa, ad aggiornarti sul fatto che si é fatto cinque anni nella Stella Rossa, maturando esperienza internazionale, un anno in Spagna segnando nove gol da centrocampista in una squadra di livello medio-basso, é stato finalista Under21 ed ha già esordito e segnato (contro il Portogallo) nelle qualificazioni per gli Europei 2008. Ha giocato in Spagna, un campionato che da qualche anno é molto più selettivo e difficile di quello italiano, se é vero come é vero che gente come Cannavaro e Zambrotta, campioni del mondo, hanno incontrato grossissime difficoltà e Doni, quello che quest'anno ha fatto faville in serie A con l'Atalanta, proprio da Maiorca é scappato senza avere concluso nulla di buono e lasciando il posto proprio ad Jankovic. Male che vada cerca in rete le partite disputate fino a pochi giorni fa in Olanda e poi mi sai dire se si tratta di un giovane di belle speranze  e niente più o se magari il giocatore c'é già, bello e pronto e poi ne riparliamo se ne so quanto te o meno.

Ritornando al mio messaggio che tanto ti ha scandalizzato vorrei sapere dove fossero le oscenità. Quando descrivevo la carriera e le caratteristiche di Jankovic? Ho solo elencato quello che ha fatto finora, non ho setto che é il nuovo Garrincha. E' osceno dire bravo a Foschi che ha preso in un attimo e senza lasciare trapelare nulla uno dei giovani più forti in circolazione in Europa? Quanto alle squadre che lo seguivano, Chelsea, Valencia, Juventus ed altre, la circostanza non é stata rivelata da Foschi e Zamparini, ma lo scrivevano qualche giorno fa i giornali spagnoli e se ti fai un giro su google trovi tutto, anche la notizia di una società europea top secret che aveva appena fatto un'offerta al Maiorca per il giocatore. Tanto top secret che si é saputo solo ad affare concluso quale società fosse.

CAPOLUOGO, te lo ripeto: tu non aspetti altro che il Palermo faccia flop per potere uscirtene trionfante e dire "Io ve l'avevo detto". Per tutto quello che invece non ti fa comodo fai finta di nulla, vedi la risposta mai data a Gaspare o l'avere glissato sulla campagna abbonamenti dopo avere insinuato che io stavo preparando il terreno alla società per gli inevitabili rincari che ci sarebbero stati. Infatti.

