Autore Topic: Catania - Udinese  (Letto 14883 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #75 il: 13 Novembre 2013, 08:33:58 pm »
Certo che se De Canio sostituisce un giocatore azzoppato con un altro claudicante, significa ca stu Freire non ispira fiducia a tunnu.
Volevo fare notare a tutti coloro che si chiedono che fine abbia fatto Freire, che il ragazzo nelle ultime tre stagioni al Velez è statp schierato in tutto in 10 (dieci, avete capito bene) incontri. Non solleviamo troppe aspettative

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #76 il: 13 Novembre 2013, 09:01:57 pm »
Certo che se De Canio sostituisce un giocatore azzoppato con un altro claudicante, significa ca stu Freire non ispira fiducia a tunnu.
Volevo fare notare a tutti coloro che si chiedono che fine abbia fatto Freire, che il ragazzo nelle ultime tre stagioni al Velez è statp schierato in tutto in 10 (dieci, avete capito bene) incontri. Non solleviamo troppe aspettative

Quindi in poche parole stai dicendo che Freire è nautra mpracata di Cosentino. Del resto se De Canio gli preferisce i giocatori azzoppati ha iessiri pi fozza tintu.
Io qualche minuto in campo vorrei vederlo in ogni caso. Freire giocò la prima amichevole con il Megara da trequartista, e mi era piaciuto molto. Nella seconda amichevole giocò da interno sinistro e mi convinse meno. Poi si infortunò e se ne sono perse le tracce.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #77 il: 14 Novembre 2013, 12:30:04 am »
Aldo, anche in questo caso sto dalla parte di UMastru. In my honest opinion, Almiron, o chi gli ordina di farlo, dovrebbe lasciare il compito di pressare i difensori centrali avversari alla nostra prima punta, Bergessio o Lopez che sia.
Davide io non ho mai detto che il pressing debba farlo Almiron e non Bergessio o Maxi Lopez, ho solo preso atto che se lo fa sistematicamente Sergio, è assai probabile che sia una disposizione dell'allenatore, oppure debbo presumere che l'allenatore non vede questa ovvietà che tu e umastru vedete in televisione? Forse pensi anche tu che a De Canio servirebbe guardare un po' di partite in TV, per cogliere quegli sguardi rivelatori, che dal campo non si riescono a percepire?  ::) ::) ::) ::)

Il tiro al piccione, contro un giocatore che suda la maglia della mia squadra, a me non piace e non piacerà mai.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #78 il: 14 Novembre 2013, 05:21:42 am »
Aldo, anche in questo caso sto dalla parte di UMastru. In my honest opinion, Almiron, o chi gli ordina di farlo, dovrebbe lasciare il compito di pressare i difensori centrali avversari alla nostra prima punta, Bergessio o Lopez che sia.
Davide io non ho mai detto che il pressing debba farlo Almiron e non Bergessio o Maxi Lopez, ho solo preso atto che se lo fa sistematicamente Sergio, è assai probabile che sia una disposizione dell'allenatore, oppure debbo presumere che l'allenatore non vede questa ovvietà che tu e umastru vedete in televisione? Forse pensi anche tu che a De Canio servirebbe guardare un po' di partite in TV, per cogliere quegli sguardi rivelatori, che dal campo non si riescono a percepire?  ::) ::) ::) ::)

Il tiro al piccione, contro un giocatore che suda la maglia della mia squadra, a me non piace e non piacerà mai.

Aldo a parte gli scherzi io penso che guardando gli incontri in TV De Canio ci prepara veramente le partite di settimana in settimana. Infatti il Materano nel suo staff ha portato un certo Paolo Pavese, suo corregionale, che di mestiere fa, secondo il sito ufficiale del Catania Calcio, il "Collaboratore analisi video", mansione che credo per la prima volta venga espletata in seno alla nostra società.
Aldo tu hai constatato che il pressing alto lo fa Almiron, io ho semplicemente constatato che quando il pelato fa il pressing alto il nostro centrocampo soffre troppo perché Sergio non rientra nel suo reparto di appartenenza a tempo debito. Quella di guardare i giocatori negli occhi nel televisore HD per scoprirne chissà quali risvolti psicologici è una fisima di UMastru che io di certo non condivido. Io guardo le partite e basta, cercando di capire schemi di gioco e posizionamento dei giocatori in campo.
Per quanto riguarda il giocatore da incensare per sudare per la nostra maglia, sono certo che la maggior parte dei forumisti concorderà che hai menzionato il giocatore sbagliato.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 05:23:51 am da Davide da Miami »

