Autore Topic: De Canio? Non ci sono piu alibi  (Letto 2351 volte)

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
De Canio? Non ci sono piu alibi
« il: 13 Gennaio 2014, 05:20:23 pm »
Va bene che mezza squadra era acciaccata per infortuni vari ,va bene che mancava l'uomo che cucisse le trame di gioco, va bene che mancava un goleador visto l'infortunio di Bergessio e le vicissitudini amorose di Lopez ( a proposito...( che pena sentire quella certa Claudia, catanese doc, asserire dagli studi di Canale 5 ospite della D'urso ,di essere stata per 3 mesi l'amante di Maxi , con conseguente ritorsione( leggasi corna con Icardi) di Wanda  Nara nel mollare il biondo argentino, ma che i problemi  di questa squadra, fossero da imputare a Maran è una bestemmia.
Se Maran avesse avuto la squadra che ha adesso De Canio non staremmo a parlare di retrocessione ma saremmo ben più su dell'attuale classifica.
Rivoglio Rolando in campo.....

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 05:57:55 pm »
Maran vorrebbe dire tornare indietro. Ed invece si deve andare avanti. Maran funzionava in una società forte, con un AD che faceva la parte societaria rispetto alla squadra. Cambiati questi equilibri è mancato anche Maran (al quale comunque non attribuisco tutte queste colpe che si vorrebbero far credere).
Il Catania fino all'anno scorso aveva un progetto tecnico che andava avanti a prescindere dall'allenatore. E se si sbagliava quello in prima battuta non si è mai sbagliato il sostituto.
Maran e De Canio le loro carte se le sono giocate: la squadra continua ad andare sempre verso la stessa deriva senza nessuna correzione di rotta.

A mio parere il tecnico che serve al Catania deve essere come uno di quelli che sono riusciti a raddrizzare situazioni difficili (Mihajlovic e Zenga): un calciatore dal grande passato in grandi squdre allenate da grandi allenatori, che conosce il calcio e le dinamiche psicologiche delle squadre, con il carisma per ottenere la fiducia e l'impegno totale dei giocatori.

Ora leggo di "ultimatum" di 7 giorni. Spero che la società smentisca subito o presenti un nuovo tecnico.
Gli allenatori o si cambiano subito o si confermano.
Con gli annunci di ultimatum  si delegittimano nello spogliatoio (c'è sempre quello che lo "sopporta" e nulla più), ottenendo così il risultato di sprecare un'altra partita (con la Fiorentina) veramente decisiva - come tutte le 19 che verranno in seguito - per il futuro del Catania.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 06:22:23 pm »
Ma perchè, ancora non lo hanno cambiato?...
E i rinforzi, non sono ancora arrivati?... Che si aspetta? C'è un disegno di autodistruzione e noi non lo sappiamo?
Mi pari ca sunu chiù abbassamati de bratti...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014, 06:41:34 pm »
:
Maran e De Canio le loro carte se le sono giocate..
:

Caro Vasco, al di là dell'arrivo o meno dei possibili rinforzi, condivido pienamente le tue valutazioni.
Consentimi anche di dire che ravviso in te una persona preparata, attenta ed un conoscitore delle dinamiche societarie (..probabilmente da esperienze aziendali).

p.s. per la redazione
Ma quand'è che ci metterete un più semplice tasto "Mi piace" ?
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2014, 06:53:21 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2014, 06:46:55 pm »
Ma perchè, ancora non lo hanno cambiato?...
E i rinforzi, non sono ancora arrivati?... Che si aspetta? C'è un disegno di autodistruzione e noi non lo sappiamo?
Mi pari ca sunu chiù abbassamati de bratti...

A virità è, caro Franco, questo silenzio societario è assordante...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2014, 02:51:50 am »
Aspettiamo la partita contro il Siena, se va fuori dalla Coppa, va anche fuori dalle scatole. È una mia sensazione, vedremo ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2014, 07:30:42 pm »
Aldo, speriamo. Io non avrei aspettato. Da troppo tempo stiamo rinviando.
Aquilino, hai ragione. Se vai sul sito ufficiale, pare ca non sta succirenno nenti.... Tutti tranquilli e beati... E noi ci stiamo rovinando il fegato.

Boh! Fozza Catania.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 02:20:32 am »
No, caro Franco, non posso sperare che il Catania perda. MAI!  :-(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 09:31:32 am »
De Canio dichiara di"avere inciso poco" sul rendimento della squadra, per "tante ragioni". Sembrano le parole di chi conosce giá il proprio destino. Così però non va proprio perché si continua a perdere tempo prezioso dietro ad una persona inadeguata ad affrontare la situazione del Catania. L'ultima prova l'ha data a Bergamo, quando ha sostituito Biraghi che aveva giocato una buona partita, dopo l'errore del rigore: il modo migliore per colpire psicologicamente un giocatore e guadagnarsi la disistima degli altri.
Non é questo essere "sergenti di ferro" non é così che la squadra lo seguirá ciecamente avendo piena fiducia in lui e il meglio delle qualitá dei giocatori non verrà mai fuori certamente. Chissá se fra "le tante ragioni" il mister ha considerato anche questa?

P.s. Bonfanti, ti ringrazio per la stima che é certamente reciproca e che si estende a tanti altri partecipanti a questo forum in cui si riesce a discutere di calcio con grande passione e civiltá.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:De Canio? Non ci sono piu alibi
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2014, 09:34:13 am »
Scusa il mio fraintendimento... nemneno io spero che il.Catania perda per mandarlo via.
Secondo me doveva sbolognare prima della pausa natalizia. Ogni giorno che passa è sempre più tardi.
Aspettiamo, nel mentre, questi rinforzi.... si sapi cosa??
E per stasera...Fozza Catania.