Te lo dico molto serenamente, a costo di passare nuovamente per maleducato: sei in conclamata malafede e per questo non sei più credibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #39 il: 30 Giugno 2007, 11:26:04 pm »
Caro Temply: dialogare coi Catanesi, con battute talvolta anche salaci e pungenti oppure cimentarsi nella difesa estrema del proprio campanile negando addirittura anche ciò che evidente e inconfutabile, è sempre stato un piacere. Io mi ci diverto da 10 anni. Ma coi Catanesi quelli veri però, quelli nati all'ombra del Liotru. I catanesi fasulli invece, quelli che si divertono a fare finta di essere palermitani non mi sono mai piaciuti. Beato tu che hai la pazienza di perderci tempo! Te lo scrissi giorni fa: le spiagge di Mondello hanno acque cristalline. E l'inizio del campionato è ancora lontano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #40 il: 01 Luglio 2007, 03:08:17 am »
Iniziamo dall'educazione:io ho cominciato ad usare la parola servilismo quando qualcuno ha cominciato a giudicare le mie strenue difese di Guidolin - più o meno condivisibili ma cmq rispettabili- in modo poco serio,come se amassi quell'uomo o cercassi solo una scusa per attaccare la società.Ogni cosa che sostenevo nn era nemmeno presa in considerazione,valutata,ragionata insieme magari,no.Niente di tutto ciò,chi difendeva Guidolin era uno che di calcio nn ne capiva niente.La verità stava solo da una parte,di fronte a chi tentava solo di dividere le colpe fra le varie componenti societarie.Prima che io definissi te servile,tu hai definito me " poco credibile" o come colui che teneva sul comodino il santino di Guidolin ".Ridicolizzando insomma le mie idee.La memoria,la memoria.
Proseguiamo con la credibilità:adesso ritorni al mio ingresso su questo forum e ai miei rapporti con i Catanesi.Limitati a ciò di cui ho discusso personalmente con te,che è sempre stato lineare,equilibrato e corretto.Magari da parte tua ci fosse sempre stata tanta correttezza,ma soprattutto la mia stessa voglia di mettere in discussione le mie idee.
Il palermo di serie C ?Anche quello è impossibile sostenerlo.Già,per il solo fatto che per te non è cosi,allora nn è cosi e chi lo sostiene nn è credibile.Perchè è solo un pretesto x attaccare la società.
Su Jankovic puoi arrampicarti sugli specchi ancora se vuoi,ma tu,come me,avrai visto tutt'alpiù 2 partite di questo giocatore.Ergo,non lo conosci.Di giocatori di cui si dice un gran bene in giro per l'Europa ce ne sono decine e decine.
E innumerevoli sono gli esempi di giovani che in Italia hanno fatto flop.
E allora ne sappiamo poco,sentiamo ottime referenze sul suo conto, i milioni di euro spesi sono 6 ( continua il giro su internet e troverai la cifra vera).
Io,alla luce di tutto questo,ho mantenuto un basso profilo.Ho parlato di un giovane di ottime prospettive che andrà valutato nel campionato italiano.EQUILIBRIO.
Quali sono le cose che hai detto esagerate? Hai parlato di "gran bel giocatore", seguito da "chelsea e valencia " ( ha ricevuto solo un offerta di 4.5 milioni di euro solo dall'olimpique marsiglia,se fai un giro su internet trovi anche questa) " preso per 5 milioni " ( sono 6).Poi...non hai perso occasione per ritornare su una malcelata e ingenerosa polemica con le scelte di Guidolin ( che nei tuoi ricordi,mi dispiace,rimarrà colui che ti permette adesso di rimanere tanto attaccatto alla serie A TEMPLARE,pensa un pò che incubo..).
Infine un plauso a Foschi che con questo acquisto avrebbe fatto zittire gli impazienti che impazzisco x il suo mutismo.Insomma,x Foschi parlano i fatti, che si chiamano Jankovic.
Tutto all'insegna dell'equilibrio.Già!
Insomma Templare,mi sono permesso di sottolineare che forse avevi parlato di questo giocatore con toni eccessivamente entusiastici.Certo non credevo che tu riuscissi ad accettare positivamente una critica.Non credevo che riuscissi a mettere per un attimo in discussione te e le tue idee.
Ma non credevo nemmeno che intendessi continuare questa presa x il culo di tutto e tutti.
TEMPLARE : tu faresti prima a dire a tutti coloro che dialogano con te qui che qualunque cosa faccia questa società tu le sarai sempre e comunque fedele a questo presidente.Capitani o non capitani,allenatori o dirigenti,giocatori o magazzinieri,x te le sue scelte sono sempre e comunque buone.
Non importa che ci si chiami Jankovic o Perovic( ne sai tanto quanto di entrambi ), intanto, per principio (e magari x 4 cose lette qua e là) diciamo che la società ha fatto bene,poi si vede.
TEMPLARE,la risposta a Gaspare nn l'ho data xchè questa persona ( che tanto hai criticato e che ora usi a tuo sostegno..) -secondo me- ha dimostrato di nn saper dialogare serenamente -almeno con me.Dunque ho preferito interrompere il dialogo con lui.Non certo perchè nn avessi argomenti x rispondergli.
TEMPLARE,sulla campagna abbonamenti la società mi ha smentito, facendo semplicemente quello che era doveroso fare.Sono pronto a tornare sui miei passi affermando che, al riguardo, ha agito bene.Vedi TEMPLARE,questa è la differenza tra me ( e tanti altri ) e te.Io non ragiono per principi..Ho le mie idee,a volte le mantengo fino alla fine,altre volte torno indietro.Ancora aspettiamo fiduciosi che tu riesca a muovere una minima critica a questa società.MAI.
TEMPLARE, sii meno presuntuoso la prossima volta.Perchè,sebbene nn condividessi spesso le tue idee,nn mi sono mai permesso di risponderti con un " lascia stare,nn sei più credibile".
Io sinceramente non mi sento di poter ricevere lezioni di credibilità da chi nn ha mai dimostrato qui dentro saper muovere una critica, dicasi una,seria e nn di facciata, a Zamparini.
Sergio, ti rispondo solo come so fare,educatamente:io sono un tifoso palermitano.Con le mie idee,giuste o sbagliate.
Quello che scrivi tu si commenta da solo.
Alla prossima discussione,sperando vada meglio  ;-)
Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #41 il: 01 Luglio 2007, 03:23:15 am »
..dimenticavo ...
Hai mai sentito parlare di Farias? Hai mai letto cosa si diceva sul suo conto?Ricordi a quante squadre il palermo l'aveva strappato ? Ricordi il suo curriculum in argentina ( vera fucina di campioni,leggermente di più della serbia )?
Sai quante belle parole spese sul suo conto nei giornali,nel web,in tv ? Sai quante apparizioni nella nazionale argentina ?Sai quanti gol ?
Forse no,ma sicuramente ricorderai com'è finita la sua storia italiana.
Ah già,tutta colpa di Guidolin,che nn ha saputo sfruttare un vero talento.Tant'è vero che adesso,libero dalla zavorra guidolin,la luce del genio di farias sta risplendendo x i campionati di mezza europa.
Ed io, da "impaziente impazzito x il mutismo di Foschi", dovrei zittirrmi di fronte a tale Bosko Jankovic.Vabbuò !!!
A scanso di equivoci,io ( io però)spero di sbagliarmi.Spero di doverti dare piena ragione.
Ma aspetto di farlo con cognizione di causa.Vedendolo giocare magari,e nn leggendo cosa si dice di lui  ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #42 il: 01 Luglio 2007, 09:07:19 am »
Iniziamo dall'educazione:io ho cominciato ad usare la parola servilismo quando qualcuno ha cominciato a giudicare le mie strenue difese di Guidolin - più o meno condivisibili ma cmq rispettabili- in modo poco serio,come se amassi quell'uomo o cercassi solo una scusa per attaccare la società.Ogni cosa che sostenevo nn era nemmeno presa in considerazione,valutata,ragionata insieme magari,no.Niente di tutto ciò,chi difendeva Guidolin era uno che di calcio nn ne capiva niente.La verità stava solo da una parte,di fronte a chi tentava solo di dividere le colpe fra le varie componenti societarie.Prima che io definissi te servile,tu hai definito me " poco credibile" o come colui che teneva sul comodino il santino di Guidolin ".Ridicolizzando insomma le mie idee.La memoria,la memoria.

