Autore Topic: 6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...  (Letto 5469 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...un giorno prima della partita Real Madrid - Juventus li sentivi litigare, da uomini iperstressati ed ipertartassati, con le mogli ed i figli desiderosi di qualche borsa firmata o di una consolle di ultima generazione "non ci 'nnè soddi" (sotto il vulcano) "u 'nci nnè picciuli" (ad occidente)...
Poi arriva l'inaspettato miracolo bianconero dell'eliminazione delle merengues e dell'approdo alla finale di Berlino...e come per incanto i "soddi" o i "picciuli" spuntano dal nulla. Sì perché la Juve è come la mamma, si ama, non si tradisce, si segue ovunque. Non si bada a spese per lei. Se quei 400-500 euro che ti occorrevano per accontentare la tua dolce metà ed i tuoi pargoli erano un'enormità, adesso i 700-800 euro (e forse più) che devi racimolare per "deportarti" nel cuore storico del pangermanesimo sembrano improvvisamente un'inezia come i cinquanta centesimi che si danno all'extracomunitario lavavetri. Alla faccia della coerenza...
Improvvisamente tutti i problemi della nostra stupenda e martoriata terra non sono nulla per il tifoso siculo-juventino...quello che il giorno prima bestemmiava in persiano antico per l'ora in più di macchina persa sulla disastrata A19 e che adesso si sente di sobbarcarsi ventiquattro ore di pullman, tra afa, senza lavarsi per un tempo indecente...per lei la Vecchia Signora...quella che gli ha dato tante gioie, quella che gli ha donato un senso alla sua esistenza. Quello che lo fa sentire importante, migliore degli altri, a cominciare da quegli "sfigati" tifosi rosanero e rossazzurri che mai nulla vinceranno in vita loro. Che stupidi questi siciliani che tifano per una squadra della loro terra. Non hanno capito una beata m... della vita!!!
Andate tifosi siculo-juventini, andate in massa a Berlino. Si stima che sarete almeno 3.000. Con una spesa pro-capite di 700 euro (ad essere "stretti") spenderete complessivamente quella cifra con la quale si potrebbero stipendiare per un altro anno i lavoratori di una delle centinaia di piccole imprese siciliane sull'orlo del collasso. "Ma a mia ki mi ni futti" direste "u Statu cià pinsari".
Andate signori, andate. Vi consiglio di trattenervi per qualche giorno in più in terra teutonica. Fateci questo favore. Perlomeno per un po' di tempo la nostra terra puzzerà un po' meno del tanfo di pecoroni che lasciate quando passate con le Vostre maglie strisciate che nessun giocatore, forse neanche il magazziniere della Juventus, si degnerà mai di prendere in considerazione.
Mi correggo, forse è meglio che ritorniate subito a casa...non solo per adempiere ai vostri doveri di padri di famiglia, ma perché possiate avere meno tempo possibile per entrare in contatto, da Firenze a Berlino, con la gente del luogo. A cui racconterete che la Sicilia è un posto dove nulla funziona, dove impera la corruzione e il malgoverno. Se non fosse per la Juve....!!! Per favore non aprite quelle bocche. Statevi zitti. Godetevi lo spettacolo, con l'augurio che torniate contenti.E basta.

Io sono azulgrana !!!!!

« Ultima modifica: 16 Maggio 2015, 12:14:38 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2015, 09:03:04 am »
Canta, ma ci perdi pure tempo? Come diceva il poeta, Non ti curar di loro.... Al limite pulisciti le scarpe, se per caso ne pesti uno. ::)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2015, 08:04:32 pm »
Casorezzo (MI), 16 Maggio 2015
Cari forensi,
 può anche darsi che il 6 giugno il Catania impegni i suoi tifosi in altro modo per saggiare l'autenticità del loro orgoglio rossazzurro. Cordialmente e mestamente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2015, 08:44:35 pm »
Casorezzo (MI), 16 Maggio 2015
Cari forensi,
 può anche darsi che il 6 giugno il Catania impegni i suoi tifosi in altro modo per saggiare l'autenticità del loro orgoglio rossazzurro. Cordialmente e mestamente,
Marco Tullio
...già... ritorno dei playout...quattro combinazioni possibili, assieme all'evento europeo...potremmo vedere una Catania tempestata delle bandiere sbagliate...sarebbe di una tristezza infinita...uno sprofondamento nel più buio passato...mah ...
un punto, un solo misero punto per salvare un briciolo di dignità!!!!  >:( >:( >:( >:(
 


