Autore Topic: Torino-Catania  (Letto 14730 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #75 il: 27 Novembre 2013, 07:36:19 am »
Ci stanno gli sfotto'

A me manca il derby

Tdg e' il futuro non diciamo bestialita'

I problemi sono altri.Io ero convinto di avrre una buona squadra ma con qualche dubbio a centrocampo.Visto che ritebevo tacsidis e guarente due muratori prestati al calcio

Ma confidavo in plasil almiron e izco

Ma ormai mancano da mesi

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #76 il: 27 Novembre 2013, 02:23:22 pm »
Marco Tullio,

la mia naturalmente era una battuta,
e comunque nelle altre non abbiamo beccato 4 gol  ::)  ;-)  :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #77 il: 28 Novembre 2013, 01:31:34 am »
Marco Tullio,

la mia naturalmente era una battuta,
e comunque nelle altre non abbiamo beccato 4 gol  ::)  ;-)  :-D
Caro Ivan, potresti anche aver ragione, ma ........ io è Marco Tullio siamo .... OSTINATI e ci presenteremo anche a Marassi!  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #78 il: 28 Novembre 2013, 02:33:10 pm »
Allora speriamo che si inverta la tendenza e questa volta magari 4 li facciamo noi,
prima o poi una partita fuori la dobbiamo vincere, o no?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #79 il: 29 Novembre 2013, 08:55:07 pm »
Riesco a scrivere solo adesso, dopo cinque giorni. Quello che ho visto nella scorsa partita non è ammissibile nemmeno nei campetti di periferia, forse nemmeno in una partita in cui si fanno le squadre a pari e dispari (Io prendo Pippo, e io Davide,io Nino e jù Santu e io Vasco e io Marco...)

Sono e sarò sempre un ottimista, ma gli obbrobri visti in questa partita non meriterebbero nemmeno un commento. Per quanto mi impegni a vedere migliori di quanto non siano i giocatori in maglia rossoazzurra, resto del parere che il tasso tecnico di questa rosa sia valido per ottenere la salvezza e, nonostante i vari infortuni, l'undici di ogni domenica vale una squadra dignitosa. Quindi, il Catania di quest'anno sta rendendo molto meno di quanto potrebbe.

A proposito di Legrottaglie: non è scivolato, non è inciampato, ha semplicemente e orribilmente perso il tempo. Un errore di concentrazione, dovuto forse alla sfiducia, ma anche alla consapevolezza che la squadra non stesse girando, perché credo sia un dato di fatto: questa volta la squadra era messa male in campo e il doppio cambio in pieno primo tempo lo dimostra. Non sono mai stato un estimatore di De Canio (anche se a Lecce fece ottime cose), ma ho apprezzato in queste settimane la sua capacità di mettere in campo la squadra. Ecco, a Torino non è andata così. Il centrocampo era inesistente, la squadra era lunga e slegata, esposta paradossalmente al gioco che avrebbe voluto fare il Torino. Poi le sostituzioni e il caos che ha reso inutile immaginare un'idea di gioco.

In ogni caso, per me quello che conta è solo il tabellone, e il tabellone dice che siamo in piena corsa salvezza. Con il lavoro e un po' di fiducia, ci sono tutti i mezzi per salvarsi.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2013, 08:57:06 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #80 il: 29 Novembre 2013, 09:35:34 pm »
Io invece dopo cinque giorni mi sono preso la briga di ascoltare le dichiarazioni post-partita di De Canio ( non l'ho fatto prima perché ero ancora troppo incazzato per l'esito della gara).
Non so se vi siete accorti di quante volte i nostri giocatori sono scivolati sul campo di gioco, segno evidente che la scelta dei tacchetti di gioco è stata sbagliata, e che tale sbaglio non è stato ovviato nel corso della partita.
Ebbene se ascoltate attentamente le parole di De Canio nel finale dell'intervista, nell'ambito di un discorso generale di approccio sbagliato alla partita e di mentalità sbagliata nello scendere in campo, l'allenatore lancia una precisa accusa di scarsa professionalità nei confronti dei propri calciatori anche per aver scelto i tacchetti sbagliati.
Piccoli dettagli che aiutano a capire un po di più il quadro generale della situazione.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #81 il: 30 Novembre 2013, 07:00:56 am »
Anch' io non ho avuto il tempo per commentare la partita... fermo restando che ci sia qualcosa da commentare.
Credo che la partita di Torino sia stata la partita peggiore che io abbia mai visto, pensando, costantemente, di assistere ad una gara disputata sul campo in mattonelle del San Filippo Neri di via V. Giuffrida... anzi no, lì ci sarebbe stato più impegno e concentrazione.
Ma anche De Canio... più che confuso, direi "dissociato"... era rimasto a TDG a fare le prove tecniche in allenamento.
Sono, comunque, d' accordo anch' io sul fatto che abbiamo un organico che può conquistare la salvezza a mani basse... se solo volessero.
#STAMUAVVULANNU!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #82 il: 30 Novembre 2013, 12:51:51 pm »
Quante partite in quel campetto di mattonelle nelle lunghe estati degli anni 70/80. Mi chiamavano "il romano". FOZZA CATANIA!  -->

