Autore Topic: Fine Campionato: tiriamo le somme.  (Letto 977 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fine Campionato: tiriamo le somme.
« il: 30 Maggio 2007, 07:15:25 pm »
Bene, il campionato si è concluso ed è tempo di tirare le somme, IO naturalmente lo faccio da tifoso e non pretendo certo di muovere critiche o rimproveri a chicchessia, è solo una mia opinione, credo condivisa da molti.
Premesso che a me và bene il 5° posto e relativo piazzamento Uefa, rimango tuttavia con un pò di rammarico per l'enorme occasione che,questo anno, è stata buttata via.
Il 4° posto sembrava alla nostra portata, è inutile dire che il Milan ci è superiore a 360°,  ma la stessa cosa non penso della Lazio, almeno non a tal punto da rimontarci 15 punti.
E' chiaro che all'interno della squadra (tutti, società-giocatori-allenatore) qualcosa è andata storta, e degli errori sono stati fatti.
Io non ho sentito nessuno ammettere delle proprie mancanze:
-Guidolin continua a dire che più di tanto non si poteva chiedere, che avevamo fatto troppo nel girone di andata e troppo poco nel ritorno, ma alla fine i conti tornano.
Io non sono d'accordo caro mister:il girone di ritorno non è stato semplicemete "troppo poco", è stata invece una disfatta calmorosa, e lei certamente non ha mai avuto il coraggio di osare e di credere che si potesse fare di più e meglio. Chi non osa e non crede è perso in partenza!
-Foschi, che pare muzzicatu ra serpi, si imbestialisce se chiunque prova a dire che è stato un vero peccato non aver centrato il 4° posto dopo il girone di andata...
"... questa città non si accontenta mai... "... " dopo 32 anni di anonimato si disprezza un 5° posto..." ecc...
Caro Foschi, qui non si tratta di dispezzare un 5° posto, io come i più, lo riteniamo un traguardo di grande valore, ma non ci dobbiamo prendere per i fondelli: questa occasione è stata buttata al vento, ammetterlo non è una vergogna nè tantomeno implicherebbe chissà quali conseguenze: io seguivo il Palermo prima, continuerò a farlo anche dopo, e che ci crediate o meno, continuerò a farlo anche quando i continui propositi di abbandono del Presidente si concretizzeranno; 
Siete stati voi a fissare il 4° posto come obiettivo da raggiungere,non il pubblico, poi se vogliamo continuare  a prenderci per i fondelli facciamolo pure.
-Zamparini come al solito dice tutto ed il contrario di tutto, però lo assolvo, perchè gli  riconosco almeno la buonafede nelle parole e nelle azioni: straparla e straspende.

Ai tifosi il piazzamento Uefa và bene, ma ho per voi società una domanda: ma siete sicuri che questa Uefa vi vada bene? se si, perchè  l'edizione passata è stata snobbata in modo così palese? lo stesso Zamparini ammise ad un certo punto che era solo uno spreco di energie sottratte al campionato, vero obiettivo di stagione.
Ma allora di cosa stiamo parlando?
E poi per favore smettetela di lamentarvi con il pubblico palermitano, che si è dimostrato uno dei più corretti, qualche fischio può anche starci e fà parte del gioco, lo dovreste sapere ed accettre benissimo. I primi siete voi ad agitare le acque ed avere una smaniosa impazienza, tale da destabilizzare ogni cosa, e poi ve la prendete con il pubblico accusandolo di essere pretenzioso ed impaziente? finiamola per favore.
Ho detto quasi tutto, adesso mi aspetto che dopo Tedesco vengano tenuti Corini e Fontana e che sopratutto la società lasci lavorare in pace e con calma l'allenatore e la squadra. In ogni caso FORZA PALERMO SEMPRE.
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fine Campionato: tiriamo le somme.
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2007, 07:21:12 pm »
Quoto tutto Turiddu. A presto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fine Campionato: tiriamo le somme.
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2007, 07:45:00 pm »
Avevo deciso di non scrivere più,
ma come non rispondere a un post di queste proporzioni?
Che dire?
Bravo Turiddu, anche io sottoscrivo tutto ciò che hai scritto ed aggiungo, come notizia, che Biava ha rifiutato l'Atalanta e un bel po' di soldi per rimanere a Palermo.

Ciao
« Ultima modifica: 30 Maggio 2007, 08:18:40 pm da Redazione »