Ringraziando il mio amico Occasionale
per avere portato il topic fuori strada e proprio sui temi che prediliggo
, provo a rientrare in argomento e registro l'arrivo di Dorin "Gulliver" Goian, lungagnone rumeno di 196 centimetri, che Pedrazzini (e non Zenga) ha avuto alle sue dipendenze nello Steaua. Credo sia anche nazionale rumeno, per stazza ricorda Nastase (ex dalla bomba impressionante, buon senso della difesa, lento quasi ai livelli di Marco "fioriera" Aurelio), speriamo abbia maggior dinamismo del suo connazionale e comunque credo venga a Palermo col ruolo di primo rincalzo difensivo.
Magari dall'alto dei suoi ventotto anni (al momento uno dei più anziani in rosa, sicuramente il più anziano fra difensori e portieri) potrà dare quel pizzico di esperienza per fare crescere i vari Kjaer, Adamo, Terranova e dare fiducia a Bovo nei suoi periodi no.
Nel frattempo il Torino ha preso Loviso, alter ego di Dzemaili nel progetto tattico di Colantuono, per cui da oggi in poi ogni momento é quello giusto per vedere l'ufficialità dello svizzero e magari riuscire a presentarlo prima del torneo di sabato sera. Aspetto l'eventuale buon esito della trattativa per tracciare un mini bilancio sul mercato del Palermo ed in particolare sul settore di centrocampo.
Vedremo... e chi non salta non sta in forma!