« Ultima modifica: 16 Maggio 2015, 08:49:00 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2015, 09:21:19 pm »
...pericolo scampato...dal lato rossazzurro. Che si siano mangiati tre quarti di stipendio andando a Berlino o restino nei loro focolai domestici tappezzati a strisce, dovremo sorbirci da domenica mattina in poi il loro tsunami di schizofrenico autocompiacimento del nulla o il loro paranoico lutto trisettimanale che renderà assolutamente invivibile l'esistenza dei loro familiari, amici e colleghi (e di qualche casuale passante).
Mah 8| 8| 8|
« Ultima modifica: 05 Giugno 2015, 09:25:13 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2015, 11:48:07 pm »
Oh noooooooooooooo  ::) ::) ::) ::)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2015, 07:14:30 am »
Nefasta serata, ieri, per come è arrivata la sconfitta della juve... :^( :^( :^(






... doveva arrivare al 94° con un rigore inesistente o, al limite, con un gol di mano di Neymar!

          ::) ::) ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2015, 10:26:03 am »
Ma perchè ha perso la Juve? oh! come mi dispiace.... ma è possibile che non hanno trovato un gol, un tiro mancino. uno stinco di Messi,  un arbitro compiacente?   Allora hanno ragione quelli che dicono che dobbiamo uscire dall'europa!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2015, 11:23:08 am »
...come mi dispiace, soprattutto per quelle quintessenze di esseri umani (?) chiamate Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta (u muvvusu e polifemo per gli amici).

Elementi paragonabili ai bulli di quartiere. Arroganti, presuntuosi, scorretti nel loro territorio (leggasi campionato di Serie A) credono, nella loro meschinità intellettuale, di dettar legge su chiunque. In virtù della loro cieca convinzione tentano poi, nella loro eterna ingordigia ed insoddisfazione, di "sconfinare" in altre zone (la Champions, per l'appunto). Senza sapere che dovranno vedersela con soggetti ben più forti, organizzati ed intelligenti di loro che li spediscono a casa con le ossa rotte ed in lacrime, come dei poppanti.

Da un ex juventino, dedicato a tutti i club bianconeri dell'isola...

« Ultima modifica: 07 Giugno 2015, 11:36:22 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2015, 08:57:17 pm »
...oltre a crucciarci senza soluzione di continuità del nostro futuro rossazzurro, domattina nei nostri ambiti lavorativi avremo da sorbirci quelle "cappate" di conterranei bianconeri, in lutto stretto per gli zero punti nelle prime due partite... per colpa di tale morbo insanabile la produttività in Sicilia calerà il prossimo lunedì almeno del 30%...alla faccia di coloro che cercano occupazione 8-) 8-) 8-) 8-)

Mandiamoli al confino (non in senso squisitamente geografico...) 'sti pecoroni, assieme ai loro "pari grado" strisciati delle altre due squadre!!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 09:02:14 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2015, 12:36:39 am »

http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2015-2016/dybala-salva-la-juventus-tra-le-proteste-del-chievo-1-1_sto4908384/story.shtml

...il nostro caro ex Rolando Maran, dopo aver incredibilmente replicato sulla panchina clivense il risultato con la Lazio ottenuto da rossazzurro nella stagione 2012-13 (4-0) ha rivissuto con gli innominabili bianconeri la stessa imperdonabile vergogna di tre anni fa in casa nostra.
Ancora una volta un episodio di bullismo di quartiere con la regia dei due guappi (Polifemo e Muvvusu) ed il loro stuolo di insignificanti ciambellani della classe arbitrale.
Che schifo!!!
Mettete i sigilli ai club strisciati isolani!!! Fogna di Sicilia dopo la mafia !!!!

« Ultima modifica: 13 Settembre 2015, 01:03:12 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2015, 12:36:43 pm »
Noto interessanti analogie tra Juve e Catania.

n.b, Nella finale di coppa ho tifato, come è giusto dovere per tutti gli italiani, per la squadra italiana, e non importa se non mi sta per nulla simpatica.

Forza Acireale!
 

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:6 giugno 2015...quando la Sicilia sembrerà un po' più vera...
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2016, 08:37:06 am »
Riporto fedelmente le parole di Marco 69 su su un noto muro rossazzurro del web perché semplicemente perfette in merito alla partita di ieri sera e all'anti-cultura sportiva che incarnano i dirigenti juventini plagiando l'insignificante stuolo di pecoroni sostenitori strisciati:

Juventus, Marotta: "Il calcio italiano andrebbe tutelato, male l'arbitro"

Te lo ricordi occhio di vetro?
No..non il furto...quello te lo ricordi bene..

Quello che dicesti a Pulvirenti il giorno dopo?
No?
E te lo ricordo io...

"Tanto la Juve avrebbe vinto lo stesso"

Ecco...adesso te lo dico io occhio di vetro..

Tanto...avreste perso lo stesso..

SU CA
 =D> =D> =D>
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "