Autore Topic: Ragusa-Catania  (Letto 2090 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ragusa-Catania
« il: 14 Settembre 2022, 02:02:41 am »
E semu ancora ccà.

Si ricomincia, partendo da lontano.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2022, 03:24:22 pm »
...e la formazione?

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2022, 04:58:48 pm »
Non importa: il Nuovo è destinato a vincere il campionato, perché adesso c'è gente seria, mica come prima ai tempi del proclamato risanamento. E peraltro alzi la mano chi s'intende di giocatori di serie D.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2022, 05:48:55 pm »
...e la formazione?

Fozza Catania
Se la vedrà Ferrero. Io, come tutti noi conosco solo i vecchi, dei nuovi ho solo dati statistici che lasciano il tempo che trovano. Mi auguro solo che i nostri avversari siano più scarsi dei nostri, perché, checchè se ne dica, i nostri sono scarsi, dato che nella loro carriera, escluso Ciccio e Litteri, hanno fatto solamente serie C e D, quando hanno giocato. Il livello, e ce ne accorgeremo, tra serie D e serie C, non è poi così diverso. L’unica differenza che ho notato, vedendo negli anni delle partite di quarta serie, che in D le squadre riescono a mantenere ritmi apprezzabili per circa 60’ poi calano vistosamente. Spero molto nei giovani, loro si che possono ancora crescere e migliorare.

Non voglio però aver dato l’impressione di essere scontento di come è stata costruita la squadra. Per quel che sembra hanno lavorato molto bene, ma adesso occorre il riscontro del campo. L’unico neo che posso evidenziare in questo inizio di stagione è quello di non aver organizzato nemmeno un’amichevole, per testare la squadra. L’unica partita vera è stata quella di San Cataldo ed è finita come è finita. La seconda sarà quella con il Ragusa ed è li che potremo cercare di intuire di che pasta siamo fatti. Ho scritto intuire, perché per poterci ragionare seriamente occorrerà dar loro il tempo di amalgamarsi un po’ e prendere le misure del campionato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2022, 09:57:52 pm »
Domanda per la Redazione: ma sapete se è quando sarà possibile vedere Telecolor in streaming? Per i residenti fuori terra natia sarebbe un bellissimo regalo. Thanks

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2022, 02:11:15 am »
Non sono la redazione, ma una risposta forse posso dartela io.

Telecolor dovrebbe aver acquisito il diritto a tramettere le partite del Catania solo sul digitale terrestre e quindi in ambito locale, presumo Sicilia e parte della Calabria. Da fonte diretta so che i diritti della trasmissione in streaming siano stati acquistati da Helbiz, per cui è da escludere che Telecolor possa diffondere le partite del Catania in streaming.

Noi esteri dovremmo far ricorso ad Helbiz, per vedere le partite del CT. Il costo, su questo non ho notizie specifiche, dovrebbe essere di 5,99 al mese o di 49,99 annuo. Oltre che su smartphone, tablet e pc le partite saranno visibili sui televisori di ultima generazione scaricando l’app e sulla piattaforma Amazon Prime, pagando un supplemento mensile di 5,99 euro.

Se ho sbagliato in qualcosa, la redazione mi correggerà.  :-D

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2022, 08:21:29 am »
Spero proprio ci sia la possibilità di vedere le immagini e sentire solo i rumori ambientali, senza telecronaca...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2022, 01:51:26 pm »
Non sono la redazione, ma una risposta forse posso dartela io.

Telecolor dovrebbe aver acquisito il diritto a tramettere le partite del Catania solo sul digitale terrestre e quindi in ambito locale, presumo Sicilia e parte della Calabria. Da fonte diretta so che i diritti della trasmissione in streaming siano stati acquistati da Helbiz, per cui è da escludere che Telecolor possa diffondere le partite del Catania in streaming.

Noi esteri dovremmo far ricorso ad Helbiz, per vedere le partite del CT. Il costo, su questo non ho notizie specifiche, dovrebbe essere di 5,99 al mese o di 49,99 annuo. Oltre che su smartphone, tablet e pc le partite saranno visibili sui televisori di ultima generazione scaricando l’app e sulla piattaforma Amazon Prime, pagando un supplemento mensile di 5,99 euro.

Se ho sbagliato in qualcosa, la redazione mi correggerà.  :-D

FOZZA CATANIA!
Grazie. Insomma...pagare! :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2022, 07:27:07 pm »
Da fonte diretta so che i diritti della trasmissione in streaming siano stati acquistati da Helbiz,

Per chi si abbona a Helbiz può inserire in fase di abbonamento il codice promo “PALERMOLIVE” e il costo dell'abbonamento annuale scende a 45 euro una tantum, anziché 49,99 euro. Non sono tanti ma è sempre meglio di nulla.

P.S. nota da Stadionews:
L’abbonamento comprende anche una quota di utilizzo dei monopattini Helbiz.
Nel prezzo pagato per l’abbonamento è incluso anche un credito per utilizzare i monopattini Helbiz in città. I PREZZI DI LISTINO –  L’abbonamento mensile Helbiz Live costa 5,99 euro (con inclusi 4 euro di utilizzo monopattino nell’arco di un mese). L’abbonamento annuale Helbiz Live costa 49,99 euro (con inclusi 30 euro di utilizzo monopattino nell’arco di un anno). NOTA BENE – Per vedere tutte le partite di Serie B e avere corse illimitate sui monopattini, l’abbonamento Helbiz unlimited costa 39,99 euro al mese.

P.S.2 Per chi ha difficoltà a scrivere Palermo può anche usare il codice TUTTOREGGINA, sempre 10% di sconto. :-D
« Ultima modifica: 16 Settembre 2022, 07:34:02 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2022, 06:11:34 pm »
Partita noiosa con due goal, ma sicuramente dal gioco impalpabile: per fortuna gli avversari erano poca cosa e sono stati messi a posto da due giocate personali, ma ditemi voi se avete visto un'azione che sia degna di questo nome. La Sancataldese ha perso in casa la prima, peraltro. Il Nuovo dovrà fare di più se vuole dominare il campionato. A proposito, la partita era disponibile sul sito lasiciliaweb.it, che dava la possibilità di vedere telecolor: per questa domenicia ci siamo arrangiati così, per mercoledì 28 vedremo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2022, 10:03:47 pm »
Condivido: da parte nostra ho visto poco gioco manovrato e parecchi lanci a cercare le punte, peraltro poco lucide nelle conclusioni.
In compenso la difesa mi è sembrata piuttosto solida e il giovane portiere sempre presente e reattivo.
Bella la cornice e il calore del pubblico.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2022, 12:18:27 pm »
Da fonte diretta so che i diritti della trasmissione in streaming siano stati acquistati da Helbiz,

Per chi si abbona a Helbiz può inserire in fase di abbonamento il codice promo “PALERMOLIVE” e il costo dell'abbonamento annuale scende a 45 euro una tantum, anziché 49,99 euro. Non sono tanti ma è sempre meglio di nulla.

P.S. nota da Stadionews:
L’abbonamento comprende anche una quota di utilizzo dei monopattini Helbiz.
Nel prezzo pagato per l’abbonamento è incluso anche un credito per utilizzare i monopattini Helbiz in città. I PREZZI DI LISTINO –  L’abbonamento mensile Helbiz Live costa 5,99 euro (con inclusi 4 euro di utilizzo monopattino nell’arco di un mese). L’abbonamento annuale Helbiz Live costa 49,99 euro (con inclusi 30 euro di utilizzo monopattino nell’arco di un anno). NOTA BENE – Per vedere tutte le partite di Serie B e avere corse illimitate sui monopattini, l’abbonamento Helbiz unlimited costa 39,99 euro al mese.

P.S.2 Per chi ha difficoltà a scrivere Palermo può anche usare il codice TUTTOREGGINA, sempre 10% di sconto. :-D

Grazie Sergio!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2022, 05:07:27 pm »
Partita noiosa con due goal, ma sicuramente dal gioco impalpabile: per fortuna gli avversari erano poca cosa e sono stati messi a posto da due giocate personali, ma ditemi voi se avete visto un'azione che sia degna di questo nome. La Sancataldese ha perso in casa la prima, peraltro. Il Nuovo dovrà fare di più se vuole dominare il campionato. A proposito, la partita era disponibile sul sito lasiciliaweb.it, che dava la possibilità di vedere telecolor: per questa domenicia ci siamo arrangiati così, per mercoledì 28 vedremo.
Ciao Marco, è stata invece la partita che mi aspettavo, anzi con un apprezzamento particolare per mister Ferraro per la scelta di ripartire con lanci lunghi e non con fraseggi da dietro. Scelta che apprezzo perchè a questi livelli, ma anche in serie C, i difensori non hanno in genere le competenze tecniche per ripartire dal basso. Lo facevano, anzi tentavano di farlo i nostri avversari regalandoci un sacco di palloni. Non so se la scelta del lancio sia stata motivata dalle pessime condizioni del campo di gioco o dalle valutazioni che ho scritto prima. Vedremo.

