Autore Topic: Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino  (Letto 3367 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« il: 13 Agosto 2015, 08:12:25 pm »
Primo impegno ufficiale della stagione, negli ultimi anni è andata malissimo, per motivi diversi.

Due anni fa contro il Verona si perse per un gol di Toni dopo avere preso a sassate per buona parte dell'incontro gli avversari. Dybala si divorò il gol dell' 1-0 tirando a porta vuota da due metri e in posizione centrale sul palo... altri tempi.

Lo scorso anno contro il Modena Iachini mise Zamparini al corrente che Ujkani, Milanovic, Feddal, Quaison e Chocev non erano ancora pronti per la serie A, alcuni non lo sarebbero mai stati e si perse 3-0 senza ritegno e senza un tiro in porta.

Quest'anno c'è l'ambizioso (per la serie B) Avellino, che ha preso in avanti un certo Tavano, uno che ci ha fatto spesso male. Noi che abbiamo che non va? Ah sì, siamo ancora senza il sostituto di Dybala e forse senza nemmeno quello di Belotti, con il presidente che vuole vedere il tridente e l'allenatore che dalla difesa a tre con l'attacco monopunta non intende separarsi...

Cerchiamo di vincerla.

(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev, Lazaar; Vazquez; Trajkowski.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2015, 11:35:19 pm »
Primo impegno ufficiale della stagione, negli ultimi anni è andata malissimo, per motivi diversi.

Due anni fa contro il Verona si perse per un gol di Toni dopo avere preso a sassate per buona parte dell'incontro gli avversari. Dybala si divorò il gol dell' 1-0 tirando a porta vuota da due metri e in posizione centrale sul palo... altri tempi.

Lo scorso anno contro il Modena Iachini mise Zamparini al corrente che Ujkani, Milanovic, Feddal, Quaison e Chocev non erano ancora pronti per la serie A, alcuni non lo sarebbero mai stati e si perse 3-0 senza ritegno e senza un tiro in porta.

Quest'anno c'è l'ambizioso (per la serie B) Avellino, che ha preso in avanti un certo Tavano, uno che ci ha fatto spesso male. Noi che abbiamo che non va? Ah sì, siamo ancora senza il sostituto di Dybala e forse senza nemmeno quello di Belotti, con il presidente che vuole vedere il tridente e l'allenatore che dalla difesa a tre con l'attacco monopunta non intende separarsi...

Cerchiamo di vincerla.

(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev, Lazaar; Vazquez; Trajkowski.

Ti sei dimenticato quella di Succi. ::)
A parte Vazquez e Rigoni, chi dovrebbe farli i gol?
Malgrado tutto sono fiducioso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2015, 02:05:42 pm »
Ti sei dimenticato quella di Succi. ::)

Vabbè, Succi è preistoria, c'era Colantuono...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2015, 12:04:14 pm »
Queste partite secche ad inizio stagione sono tutte delle incognite, pertanto la mia curiosità di vedere all'opera la squadra (dato che la trasmettono in tv), in prospettiva campionato, vince sul risultato finale.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2015, 02:13:23 am »
Buona prestazione, l'anno scorso col Modena non l'abbiamo vista mai, quest'anno non l'ha vista l'Avellino. Pillole:

1) Quaison deve giocare e da punta, non da terzino o da centrocampista come stasera.
2) Belotti non è tranquillo, nel primo tempo ha ignorato l'inserimento di Rigoni (o Rispoli, non ricordo) che col più semplice dei passaggi sarebbe stato a tu per tu col portiere, per tirare una ciofeca.
3) Stessa squadra dello scorso anno, con Dybala in meno e El Kaoutari in più. Si vede che siamo una squadra, ma aspetto l'inserimento dei nuovi.
4) Gilardino a 33 anni per Belotti che ne ha 23? Per cortesia...
5) Due pali anche stasera, si continua sul solco della precedente stagione.

Approdiamo al quarto turno di coppa con un'autostrada tracciata davanti, a dicembre infatti ci toccherà affrontare l'Alessandria che milita in Lega Pro. Un passetto alla volta...

Adesso una settimana per preparare l'esordio in serie A contro il Genoa di Munoz e Gasperini. Speriamo arrivi quella chiarezza che non fa mai male.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2015, 03:46:06 am »
La gestione del dopo Dybala da parte di Zamparini e' semplicemente da rovesciarsi......peccato...mi sembrava, a meno della ca zza ta di Emerson, un mercato ben fatto.
Chiunque arriverà' sarà la settima scelta.....e per di più' si vende Belotti. =D>

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2015, 09:09:50 am »
Templare ha visto una buona partita, io no.
Almeno, per l'impegno è stata un'ottima partita, per le prestazioni no.
Scusa Templare, ma come fai a dire queste cose quando hanno fatto ridere difesa ed attacco?
Mah

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2015, 10:10:17 am »
Templare ha visto una buona partita, io no.
Almeno, per l'impegno è stata un'ottima partita, per le prestazioni no.
Scusa Templare, ma come fai a dire queste cose quando hanno fatto ridere difesa ed attacco?
Mah

Ciao

Io non ho riso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2015, 10:14:23 am »
Templare ha visto una buona partita, io no.
Almeno, per l'impegno è stata un'ottima partita, per le prestazioni no.
Scusa Templare, ma come fai a dire queste cose quando hanno fatto ridere difesa ed attacco?
Mah

Ciao

Io non ho riso.
Templare,
hai dimenticato la frittata in difesa che stavano per combinare El Marocchino & Co.?
Oppure, hai dimenticato che gli attaccnti (?) non segnano nemmeno se gli sparano? Che ha fatto Belotti, oltre a mangiarsi un gol a porta vuota?
Diciamoci la verità, al Palermo mancano i veri rinforzi, sia in difesa che in attacco.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2015, 11:06:51 am »
Templare ha visto una buona partita, io no.
Almeno, per l'impegno è stata un'ottima partita, per le prestazioni no.
Scusa Templare, ma come fai a dire queste cose quando hanno fatto ridere difesa ed attacco?
Mah

Ciao

Io non ho riso.

Neanch'io !!!!
 8| 8| 8| 8|

Scusami Alex, ma io ho visto una buona prestazione !!

Gli errori ci possono stare in un anno di campionato, figuriamoci alla prima partita ufficiale.
Poi si può dire di non ingannarci, perchè abbiamo giocato sempre con una squadra di B, che se pur in ottime condizioni, non è uguale giocare con squadre di A in campionato.
Anche se guardando al nostro obiettivo salvezza, la si può paragonare benissimo ad almeno 4-5 squadre di A (frosinone,empoli,carpi,chievo,atalanta,etc).

La cosa urgente, al momento, è risolvere l'affare Belotti che, come dice Templare, si vede lontano un miglio che non è tranquillo.

Infine una parola per Iachini: Noi lo critichiamo per alcune sue "ottusità", ma mi sembra evidente che con il suo modulo ci sguazza bene e che riesce a farlo funzionare cambiando 2-3 pedine soltanto. Pertanto non aspettiamoci stravolgimenti tattici e di mercato, perchè Iachini dovrà riuscire a far competere interessi "Zampariniani" a quelli calcistici relativi al suo modulo.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2015, 01:45:49 pm »

Poi si può dire di non ingannarci, perchè abbiamo giocato sempre con una squadra di B, che se pur in ottime condizioni, non è uguale giocare con squadre di A in campionato.
Anche se guardando al nostro obiettivo salvezza, la si può paragonare benissimo ad almeno 4-5 squadre di A (frosinone,empoli,carpi,chievo,atalanta,etc).
Ma infatti, il mio discorso verteva in prospettiva campionato: se hai difficoltà con una squadra di B, anche se ottima, cosa puoi fare con squadre del calibro Juventus, Roma, ecc.?
Io vedo che, mentre le altre squadre si rinforzano, Zamparini non sta facendo nulla e sono convinto che le cose rimarranno così.


Infine una parola per Iachini: Noi lo critichiamo per alcune sue "ottusità", ma mi sembra evidente che con il suo modulo ci sguazza bene e che riesce a farlo funzionare cambiando 2-3 pedine soltanto. Pertanto non aspettiamoci stravolgimenti tattici e di mercato, perchè Iachini dovrà riuscire a far competere interessi "Zampariniani" a quelli calcistici relativi al suo modulo.

Saluti
Enzo
Però lo stesso Iachini disse che se venderanno anche Belotti, dovranno prendere due attaccanti...
Poi, certo, se pur di allenare abbassa la testa agli ordini del padrone, il discorso cambia.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Coppa Italia 2015/16: terzo turno - Palermo vs Avellino
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2015, 05:41:35 pm »
Però lo stesso Iachini disse che se venderanno anche Belotti, dovranno prendere due attaccanti...


A me è sembrata più una battuta che una cosa seria.

E comunque, l'importante è non avere schierato giocatori squalificati, altrimenti "Mastro Lindo" partiva con le carte bollate e attummuliavamu !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO