Autore Topic: Palermo-Udinese  (Letto 5545 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #30 il: 10 Marzo 2008, 07:00:17 pm »
Scusami Moleskine,
ma l'innesto sia di Miccoli che di Jankovic non ti piace?
Come dicevo prima, io avrei fatto un 4-3-3.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #31 il: 10 Marzo 2008, 07:05:16 pm »
Mole....non mi hai risposto...ed allora mi spiego meglio.

Chi l'allenatore migliore del mondo ...Lippi? Eh si è campione del Mondo.....quindi Lippi.

Bene mette in campo una formazione questa gioca bene a livello di gioco di squadra, poi c'e' ne uno che è ubriaco è fa due autogoal, l'allenatore lo sostituisce con uno che dopo due minuti si fa espellere....Il PALERMO perde io non direi una parola contro l'allenatore.
L'esempio vuole dire che io sono perfettamente in grado di distinguere le colpe o i pregi dell'allenatore rispetto a quelli dei giocatori.

Altri esempi:

Se a centrocampo abbiamo solo dei muratori dai piedi torti non è colpa del tecnico. E' colpa del tecnico se li fa giocare tutti assieme, è colpa del tecnico se al mercato di Gennaio dice che non serve un regista.
Se tre quarti del Palermo sa giocare a tirare palla al grande attaccante di turno (Toni e/o Amauri) e basta ed non appena deve cambiare gioco perchè cambia l'attaccante (Caracciolo etc) si perde è colpa di Guidolin.
Se Colantuono in 6 mesi non aveva capito che questi giocatori rendono meglio con la difesa a tre mentre Guidolin si è un merito di questo.


Detto questo:

RIBBADISCO CHE NESSUN ALLENATORE MODERNO DI SERIE A O B IN CASA CON LA SQUADRA CHE MERITAVA DI VINCERE E TENTAVA DI VINCERE, CON LA SQUDRA AVVERSARIA CHE AVEVA FATTO SOLO DUE TIRI E PUNTAVA A CONTROLLARE, CON DUE CAMBI A DISPOSIZIONE, FINISCE LA PARTITA CON QUATTRO DIFENSORI E MEZZO. =D> =D>

Nessuno dubita che il Palermo abbia giocato bene qui si parla di un tordone che non fa mai TUTTE le mosse logiche e giuste.....e secondo me in questo momento lo fa appositamente per non arrivare troppo prestoa quota 40 ed avere così rotto le balls dalla piazza per una rincorsa Uefa.


saluti




Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2008, 08:29:56 pm »
1."E' colpa del tecnico se li fa giocare tutti assieme, è colpa del tecnico se al mercato di Gennaio dice che non serve un regista."

La verità noi purtroppo non la sapremo mai.Ma conoscendo Guidolin e il suo modo di giocare e la sua storia, dubito che non l'abbia chiesto.Forse a Gennaio non ce n'erano in giro,almeno all'altezza del Palermo.Può essere, che dici?

2."Se tre quarti del Palermo sa giocare a tirare palla al grande attaccante di turno (Toni e/o Amauri) e basta ed non appena deve cambiare gioco perchè cambia l'attaccante (Caracciolo etc) si perde è colpa di Guidolin."

Non abbiamo ali Occasionale.Come deve giocare?Si è inventato questo modulo, che ha dato equilibrio.Pretendere che la faccia diventare la squadra perfetta forse è troppo.

3. "Nessuno dubita che il Palermo abbia giocato bene qui si parla di un tordone che non fa mai TUTTE le mosse logiche e giuste"

Verissimo:trovami un allenatore che non sbaglia nulla...

4."Se Colantuono in 6 mesi non aveva capito che questi giocatori rendono meglio con la difesa a tre mentre Guidolin si è un merito di questo."

Ti do atto di questa ammissione.Di questi tempi sarebbe gesto di grande obiettività anche il solo riconoscere l'appartenza di Guidolin al genere maschile...

