Autore Topic: Perché le prestazioni sono scadenti  (Letto 1435 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perché le prestazioni sono scadenti
« il: 07 Maggio 2019, 03:33:26 pm »
Ciao a tutti.
Esco dal mio silenzio perché vedo che nessuno ha l’iniziativa di trattare questo argomento.
Le prestazioni del Catania, viste sull’intero anno, sono molto altalenanti.
Molto si è scritto sulle possibili cause. Ad esempio, l’allenatore o la preparazione atletica,
il clima dello spogliatoio.
Mi sembra che questi fattori incidano, ma in modo molto marginale, i fatti lo dimostrano.
Evidenzio invece che questa altalena inizia verso la fine del 2018 e diventa terribile nella fase più
importante del campionato. Pensate a cosa è venuto dopo le prestazioni con Catanzaro
e Juve Stabia.
Allora, quale è il problema? Sono delle mezze calzette? Gli manca l’attaccamento ai colori sociali?
Bene, lo dico io se nessuno se la sente: gli manca un sostanzioso premio promozione.
Purtroppo le cose vanno così. Che la Società ci pensi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Perché le prestazioni sono scadenti
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2019, 04:35:08 pm »
Ogni volta che le cose vanno male si parla di premio promozione come causa scatenante.
In realtà penso che questo premio sia fissato a inizio stagione e che comunque non serva a molto.
Sono più propenso a credere che questi giocatori sono consapevoli dell apropria pochezza e faticanoa motivarsi sapendo che in B non possono giocare per carenze tecniche.
La loro carenza di neuroni impedisce anche di sfruttare l'occasione che il fato ha dato loro di misurarsi in una piazza di un certo livello e di lasciare il segno.
Poi la società, nella persona di PLM, evidentemente non è più in grado di farsi rispettare e di mantenere l'ordine, come dimostrano i cambi tecnici dettati dalle fazioni, le marce indietro su Marchese e Di Grazia, i mancati provvedimenti ai danni di Marotta e Di Piazza, lr frecciate dei tecnici davanti i microfoni. E ora aspettiamo che parli Novellino...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Perché le prestazioni sono scadenti
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2019, 05:15:45 pm »
Dopo cinque anni, e dopo aver provato a cambiare di tutto e di più, lo sappiamo cos'è che non va: manca l'anima, l'ardore, l'unità di intenti, il "fuoco sacro". Il braciere si è spento, e sappiamo tutti chi ne era il "custode".
Voglia la dea Vesta, almeno in queste prossime settimane, chiudere un occhio sulle nostre negligenze.
Buon proseguimento.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare