Autore Topic: Juve Stabia - Catania  (Letto 425 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Juve Stabia - Catania
« il: 12 Ottobre 2023, 05:34:47 pm »
ok, ci provo io...
Davvero difficile dare un giudizio netto sul nostro Catania, da quanto visto in questa prima parte del campionato.
In soldoni: deboluccio in casa e più tonico fuori; forte con squadre di medio calibro e sofferente con quelle ben messe.
Con la Juve Stabia, squadra ben messa, ma che incontriamo fuori dalle mura amiche, un pari sembrerebbe un risultato possibile e auspicabile.
Stiamo a vedere!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2023, 10:12:00 am »
ok, ci provo io...
Davvero difficile dare un giudizio netto sul nostro Catania, da quanto visto in questa prima parte del campionato.
In soldoni: deboluccio in casa e più tonico fuori; forte con squadre di medio calibro e sofferente con quelle ben messe.
Con la Juve Stabia, squadra ben messa, ma che incontriamo fuori dalle mura amiche, un pari sembrerebbe un risultato possibile e auspicabile.
Stiamo a vedere!

Partita importante che potrebbe essere quella della svolta in un senso o nell'altro, caso di vittoria o imbarcata, oppure interlocutoria in caso di pareggio.
Molto dirà l'approccio.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2023, 11:28:18 am »
Partita che arriva al momento giusto: se si vuole dare un senso a questo campionato - oltre che un segnale forte - questi sono gli incontri chiave. D'altronde, con una Juve Stabia a + 10 in caso di vittoria, si inizierebbe a fare davvero dura 

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2023, 10:42:13 pm »
Partita che ha confermato tutte le difficolta e le fragilità del Catania in questo momento. Non tanto per la sconfitta con la capolista fuori casa, che può sempre starci, ma per come è maturata: frutto di un Catania inconsistente.

Non si sono visti i benefici del "giochismo" di Tabbiani di fronte ad un avversario ben piazzato in campo, con giocatori forse tecnicamente inferiori a quelli del Catania, ma molto determinati nel perseguire il loro obiettivo. Al Catania si doveva impedire di costruire gioco e così è stato. Questa partita si poteva anche pareggiare. Ma la sostanza sarebbe rimasta immutata: il Catania al momento non è una squadra vincente in grado di sovrastare gli avversari. Gioco, linee di passaggio, in verticale o in orizzontale, lento, veloce,  sono tutte nutili chiacchiere che volano alte sui terreni di gioco brutti e fangosi della Serie C girone meridionale.



Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2023, 03:06:10 am »
Squadra inconsistente Vasco? È una Chiave di lettura.

Giocando in casa della capolista solitaria, nel primo tempo abbiamo subito un gol in fuorigioco e Bethers ha fatto solo una uscita bassa a seguito di un rimpallo in area. Di contro due tiri in porta quasi a botta sicura uno di Zanellato, l’atto di Zammarini finiti fuori di un soffio grazie a deviazioni decisive dei difensori stabiensi. Nel secondo tempo due grandi parate del loro portiere su tiri di Chiricò e di Dubickas, quest’ultimo, verso l’88’. Bethers un solo intervento su Piovanelli, toh chi si rivede, al 95’.

Noi saremo pure stati inconsistenti, ma loro non hanno fatto nulla di più, anzi qualcosa di meno. Solo che loro hanno vinto e noi abbiamo perso e questo fa tutta la differenza del mondo, anche perché si sta ripetendo con costanza.

Non nego ci siano problemi, perché ci sono, uno per tutti il mancato riempimento dell’area avversaria, ma è altrettanto innegabile che dall’inizio di campionato non c’è ne stia andando bene una, che sia una.

Passerà.

FOZZA CATANIA!




Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2023, 12:20:02 pm »
Squadra inconsistente Vasco? È una Chiave di lettura.

Giocando in casa della capolista solitaria, nel primo tempo abbiamo subito un gol in fuorigioco e Bethers ha fatto solo una uscita bassa a seguito di un rimpallo in area. Di contro due tiri in porta quasi a botta sicura uno di Zanellato, l’atto di Zammarini finiti fuori di un soffio grazie a deviazioni decisive dei difensori stabiensi. Nel secondo tempo due grandi parate del loro portiere su tiri di Chiricò e di Dubickas, quest’ultimo, verso l’88’. Bethers un solo intervento su Piovanelli, toh chi si rivede, al 95’.

Noi saremo pure stati inconsistenti, ma loro non hanno fatto nulla di più, anzi qualcosa di meno. Solo che loro hanno vinto e noi abbiamo perso e questo fa tutta la differenza del mondo, anche perché si sta ripetendo con costanza.

Non nego ci siano problemi, perché ci sono, uno per tutti il mancato riempimento dell’area avversaria, ma è altrettanto innegabile che dall’inizio di campionato non c’è ne stia andando bene una, che sia una.

Passerà.

FOZZA CATANIA!

Concordo che la Juve Stabia nonha fatto molto per meritare il successo, a parte chiuderci  bene sulle fasce.
Tuttavia l'approccio non mi sembra dei migliori: non vedo mai una reazione o la voglia di andare oltre il compitino.
Era una partita che avrebbe dovuto dare grandi stimoli.
Poi ripeto sempre che io capisco solo se giochiamo bene o male, non sono in grado di capire il motivo, cioè se dipenda dall'allenatore, dagli avversari, dalla condizione, dalla fortuna.
Di certo non ho visto grande aggressività e organizzazione e le nostre occasioni mi sono parse casuali. Poi resto basito sulla gestione dei calci piazzati. Per esempio sui calci d'angolo sembra che si improvvisi ogni volta.
La società secondo me deve fare mea culpa, non tanto per il mercato che avrebbe potuto essere più aggressivo per accorciare i tempi, quanto per non aver supportato il lavoro dell'allenatore nella fase precampionato.
Ora sta a loro porre rimedio.
Col Taranto spero non ci siano fischi preventivi  ma si trascini la squadra, visto che di solito avviene il contrario, cioè che l pubblico si scaldi trascinato dalla prestazione della squadra.


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juve Stabia - Catania
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2023, 06:26:06 pm »
Manca qualcosa, ma non riesco a capire cosa; forse un po' di lucidità e di freddezza in più in fase conclusiva.
Certo non è mancata finora la sfi.ga e ieri non è mancata nemmeno una grossa disattenzione arbitrale.
Poche, a dirla tutta, anche le cose buone: la prontezza di Bethers e qualche giocata di Zanellato.
E la generosità di tutti, quella sì, nel tentativo di riagguantare il pareggio.
Alla prossima e sempre "Forza Catania".
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare