Autore Topic: In qualità di tifoso del Palermo  (Letto 19066 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2015, 09:31:23 am »
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2015, 10:24:48 am »
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite. Quando ci libereremo dalla mentalità che ci fa giudicare la stessa cosa diversamente in base al nostro punto di vista sarà sempre troppo tardi.

Per il resto il mio modo di intendere la fede sportiva non ha molto a che vedere con i risultati del campo, altrimenti sarei juventino!
Non capisco la drammatizzazione delle sconfitte, non penso che qualcuno scambierebbe la propria fede con un'altra.
L'importante è che la società non fallisca, la cosa che mi preoccupa è che il calcio moderno ha legato indissolubilmente le possibilità di sopravvivenza dei club medio-piccoli con i risultati e le pay-tv e questo ci mette a rischio, così come ci mette a rischio il fatto che le avventure imprenditoriali in Italia, anche le più belle, finiscono tutte in un modo.
Occorre guardare ben oltre la classifica attuale e preoccuparsi di come sopravvivere nel futuro.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2015, 11:18:39 am »
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2015, 11:19:55 am »
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2015, 11:29:28 am »
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite.

No Bua, non fu proprio bella e non c'entra niente l'aspetto goliardico, parlo proprio dell'aspetto coreografico. Quanto a noi rosanero la risposta con una vera coreografia c'è gia stata in passato (uovo di Pasqua da cui usciva uno striscione con la scritta C) e lo stesso scorso anno, quella che ha postato ENZO e che ti ripropongo: https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc

Io quello discuto e la vostra presunzione di considerarla un capolavoro, non il significato, che ci sta e va benissimo.

« Ultima modifica: 18 Marzo 2015, 11:39:08 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2015, 11:41:54 am »
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo

Scusa ENZO, questo è insuperabile http://i.imgur.com/n6lk8.jpg
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2015, 11:48:47 am »
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite.

No Bua, non fu proprio bella e non c'entra niente l'aspetto goliardico, parlo proprio dell'aspetto coreografico. Quanto a noi rosanero la risposta con una vera coreografia c'è gia stata in passato (uovo di Pasqua da cui usciva uno striscione con la scritta C) e lo stesso scorso anno, quella che ha postato ENZO e che ti ripropongo: https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc

Io quello discuto e la vostra presunzione di considerarla un capolavoro, non il significato, che ci sta e va benissimo.

Bah, se dobbiamo discutere di arte è un'altra storia. Si tratta di una idea come un'altra, divertente o meno a seconda dei punti di vista, e fatta con i modesti mezzi a disposizione delle nostre curve e  che non merita di essere ancora discussa (per di più con risentimento) a distanza di anni.
Sul piano artistico io credo che bisogna valutare la creatività delle idee e credo che in questo senso non brillino nè quella delle B, né i vostri striscioni.

Enzo: la vostra superiorità in termini di risultati non credo crei complesso alcuno perché dipende solo dalla differente disponibilità dei rispettivi patron. Semmai in molti pensano che noi siamo maggiornmente attaccati alla nostra maglia. A mio parere per un periodo lo siamo stati, ora non credo. Ma sono comunque discorsi che non mi appassionano e che lasciano il tempo che trovano.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2015, 11:57:27 am »
L'evidenza del successo della "coreografia" è commisurata alla vostra irritazione, intatta ancora dopo due anni.
Per quelle che portate ad esempio di "coreografie" riuscite (solo per voi), rassegnatevi: nessuno più se le ricorda, ed il volere insistere mi fa venire in mente una citazione di qualcuno sulla musica jazz che diceva: " non tutta ma molta musica jazz è come la sc.rr.e.ggi.a: piace solo a chi la sgancia...."  ::) ::) ::)

Animo, siete quasi - meritatamente - in Europa League; noi siamo ad un passo dalla Lega-pro; dimenticatela non vi ammorbate l'esistenza, cristianamente: perdonate gli espositori dei 20.000 cartellini buffetti a4  ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #38 il: 18 Marzo 2015, 12:30:19 pm »
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo

Scusa ENZO, questo è insuperabile http://i.imgur.com/n6lk8.jpg

Ma che dici: Nessuno più se le ricorda !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

A proposito, sai se il VAGISIL oltre al prurito intimo è buono pure per le "IRRITAZIONI" !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2015, 12:46:47 pm »
Voi lo chiamate rosicare, non si capisce poi rosicare per cosa, noi lo chiamiamo pigliarvi per il cu.lo, da sempre. Mi sa che rosicheremo ancora, è proprio un fatto atavico il nostro rosicamento.  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2015, 12:52:33 pm »
...dillo a noi; è due anni che ne ridiamo  ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2015, 12:56:48 pm »

Certo i fatti non si discutono.Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania


Per quanto riguarda i risultati sportivi, limitandomi fino al 1986, non è come dici tu e  casomai è vero il contrario.
Autocotonia? Barbera e Raimondo Lanza   di Trabia venivano dalla Cina?
Per il resto, foglietti, coreografie e altre minkiate varie non mi interessano.
Sperate che il palermitano Calaiò continui a segnare e salvarvi dal baratro della C.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #42 il: 18 Marzo 2015, 01:10:51 pm »
...dillo a noi; è due anni che ne ridiamo  ;-)

Ora mi state seriamente confondendo !!!
 8| 8| 8| 8|

Voi retrocedete in B e noi risaliamo in A dopo che abbiamo stracciato un campionato di B.
Voi rischiate la Lega Pro con una serie di "malecumpasse", mentre noi ci salviamo "ca min.chia i fuora" e in teoria (ma non mi interessa) siamo in corsa per l'europa.

Allora Voi ridete e noi rosichiamo ????!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Giro immediatamente la domanda a Barbara D'Urso che ci fa un bel programma con lo strizzacervelli di Meluzzi e poi anch'io mi chiarirò le idee !!!!
 8-) ::) 8-) ::) 8-) ::) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2015, 01:32:46 pm »
Amico Mio, il mondo (calcistico) ti crolla sotto i piedi, ma tu non preoccupartene, ricorda:

1) il gol di Mascara nel 4-0 alla Favorita;
2) la meravigliosa coreografia con i fogli A4 di Buffetti;
3) i prestigiosi risultati sportivi e immobiliari autoctonamente ottenuti;
4) il Città di Palermolimpia 1987 e la sua matricola;
5) la definizione di piccolo Barcellona dopo quella di Milano del Sud.

Se neanche questo dovesse bastare c'è sempre la possibilità della sedia portata da casa al centro commerciale per vedere Entella-Catania oppure la passiata con in mano il cono al gelso in via Etnea la domenica mattina. Rigorosamente con il vestito nuovo.

L'importante è che voi continuiate a ridere e noi a rosicare. Dio non voglia mai il contrario.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #44 il: 18 Marzo 2015, 01:57:55 pm »
dai vostri discorsi si vede come ci ignorate... sapete anche che andiamo a prendere il gelato al gelso in via etnea di domenica mattina ... e col vestito nuovo.....quello blu scuro o nero

l'ho detto in altri post... la vostra è ossessione