Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 10516 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #45 il: 10 Maggio 2014, 10:35:47 am »
:
A Bologna una sola partita, un solo risultato...........un solo grido.......

Vincereeeeeeeeee!!!!!
Iè comu finisci, si cunta....
Fozza  Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2014, 03:09:01 pm »
Marco Tullio, alla fine il comunicato l'ha fatto il Bologna. Vada come deve andare. Sempre Forza Catania

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #47 il: 11 Maggio 2014, 04:28:52 am »
Dopo la roboante vittoria contro la Roma che è servita a tenere almeno temporaneamente il Catania ancora in lotta per la salvezza, i rossazzurri domani affrontano al Dallara di Bologna la formazione locale in un vero e proprio spareggio per la permanenza in Serie A. Cioè si può parlare di spareggio salvezza solo se i risultati delle altre squadre in lotta per la permanenza saranno positivi per le due contendenti in campo al Dallara.

Considerato lo score esterno del Catania quest’anno, con zero vittorie, due pareggi e ben sedici sconfitte, anche strappare un pareggio in casa dei felsinei sarebbe un’impresa vera e propria. Figurarsi una vittoria! E anche la vittoria, che in trasferta manca da ben 24 partite, potrebbe non bastare a continuare a sperare nella salvezza se Chievo e Sassuolo fanno risultato nelle loro rispettive gare. Io domani guarderò solo la partita del Catania e darò un’occhiata ai risultati delle altre squadre solo dopo il fischio finale del Dallara, e spero che lo stesso facciano anche i giocatori rossazzurri.

Squadra che vince non si tocca, quindi io manderei in campo gli stessi giocatori che hanno battuto la Roma domenica scorsa.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Frison
                   
                            Peruzzi   Gyomber    Rolin   Monzon
                           
                                               Izco      Rinaudo
                                         
                                       Leto     Barrientos   Castro
                                           
                                                  Bergessio

Frison si è disimpegnato molto bene contro la Roma, quindi titolare inamovibile, a facci do citofunu aggintinu.

Come difensori centrali confermo la coppia Gyomber-Rolin. Lo slovacco ha i centimetri per bloccare lo spilungone Bianchi, e Rolin ha la velocità per fermare lo scattista Cristaldo. Spero che l’uruguagio sia in grado di scendere in campo (pare sia febbricitante) perché tutti gli altri centrali rossazzurri sono reduci da infortuni più o meno seri.

Come terzini conferma per Peruzzi a destra e Monzon a sinistra. Con l'ammainarsi della bandiera Alvarez, Peruzzi è l’unica opzione che ci è rimasta a destra, ma in ogni caso merita la conferma dopo la bella prova offerta contro la Roma. A sinistra conferma anche per Monzon, anche se, remore da mala cumpassa dell'argentino a Verona, un pensierino a Biraghi lo farei pure. I due terzini argentini sulle fasce se la vedranno con gli uomini migliori del Bologna, cioé i greci Kone e Christodouloupulos. Anche se i due greci del Bologna non sono delle ali pure, se il Catania vorra fare sua la partita dovrà bloccare bene questi due giocatori.

A centrocampo spero nella conferma di Izco e Rinaudo, con Lodi ancora una volta relegato in panchina. Il Fito da ampie garanzie in cabina di regia, come dimostrato contro la Roma, e Marianito contro i giallozzozzi è parso in forma smagliante. Speru ca Lodi s’assetta ‘n panchina e si susi sulu quannu l’abbittru frisca a fini da pattita.

Nelle linea di trequartisti conferma per il trio Leto-Barrientos-Castro, che sono stati tutti devastanti contro la Roma. Il Pitu avrà la possibilità di giocare tra le linee e potrà creare superiorità numerica sia a centrocampo che in attacco, a secondo delle fasi di gioco. Le serpentine di Castro a sinistra invece saranno fondamentali per scardinare la rocciosa difesa rossoblu. Leto a destra se la vedrà con Morleo, unu de tezzini chiù scassi da Serie A, e speriamo che riuscirà a far prevalere la sua superiorità tecnica.

Infine in attacco il nostro Toro Lavandina a fare reparto da solo, e a fare a sportellate contro gli energumeni Antonsson e Natali. Anche il Toro contro la Roma è stato strepitoso e spero continui sulla falsariga di domenica scorsa, e trovi il fondo della rete del Bologna.

Che dire? Purtroppo a questo punto non dipende solo da noi. Peccato davvero essersi ridotti a questo punto. In ogni caso domani conta solo vincere a tutti i costi, e poi comu finisci si cunta. E che gli dei del calcio ci proteggano.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 04:33:44 am da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2014, 10:28:46 am »
Finalmente questa  squallida stagione, almeno per me, è finita .... oggi ultima trasferta della stagione .....  :-(

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #49 il: 11 Maggio 2014, 10:37:27 am »
Da qualche giorno non riesco più ad accedere al sito madre LaSiciliaweb.it
Qualche collega del Forum, o la Redazione, ne sa qualcosa?
Grazie, ciao.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #50 il: 11 Maggio 2014, 03:00:10 pm »
In questi giorni sono stati effettuati interventi di manutenzione.
In caso di problemi nella visualizzazione della pagina, provate a svuotare la cash.
Restiamo a vostra disposizione.
La redazione

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2014, 03:13:32 pm »
Da Parigi : FORZA CATANIA !  8D

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #52 il: 11 Maggio 2014, 06:24:50 pm »
Comunque, queste ultime due vittorie di cui una fuori casa contro una squadra che non ha regalato nulla e in 10 uomini, fanno aumentare ancora di più la rabbia e gli interrogativi Pensate che qualcuno ci vorrá spiegare cosa è successo?
Mi piacerebbe saperlo perchè mi sento preso in giro...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #53 il: 11 Maggio 2014, 06:26:07 pm »
Franco non me ne frega nulla

I fatti
Squadrone per risalire.Questo manteressa

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #54 il: 11 Maggio 2014, 06:42:18 pm »
É finita come doveva. Il Catania ha fatto la sua parte, ha finalmente guardato a se stesso. Questo é l'importante. Il destino del Catania era nelle mani degli altri, lo é sempre stato in questo campionato.

Ora tireremo fuori tutti i "SE" di questo mondo (...se la societá.... se Pellegrino fosse arrivato al posto di Maran...se le partite in casa con Livorno, Sassuolo, Atalanta, Genoa...se Cosentino), che in ogni caso non cambieranno la storia.

ORA, uso un termine forte, pretendiamo una squadra pronta a riprendere il filo di questi anni: una squadra costruita con COMPETENZA, adatta a giocare ad altissimi livelli il campionato difficilissimo di serie B, con un allenatore ESPERTO in promozioni, per tentere una risalita senza passare dalla roulette russa dei play off.

Tutto il resto sono chiacchiere per passare il tempo.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 06:47:39 pm da vasco »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #55 il: 11 Maggio 2014, 06:44:17 pm »
ORA, uso un termine forte, pretendiamo una squadra pronta a riprendere il filo di questi anni: una squadra costruita con COMPETENZA, adatta a giocare ad altissimi livelli il campionato difficilissimo di serie B, con un allenatore ESPERTO in promozioni, per tentere una risalita senza passare dallz roulette russa dei play off.

Tutto il reso sono chiacchiere per passare il tempo.
Straquoto.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #56 il: 11 Maggio 2014, 06:48:57 pm »
ORA, uso un termine forte, pretendiamo una squadra pronta a riprendere il filo di questi anni: una squadra costruita con COMPETENZA, adatta a giocare ad altissimi livelli il campionato difficilissimo di serie B, con un allenatore ESPERTO in promozioni, per tentere una risalita senza passare dallz roulette russa dei play off.

Tutto il reso sono chiacchiere per passare il tempo.
Straquoto.
"What else?", nulla da aggiungere   =D>

FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 06:52:25 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2014, 07:56:02 pm »
Come si spiega la differenza tra Verona e Bologna?
In campo oggi c'erano 2 squadre che avrebbero dovuto giocare in campionati diversi.
Potenza di Cosentino AD?
La grande vergogna.
Pulvirenti, ora sei in debito nei confronti di chi ha creduto in te.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Bologna-Catania
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2014, 08:30:43 pm »
Paradossalmente abbracciando mortalmente il Bologna abbiamo dimezzato il parracadute per le retrocesse a 7 milioni! Questo per quelli che credevano al mito della retrocessione programmata.
In realtà a mio parere si è dato per scontato che potessimo salvarci per inerzia.

Gli errori di questa stagione vanno analizzati e non ripetuti, e una salvezza avrebbe cambiato tante cose ma non questa realtà chiara a tutti tranne a chi scrive del Catania.
Purtroppo il presidente non sembra voler cambiare strada. Forse ha dei buoni motivi. Forse non ha altra scelta per motivi a me incomprensibili.
Fatto sta che rimediare sarà davvero difficile.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #59 il: 11 Maggio 2014, 09:52:00 pm »
Ero preparato....ma brucia lo stesso!