Quanto al gioco è in genere inesistente in serie C, dove normalmente se azzecchi tre passaggi di fila hai fatto una grande azione e lo vuoi trovare nei dilettanti? No non credo che vedremo del gioco, ma con l'affiatamento via via crescente e l'abitudine alla competizione, qualcosa di meglio rispetto a quanto visto ieri, sicuramente.

Come ho scritto in presentazione di partita reputo la nostra rosa composta da giocatori di qualità non eccelsa, con qualche eccezione, Lodi e forse Lorenzini, che hanno sviluppato la loro carriera quasi esclusivamente in serie C e D, e se uno non riesce ad andare oltre qualche limite tecnico o caratteriale è molto probabile che ce l'abbia e non migliora retrocedendo di categoria. Retrocedendo di categoria hai solo la possibilità di confrontarti con giocatori di livello ancora inferiore, su cui potrai prevalere più facilmente. E' quello che è successo ieri, con la grossa agevolazione di aver fatto in 16' l'uno, due che ha tolto ogni velleità catenacciara al Ragusa. Sbloccata così la partita, pur non giocando bene, altri 4/5 gol ce li siamo senza dubbio divorati. In futuro il campionato che mi aspetto è simil San Cataldo, loro con l'autobus davanti la porta che tenteranno di portarla in rissa, noi che attaccheremo, più o meno a testa bassa il loro fortino. Deve essere a qualità, ovvero la mancanza di qualità nei singoli a fare la differenza. Dal nostro lato può accadere che qualcuno addomestichi un palla difficile e la porga al compagno che segna (De Luca/Sarao) dall'altro lato sarà più difficile ed inoltre sbaglieranno di più.

Un salto in avanti potrebbero portarlo, crescendo, partita dopo partita, i giovani loro si che possono migliorare ed aspirare a categorie superiori. A questo proposito, ieri molto bene Castellini, Chiarella e Vitale, tra  i migliori in campo, insieme a Lodi, Lorenzini e Somma. In chiaro scuro Bethers che, accanto ad una buona reattività tra i pali, ha mostrato qualche incertezza nelle uscite. Ho grosse aspettative anche su Boccia, per i suoi precedenti, e Forchignone, per quello che ha fatto vedere a San Cataldo.

Una piccola delusione me l'ha data Litteri nelle due occasionissime capitategli. In quelle occasioni la soluzione di forza la posso perdonare a Chiarella che si sta affacciando adesso nel mondo del pallone, da Litteri, con il suo pregresso, mi aspetterei una gestione più lucida del pallone, ma era il suo esordio da catanese in maglia rossazzurra ed un pò di emozione gliela concedo.

Un ringraziamento va infine a Telecolor ed a quanti hanno consentito lo streaming di ottima qualità che ha permesso anche a noi che abitiamo lontano di assistere alla partita, per mercoledì 28 non ci sarà problema ...... sarò al Massimino.  :-D
« Ultima modifica: 19 Settembre 2022, 05:09:28 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2022, 10:25:40 pm »
Caro Aldo,
quindi, secondo te, dobbiamo aspettarci per tutto il campionato lanci lunghi alla carlona sperando che gli attaccanti non corrano sempre a vuoto, ma qualche volta si ritrovino la palla fra i piedi? Allora tanto vale non seguire la partita alla televisione, ma aspettare sul televideo che il risultato lampeggi a favore del Nuovo. Del resto, do per scontato che quest'anno la squadra vinca il campionato a mani basse ed esigo che l'anno prossimo faccia il doppio salto. Poi magari farò il tifo, ma non amerò mai il Nuovo come ho amato il Vecchio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ragusa-Catania
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2022, 02:01:06 am »
Caro Aldo,
quindi, secondo te, dobbiamo aspettarci per tutto il campionato lanci lunghi alla carlona sperando che gli attaccanti non corrano sempre a vuoto, ma qualche volta si ritrovino la palla fra i piedi? Allora tanto vale non seguire la partita alla televisione, ma aspettare sul televideo che il risultato lampeggi a favore del Nuovo. Del resto, do per scontato che quest'anno la squadra vinca il campionato a mani basse ed esigo che l'anno prossimo faccia il doppio salto. Poi magari farò il tifo, ma non amerò mai il Nuovo come ho amato il Vecchio.

Siamo in serie D e giocheremo da serie D, se vogliamo vincere la serie D, cosa che auspico e non do per scontata. saremo in serie A giocheremo e pretenderemo un gioco da serie A.

Lo spettacolo quest’anno sarà sicuramente scadente e sarà una scelta personale vedere la partita allo stadio od in televisione, leggere solo il risultato sul televideo o sui giornali, o dedicarsi ad altro la domenica pomeriggio.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