Se ben ricordi io ho pure espresso ammirazione per il tuo modo di difendere l'indifendibile. Perchè era indifendibile ed insostenibile esordire il lunedì dopo Palermo-Fiorentina applaudendo Guidolin per avere aspettato il momento giusto per fare esordire Cavani... Mi sono ripromesso di aspettare la fine del campionato prima di dire e scrivere tutto quello che pensavo e così ho fatto, ma da quel momento in poi tu hai iniziato una crociata contro la società per puro spirito di rivalsa nei confronti del "trattamento" subito da Guidolin ed a quel punto chi non la pensava come te era servo di Zamparini. Questo un pò prima del "santino sul comodino", a proposito di memoria.
Citazione
Proseguiamo con la credibilità:adesso ritorni al mio ingresso su questo forum e ai miei rapporti con i Catanesi.Limitati a ciò di cui ho discusso personalmente con te,che è sempre stato lineare,equilibrato e corretto.Magari da parte tua ci fosse sempre stata tanta correttezza,ma soprattutto la mia stessa voglia di mettere in discussione le mie idee.
Il palermo di serie C ?Anche quello è impossibile sostenerlo.Già,per il solo fatto che per te non è cosi,allora nn è cosi e chi lo sostiene nn è credibile.Perchè è solo un pretesto x attaccare la società.

Perdonami, ma io guardo a 360 gradi e te l'ho detto più di una volta, per esempio, che non era corretto citare Morello o Brandaleone ricordando esclusivamente la frase a favore di Guidolin ed omettendo il resto del discorso che gli andava contro e poi venirlo a riportare sul forum come la Verità Assoluta. Così come hai saltato a piedi pari le mie considerazioni sul Palermo di serie C, che non era orribile perchè in quella categoria, ma perchè guidato da truffaldini e delinquenti avvezzi alle minacce mafiose ed ai falsi in bilancio, come é stato confermato dalla magistratura e non dalla Gazzetta dello Sport. Solo tu puoi attaccare questa società e rimpiangere i tempi di Ferrara e Polizzi. Non mi hai mai risposto perchè non ti conveniva, continui ancora, ma ti capisco perchè sarebbe impossibile motivare una cappellata simile.

Citazione
Su Jankovic puoi arrampicarti sugli specchi ancora se vuoi,ma tu,come me,avrai visto tutt'alpiù 2 partite di questo giocatore.Ergo,non lo conosci.

Davvero? Mi sai dire pure quali sono queste due partite che ho visto? Ma che sei, il Grande Fratello di Orwell? Conosci altro della mia vita con sicurezza? Possiedi la mappa del mio codice genetico? Fammi sapere...

Citazione
Di giocatori di cui si dice un gran bene in giro per l'Europa ce ne sono decine e decine.
E innumerevoli sono gli esempi di giovani che in Italia hanno fatto flop.
E allora ne sappiamo poco,sentiamo ottime referenze sul suo conto, i milioni di euro spesi sono 6 ( continua il giro su internet e troverai la cifra vera).
Io,alla luce di tutto questo,ho mantenuto un basso profilo.Ho parlato di un giovane di ottime prospettive che andrà valutato nel campionato italiano.EQUILIBRIO.
Quali sono le cose che hai detto esagerate? Hai parlato di "gran bel giocatore", seguito da "chelsea e valencia " ( ha ricevuto solo un offerta di 4.5 milioni di euro solo dall'olimpique marsiglia,se fai un giro su internet trovi anche questa) " preso per 5 milioni " ( sono 6).Poi...non hai perso occasione per ritornare su una malcelata e ingenerosa polemica con le scelte di Guidolin ( che nei tuoi ricordi,mi dispiace,rimarrà colui che ti permette adesso di rimanere tanto attaccatto alla serie A TEMPLARE,pensa un pò che incubo..).

Si ce ne sono molti giovani di cui si dice un gran bene, per esempio tutti quelli che il Palermo ha comprato in questi anni, campioni europei Under 21 o bronzi olimpici, gente presa a 22 anni e diventata campione del mondo, quel ragazzino di 19 anni chiamato Cavani che il Palermo ha strappato al Real Madrid e che su tutti i giornali sportivi o sul sito ufficiale della Fifa viene presentato come la stella dell'Uruguay under 20 ai mondiali in Canada. Ma che ti dico a fare tutte queste cose, le sai benissimo già tu...

Ho parlato di gran bel giocatore e lo confermo, ho citato quanto di buono si dice di lui da tempo in Europa, ho citato le squadre che gli sono state accostate. Dici che Jankovic aveva avuto una'offerta di 9 miliardi solo dal Marsiglia? Allora qualche altro pazzo c'era, meno male. Quanto a Guidolin, quel Guidolin foraggiato da Zamparini con 2 miliardi e mezzo all'anno e che nessuna squadra fino ad oggi ha cacato neanche di striscio (chissà come mai, tanta qualità e nessuna richiesta) credo che con Mortari, Fattizzo, Illario, gli eroi di quel Palermo che tanto ti faceva divertire e ti emozionava, avrebbe fatto ben poco anche lui. Forse con gli squadroni messigli a disposizione da Zamparini fare punti é più semplice, ma questa é una mia subdola e sicuramente ingenerosa valutazione, fai finta di niente.

Citazione
Infine un plauso a Foschi che con questo acquisto avrebbe fatto zittire gli impazienti che impazzisco x il suo mutismo.Insomma,x Foschi parlano i fatti, che si chiamano Jankovic.

Per Foschi, che non é il mio direttore sportivo ideale, parlano i risultati sportivi ed i bilanci economici al termine delle campagne acquisti degli ultimi cinque anni. Parlano i giocatori acquistati x euro e rivenduti 1,5x o 2x euro, parlano le rose che ogni inizio stagione sono di 22-23 giocatori, pur avendo il Palermo una cinquantina di tesserati in giro per l'Italia. Pensi che Foschi meriti gli applausi solo per la trattativa condotta con Jankovic? Certo, paga il fatto di non essere il DS di Giovanni Ferrara o di Liborio Polizzi, di non avere mai preso campioni del calibro di Landini o di Antonaccio. Pazienza.

Citazione
Tutto all'insegna dell'equilibrio.Già!
Insomma Templare,mi sono permesso di sottolineare che forse avevi parlato di questo giocatore con toni eccessivamente entusiastici.Certo non credevo che tu riuscissi ad accettare positivamente una critica.Non credevo che riuscissi a mettere per un attimo in discussione te e le tue idee.