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #83 il: 30 Novembre 2013, 04:06:11 pm »
San Filippo Neri in via Vincenzo Giuffrida? 8| 8| 8| 8|
Si viri ca siti carusi!  :-D :-D :-D :-D
Per ma San Filippo Neri è rimasto sempre in via Teatro Greco. Il campo era sempre in mattonelle, si giocava di sponda sul muro dei cessi, erano i primi anni '60 e ti poteva anche capitare di giocare con un certo Pippetto Fichera o un tale Pietro Anastasi.  :-P :-P :-P :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #84 il: 30 Novembre 2013, 06:51:36 pm »
San Filippo Neri in via Vincenzo Giuffrida? 8| 8| 8| 8|
Si viri ca siti carusi!  :-D :-D :-D :-D
Per ma San Filippo Neri è rimasto sempre in via Teatro Greco. Il campo era sempre in mattonelle, si giocava di sponda sul muro dei cessi, erano i primi anni '60 e ti poteva anche capitare di giocare con un certo Pippetto Fichera o un tale Pietro Anastasi.  :-P :-P :-P :-P
Ma picchi' chi ci stanno i salisiani in via Vincenzo Giuffrida?
Negli anni che vanno dal 75 al 79 sono stato costantemente in via Teatro Greco...ma jucava a pallavvolo no o palluni!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #85 il: 30 Novembre 2013, 08:10:51 pm »
San Filippo Neri in via Vincenzo Giuffrida? 8| 8| 8| 8|
Si viri ca siti carusi!  :-D :-D :-D :-D
Per ma San Filippo Neri è rimasto sempre in via Teatro Greco. Il campo era sempre in mattonelle, si giocava di sponda sul muro dei cessi, erano i primi anni '60 e ti poteva anche capitare di giocare con un certo Pippetto Fichera o un tale Pietro Anastasi.  :-P :-P :-P :-P
Ma picchi' chi ci stanno i salisiani in via Vincenzo Giuffrida?
Negli anni che vanno dal 75 al 79 sono stato costantemente in via Teatro Greco...ma jucava a pallavvolo no o palluni!

Fozza Catania
non mi pare che nel 79  fossero ancora in via T.Greco..già nel 77 era una scuola media di cui adesso non ricordo il nome (U.Foscolo?)..c'ho fatto un anno come insegnante...il mio primo...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #86 il: 01 Dicembre 2013, 03:20:49 am »
In via Teatro Greco c'era anche una palestra per la pallavolo , la "XXIV Maggio", se non ricordo male.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #87 il: 01 Dicembre 2013, 10:35:02 am »
Era la palestra della sc.media L.Pirandello...che,non avendone nel palazzo del vecchio tribunale, mandava i ragazzi a fare le due ore di ed.fisica...mi ricordo che si attraversava il quartiere Antico Corso e nella mia mente rimangono indelebili le imboscate dei ragazzi di quel quartiere che ci molestavano le compagne di classe facendone oggetto di apprezzamenti e atteggiamenti da fare arrossire Rocco Siffredi....
Ricordo ancora con tanta malinconia la buonanima del prof. Abramo,mio insegnante per i tre anni di medie, grande DT della Paoletti Ct campione d' Italia....che,tra l'altro, portò la rappresentativa della scuola, di cui facevo parte come palleggiatore, alla vittoria del campionato provinciale delle scuole medie.Che uomo...alto e corpulento,ex giavellottista ma agilissimo ,saltava due metri in scavalcamento ventrale con camicia e cravatta indosso....RIP 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #88 il: 01 Dicembre 2013, 11:27:39 am »
Punto della situazione via Teatro Greco...
non sono sicuro del 79...fino al 78 sono certo di aver giocato nel cortile di via TG (se poi di giorno fosse diventata scuola non mi ricordo). Per quello che dice Aldo, si ci stava in Via Verginelle una palestra (che prendeva nome dalla via) dove si facevano le partite in effetti ho giocato li tantissime volte e considerato che andavo al Boggio Lera...era per me casa e putia !!!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #89 il: 01 Dicembre 2013, 05:43:32 pm »
Punto della situazione via Teatro Greco...
non sono sicuro del 79...fino al 78 sono certo di aver giocato nel cortile di via TG (se poi di giorno fosse diventata scuola non mi ricordo). Per quello che dice Aldo, si ci stava in Via Verginelle una palestra (che prendeva nome dalla via) dove si facevano le partite in effetti ho giocato li tantissime volte e considerato che andavo al Boggio Lera...era per me casa e putia !!!

Fozza Catania
:-D :-D Giovanni,ci isti finu a quannu avevi i causi a longa?
CATANIA USQUE AD FINEM