Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 10511 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2014, 03:52:03 pm »
Marcopa il nostro avversario principale per la salvezza è stato, e resta, solo uno: il CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2014, 04:24:02 pm »
Ciao Marco,

apprezzo la sportività e obiettività tue e di altri utenti del forum.

Leggo con interesse gli argomenti che riguardano anche la vostra squadra, perché ne dibattete con la stessa brillantezza che noto nei miei compagni di tifo, talvolta mi incuriosisco, intervengo e pongo domande, ricevendo adeguate risposte. Ovviamente, sei sempre benvenuto anche nelle conversazioni che riguardano la nostra squadra.

Detto questo, meriti assolutamente una risposta alle tue domande. Mi permetto di rispondere con le mie opinioni:

Molto dipenderà dal risultato di oggi, una vittoria dei viola  caricherebbe mentalmente ancor di più la squadra e la partita di bologna la vincereste a mani basse.
Viceversa una vittoria del sassuolo o anche un eventuale pareggio la vedo dura potersi salvare.

Indubbiamente, tutto dipenderà dal risultato di oggi. Per quanto riguarda, invece, la partita di Bologna, nel caso venga interpretata come uno spareggio, rimane una partita equilibrata. Tecnicamente, non c'è paragone, il Catania ha più qualità, ma il Bologna ha più solidità e credibilità, perché Ballardini, consapevole della scarsa consistenza tecnica della sua squadra, ha cercato delle soluzioni che gli permettono di sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Credo stia facendo un ottimo lavoro, perché il Bologna se la sta giocando fino alla fine, sovvertendo ogni pronostico.

ma in caso di arrivo vostro a pari punti contro il sassuolo  in vantaggio sono loro negli scontri diretti???

Sì, è in vantaggio il Sassuolo. A casa nostra finì 0-0, il Catania giocò dignitosamente, ma loro sciuparono una palla-gol clamorosamente. Al Mapei finì 3-1. Il primo tempo fu dominato dal Catania, che chiuse la frazione di gioco in vantaggio. Quando iniziò il secondo tempo, il Sassuolo era schierato con 4 punte e c'erano le condizioni adatte per giocare in contropiede e chiudere la partita. Invece, finì 3-1, e poteva finire peggio. In quella partita furono palesati i tanti limiti della nostra squadra: incapacità di ripartire in contropiede, incapacità di Maran nel leggere le partite, un calo fisico imbarazzante tra primo e secondo tempo, totale assenza di personalità e fiducia nei propri mezzi, ecc..


E un'altra domanda che volevo farvi nella lotta alla salvezza il vostro avversario principale considerate il bologna o il sassuolo?

A mio parere, tra le cinque squadre che giocano (si fa per dire) per non retrocedere, la squadra migliore è il Sassuolo, perché quanto meno ha un'idea di gioco. La squadra che ha un po' di qualità  è il Catania, ma da tutto quello che hai letto (e probabilmente visto), ti sarai fatto un'idea di cosa sia stato il nostro campionato. Il Livorno è più squadra, perché ha un'idea di gioco chiara e definita: catenaccio e contropiede. Ed è per questo che se la sono giocata fino alla scorsa settimana, nonostante sia una squadra poco attrezzata per la categoria. Ma anche perché hanno un attaccante che sa giocare per la squadra, Paulinho. Il Chievo, invece, è inguardabile. Eppure, è a un passo dalla salvezza. Nelle ultime due settimane hanno dimostrato di non meritare quella salvezza che, molto probabilmente, otterranno. E poi c'è il Bologna, un'altra pessima squadra, che, a mio parere, è rimasto fin ora in gioco solo per merito di Ballardini.

Negli scontri diretti il Catania è in svantaggio nei confronti di Livorno e Sassuolo, pari con il Chievo e - ad oggi -  in vantaggio sul Bologna (all'andata vinse il Catania).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2014, 05:53:03 pm »


E un'altra domanda che volevo farvi nella lotta alla salvezza il vostro avversario principale considerate il bologna o il sassuolo?
:
Marco, siccome ne scendono 3 , secondo me c'e' poco da scegliere: i nostri avversari sono sia Bologna che Sassuolo, in quanto il Chievo pur alla frutta ha la fortuna di incontrare una squadra demotivata....e sappiamo tutti come finisce in questi casi: qualche volta va bene a noi qualche altra volta va bene agli altri.
Ergo, per la salvezza del Catania ci sono 2 condizioni imprescindibili ed egualmente importanti:
1) Il Sassuolo non deve vincere questa sera a Firenze ( molto meglio se perde)
2) Il Catania deve sbancare Bologna.
Se una delle due condizioni non dovesse verificarsi, secondo me siamo in serie B.
Fra meno di 120 minuti inizia la nostra partita che durera', se tutto va bene 5 lunghissimi giorni.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2014, 06:41:36 pm »


