Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Palermo - Mantova
« Ultimo post da alex10103 il 16 Febbraio 2025, 06:37:08 pm »
Templare,
è tutto giusto quello che scrivi, ma c'è un però.
Se già Brunori è quello che è, tu allenatore (si fa per dire) lo metti ad un chilometro di distanza dall'attacco? Non dovrebbe stare più vicino a Pohjanpalo?
Senza considerare la formazione che ha mandato in campo e le sostituzioni che continua a sbagliare (perchè fare uscire il finlandese? Il solito timore reverenziale?)
E senza considerare come ad oggi non sia riuscito a dare un gioco alla squadra (cambia sempre, evidentemente nemmeno lui sa cosa fare)
Quindi, ecco perchè sia giusto buttarlo fuori a calci
12
Calcio siciliano / Re:Palermo - Mantova
« Ultimo post da Templare il 16 Febbraio 2025, 06:29:50 pm »
Squadra con le solite consuete amnesie degli ultimi anni e che paga l'assoluta inconsistenza dei suoi terzini, quinti, chiamateli come volete, nel caso di Diakite e Lund suggerirei neglie imbarazzanti.

Oggi Dionisi ha sbagliato a schierare Diakite e non Pierozzi e a togliere ancora una volta Pohjanpalo, Merola Brunori sembra essere ritornato il mammasantissima dei due precedenti anni di B, insostituibile anche a fronte di partite modeste. Per il resto le sta provando tutte per cucire alla squadra un abito che sara' sempre difettoso per via delle lacune precedentemente evidenziate. Il Palermo ha provato a vincerla anche dopo essere rimasto in dieci, solo negli ultimi dieci minuti ha cercato, saggiamente direi, di non perdere quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Detto questo chiaro che ormai sia out, impossibile continuare con tutta la gente, tranne me, a pensare che sia una iattura e l'unico limite a questa squadra di pellegrini dai piedi mediamente buoni. A chiunque arrivi al suo posto, spero stasera stessa, i miei migliori auguri. Dovra' fare un miracolo per fare quei punti necessari per la salvezza, sperando non si ripeta quanto successo lo scorso anno a Sassuolo.

Ma la gente vuole il sangue di Dionisi, glielo si dia dunque.

Nota positiva, unica della giornata, l'ammonizione di Diakite' che ne comportera' la squalifica. Spero che Pierozzi entri e non esca piu'.
13
Calcio siciliano / Palermo - Mantova
« Ultimo post da turiddu il 16 Febbraio 2025, 06:07:34 pm »
Altra partita regalata con una prestazione discutibile e contro un avversario che lotta solo per la salvezza.
Dionisi è una sciagura, l'allenatore più scarso visto negli ultimi 20 anni a Palermo, sbaglia formazione e cambi ad ogni partita  non sa motivare la squadra, non sa leggere le partite e non si assume mai le sue responsabilità accampando sempre scuse.
Se non lo mandano via finiremo dritti dritti ai play out.
La società se lo tiene non è solo incompetente ma anche dannosa, che se ne tornino da dove sono venuti.
Diakite imbarazzante, peggio di Dionisi.
Cerchiamo di fare presto i punti necessari a salvarci, il resto si vedrà.
Dionisi a casa, prima possibile.
Adesso altra battaglia e scontro salvezza a Cosenza.
14
Calcio siciliano / Re:Monopoli - Catania 1-2
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 15 Febbraio 2025, 09:08:38 pm »
https://www.lacasadic.com/news-serie-c/classifica-girone-c-come-cambia-esclusioni-turris-taranto-lega-pro-2024-2025/
Interessante. In buona sostanza, a noi converrebbe (e non di poco) la contemporanea esclusione dal campionato di Turris e Taranto. Campionato che, comunque, risulterebbe abbondantemente falsato a prescindere.
Da quello che ho capito queste classifiche aggiornate non tengono però conto di quante partite ogni squadra ha giocato con le due esclude...se in calendario una squadra ne ha ancora qualcuna in quella settimana "riposa" e quindi non prende punti.
15
« Ultimo post da garreccio il 14 Febbraio 2025, 07:27:28 pm »
https://www.lacasadic.com/news-serie-c/classifica-girone-c-come-cambia-esclusioni-turris-taranto-lega-pro-2024-2025/
Interessante. In buona sostanza, a noi converrebbe (e non di poco) la contemporanea esclusione dal campionato di Turris e Taranto. Campionato che, comunque, risulterebbe abbondantemente falsato a prescindere.
16
« Ultimo post da bua il 11 Febbraio 2025, 10:22:56 am »
Vittoria meritata e sorprendente, non per la distanza siderale in classifica, ma perché arrivata con un finale in crescendo.
Prossime tre gare decisive per aspirare ad un finale dignitoso ma da affrontare ancora in emergenza, il che naturalmente complica tutto.
17
Calcio siciliano / Re:Sono anni che va avanti cosi'
« Ultimo post da Templare il 11 Febbraio 2025, 12:56:15 am »
L'unica mia priorità rimane quella di evitare i play out, Dionisi è scarso e con lui al Comando non li vedo impossibili.

