Autore Topic: Torino-Catania  (Letto 14618 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #30 il: 24 Novembre 2013, 11:34:01 am »
Non credo di sbagliarmi se dico che abbiamo consumato una rapina a volto scoperto ..senza passamontagna,a danno di una squadra che ci aveva surclassato,eccezion fatta per i primi 15 minuti,sbagliando palloni che abbisognavano di una spinta per finire in rete e tra l'altro autori di tre pali.

Scusa GP ma unni i viristi sti tri pali? Unu di Pereyra, unu di Pinzi, e l'autru di cui?

....biiih cchi ti stau ricennu :-D
 Sei stato sempre cosi' piliddusu o lo sei diventato da quando sei in USA?  ;-)
A proposito,conosci per caso li' a MIami un tal Leonardi?
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 11:39:49 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2013, 04:14:27 pm »
Propongo il ritiro dal campionato per manifesta stupidita'.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2013, 04:17:27 pm »
Qualcuno si fa due conti sui punti che ci ha fatto perdere Santo Nicola in questo inizio di campionato?
avrei voglia di spegnere il televisore...

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #33 il: 24 Novembre 2013, 04:42:53 pm »
Secondo.regalo clamoroso...
Mah!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #34 il: 24 Novembre 2013, 04:51:53 pm »
Qualcuno si fa due conti sui punti che ci ha fatto perdere Santo Nicola in questo inizio di campionato?
avrei voglia di spegnere il televisore...
Fatto.
Porto mio figlio al parco.
Questa squadra è senza capo e nè coda.
E soluzioni non ne intravedo; almeno per ora.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2013, 05:50:36 pm »
Otto giornate è durata la serie negativa del Torino... Se ci incontrava qualche giornata prima, non doveva aspettare tutto questo tempo...
Che vergogna...

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2013, 06:21:05 pm »
ennesima magra figura e meritata conquista dell'ultimo posto. :-( :-(
La butto li': al di là degli evidenti problemi di organico (tra infortuni, giocatori mai entrati in partita ed uomini misteriosi) forse a questo punto il problema è la guida della squadra

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #37 il: 24 Novembre 2013, 06:26:19 pm »
Il Catania fuori casa non è mai stato una macchina da guerra, tranne in qualche periodo delle "stagioni felici". Ma una sconfitta così è di quelle che lascia un segno profondo nella testa dei giocatori. Sono i numeri impietosi a confermare che questa è una squadra impostata male, negli uomini e nel gioco. Goal fatti 9 (di cui 5 fuori casa) - subiti 23 (di cui ben 19 fuori casa). Da queste cifre si capisce che il Catania non ha un gioco ne in casa (dove ha fatto appena 4 goal e ne ha subiti altrettanti) ne fuori casa dove ha segnato 5 goal subendone 19. Il Sassuolo, che di goal ne ha subiti 28, ha segnato 15 goal ed ha in classifica più punti del Catania.