E un'altra domanda che volevo farvi nella lotta alla salvezza il vostro avversario principale considerate il bologna o il sassuolo?
:
Marco, siccome ne scendono 3 , secondo me c'e' poco da scegliere: i nostri avversari sono sia Bologna che Sassuolo, in quanto il Chievo pur alla frutta ha la fortuna di incontrare una squadra demotivata....e sappiamo tutti come finisce in questi casi: qualche volta va bene a noi qualche altra volta va bene agli altri.
Ergo, per la salvezza del Catania ci sono 2 condizioni imprescindibili ed egualmente importanti:
1) Il Sassuolo non deve vincere questa sera a Firenze ( molto meglio se perde)
2) Il Catania deve sbancare Bologna.
Se una delle due condizioni non dovesse verificarsi, secondo me siamo in serie B.
Fra meno di 120 minuti inizia la nostra partita che durera', se tutto va bene 5 lunghissimi giorni.
Il guaio che anche il Sassuolo sa che la sua salvezza dipende, al 90%, dal risultato di questa partita. A viru niura .....  :-( :-(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2014, 10:05:57 pm »


E un'altra domanda che volevo farvi nella lotta alla salvezza il vostro avversario principale considerate il bologna o il sassuolo?
:
Marco, siccome ne scendono 3 , secondo me c'e' poco da scegliere: i nostri avversari sono sia Bologna che Sassuolo, in quanto il Chievo pur alla frutta ha la fortuna di incontrare una squadra demotivata....e sappiamo tutti come finisce in questi casi: qualche volta va bene a noi qualche altra volta va bene agli altri.
Ergo, per la salvezza del Catania ci sono 2 condizioni imprescindibili ed egualmente importanti:
1) Il Sassuolo non deve vincere questa sera a Firenze ( molto meglio se perde)
2) Il Catania deve sbancare Bologna.
Se una delle due condizioni non dovesse verificarsi, secondo me siamo in serie B.
Fra meno di 120 minuti inizia la nostra partita che durera', se tutto va bene 5 lunghissimi giorni.

In realta' la nostra partita non e' durata 5 giorni ma solo 45 minuti. Non c'e' da recriminare se nel finale di campionato il Catania assume le vesti del Real Madrid ed il Sassuolo quelle del Barcellona. C'e' da scommettere che fra qualche giorno il Chievo giochera' come il Liverpool. Brucia un pochino solo perché i risultati di domenica scorsa avevano acceso una flebile fiammella di speranza, ma questo e' il giusto epilogo per una annata dove abbiamo ampliamente meritato di retrocedere.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2014, 01:24:54 am »


E un'altra domanda che volevo farvi nella lotta alla salvezza il vostro avversario principale considerate il bologna o il sassuolo?
:
Marco, siccome ne scendono 3 , secondo me c'e' poco da scegliere: i nostri avversari sono sia Bologna che Sassuolo, in quanto il Chievo pur alla frutta ha la fortuna di incontrare una squadra demotivata....e sappiamo tutti come finisce in questi casi: qualche volta va bene a noi qualche altra volta va bene agli altri.
Ergo, per la salvezza del Catania ci sono 2 condizioni imprescindibili ed egualmente importanti:
1) Il Sassuolo non deve vincere questa sera a Firenze ( molto meglio se perde)
2) Il Catania deve sbancare Bologna.
Se una delle due condizioni non dovesse verificarsi, secondo me siamo in serie B.
Fra meno di 120 minuti inizia la nostra partita che durera', se tutto va bene 5 lunghissimi giorni.
Il guaio che anche il Sassuolo sa che la sua salvezza dipende, al 90%, dal risultato di questa partita. A viru niura .....  :-( :-(
Infatti ho vinto 28,75 euro.  :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2014, 02:58:49 am »
Viste le azioni di Fiorentina Sassuolo: fra fuorigioco non visti e goal annullati arbitraggio a dir poco "generoso".
Ma con la salvezza a 32 punti........che misfatto quest'anno........  Ammugghiamula ca é megghiu.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2014, 07:54:30 am »
Aldo dovevamo andare per insultarli?chi ni cancia

Il Sassuolo si e' salvato nello scontro diretto cambiando attaccanti

Cosa che noi non potevamo fare

Quindi merito a loro,altro che montella,e' speriamo che stiano lavorando per il futuro.Come si deve

Me lo auguro

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2014, 10:13:51 am »
Aldo dovevamo andare per insultarli?chi ni cancia

Santuzzu, io vado perché gioca il Catania e ci sarei andato in ogni caso, lo sai, anche con la B matematica. :-P
Per quanto riguardo al futuro, fiducia poca, starò a vedere, senza illudermi troppo. :-(
Ma ovviamente sarò presente anche a Carpi, Chiavari, Cittadella, ecc. ecc.  :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2014, 12:31:32 pm »
Aldo dovevamo andare per insultarli?chi ni cancia

Ma ovviamente sarò presente anche a Carpi, Chiavari, Cittadella, ecc. ecc.  :-))



Matri mia, mi veni i chiangiri... :-( :-( :-(

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2014, 12:51:47 pm »
Una cosa è certa: che alla luce del risultato di ieri sera, mentre il Catania può paradossalmente giocare con un animo un pò più "gioviale" (la situaziione è talmente compromessa...), il Bologna al contrario giocherà con la strizza al cu..l.o.! Loro sono improvvisamente piombati in una sorta di incubo...
Cagliari-Chievo? ma come volete che vada...a biscotto e champagne...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2014, 01:19:44 pm »
Però permettetemi....stiamo ragionando come se il Catania fosse avanti e le altre dietro ad inseguire....l'errore di tutto un campionato, dove la salvezza é stata sempre "a tre punti" e non, come sempre, a 38/40 punti (ridottisi ora a SOLI 32).

