Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Venezia Palermo playoff serie B
« Ultimo post da Sergio il 25 Maggio 2024, 12:00:41 am »
E la chiudo con un caloroso in bocca al lupo a Matteo Brunori che da buon capitano al 60esimo abbandona la nave, ormai in balia della onde e prossima alla calata. Spero che dove andrà possa trovare chi riuscirà a farlo rendere al meglio, a formare un reparto offensivo che ne esalti le sue spiccate caratteristiche offensive. Brunori, ma anche un po’ tutti i giocatori anche se in forma minore, è stato anche lui come noi tifosi vittima di questo scempio. Avrebbe dovuto fare un grosso passo avanti, ne ha fatti due indietro. Ma ancora ha almeno altri tre o quattro anni di carriera ad alto livello e spero possa affermarsi nella sua futura società.
Mignani? Mignani è un normalissimo allenatore, non è né Guardiola, né Pergolizzi, quindi a meno che non arrivi un tecnico d’alto profilo e di comprovata esperienza, per me potrebbe anche rimanere, anche se, come disse Mondonico a Zamparini, Napoleone sceglieva i suoi generali tra i più fortunati e non fra i più bravi. E Mignani mi sembra tutt’altro che fortunato.
Giudizio complessivo finale:
tifosi da 9 in pagella (non 10 perché quelle bombe carta che continuano ad esplodere al Barbera, quel raggio laser puntato contro i giocatori avversari, il lancio sui giocatori avversati di bottigliette piene d’acqua, tutte quelle palle di carta sul calcio d’angolo che rendevano impossibile la ripresa del gioco, non fanno altro che il male del Palermo, della squadra, della società. Mettetevi la sciarpa del Catania quando entrate allo stadio, almeno date un senso alla vostra opera);
sull’allenatore (Corini) stendiamo un velo pietoso.
Su Mignani non mi esprimo perché, come detto prima, è arrivato troppo tardi e col giocattolo ormai esausto, rotto, inservibile, irrecuperabile;
giocatori: qualcuno è già ora che si faccia da parte, per il resto almeno una decina sono da rivedere, ma questo dovrà farlo un nuovo direttore sportivo, non certo Rinaudo;
società: a parte il centro sportivo (chi fa fari aviri i picciuli), per il resto altro che visione lungimirante, filosofia anglosassone, percorsi e consolidamento, si sono dimostrati dilettanti allo sbaraglio ad esonerare Corini quando ormai non serviva più esonerarlo e così oggi ti ritrovi ad aver perso lo stesso il campionato ed hai un allenatore (Mignani) che non sai se trattenerlo o meno. E se te lo tieni c’è il rischio che ti rimane sul gruppone sino a giugno 2025.
12
Calcio siciliano / Re:Venezia Palermo playoff serie B
« Ultimo post da Templare il 24 Maggio 2024, 11:35:52 pm »
Al 4' e al 31' il Palermo di quest'anno e forse anche dello scorso. Gol fotocopia, l'ultimo era stato preso tre giorni fa e, secondo episodio,  un' azione emblematica, col Palermo gia' in svantaggio, palla a Brunori che passa a Insigne dentro l'area che gioca di sponda per Diakite' fuori area, che la ripassa al centro e quindi, dopo altri due o tre passaggetti accademici, la palla arriva nella nostra trequarti, piu' vicino all'area che alla linea di centrocampo. Giocare all'indietro e' l'unica cosa che resta a chi non ha idee.

Giudizio sintetico: sinannu agghiri una decina almeno, dei titolari di oggi possono restare solo Diakite, Ranocchia, Segre e Di Mariano. Su Piagliacelli non puoi puntare come titolare, ma oggi ha fatto il diavolo a quattro mentre alcuni suoi compagni passiavano in attesa del fischio finale.

Ci sara' tempo per analizzare il futuro, a cominciare dalla nomina dell'allenatore, perche' do per scontato che Mignani stasera abbia concluso la sua esperienza in rosanero.
13
Calcio siciliano / Re:Semifinale kaputt
« Ultimo post da Templare il 24 Maggio 2024, 11:27:59 pm »
Finalmente fini', ENZO. Rallegriamoci solo solo per questo.
14
Calcio siciliano / Re:Venezia Palermo playoff serie B
« Ultimo post da Sergio il 24 Maggio 2024, 10:29:56 pm »
Siamo quasi alla fine, tra meno di un ora si respirerà aria nuova.
Ho passato i primi 45 minuti a bestemmiare Corini, anche se sarebbe stato più corretto prendersela con chi gli ha lasciato la possibilità di fare terra bruciata. Non c'è squadra, non c'è gioco, non c'è nulla da salvare di questi due anni. Mignani non ha trovato nulla su cui lavorare, nemmeno il tempo ha trovato. Ed oggi vediamo la differenza tra una squadra che esprime un gioco di collettivo ed una ricca di soli solisti, poco e male organizzati. Il Venezia merita più di noi di andare in finale. E spero che a non vincerla questa finale sia proprio la squadra lagunare picchì mi fa troppu malu sangu.
15
Calcio siciliano / Re:Semifinale kaputt
« Ultimo post da ENZO il 24 Maggio 2024, 10:23:02 pm »
Ah dimenticavo: solo il fatto che schiera ancora insigne dimostra ancora una volta che mignani non è altro che corini con la parrucca
16
Calcio siciliano / Re:Semifinale kaputt
« Ultimo post da ENZO il 24 Maggio 2024, 10:20:45 pm »
Ridicoli !!!!
L'imbarcata proesonero mignani potrebbe arrivare.
Di mariano, segre, ranocchia, diakite possono restare, il resto spero vada via .
Per fortuna non mi ero illuso, come tanti tifosi, e quindi sto comodamente seduto sul divano senza il minimo patemi.
Saluti
17
Calcio siciliano / Venezia Palermo playoff serie B
« Ultimo post da Sergio il 24 Maggio 2024, 09:26:05 pm »
Non riesco a fare a meno di pensare che oggi, molto probabilmente, sarà l'ultima partita con la maglia rosa per parecchi giocatori. Tra chi ha già un accordo, a muta a muta, con qualche altro club per l'anno prossimo (probabilmente in A) e chi nell'aria percepisce già che non verrà riscattato o che non gli verrà rinnovato il contratto, mi chiedo dove diversi dei nostri 11 che scenderanno in campo adesso, possano trovare il coraggio, l'intenzione, di rischiare la gamba o di ammazzarisi a vita. Almeno, la mia sensazione è questa, anche se mi auguro di essere smentito.
18
Calcio siciliano / Re:Semifinale kaputt
« Ultimo post da Templare il 24 Maggio 2024, 12:21:01 am »
Che Mignani abbia una mentalita' non zemaniana credo sia acclarato. E' pure probabile che avendo preso quasi a fine anno la conduzione di un gruppo devastato da quasi due anni di nulla, abbia, con molta intelligenza, deciso di sposare un profilo bassissimo, da "perdente" come dici tu, ma forse l'unico che possa evitare tracolli come i tanti visti in questi due anni.

