Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 9366 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Milan
« il: 25 Novembre 2013, 07:34:31 pm »
Proviamoci.
E saremo ringraziati anche dai sostenitori rossoneri che si libererebbero dell'allenatore più sopravvalutato degli ultimi 120 anni.

E dunque: proviamoci (ma non chiedetemi come...).

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 08:07:44 pm »
Sarà banale, ma domenica facciamo felice il diavolo, mandandolo all'inferno!  ::) ::) ::) ::)

P.S. Minks, quant'è lontana domenica ......  :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 08:17:52 pm »
Se é come quella scorsa che non venga mai!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 08:51:12 pm »
Voglio fare un discorso puramente tattico, lasciando stare gli aspetti societari organizzativi motivazionali...e via cantando.

Esiste nel calcio un modulo che viene considerato il piu' elementare e che permette anche ad una squadra di gente che si da del Lei di giocare insieme, consente una buona e naturale occupazione degli spazi e un gioco offensivo semplice ma efficace fatto di sovrapposizioni sulle fasce e cross per una torre al centro area.
Questo modulo e' il 442.
Noi non lo abbiamo mai usato, per mai intendo dire nell'era Pulvirenti.

Secondo me questo organico nuovo e' pero' piu' compatibile con questo modulo di quelli precedenti, non abbiamo infatti degli attaccanti di fascia veri stile Gomez o in passato Martinez e lo stesso Vargas, non abbiamo un centrocampista faro che giocando piu' arretrato degli altri fa partire la manovra (gioco tipico del centrocampo a tre) ossia Ciccio Lodi.

Si sono persi alcuni elementi chiave del 433 e oggi e' a mio avviso dimostrato (dai fatti) che non puo' piu' essere il modulo di questa squadra.

Veniamo dunque al 442...
La difesa non cambia resta la stessa ma i terzini devono essere piu' a tutto campo e se serve cambiarli in corsa, ne abbiamo parecchi di ruolo: Alvarez, Peruzzi, Capuano, Biraghi, Monzon ed eventualmente anche Rolin e Bellusci. Centrali di difesa: Bellusci, Spolli, Rolin, Gyomberg e Nicola (a mio avviso Nicola deve giocare solo quando e' strettamente indispensabile, ma questa cosa non e' stata compresa ne da Maran che da DeCanio)

Centrocampo
Esterni: DX: Izco Peruzzi ma anche Keko o Barrientos. SN: Monzon Castro ma anche Leto.
Centrali: Plasil, Taxi, Almiron, Guarente, Freire (pare che esista davvero!)

Attacco: Lopez, Bergessio, Petkovic, ma ovviamente giocando con una punta d'area e una seconda che svaria anche Barrientos e Leto possono essere schierati in questo ruolo.

Lo so questa e' una eresia...ma la situazione e' quella che e', questo assetto permette alla squadra di stare piu corta che poi e' quello che piu' di ogni altra cosa e' mancata ieri a torino. Anche se ieri sono state le assurdita' singole che ci hanno messo in croce specie nel primo tempo.

Fozza Catania
      

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 09:16:32 pm »
Menomale che ieri un pranzo mi ha tenuto lontano dal vedere la partita! Tutta salute acquisita!
Voltiamo pagina e giù col diavolo.

Andy
Alvy ? ? Biry
Taxy
Almy Barry
Keko Leto Maxo

i due punti interrogativi non saprei come sostituirli perchè non conosco le condizioni dei cetrali fosse per me metterei Belly e Spolly

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2013, 02:37:09 pm »
Visto il risultato di ieri sera, pare che il milan si sta "arrusbigghiannu" proprio in prossimità della partita contro di noi, dopu ca a fitutu peggiu ro bancu ra tunnina, anche questi sono segnali di quando un'annata nasce storta.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2013, 03:00:06 pm »
Partita difficile difficile.
Non ricordo vittorie con il Milan (forse qualcosina in coppa itaglia), e quando giocano contro di noi ci mettono sempre in difficoltà, di riffa (per la evidente superiorità tecnica) o di raffa (per rapina arbitrale).
Non ho mai creduto assolutamente a un Milan scadente, con un allenatore scarso e con una rosa non all’altezza. Queste considerazioni le lascio alla nobile rampolla in cerca di fama. E’ chiaro che non vincerà la champions, ma resta difficile difficile.
Quello che abbiamo visto a Torino è forse il peggior Catania dell’anno, del resto come da tradizione, non ricordo infatti partite giocate bene dai nostri al rientro da una pausa per le Nazionali, senza contare le gravi carenze di base ormai note.
Ergo, Domenica non può che andare meglio.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2013, 03:03:58 pm »
Caprarupens,

Alvarez, anche se è uno dei miei preferiti non mi pare al meglio, quindi opterei per qualche altra soluzione, anche se io non saprei quale (Peruzzi ?), ma questo credo sia compito dell'allenatore, i centrali devono essere due tra Giomber, Rolin e Spolli (se totalmente guarito), concordo su Biraghi, a centrocampo non credo che Almiron sia recuperabile, quindi sicuramente rivedremo i 3 di domenica scorsa Pla-Tax-Gua, a meno che non si voglia provare Monzon come centrocampista di sinistra, che penso peggio del Guarente visto sin qui non possa fare, in avanti vedrei bene Bar-Max-Keko(Leto).

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2013, 07:41:02 pm »
L'impiego di Guarente deve essere limitato al minimo indispensabile...meno gioca e meno danni fa.Qualunque soluzione sarà senz'altro meglio.
In questo momento in avanti non si può fare a meno del trio Barrientos-Lopez-Leto.In mancanza di esterni avanzati capaci di fornire cross, questi tre costituiscono il presupposto che in qualche modo può creare disagio e può portare pericoli alla difesa milanista.E poi il Milan é una grande vetrina che potrebbe esaltare la concentrazione e perciò le capacità di ognuno di essi.
Piuttosto sulla fascia sinistra inserirei Biraghi con l'avanzamento di Capuano sulla linea mediana,per due motivi che mi appaiono ovvi:creare argine alle scorribande degli avanti rossoneri e sfruttare Capuano con le cose che sa fare meglio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2013, 04:12:44 am »
Piuttosto sulla fascia sinistra inserirei Biraghi con l'avanzamento di Capuano sulla linea mediana,per due motivi che mi appaiono ovvi:creare argine alle scorribande degli avanti rossoneri e sfruttare Capuano con le cose che sa fare meglio.

E cioè? L'Ave Maria e u Patri Nostru cu so compari Fratello Nicola? ::)

A proposito: mi chiedevi in un altro thread (non ricordo quale) se conoscessi un tal Leonardi a Miami. Io conosco solo una tale Leonardi compagna di classe al Gemmellaro che vive a Catania.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 04:19:03 am da Davide da Miami »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2013, 04:45:44 pm »
Teniamo presente anche l'impiego del quarto slavo, che con l'Udinese ha giocato bene.. 8D
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2013, 05:20:45 pm »
Teniamo presente anche l'impiego del quarto slavo, che con l'Udinese ha giocato bene.. 8D
Se fosse in grado davvero di scendere di nuovo in campo potrebbe darci un grande aiuto. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2013, 05:53:56 pm »
Teniamo presente anche l'impiego del quarto slavo, che con l'Udinese ha giocato bene.. 8D
..si proprio, una mano nel... 8D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2013, 08:52:57 pm »
se non vinciamo contro il milan in maniera netta e convincente(non alla"udinese")ci sara' la certezza di essere la squadra piu' scadente della serie A.Con un buon 80% di addio alla A.

Non per il risultato.Non ci vuole molto a capirlo.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2013, 09:58:22 pm »
il Milan è pieno di infortunati, se non vinciamo ....... 8-) 8D