Autore Topic: Licata-Catania  (Letto 2385 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Licata-Catania
« il: 30 Settembre 2022, 02:33:00 pm »
L'espulsione di Vitale allo scadere della scorsa partita darà il primo rompicapo dell'anno a Ferrero.

Vitale è infatti un 2004 è dovrà essere schierato obbligatoriamente un 2004 alternativo. In rosa ne abbiamo, oltre lui, altri tre il portiere Groaz, il terzino sinistro Lubishtani ed il centrocampista Scognamiglio. La scelta che non altererebbe gli equilibri sarebbe quella di Scognamiglio, centrocampista per centrocampista, ma il ragazzo è infortunato. Per cui a Ferraro restano due alternative schierare in porta Groaz o terzini sinistro Lusishtani. In entrambi i casi sarebbero necessari altri cambiamenti, complicati dal fatto che anche Chinnici, risulta indisponibile, per il ruolo di terzino sx perché infortunato.

Personalmente io opterei per questa formazione. Groaz; Rapisarda, Ferrara(Castellini), Lorenzini, Castellini (Boccia); Rizzo, Palermo, Lodi; Chiarella, De Luca, Forchignone.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2022, 09:27:43 pm »
Vinto ancora. Forza Nuovo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2022, 09:51:44 pm »
Meno male che non c'è la VAR in D, perché il goal di Izco Rodrigo non mi sembrava fuorigioco.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Licata-Catania
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2022, 02:21:05 am »
Timbrato il cartellino ed arrivati altri 3 punti.

La squadra ha giocato sui soliti standard, subendo, a mio parere, un po’ troppo nella ripresa quando avevamo difficoltà ad uscire dalla nostra metà campo. Bene Bethers in porta e bene anche la difesa che, se non sbaglio, ha concesso quasi nulla al Licata. Alla fine Ferraro ha deciso di utilizzare il 2004 Lusishtani, che si è ben disimpegnato nel ruolo di terzino sx, spostando al centro Castellini, al posto di Somma. Novità a centrocampo, dove sono stati preferiti Rizzo, nel ruolo di play basso, Buffa e Palermo. A mio modo di vedere Rizzo, per me il migliore in campo, ha svolto bene il suo compito di raccordo con la difesa, proponendosi basso per iniziare l’azione. Il problema è però che la squadra è ancora “lunga” per cui, ricevuta la palla Rizzo era costretto a “salire” palla al piede oppure tentare il lancio lungo. Probabilmente se avessero “accorciato” anche gli altri due centrocampisti sarebbe stato meglio. L’assenza di Chiarella ha reso meno effervescente l’azione dell’attacco, dove Giovinco non ha brillato. Attacco che è stato rivoluzionato sul finire di partita con i subentrati Jefferson, da rivedere ma con sensazioni positive, Sarno autore della pregevole azione, iniziata proprio da Jefferson, che ha mandato in gol De Luca. Mi sono piaciuti più dei primi tre.

Nel Licata il migliore mi è sembrato Giulio Frisenna che continuo a non capire, perché è stato scartato da Ferraro o da chi per lui, ci avrebbe fatto comodo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2022, 11:28:28 am »
Eppure Pippo Romano recrimina per un tocco di mani impunito nella nostra area piuttosto che per il goal annullato: "Preferisco perdere giocando anziché vincere come hanno fatto loro".
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Licata-Catania
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2022, 01:41:47 pm »
Eppure Pippo Romano recrimina per un tocco di mani impunito nella nostra area piuttosto che per il goal annullato: "Preferisco perdere giocando anziché vincere come hanno fatto loro".

Che caduta di stile...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Licata-Catania
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2022, 03:47:29 pm »
Pippo Romano sarebbe?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2022, 04:18:36 pm »
Pippo Romano da giocatore è stato anche da noi: memorabile un goal dopo il 90° a Siracusa nel 1992. Ma sicuramente lo sai benissimo e stai solo imitando Mourinho: "Io conosco Monaco di Tibet, Monaco di Baviera...".
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2022, 06:38:51 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Licata-Catania
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2022, 04:32:47 pm »
Pippo Romano da giocatore è stato anche da noi: memorabile un goal dopo il 90° a Siracusa nel 1992. Ma sicuramente lo sai benissimo e stai solo imitando Mourinho: "Il conosco Monaco di Tibet, Monaco di Baviera...".

