Timbrato il cartellino ed arrivati altri 3 punti.
La squadra ha giocato sui soliti standard, subendo, a mio parere, un po’ troppo nella ripresa quando avevamo difficoltà ad uscire dalla nostra metà campo. Bene Bethers in porta e bene anche la difesa che, se non sbaglio, ha concesso quasi nulla al Licata. Alla fine Ferraro ha deciso di utilizzare il 2004 Lusishtani, che si è ben disimpegnato nel ruolo di terzino sx, spostando al centro Castellini, al posto di Somma. Novità a centrocampo, dove sono stati preferiti Rizzo, nel ruolo di play basso, Buffa e Palermo. A mio modo di vedere Rizzo, per me il migliore in campo, ha svolto bene il suo compito di raccordo con la difesa, proponendosi basso per iniziare l’azione. Il problema è però che la squadra è ancora “lunga” per cui, ricevuta la palla Rizzo era costretto a “salire” palla al piede oppure tentare il lancio lungo. Probabilmente se avessero “accorciato” anche gli altri due centrocampisti sarebbe stato meglio. L’assenza di Chiarella ha reso meno effervescente l’azione dell’attacco, dove Giovinco non ha brillato. Attacco che è stato rivoluzionato sul finire di partita con i subentrati Jefferson, da rivedere ma con sensazioni positive, Sarno autore della pregevole azione, iniziata proprio da Jefferson, che ha mandato in gol De Luca. Mi sono piaciuti più dei primi tre.
Nel Licata il migliore mi è sembrato Giulio Frisenna che continuo a non capire, perché è stato scartato da Ferraro o da chi per lui, ci avrebbe fatto comodo.