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #79 il: 14 Novembre 2013, 08:42:23 am »
Aldo, anche in questo caso sto dalla parte di UMastru. In my honest opinion, Almiron, o chi gli ordina di farlo, dovrebbe lasciare il compito di pressare i difensori centrali avversari alla nostra prima punta, Bergessio o Lopez che sia.
Davide io non ho mai detto che il pressing debba farlo Almiron e non Bergessio o Maxi Lopez, ho solo preso atto che se lo fa sistematicamente Sergio, è assai probabile che sia una disposizione dell'allenatore, oppure debbo presumere che l'allenatore non vede questa ovvietà che tu e umastru vedete in televisione? Forse pensi anche tu che a De Canio servirebbe guardare un po' di partite in TV, per cogliere quegli sguardi rivelatori, che dal campo non si riescono a percepire?  ::) ::) ::) ::)

Il tiro al piccione, contro un giocatore che suda la maglia della mia squadra, a me non piace e non piacerà mai.
Certo che la "battuta" del televisore ha preso. ::) ::)
Aldo io sono contro la Caccia in toto, figurati contro un atleta anche se svogliato. ::) ::)
Datosi che voi dite che è infortunato, aspettiamo la fine del campionato per vedere chi dovrà utilizzare la cenere che sto mettendo da parte. Io l'anno scorso ne ho fatto largo uso e mai sono stato cosi contento di farlo. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #80 il: 14 Novembre 2013, 03:37:51 pm »
Certo che qualcuno per cambiare le carte in tavola...
Ho parlato SOLO della capacità di fare pressing alto sul portatore di palla avversario e non mi sono intrattenuto in discussioni riguardanti altri aspetti tecnici , tantomeno sul  rendimento di Almiron in questi ultimi due anni .Ho resocontato della sua condizione fisica e della sua età già avanti col tempo,calcisticamente parlando.
Ciò nonostante non sono d'accordo con chi lo indica come il male del nostro centrocampo:con questi uomini e negli anni passati è senza ombra di dubbio il piiu' indispensabile.... in questo centrocampo!!!!!!!!!!!!!!!
E sono ancora piu' convinto che, fino a quando lo regge la condizione,con questa pratica rintuzza gli attacchi e limita i pericoli degli avversari in quanto crea una sorta di schermo a protezione del suo reparto...oggi il gioco viene impostato dalle retrovie,da qui la necessità di praticare il pressing alto sugli uomini della difesa avversaria.... poi,ognuno la può pensare come meglio gli garba...si tratta di cogliere alcuni aspetti apparentemente marginali e che molto spesso passano inosservati,perchè giudicati dettagli di poca importanza.IMHO
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #81 il: 14 Novembre 2013, 05:21:22 pm »
Aldo io sono contro la Caccia in toto,

 8D ...pensa un pò, invece, Nino...fra colombe, falchi...falchetti e pitonesse...io me ne sono convertito... 8-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #82 il: 14 Novembre 2013, 05:40:28 pm »
:
Lopez: .. Le lacrime dopo il gol sono il segno di un uomo travagliato dagli eventi della vita. Ascuta a mia Maxi: a una comu a Wanda megghiu piddilla ca attrualla...
:

Non solo liscìa.. complimenti anche per l’acume psicologico, Davide.
Dopo il rigore, avete visto quanti giocatori festanti e sinceramente solidali con Lopez?
In effetti tante cose sembrano più chiare adesso.. probabilmente la signora non ritiene/riteneva Catania una base logistica adatta alla giusta valorizzazione delle sue…doti professionali e artistiche. 8-)
 