Pensa un pò, quando avevo aperto il topic e lo avevo intitolato "Dati certi e non chiacchere da sala da barba" pensavo di potere scrivere a proposito degli acquisti del Palermo, quelli certi ed ufficializzati e che i messaggi pieni di m i n c h i a t e potessero continuare a trovare spazio su altri 3ad. Mi sbagliavo, contaminato anche questo.

Citazione
Ma non credevo nemmeno che intendessi continuare questa presa x il *** di tutto e tutti.
TEMPLARE : tu faresti prima a dire a tutti coloro che dialogano con te qui che qualunque cosa faccia questa società tu le sarai sempre e comunque fedele a questo presidente.Capitani o non capitani,allenatori o dirigenti,giocatori o magazzinieri,x te le sue scelte sono sempre e comunque buone.
Non importa che ci si chiami Jankovic o Perovic( ne sai tanto quanto di entrambi ), intanto, per principio (e magari x 4 cose lette qua e là) diciamo che la società ha fatto bene,poi si vede.

Vedi, non è una questione di fedeltà ad una persona, ma di rispetto del cervello. Qualcuno potrà non capire quanto ho appena detto, ma tu lo capisci eccome, perchè il tuo non é un problema di intelligenza, ma di buonafede.

Citazione
TEMPLARE,la risposta a Gaspare nn l'ho data xchè questa persona ( che tanto hai criticato e che ora usi a tuo sostegno..) -secondo me- ha dimostrato di nn saper dialogare serenamente -almeno con me.Dunque ho preferito interrompere il dialogo con lui.Non certo perchè nn avessi argomenti x rispondergli.

Io Gaspare non lo critico, io mi ci aggaddo anche a sangue e dopo un minuto riprendo a parlarci tranquillamente perchè pur avendo una visione della politica, della vita, della giustizia e del calcio che é completamente antitetica alla mia, gli riconosco qualità umane che pochi su questo forum possono vantare e per questo merita il mio rispetto. Non ho bisogno quindi di "usarlo" a mio sostegno, perchè quello che é scritto e scritto e quello a cui non si é risposto non si é risposto. Il sostegno te lo togli tu da solo, CAPOLUOGO...

Citazione
TEMPLARE, sii meno presuntuoso la prossima volta.Perchè,sebbene nn condividessi spesso le tue idee,nn mi sono mai permesso di risponderti con un " lascia stare,nn sei più credibile".
Io sinceramente non mi sento di poter ricevere lezioni di credibilità da chi nn ha mai dimostrato qui dentro saper muovere una critica, dicasi una,seria e nn di facciata, a Zamparini.

Bene, detto questo ho definitivamente concluso la discussione. Anzi ogni discussione. Do atto a Sergio di essere arrivati al punto di non ritorno e che non é giusto occupare così il nostro tempo libero. Io continuerò a scrivere le mie servilistiche impressioni, tu non te ne curare CAPOLUOGO, ma guarda e passa, come farò del resto io.

Ti saluto.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #43 il: 01 Luglio 2007, 01:49:34 pm »
MA CHE MIN...A PRETENDETE CHE LA SOCIETA' ACQUISTI DAVVERO RONALDIDHNO? SIATE SERI!!!
Ancora il calciomercato deve iniziare e voi avete già emesso giudizi definitivi!!! ma come si fa?
A me che la sociètà punti sui giovani di valore, e questo Jancovic mi sembra tale, e che vi affianchi elementi di affidamento come potrebbe esserlo Miccoli, mi sembra una ottima strategia.
Poi mi piace il fatto che le trattative vengano portate avanti senza tanto "rumore", e senza consideraere il fatto che, come detto prima, il calciomercato deve praticamente ancora iniziare.
La mia domanda è sempre la stessa per aler, ed anche per gli altri: 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #44 il: 01 Luglio 2007, 01:55:33 pm »
scusate ho fatto un pò di confusione... continuo con la domanda per alex ed gli altri: alcuni giocatori che secondo voi andavano bene per la causa rosanero si sono accasdati altrove; che vogliamo fare allora? ci fermiamo qui? non credo; e allora che facciamo? la domanda è sempre la stessa... COSA PROPONETE DI CONCRETO?
salutamu