Secondo me non e' scarso, e' presuntuoso e, come dice il mio storico amico rosanero, nonche' conduttore della speciale telefonata di rotocalco post -partita da noi battezzata "U tiru Eu!", convinto che i giocatori in carne, ossa e, nel caso del Palermo, ectoplasma siano come i "pupazzetti" (testuale) della playstation, per cui uno vale l'altro tanto alla fine il joystick in mano lo tieni tu. Il cambio Baniya/Nikolau di ieri lo fai perche' pensi di avere inventato il calcio, non perche' sei scarso.

Che dirti, a me Dionisi continua a sembrare parte del problema, ma come detto e stradetto se lui il prossimo anno potra' essere da un'altra parte, non sono sicuro dello stesso a riguardo di chi da tre anni si scorda di ricoprire ruoli in organico palesemente scoperti. E questo mi appare come minaccia piu' temibile di qualsivoglia allenatore. Forse persino di Corini.
Ecco Dionisi...
https://www.facebook.com/share/v/161X9jYySC/

Serie di tre faccette che ridono rotolandosi
18
« Ultimo post da turiddu il 10 Febbraio 2025, 08:23:22 pm »
L'unica mia priorità rimane quella di evitare i play out, Dionisi è scarso e con lui al Comando non li vedo impossibili.

Secondo me non e' scarso, e' presuntuoso e, come dice il mio storico amico rosanero, nonche' conduttore della speciale telefonata di rotocalco post -partita da noi battezzata "U tiru Eu!", convinto che i giocatori in carne, ossa e, nel caso del Palermo, ectoplasma siano come i "pupazzetti" (testuale) della playstation, per cui uno vale l'altro tanto alla fine il joystick in mano lo tieni tu. Il cambio Baniya/Nikolau di ieri lo fai perche' pensi di avere inventato il calcio, non perche' sei scarso.

Che dirti, a me Dionisi continua a sembrare parte del problema, ma come detto e stradetto se lui il prossimo anno potra' essere da un'altra parte, non sono sicuro dello stesso a riguardo di chi da tre anni si scorda di ricoprire ruoli in organico palesemente scoperti. E questo mi appare come minaccia piu' temibile di qualsivoglia allenatore. Forse persino di Corini.
Ecco Dionisi...
https://www.facebook.com/share/v/161X9jYySC/
19
« Ultimo post da Templare il 10 Febbraio 2025, 08:12:07 pm »

20
« Ultimo post da garreccio il 10 Febbraio 2025, 01:42:03 pm »
La più classica delle rondini che non fanno primavera. Per carità, tre punti santi e benedetti, arraffati sul più ostico dei campi, in casa di quella che - punti alla mano - era ed à la capolista. Detto ciò, quello di cui ha bisogno questa squadra è la continuità nei risultati, una solidità nel gioco ed una identità tattica che possa arginare questo saliscendi di risultati, finora francamente avvilente. Domenica arriva la Casertana: veremu c'amm a ffari...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10