A proposito, unni s’ammuciarunu tutti i detrattori di Maxi? 8D

Grazie per i complimenti Bonfanti.
Comunque io sono uno dei detrattori più acerrimi di Lopez, e di sicuro non m'ammucciu. Ho fustigato e messo in croce a Lopez in tutte le maniere possibili, con le mie parodie sulla gallina e chiamandolo Mini Lopez.
Da premettere che è prematuro elevarlo già a salvatore della patria rossazzurra dopo la partita con l'Udinese. Un gol su rigore, una rincorsa a ritroso sull'arrembante Pereyra nell'azione del primo palo friulano, un paio di bei movimenti nel primo tempo, e un paio di tiri mosci nel secondo tempo. Nulla più. A dire la verità mi era piaciuto più il Lopez di Napoli che quello contro l'Udinese.
Dopo le ultime due partite non lo sto chiamando più Mini Lopez, ma per me non è ancora a livelli Maxi, per cui ho aggiornato il suo nome a Medium Lopez.
I motivi per cui ho sempre dato adosso a Lopez sono riconducibili al modo come si è trasferito al Milan due anni orsono, e alla riluttanza di tornare a Catania quest'anno, oltre alla svogliatezza con cui si è allenato durante questa stagione e al cattivo esempio che ha dato a tutti i compagni di squadra.
Fino a due settimane fa Lopez per me era iper-svalutato come calciatore e come uomo.
Come calciatore Lopez ha dato segnali di risveglio nelle ultime due partite, riacquisendo una condizione fisica accettabile (ci scalau a panza e riesce a stare in campo 90'), mettendo in campo agonismo e voglia di lottare, e ritornando al gol, anche se solo su rigore. Lopez sicuramente possiede i mezzi tecnici e fisici per resuscitare come calciatore e tornare ad essere la macchina da gol che salvò il Catania di Mihajlovic dalla retrocessione.
Per quanto riguarda il Lopez uomo devo dire che le sue ultime vicende personali fanno un po di luce su quale possa essere stato il suo modo di pensare nel momento e nella maniera in cui è scappato da Catania e chiariscono i motivi per cui non ne voleva sapere di ritornare in Sicilia. La moglie soubrette, starlette, showgirl, o come la si voglia chiamare lo ha costretto a farla vivere in luoghi più congeniali alla sua carriera da "stella" dello spettacolo. Nel momento che Lopez non ha potuto più garantirle tali piazze, a tapp..., ehmmm, brava donna lo ha prontamente mollato. Solidarietà a Lopez per quello che sta passando considerando che anch'io anni orsono ho affrontato gli stessi problemi, ma un uomo che accontenta tutte le bizze e  i capricci della propria consorte non è masculu!
Occorrerà molto di più di un gol su rigore per rivalutare Lopez al cospetto della tifoseria rossazzurra. Per me Lopez deve porgerci le sue scuse per come ha trattato il Catania ed i suoi sostenitori, e la città di Catania e i suoi cittadini a partire da quella vergognosa settimana rinchiuso nell'albergo milanese. Io sono uno che sa perdonare, ma non riesco a perdonare a una persona che non si scusa prima. Magari si inizi con quella famosa conferenza bandita dal presidente in cui Lopez doveva spiegare a tutta la piazza tutte le cose che ci deve spiegare e che invece non si è mai fatta. Poi ne riparleremo.

« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 05:44:45 pm da Davide da Miami »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #83 il: 14 Novembre 2013, 08:43:10 pm »
E sono ancora piu' convinto che, fino a quando lo regge la condizione,con questa pratica rintuzza gli attacchi e limita i pericoli degli avversari in quanto crea una sorta di schermo a protezione del suo reparto...oggi il gioco viene impostato dalle retrovie,da qui la necessità di praticare il pressing alto sugli uomini della difesa avversaria....

GP hai messo tu stesso il dito nella piaga. Almiron non ha la condizione per fare il tipo di gioco che tu stai tanto elogiando. Un giocatore che scende in campo con le infiltrazioni e che regge a malapena 60-70 minuti non può fare il pressing sui difensori avversari. Sguarnisce troppo il nostro centrocampo, e rende vulnerabili i suoi compagni di reparto che nella fattispecie contro l'Udinese erano il pachidermico Tachtsidis (comunque positivo), e lo scarpone Guarente. Per il resto d'accordissimo che il pressing alto è il modo migliore per non fare ragionare la squadra avversaria, ma si può effettuare solo con i giocatori nelle condizioni fisiche giuste per farlo, altrimenti è controproducente.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 08:56:04 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #84 il: 14 Novembre 2013, 08:50:43 pm »

Occorrerà molto di più di un gol su rigore per rivalutare Lopez al cospetto della tifoseria rossazzurra. Per me Lopez deve porgerci le sue scuse per come ha trattato il Catania ed i suoi sostenitori, e la città di Catania e i suoi cittadini a partire da quella vergognosa settimana rinchiuso nell'albergo milanese. Io sono uno che sa perdonare, ma non riesco a perdonare a una persona che non si scusa prima. Magari si inizi con quella famosa conferenza bandita dal presidente in cui Lopez doveva spiegare a tutta la piazza tutte le cose che ci deve spiegare e che invece non si è mai fatta. Poi ne riparleremo.