5."RIBBADISCO CHE NESSUN ALLENATORE MODERNO DI SERIE A O B IN CASA CON LA SQUADRA CHE MERITAVA DI VINCERE E TENTAVA DI VINCERE, CON LA SQUDRA AVVERSARIA CHE AVEVA FATTO SOLO DUE TIRI E PUNTAVA A CONTROLLARE, CON DUE CAMBI A DISPOSIZIONE, FINISCE LA PARTITA CON QUATTRO DIFENSORI E MEZZO."

E' la tua idea e la rispetto in modo assoluto.Io penso che le cose siano leggermente diverse:sottovaluti la forza dell'udinese,il suo andamento fuori casa,la pericolosità del suo attacco,che in qualsiasi momento,in contropiede,puo fare malissimo.Fermo restando che il fatto che a Guidolin sia mancato un pò di coraggio è pacifico.Basta fare le critiche nella loro giusta misura...

6."secondo me in questo momento lo fa appositamente per non arrivare troppo prestoa quota 40 ed avere così rotto le balls dalla piazza per una rincorsa Uefa."

Su questo campo,perdonami,non riesco piu a seguirti.Finchè si criticano le mosse e le decisioni tecniche ok,si puo dire di tutto.
Ma se si deve fare il processo alle intenzioni,beh abbiamo finito.
Questa tua frase è l'esempio piu evidente di come questo allenatore sia ormai criticato per quello che fà,x quello che non fa,x quello che pensa,x quello che non pensa,x quello che dice,x quello che non dice, etc etc etc...







Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #33 il: 10 Marzo 2008, 09:01:19 pm »
Alex:se poi prendiamo il gol in contropiede, visto che non l'Udinese non ci giocano esattamente Puccinelli e Buoncammino ma Di Natale,Pepe e Floro Flores( e Quagliarella finchè è rimasto in campo), cosa si legge qui..." complimenti a Guidolin per il coraggio che ha avuto" o " nn capisce un c..... non poteva schierare 3 punte contro una squadra forte come l'Udinese...".
Amunì,sincero.I commenti sono sempre condizionati dai risultati(anche se in questo caso il risultato è buono,quindi manco da quello....).

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #34 il: 10 Marzo 2008, 09:43:09 pm »
Alex:...
Certo.
Però, in questo specifico caso, visto che Quagliarella se l'è "squagliata" quasi subito, visto che l'Udinese aveva diverse defezioni, visto che la stessa ormai aveva tirato i remi in barca, permetti che, almeno nell'ultima mezz'ora, io tenti di vincere?
E certamente non tento di farlo con soli difensori e centrocampisti chiamati a difendere.
Dai Moleskine, lo stesso Zamparini vuole una squadra che osi di più.
Comunque, Zamparini o no, io sono dell'opinione ed ho questa mentalità che è sempre meglio tentare di vincere.
E poi non c'è un detto che recita "la miglior difesa è l'attacco"?
Sbaglierò, ma la vedo così.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #35 il: 11 Marzo 2008, 09:15:44 am »
Volevo sapere quanto mi verrebbe a costare una visita oculistica con  conseguente acquisto di occhiali????????????????

Spero di non spendere troppo, anche perchè sicuramente ne avrò bisogno, visto che quando vedo le partite del PALERMO io la difesa la vedo sempre a "CINQUE" e non a "TRE" come dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se aggiungiamo il fatto che quando il possesso palla è degli avversari già dalla loro trequarti, io di difensori ne vedo "NOVE", allora "SUGNU PROPRIU CIECU"!!!!!!!!!!!
 :^( 8| 8-) :$ :^( 8| 8-) :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #36 il: 11 Marzo 2008, 10:22:32 am »
Scusa Mole ma stiamo parlando di Guidolin?

Di uno che  ogni stagione se non ogni mese dice espressioni sibilinne del tipo:

Vi dirò un giorno perchè il Palermo ha perso la champions a Marassi
Vi dirò perchè a Palermo non si può fare di più!

oppure quest'anno:

I Palermitani non si ricordano da dove vengono!!!
Palermo è una piazza difficile!!!

Parliamo di una che la trasparenza non sa cosa sia!!

E' cmq rispetto ai famosi 40 punti e visto l'atteggiamento nelle ultime due partite in particolare o:

E' in malafede per arrivare più tardi possibile a 40 punti per i motivi esposti sopra.
E' analfabeta per non capire che per arrivare ad avere la possibilità di giocarsi la Uefa si devono minimo battere in casa: Udinese (ormai patate), genoa, Sampdoria, Atalanta!

E cmq io ti ricordo che a tempo perso alleno la squadra dei figli (11 e 12 anni) dei miei colleghi di piano in azienda e per questo ti dico con ancor più consapevolezza:

Guidolin è il peggiore che io conosca nel leggere la partita e gestire i cambi.
Le panzana del non conoscere la lingua è una presa per i fondelli verso noi asini Palermitani. Vai al ribolla e vedi allenatori che parlano in siciliano a bambini ghanesi
Guidolin da troppa importanza alle gerarchie a scapito del rendimento della squadra.
Guidolin senza una prima punta alla Amauri, Toni è perso perchè non ci ha mai giocato nella sua sfavillante carriera tranne nei sei mesi di Caracciolo i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Dei miei conoscenti bolognesi e tifosi rossoblu mi dicono che la lo odiano perchè sostengono che è un catenacciaro vestito da allenatore moderno.......bi..bi..bi male lingue!!1 8D

Concludo dicendoti che ieri ho incontrato l'ennesime persone non tifossimi per carità ma cmq abbonati che parlando di noia mortale ed abili continui mi annunciavano che non avrebbero rinnovato l'abbonamento!!!

E' qui la colpa non è di Mediocrin ma di Foschi e Zamparini e soprattutto mi auguro che quest'ultimo si astenga dal dire che fare 11000 abbonati è da serie B......perchè si ricordi costui che degli attuali 20000 abbonati solo il 50% sono tifosi della maglia a prescindere da tutto, gli altri sono dei tifosi più distaccati che pagano per vedere uno spettacolo che si chiama partita di calcio.........Quindi che Batman e Robin si preoccupino di quale spettacolo sportivo hanno proposto al pubblico pagante nella stagione 2007/2008.

Inutile dire che il progetto giovani modello Fiorentina è incompatibile con Francesco Guidolin!!!

Qualcosa mi dice che il prossimo allenatore del Palermo è stato appena esonerato dal Parma.............vedremo!!

Saluti e  non fare abili...perchè non ti proponi come secondo di Guidolin.....così mi dai il cellulare a cui ti chiamerò durante la partita pi darci pirati nu culu


Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #37 il: 11 Marzo 2008, 10:45:53 am »
"Qualcosa mi dice che il prossimo allenatore del Palermo è stato appena esonerato dal Parma.............vedremo!!"

Dalla padella alla brace praticamente....

"Saluti e  non fare abili...perchè non ti proponi come secondo di Guidolin.....così mi dai il cellulare a cui ti chiamerò durante la partita pi darci pirati nu culu".

Che bili,ripeto sempre stimolante discutere con te.
Come secondo di Guidolin no,significherebbe essere disoccupato a giugno..piuttosto vedremo quale canà del nuovo millennio ci presenteranno Batman e Robin ( mi è piaciuta...) l'anno prossimo..
Di Carlo... 8| natru Colantuono...natru mago della nuova generazione!!!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #38 il: 11 Marzo 2008, 10:49:15 am »
Alex,sappiamo della tua propensione offensiva....
Purtroppo raramente i fautori del calcio d'attacco hanno avuto fortuna in italia,dove conta piu nn prenderle che farle,dopo 3 pareggi sono meglio di 1 vittoria e 2 sconfitte....
Lo stesso Marino, di cui adesso si decanta tanto il calcio offensivo,col Catania stava retrocedendo e nell'Udinese ha giocatori come Zapata,Felipe,Di Natale,Quagliarella...nn proprio gli ultimi arrivati. Per la serie " aldilà delle alchimie tattiche,conta la bravura di chi metti in campo...".