Perciò partiamo dal presupposto che si devono fare 6 punti in due partite.....poi vediamo le altre che hanno fatto.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna-Catania
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2014, 03:05:45 pm »
Casorezzo (MI), 7 Maggio 2014
Caro Vasco,
 io temo che a Bologna il Catania andrà in campo come la Roma domenica scorsa, cioè con scarsa convinzione e con fiducia pressocché nulla di raggiungere e superare chi è davanti, con il risultato di dare l'intera posta in palio a un avversario che forse saprà che cosa farne. Anche la Roma avrebbe potuto intanto vincere e poi aspettare l'esito dell'incontro di Torino, ma ha ammainato bandiera bianca di fronte alla maggiore motivazione del Catania quasi per non illudersi più. Domenica il Catania potrebbe comportarsi allo stesso modo e non mi stupirebbe, dopo l'ultima trasferta a Verona e relativa batosta. Io, dal canto mio, sono stanco di sperare e vedere puntualmente disattese le mie aspettative: questo discorso vale soprattutto ora, visto che il nostro destino non è più nelle nostre mani e la speranza è ridotta a una minuscola fiammella. Meglio concentrarsi, come fa Aldo, su Carpi, Varese, Novara, Chiavari etc. etc. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2014, 03:54:59 pm »
Citazione
Il Sassuolo si e' salvato nello scontro diretto cambiando attaccanti

Cosa che noi non potevamo fare


Avaia Santo,
ma credi ancora alle favole, se il sassuolo si salva, come io prevedo da rempo, è perchè così è stato stabilito, l'unica speranza, è che abbiano deciso di "iucarisi" il chievo, ma a quel punto penso che ci sarebbe da vergoganrsi per una salvezza come quella, ma tu credevi che della valle faceva un torto al suo "amico" squinzi, e vedrai che anche preziosi farà la sua parte, in modo da poter poi fare vincere il milan l'ultima giornata, con il sassuolo ormai salvo.
Tempo fa, un mio amico che  gestisce alcuni centri scommessa, mi diceva che i campionati e buona parte delle partite sono decise a tavolino, a volte anche il risultato preciso, svelandomi anche alcuni retroscena su come anche il mondo delle scommesse interferisca in questo sistema, io ero scettico ma a poco a poco ho dovuto dargli ragione, perchè molte cose di quelle che mi anticipava succedevano veramente,
purtroppo non ho nè il tempo ne la voglia di scommettere, se no qualche soldo me lo sarei fatto.

A questo punto sorge spontanea la domanda, perchè continuiamo a seguire ancora il calcio ed a dannarci?
la risposta è semplice, siamo come quei mariti, fessi e cornuti, che nonostante sanno che la moglie li tradisce, continuano ad amarla e a stare con lei anzichè prenderla a pedate nel c.lo. ::)


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2014, 04:25:39 pm »
Citazione
Il Sassuolo si e' salvato nello scontro diretto cambiando attaccanti

Cosa che noi non potevamo fare


Avaia Santo,
ma credi ancora alle favole, se il sassuolo si salva, come io prevedo da rempo, è perchè così è stato stabilito, l'unica speranza, è che abbiano deciso di "iucarisi" il chievo, ma a quel punto penso che ci sarebbe da vergoganrsi per una salvezza come quella, ma tu credevi che della valle faceva un torto al suo "amico" squinzi, e vedrai che anche preziosi farà la sua parte, in modo da poter poi fare vincere il milan l'ultima giornata, con il sassuolo ormai salvo.
Tempo fa, un mio amico che  gestisce alcuni centri scommessa, mi diceva che i campionati e buona parte delle partite sono decise a tavolino, a volte anche il risultato preciso, svelandomi anche alcuni retroscena su come anche il mondo delle scommesse interferisca in questo sistema, io ero scettico ma a poco a poco ho dovuto dargli ragione, perchè molte cose di quelle che mi anticipava succedevano veramente,
purtroppo non ho nè il tempo ne la voglia di scommettere, se no qualche soldo me lo sarei fatto.

A questo punto sorge spontanea la domanda, perchè continuiamo a seguire ancora il calcio ed a dannarci?
la risposta è semplice, siamo come quei mariti, fessi e cornuti, che nonostante sanno che la moglie li tradisce, continuano ad amarla e a stare con lei anzichè prenderla a pedate nel c.lo. ::)
Ivan, se la pensi davvero così, non capisco proprio perché segui ancora il calcio, il parallelismo con corna, marito e moglie, non regge ....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