A megghiu parola è chidda ca nun si dici,
recita un antico detto nostrano.
A me basterebbe solo che Lopez (Mini-medium-Maxi) si impegnasse al massimo delle sue (grandi) possibilità, sputando l'anima in campo, trascinando i compagni, devastando (come sa fare) le difese avversarie. E questo per tutto il campionato, fino alla salvezza. E allora per me sarebbe bello e scusato.

Sulle sue vicende personali è difficile esprimere un giudizio. Sicuramente, e ora ne abbiamo la conferma, ha giocato un ruolo decisivo negativo la signora Nara, argutamente indicata da Davide completando il suo cognome con la parte iniziale mancante(Tappi.....). La "buona" donna, ormai è acclarato, aspira a "piazze" più ampie che le permettano di sfondare realizzando i suoi desideri professionali.
Probabilmente anche la venuta a Catania di Maxi era stata da lui vissuta come un passaggio importante ma temporaneo in vista di un suo rilancio: era la sua ultima occasione, per rilanciarsi come calciatore e agli occhi della moglie.
Oggi, forse, libero da quel peso, ha riacquistato la voglia di fare al meglio il suo mestiere. Speriamo, per il bene del Catania, che non si arrenda e metta in campo la sua voglia di rivincita.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 08:53:04 pm da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #85 il: 14 Novembre 2013, 09:14:12 pm »
Speriamo, per il bene del Catania, che non si arrenda e metta in campo la sua voglia di rivincita.

Ti quoto in pieno Vasco. Speriamo che la dipartita di Tappi sia assorbita da vero uomo da parte di Lopez, e che il nostro calciatore non faccia la fine, per esempio, di un Marcelo Salas, la cui carriera costellata di successi fu letteralmente stroncata dalla separazione dalla moglie.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #86 il: 15 Novembre 2013, 03:29:32 pm »

A proposito, unni s’ammuciarunu tutti i detrattori di Maxi? 8D


Anche io sono qui. Ho criticato un calciatore sovrappeso e svogliato, che, messo al cospetto di Bergessio, era persino imbarazzante. Da una parte il biondo talentoso, dall'altra una prima punta titolare con meno fisico, mezzi tecnici inferiori, ma una grinta, professionalità e amore per la maglia che non ha pari. Da una parte uno che a Catania non ci voleva stare, dall'altra un calciatore che fa gioco e spogliatoio. Questo Catania aveva e ha ancora bisogno di leader emotivi, Bergessio lo è, Lopez non lo è stato, pur essendo un giocatore carismatico, più che altro per la notorietà, in Italia e all'estero.


Detrattori? Non credo. Nel 2010 ci furono solo complimenti, grande entusiasmo e passione per un calciatore che contribuì alla salvezza del Catania e realizzò reti bellissime, spettacolari e pesanti. Tanto entusiasmo, ripeto. Nel 2013, Maxi Lopez si è beccato le critiche, perché queste erano inevitabili, ma anche perché un professionista va considerato per quello che fa e non per il talento inespresso. Non solo, noi non siamo neutrali spettatori, bensì appassionati tifosi e da lui, quest'anno, abbiamo avuto poco, anzi niente.

Altra cosa, ancora non ha fatto nulla. Aspetto che faccia quello che più di altri sa fare: giocare a calcio e – se messo nelle condizioni adatte – fare gol. Se la squadra non lo metterà nelle condizioni di finalizzare, sarà apprezzato e rispettato per l'impegno, così come si fa con Bergessio, che quest'anno ha realizzato solo un gol, ma ha dato il massimo, tanto da infortunarsi per aver recuperato palla a centrocampo sul risultato di 4-0.

