Autore Topic: Palermo - Pisa  (Letto 939 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Pisa
« il: 12 Ottobre 2022, 02:44:54 pm »
Questa volta apro io la discussione, vediamo che succede.
Partita da dentro o fuori, abbiamo un solo risultato su tre , il tempo è scaduto.
Non sò se Corini ha ricevuto o meno l'ultimatum, in ogni caso una sconfitta sarebbe devastante e metterebbe seriamente in discussione ciò che oggi Gardini ha definito "famiglia".
Si annunciano diverse novità in formazione, anche se un pò tutti abbiamo capito che a mancare soprattutto è stata la grinta e la voglia di lottare su ogni pallone.
Il Pisa si presenta con un nuovo ( vecchio ) allenatore e non sarà una partita facile, sarà uno scontro diretto.
Vedremo ciò che succederà.
A voi la parola.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2022, 03:41:08 pm »
Si annunciano diverse novità in formazione, anche se un pò tutti abbiamo capito che a mancare soprattutto è stata la grinta e la voglia di lottare su ogni pallone.

A Pisa "giocammo" un'amichevole specchio delle ultime partite di campionato, senza grinta, senza testa, senza corsa, senza voglia. Un cerchio che si chiude? Speriamo di no.

La "mia" formazione per sabato:

(4-2-3-1) Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Crivello; Damiani, Segre; Valente, Saric, Di Mariano; Brunori.

Dovessi "giocare" col 4-3-3, metterei fuori Saric e schiererei Stulac al centro della linea a tre di centrocampo. Il resto invariato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2022, 02:54:52 pm »
Io invece, al netto delle indisponibilità, me la giocherei così : 4-2-3-1
                        Pigliacelli
   Buttaro  Bettella  Marconi    Accardi
          Broh                Damiani
Elia          Di Mariano        Valente
              Brunori
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2022, 03:01:23 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2022, 08:49:02 pm »
Dato la fama di cui gode questa società, di natura diametralmente opposta a quella zampariniana, credo che più del risultato conterà la prestazione. Se suderanno la maglia sino all'ultimo secondo e la gara sarà tutt'altro che noiosa e ripetitiva ma ricca di fraseggi ed occasioni da gol, Corini conserverà la panchina anche se non dovesse riuscire a vincere. Invece uno scivolone casalingo con evidenti segni di impotenza e di resa finale condurrebbe inevitabilmente all'esonero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2022, 07:22:36 pm »
È andata un po' meglio delle ultime volte, ma non ci siamo ancora. Abbiamo buttato al vento una vittoria che era a portata di mano.
Io farei giocare Buttaro centrale ed inserirei Accardi sulla fascia dx, inoltre proporrei valente esterno alto a sx e di Mariano dietro Brunori.
Mi auguro che col cittadella continui il processo di cambiamento dell'undici titolare. Il posto assicurato non deve sentirselo nessuno.
La prossima è da vincere, come lo era questa del resto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2022, 12:15:56 am »
Visto solo il secondo tempo. Come miglioramenti ci metterei una maggiore convinzione e il buon lavoro di Elia e Di Mariano sugli esterni. Brunori so che ha dato due assist, ma un paio di gol se li e' divorati. Peccato.

Viceversa, continuo a vedere sempre lo stesso problema: tutti gli attaccanti avversari, che le loro squadre siano in testa alla classifica o in coda, sembrano fuoriclasse incontenibili, secondo e terzo gol del Pisa sono da film horror, con i difensori piazzati malissimo e sempre in difficolta' nell'uno contro uno. Il modo con cui Gliozzi ha potuto fare l'assist di petto (solo quasi in area piccola, con il difensore piu' vicino a tre metri almeno) e' da difesa del campionato di terza divisione estone. Ogni attacco avversario e' un potenziale pericolo, non vedo alcun miglioramento in questo senso.

Piccola annotazione che secondo me conferma il fatto che Corini sia ormai piuttosto disorientato: ma veramente ha fatto battere la punizione finale al 95esimo a Buttaro? Non sarebbe cambiato probabilmente nulla, ma non esiste che un terzino con due ferri da stiro al posto dei piedi vada a battere la punizione dell'ultima speranza. Dove e' finita si e' visto benissimo...

Infine la sfortuna: anche stavolta il palo (Vido di testa) ha deciso diversamente. Quando le cose vanno male, anche il Fato sa quale parte prendere...

Con il Cittadella si puo' solo vincere. Niente cazzi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.