Ti ho risposto sul topic del pota-pota sulle mie sensazioni riguardo la sua permanenza in panchina. Spero sia cosi' e spero sia davvero Inzaghi il nuovo allenatore.
19
Calcio siciliano / Re:Quelli del pota-pota
« Ultimo post da Templare il 24 Maggio 2024, 12:17:45 am »
Risultato: noi a CT (e perchè no, forse pure voi a PA) rosichiamo amaro sperando in proprietà (estere) che continuano a masticare allenatori come arrosticini abruzzesi ma che, almeno finora, non sappiamo se abbiano o meno una progettualità di medio periodo minimamente assimilabile a quella che ha consentito all'Atalanta il clamoroso ma non inaspettato risultato di ieri.

Piu' o meno d'accordo con te, tranne l'ultimo periodo che ho quotato. A Palermo forse di progettualita' con il CFG ne vediamo anche troppa, almeno per il tifoso medio. La stessa attenzione, maniacale in certi casi, che la proprieta' ha per i dettagli organizzativi, di marketing, di staff e strutture mediche e riabilitative, non l'abbiamo ancora vista a livello tecnico, soprattutto a livello di allenatore direi.

Mignani secondo me non conta, come detto svariate volte io avrei fatto finire l'anno a Corini, la cui scelta e' stata sbagliata all'inizio cosi' come errato e' stato questo volerlo tenere a tutti i costi malgrado i danno fatti a livello di risultati e di svalorizzazione del parco giocatori. Hanno deciso di mandarlo via a 7 giornate dalla fine, l'unico disposto a prendere in mano questo gruppo di ultrascoglionati e' stato Mignani. Stop.

Aspettiamo le prossime mosse, poi e' chiaro che se guardi Girona ti brillano gli occhi, se guardi Troyes ti deprimi.
20
Calcio siciliano / Re:Quelli del pota-pota
« Ultimo post da Templare il 24 Maggio 2024, 12:11:18 am »
Concordo Templare, io però ho un dubbio: quale è esattamente lo scopo del CFG per questi primi anni di Palermo?
Corini, Mignani ( fermo restando che se miracolosamente vince i play Off sarà giusta la conferma, aldilà se è adatto o meno a quanto detto prima) sembrano allenatori da salvezza tranquilla, da campionati di " consolidamento" , senza particolare grinta né cattiveria agonistica, allenatori che si sposano bene con il concetto di pazienza e tempo espresso da Soriano due anni fa.
Queste domande non mi fanno avere particolare fiducia nell'eventuale , improbabile,scelta di un nuovo tecnico.

Possiamo pensare tante cose, probabilmente l'aspetto tecnico non e' mai stato in cima ai pensieri del CFG, almeno per questi primi due anni, ma se ci pensi bene sin dalla prima apparizione di Soriano e poi passando per le dichiarazioni di Gardini e Galassi in questi 24 mesi, le ultime all'inaugurazione del Centro Sportivo, il mantra e' stato "grandi senza fretta". Se devi creare quasi dal nulla una societa' che nel tempo si auto-sostenga, devi dotarla di strutture sportive, devi creare una "squadra" dirigenziale competente ed autorevole (le ultime nomine di manager IT e manager del CFA sono di queste ore), devi quindi rinforzare un settore giovanile per far si' che il giorno in cui la Primavera vincera' il suo secondo scudetto, un paio di giocatori vadano a giocare in pianta stabile con la prima squadra e gli altri vadano in prestito in A e B, no C e D come successo con quasi tutti gli artefici di quella estemporanea ancorche' meritata vittoria.

Tornando al presente, ieri Mignani, su precisa domanda di Vannini che gli chiedeva se avesse pensato che quella di domani potrebbe essere l'ultima in panchina col Palermo, ha dato una risposta che mi fa pensare che i giochi in questo senso siano stati fatti nel momento stesso in cui ha firmato.

Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10