Ora, ti dirò di più, Maxi Lopez è un calciatore professionale e molto cortese. Lo è più della maggior parte dei suoi colleghi. Non ho discusso della sua persona e le vicende personali mi dispiacciono al pari di quelle di altre persone che stanno ovunque, anche in questo forum, ma il calciatore, credo, ha qualcosa da dare alla squadra per cui gioca, ai tifosi e alla Società che lo paga. Da due settimane lo sta facendo. Questo è quello che conta. L'immagine più bella della vittoria contro l'Udinese? Zero a zero, la partita deve ancora cominciare: abbraccio tra Lopez e Tachtsidis. Per qualcuno potrebbe essere un'immagine melensa, ma lì ho capito che Maxi Lopez adesso è parte della squadra. E noi vogliamo solo capovolgere i commenti negativi di qualche mese fa.

P.S.: quando ci fu il caso Barrientos, la prima cosa che sperai (e scrissi) fu che Lopez non venisse ceduto. In attacco un calciatore di talento ci serviva. Per due anni, Bergessio non ha avuto un compagno con cui alternarsi. Purtroppo, adesso Bergessio è infortunato ed è il turno di Maxi Lopez. Non ci sono dubbi che tutti tifiamo anche per lui. Ma le critiche ricevute erano inevitabili.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #87 il: 15 Novembre 2013, 03:34:54 pm »
Su Almiron.

Fino a pochi mesi fa per me era un giocatore intoccabile, cui non si poteva dire nulla. E in effetti, due anni fa fece un campionato di altissimo livello e lo scorso anno giocò discretamente.

Sul rendimento di quest'anno possiamo dire tutto quello che vogliamo, apprezzandone la capacità di palleggio, la capacità di giocare di prima e l'impegno.  Ma non ci sono dubbi che le prestazioni siano state modeste. Sicuramente non è al meglio e la forma fisica è carente, ma l'opinione è tanto vera quanto semplice: sta giocando male. Tutto qui.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #88 il: 15 Novembre 2013, 04:21:34 pm »
Allora, ci torno su un ultima volta e poi basta, perché anch’io mi siddiai e voglio solo vedere buone prestazioni e gol.

Non c’era bisogno di essere nè indovini né psicologi per capire quale travaglio interiore stava/sta vivendo questo poveraccio da qualche mese in qua. Provate a pensarci: ...non è che gli è morto il gatto di casa, eh?
Vostra moglie (!), la donna della vostra vita, la donna che vi ha dato tre figli … e siccome nemmeno lui è una macchina

Per questo invitavo ad essere pazienti, a non accopparlo ancora di più, e a concedergli credito e fiducia..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #89 il: 15 Novembre 2013, 05:35:31 pm »
Allora, ci torno su un ultima volta e poi basta, perché anch’io mi siddiai e voglio solo vedere buone prestazioni e gol.

Non c’era bisogno di essere nè indovini né psicologi per capire quale travaglio interiore stava/sta vivendo questo poveraccio da qualche mese in qua. Provate a pensarci: ...non è che gli è morto il gatto di casa, eh?
Vostra moglie (!), la donna della vostra vita, la donna che vi ha dato tre figli … e siccome nemmeno lui è una macchina

Per questo invitavo ad essere pazienti, a non accopparlo ancora di più, e a concedergli credito e fiducia..
...CREDITO e FIDUCIA a Maxi Lopez...però bisogna dire basta al teatrino che si è creato intorno a una vicenda di cui non si conoscono i contorni,nemmeno quelli meno  intimi!
E' ora di finirla con...i lavan nara e i tappi nara..a nessuno è concesso di entrare nel merito delle questioni dei nostri calciatori,specie quando esse coinvolgono la sfera delle cose piu' intime.La vita privata di chiunque va rispettata!Altrimenti si corre il rischio di cadere nel ridicolo e nel chiacchiericcio tipico dei salotti borghesi.
In questi giorni di malucchiffari per la sosta del campionato, in giro per i vari blog,muri,facebook e quant'altro possa riguardare il mondo pallonaro rossazzurro,sembra che il gossip abbia preso il sopravvento sulle questioni di natura  calcistica....eccezion fatta per il nostro forum che in verità solo marginalmente si è appassionato alla questione umana,soffermandosi, come di norma qui succede, alle "faccende" tecniche del calciatore.Per il resto,fatti suoi che solamente lui può risolvere come meglio crede..lui è attore protagonista e regista della sua vicenda ed a nessuno è permesso giudicarne il comportamento e lo svolgimento dei fatti passati e futuri.
L'unico suo travaglio,caro Robby,deve essere inteso come travagghiu, nel senso francese di "travailler",vale a dire fare il suo lavoro....fare gol e quant'altro possa servire alla causa del Catania  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM