Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 24 Settembre 2019, 03:47:10 pm

Titolo: Nessuna Allenanza
Inserito da: Sergio - 24 Settembre 2019, 03:47:10 pm
"Quello striscione è un’offesa alla memoria di mio padre, un servitore delle istituzioni morto nell’adempimento del dovere. Mi preoccupa l’alleanza fra Palermo e Catania, tifoserie da sempre contrapposte. Un’ alleanza che sottintende una nuova organizzazione del tifo? Non ci deve essere un altro Raciti. Anch’io pensavo che fossimo molto più avanti. Ma ora sono delusa."

Tranquilla Signora Fabiana, non ci sarà nessuna alleanza di quel genere che intende Lei.
C'è semmai tacita intesa nel far fronte comune per contrastare messaggi deviati che alimentano una sottocultura d'odio e di violenze assurde che si fanno strumento di questo sport per ricordarsi che esistono.
In questi giorni il Barbera è stato un tripudio di famiglie e bambini festanti, con tanto di applausi alle squadre avversarie ed anche ai loro tifosi. Certe logiche sopravvivono in una frangia piuttosto minoritaria che ancora cerca di emergere ma che prontamente viene combattuta e sopraffatta.
Titolo: Re:Nessuna Allenanza
Inserito da: Aldo - 25 Settembre 2019, 01:47:04 am
Da quanto ho letto in giro pare che in molti stadi domenica siano stati esposti striscioni pro Speziale. C’è stato sicuramente un accordo tra gruppi ultras, a prescindere dall’amicizia o meno tra tifoserie.