Proprio in quel derby col Siracusa subimmo per tutta la gara e segnammo in contropiede.
Vabbè, da allenatore del Licata deve difendere i suoi, ma poteva trovare argomenti migliori.

P.S.:
Curiosità: Licata con dirigenza Sigi annovera fra le sue fila Izco fratello del nostro Izco, a sua volta socio della SiGi

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Licata-Catania
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2022, 02:24:24 pm »
Pippo Romano da giocatore è stato anche da noi: memorabile un goal dopo il 90° a Siracusa nel 1992. Ma sicuramente lo sai benissimo e stai solo imitando Mourinho: "Io conosco Monaco di Tibet, Monaco di Baviera...".
Ah è quel Pippo Romano? Benissimo, me ne fotto ugualmente di quello che possa aver detto. Ho visto l'intera partita, compresi gli episodi incriminati e ciò mi basta. Non ascolto le conferenze stampa di Ferraro, figurati se lo faccio per i carneadi che incontriamo.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Licata-Catania
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2022, 02:29:12 pm »
P.S.:
Curiosità: Licata con dirigenza Sigi annovera fra le sue fila Izco fratello del nostro Izco, a sua volta socio della SiGi

Non conosco i dettagli, ma secondo me le motivazioni per cui Mariano Izco ha partecipato alla SIGI, sono assolutamente diverse da quelle degli speculatori, che hanno portato al fallimento il Catania, per cui l'accostamento a questi ultimi, esatto per carità, non mi è piaciuto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Licata-Catania
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2022, 05:00:46 pm »
P.S.:
Curiosità: Licata con dirigenza Sigi annovera fra le sue fila Izco fratello del nostro Izco, a sua volta socio della SiGi

Non conosco i dettagli, ma secondo me le motivazioni per cui Mariano Izco ha partecipato alla SIGI, sono assolutamente diverse da quelle degli speculatori, che hanno portato al fallimento il Catania, per cui l'accostamento a questi ultimi, esatto per carità, non mi è piaciuto.

Non ne dubito, notavo la coincidenza che il fratello Rodrigo giochi in una società il cui presidente è stato "in affari" con Mariano.
Per carità, nel privato non ci sono conflitti di interesse, è solo una curiosità.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2022, 08:21:32 pm »
Pippo Romano da giocatore è stato anche da noi: memorabile un goal dopo il 90° a Siracusa nel 1992. Ma sicuramente lo sai benissimo e stai solo imitando Mourinho: "Io conosco Monaco di Tibet, Monaco di Baviera...".
Ah è quel Pippo Romano? Benissimo, me ne fotto ugualmente di quello che possa aver detto. Ho visto l'intera partita, compresi gli episodi incriminati e ciò mi basta. Non ascolto le conferenze stampa di Ferraro, figurati se lo faccio per i carneadi che incontriamo.  :-D

D'accordo, ma continuerai a non commentare le decisioni arbitrali anche quando saranno sfavorevoli e determinanti per un risultato negativo?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Licata-Catania
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2022, 09:41:54 pm »
Pippo Romano da giocatore è stato anche da noi: memorabile un goal dopo il 90° a Siracusa nel 1992. Ma sicuramente lo sai benissimo e stai solo imitando Mourinho: "Io conosco Monaco di Tibet, Monaco di Baviera...".
Ah è quel Pippo Romano? Benissimo, me ne fotto ugualmente di quello che possa aver detto. Ho visto l'intera partita, compresi gli episodi incriminati e ciò mi basta. Non ascolto le conferenze stampa di Ferraro, figurati se lo faccio per i carneadi che incontriamo.  :-D

D'accordo, ma continuerai a non commentare le decisioni arbitrali anche quando saranno sfavorevoli e determinanti per un risultato negativo?

Sono le classiche chiacchiere dei perdenti, purtroppo a volte le fanno anche i nostri, invece bisognerebbe prendere gli errori arbitrali per quello che sono, ovvero parte del gioco.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Licata-Catania
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2022, 09:44:38 pm »
Veramente io sono ancora incazzato per il goal annullato a Bergessio. Lo avrei superato se non avessi visto i panchinari di una squadra di vincenti circondare l'arbitro e asfissiarlo fino a fargli cambiare idea. Ma quella è un'altra storia (11700).
Nuovo Catania, nuovo nome