La "scossa" del cambio dell'allenatore sembrava aver funzionato ma oggi si è tornati indietro ai tempi di Maran: paradossalmente il Catania ha giocato meglio con Juventus e Napoli che oggi con una pari fascia. Certi giocatori, anche non eccelsi, per rendere al meglio hanno bisogno di motivazioni particolari che evidentemente i nostri non hanno più. Cercare le responsabilità è inutile. Bisogna che la dirigenza capisca al più presto cosa occorre (senza tirare ancora fuori la storia degli infortuni visto che squadre con giocatori inesperienti per la serie A sono ben avanti al Catania in classifica) e prendere i dovuti provvedimenti (e non si tratta evidentemente solo di intervenire sul mercato di Gennaio, visto che un altro mese così non possiamo permettercelo).
Infatti, se è vero che nel giro di 5 punti ci sono 8 squadre (Milan compreso), è anche vero che ogni giorno che passa i punti in palio diminuiscono; per cui occorre cambiare passo. E il Catania di oggi tutto mi è sembrato tranne che una squadra che abbia cambiato passo nel gioco e nella mentalità (e questa non dipende soltanto dal lavoro dell'allenatore).
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 06:31:58 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #38 il: 24 Novembre 2013, 06:35:10 pm »
 ::) Partita segnata prima che si iniziasse a giocare.Formazione disposta alla carlona tanto che già al 30mo del primo tempo il Mourinho di Matera  8D ha dovuto ridisegnare l'assetto in campo con l'inserimento di due uomini, con conseguente legittima incazzatura di Castro.
Al di là dei limiti tecnici e tattici dei singoli atleti credo fermamente che la debacle torinese sia da addebitare all'allenatore,responsabile prima di aver schierato una formazione senza ne capo ne coda, poi continuando a sbagliare uomini da sostituire e poi ancora perchè ha perseguito con ottusaggine ad insistere con l'impiego di Capuano,quando è apparso a tutti, anche ai non vedenti, in evidente difficoltà su un Cerci che in verità non era sembrato un fulmine di guerra.Unica nota positiva della partita i recuperi di Plasil e dei rientranti Leto e Barrientos che quando sono entrati in campo hanno dato un pò di fosforo a una squadra arida e priva di qualsiasi idea di gioco.Credo che dovremmo pensare seriamente a sistemare difesa e centrocampo con l'innesto di uomini che diano una precisa fisionomia a una squadra che sinora sembra una accozzaglia di sbandati alla deriva.
Alla prossima,sono seriamente INCAZZATO....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #39 il: 24 Novembre 2013, 06:39:33 pm »
Le speranze di rimanere aggrappati alla serie A si stanno complicando terribilmente. Troppo pessimista?...allo stato attuale non vedo una via di uscita, le disgrazie capitate alla squadra in questo avvio di stagione non sono un'attenuante e non possono esserlo... :^(
Chi è responsabile di questo scempio reciti il suo mea culpa e tragga le proprie conclusioni (i guai partono da molto lontano, conseguenza di scelte alquanto discutibili... e non aggiungo altro) :-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #40 il: 24 Novembre 2013, 06:50:21 pm »
Le speranze di rimanere aggrappati alla serie A si stanno complicando terribilmente. Troppo pessimista?...allo stato attuale non vedo una via di uscita, le disgrazie capitate alla squadra in questo avvio di stagione non sono un'attenuante e non possono esserlo... :^(
Chi è responsabile di questo scempio reciti il suo mea culpa e tragga le proprie conclusioni (i guai partono da molto lontano, conseguenza di scelte alquanto discutibili... e non aggiungo altro) :-(
No Michelangelo, io non sono pessimista non foss'altro per la consapevolezza di sapere che oggi abbiamo giocato con una squadra " malata" e con tanta gente fuori.A tutt'oggi il Catania non ha potuto schierare la squadra che si era ipotizzata e quella che aveva immaginato la dirigenza e i tifosi.
Credo che queste continue defezioni di atleti, capaci di cambiare fisionomia a qualsiasi squadra,siano argomentazioni valide per aspettare prima di giudicare.
Resto fiducioso nelle risorse mentali del presidente che ha dimostrato negli anni di sapersi districare in situazioni difficili uscendone sempre bene.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #41 il: 24 Novembre 2013, 06:52:51 pm »
Difficile commentare quello che si è visto oggi. Nel primo tempo una squadra abulica, che fino al primo gol gentilmente regalato (dal pensionando Legrottaglie) aveva già rischiato più volte di capitolare. Nessuno in grado di accelerare, tranne un redivivo Guarente, inspiegabilmente tirato fuori invece degli abulici Tachtsidis (sto contando i giorni che mancano al ritorno di Lodi) e Plasil (uno dei tanti equivoci tattici del "progetto 2013-14"). Dopodichè l'allenatore dà chiaramente l'idea di non averci capito ancora nulla, inserendo due attaccanti (Barrientos e Leto), lasciando la difesa priva di qualunque filtro a centrocampo, con Keko e Barrientos a pestarsi i piedi. Sono d'accordo con chi dice che gli infortuni non possono costituire un alibi, visto che ad oggi non si è, comunque, capito come debba giocare questa squadra. Non c'è riuscito Maran, non ci sta riuscendo De Canio. Conto i giorni che ci dividono dal mercato invernale, nel quale occorrerà ripensare diverse cose, compresi gli uomini (tutti) a cui competono le scelte tecniche. E spero che non ci si arrivi a 9 punti.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #42 il: 24 Novembre 2013, 06:56:07 pm »
Una vera e propria banda del buco.    :$
Da vergognarsi.
Di mestiere faccio tutt'altro che il dietrologo, ad ogni modo commento che ci vuole proprio classe per prendere nel mercato estivo e dintorni quattro, dicansi quattro, inxxxxxxte storiche: Monzon, Taxi Driver, Guarente e Leto.
E ancora commento che il Barrientos visto oggi tutto mi e' sembrato fuorche' un calciatore reduce da un grave infortunio alla spina dorsale...
E ancora commento che non c'e' una, dicasi una, squadra al cui confronto i nostri non sembrino giocare alle belle statuine...
Gia', mi e' stato gia' fatto osservare che lo staff di preparazione atletica, oltre che essere di primissimo livello, e poi abbiamo TDG che rimette in piedi anche gli storpi meglio che un santuario, e' lo stesso dell'altro anno.

Avanti, aspetto a pie' fermo gli ottimisti ad oltranza, quelli che il,problema sono gli infortunati, quelli che il problema e' la sfortuna, quelli che i nuovi devono ambientarsi. Avanzate, avanzate  =D>

umastru

  • Visitatore
Re:Torino-Catania
« Risposta #43 il: 24 Novembre 2013, 07:50:06 pm »
Sono appena tornato dall'olimpico, sto finendo adesso di leggere i messaggi che alcuni miei amici torinisti mi hanno mandato, non sono neanche troppo cattivi. Che dire, l'unica nota positiva è stata la conoscenza di Aldo, ::) per il resto un pianto creco.
Squadra senza ne capo e ne coda,un Legrottaglie da pensione e un Guarente che mi ha fatto rimpiangere  (a me ::) Almiron.
Ma non l'Almiron di due campionati fà, ma quello di adesso.
Di Castro meglio non parlare, per il tempo che è stato in campo e sembrato il dodicesimo giocatore del toro, come quasi nullo è stato Lopez. Keko visto dal vivo miè sembrato un bel giocatorino, ma di sicuro non è uno che può creare superiorità numerica saltando l'uomo e crossando, tende anche lui a cercare lo scambio nello stretto, Leto è ancora un vorrei ma non posso, mentre il Greco fa quello che può, come Plasil, ma si vede chiaramente che non sono ancora in piena sintonia con i compagni.
Ma la cosa che mi fa veramente preoccupare, e che all'assoluta mancanza di gioco offensivo, si unisce una fragilità difensiva semplicemente allucinante, oggi i gol potevano benissimo essere otto o nove se Andy non si metteva a fare miracoli.
Adesso mi chiedo; se DeCanio come dice non guarda in faccia nessuno e fa giocare quelli che gli danno più garanzie, per far giocare Capuano, che ci ha messo l'anima poverino, ma Cerci non gli ha fatto vedere il pallone per tutta la partita, come sono ridotti Rolin e company?
Certo visto guarente, cento volte meglio il pelato svogliato o Cipputi con una gamba sola, ma non vedere il ragazzino lombardo sulla fascia sinistra mi ha stupito non poco, visto che il Toro anche oggi ha dimostrato di essere Cerci e poco altro.
Ora l'unica speranza per restare ancora in corsa per la salvezza è battere il Milan, perchè onestamente penso che un'altro pareggio o peggio mi sento una sconfitta farebbe crollare definitivamente la squadra.
Speriamo bene....
"U Mastru"
P.S. Due gol gli abbiamo regalato, ma prima due se li erano mangiati loro...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #44 il: 24 Novembre 2013, 08:12:43 pm »
Oggi credo che chiunque avesse residui dubbi li abbia fugati...
Quest'anno noi siamo da retrocessione. Quest'anno noi siamo da serie B.
E mi preoccupa piu' della serie B, la faccia. Perche' rischiamo di perderla. Come e peggio dell'83/84....E questa sarebbe la cosa piu' triste. E per questa settimana...pallone niente. Se ne riparla giorno 1 dicembre, pomeriggio. Saluti Rossazzurri.
SEMPRE